
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Nando Mericoni. “All’Italia serve un consiglio per la sicurezza nazionale” (Maurizio Molinari, direttore Repubblica, 29.1). Prima però bisogna spostare la capitale da Roma a Washington. Pronto Amerega me senti? Doppia personalità. “La Repubblica siamo tutti noi e sono tutti coloro che con senso civico pagano le tasse per far funzionare il Paese” (Sergio Mattarella, presidente […]
Ma mi faccia il piacere
Nando(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Mericoni. “All’Italia serve un consiglio per la sicurezza nazionale” (Maurizio Molinari, direttore Repubblica, 29.1). Prima però bisogna spostare la capitale da Roma a Washington. Pronto Amerega me senti?
Doppia personalità. “La Repubblica siamo tutti noi e sono tutti coloro che con senso civico pagano le tasse per far funzionare il Paese” (Sergio Mattarella, presidente della Repubblica, 31.12). “Agnelli, l’ostinata attualità d un grande italiano” (Mattarella, Repubblica, 23.1). Quindi la Repubblica sono anche quelli che non pagano le tasse.
Schiena dritta. “Zelensky a Sanremo? Surreale pensare di chiedere il permesso al governo” (Bruno Vespa, Corriere della sera, 29.1). Non sarebbe da te.
Li sniffa tutti lui. “L’anno scorso la Guardia di finanza ha fatto complessivamente sequestri per 50 milioni di tonnellate di cocaina” (Matteo Piantedosi, ministro dell’Interno, 20.1). Pagella Politica stima che in tutto il 2020 la droga sequestrata nel mondo è stata di circa 29.400 t: la GdF, da sola, ne ha sequestrato un quantitativo 1.700 volte superiore. Ci facciamo sempre riconoscere.
Lo zerDino. “Pd e Pdl si confermano partiti pieni di corrotti e corruttori… Un presidente di partito che fa una conferenza stampa accusando un altro partito, come ha fatto ieri Orfini col M5S, è un tale obbrobrio, una schifezza puzzolente talmente evidente, che i primi a volerlo prendere a calci nel culo dovrebbero essere proprio gli iscritti e i militanti del Pd. Invece, i poveracci in attesa di prebende… stanno tutti zitti, e anzi rilanciano le vomitevoli porcate di Orfini. La merda, in confronto a voi, profuma” (Dino Giarrusso, inviato delle Iene, Facebook, 5.6.2015). “Non ho ben capito, del nuovo organigramma Pd, chi han messo al dipartimento tangenti” (Giarrusso, Twitter, luglio 2017). “Il Pd è quello dello scandalo Mose, dello scandalo Expo, del sistema De Luca in Campania dove si vede con molta serenità che un signore offre soldi sotto banco a rappresentanti del Pd…” (Giarrusso, Quinta Colonna, Rete4, 25.2.2018). “Di certo non farò lo zerbino al Pd, come oggi purtroppo molti miei colleghi” (Dino Giarrusso, eurodeputato M5S, Giornale, 4.6.2022). “L’alleanza col Pd è una scelta suicida… È la ragione che mi ha fatto guardare con interesse a Cateno De Luca con il quale stiamo facendo un ragionamento assieme” (Ansa, 15.6.2022). “Da due anni a questa parte Conte ha trasformato il M5S in uno zerbino del Pd” (Giarrusso, 1.8.2022).
“Annuncio il mio ingresso nel Pd con grande gioia ed orgoglio. Entro in punta di piedi in questa grande casa con rispetto per chi l’ha costruita e l’ha fatta grande per farla diventare ancora più grande. Io credo nel progetto di Stefano Bonaccini” (Dino Giarrusso, 28.1.2023). Serviva un nuovo zerbino.
Bingo! “Giarrusso si iscrive al Pd che aveva attaccato per anni. Non è il primo 5stelle a farlo. Legittimo cambiare idea ma ce ne fosse uno che dicesse che si era sbagliato e spiegasse perché ha cambiato idea! Invece cambiano idea come si cambia poltrona… ah ecco… effetto poltrona…” (Carlo Cottarelli, senatore Pd,Twitter, 28.1). “Quindi sta nel partito giusto” (Chiara Geloni, Twitter, 28.1).
Non esageriamo. “Giarrusso nel Pd? Qualcuno vuole salire sul carro dei vincitori” (Dario Nardella, sindaco Pd di Firenze, 28.1). Quindi sta nel partito sbagliato.
Furbi, loro. “Il colonnello dell’intelligence militare Giorgio Orio Stirpe racconta l’operazione russa a Bergamo: ‘Il Covid una scusa per provare a spiare la base Nato a Ghedi’. Il ruolo di Conte” (Libero, 29.1). In effetti, se vuoi spiare una base a Brescia e hai la vista aguzza, dove vai? A Bergamo.
A edicole unificate. “John Elkann: ‘Io, l’Avvocato, mia madre e la Juve’” (Massimo Giannini, Stampa, 24.1). “John Elkann: ‘La lezione di mio nonno’” (Ezio Mauro, Repubblica, 24.1). Chissà la fatica dei due giornali di John Elkann per strappare due interviste, esclusive ma identiche, a John Elkann.
Lo Stratega. “Crosetto: se i tank russi arrivano a Kiev scoppia la terza guerra mondiale” (Stampa, 28.1). Qualcuno lo avverta che ci erano già arrivati dieci mesi fa.
Delitto di onestà. “Assente ad Hammamet, questa sinistra ha perso un’altra occasione. Ha scelto il giustizialismo e ormai è succube dei 5S. Il loro atto fondativo è Mani Pulite” (Stefania Craxi, senatrice FI, Giornale, 23.1). E il bello è che pensa di insultarli.
Il titolo della settimana/1. “I 100 giorni della Meloni. Altri 1.725 di questi giorni” (Alessandro Sallusti, Libero, 29.1). Quindi siamo alle minacce.
Il titolo della settimana/2. “Tracolla la fiducia nelle toghe: ‘Ora gli italiani hanno paura’” (Giornale, 24.2). Soprattutto i delinquenti.
I titoli della settimana/3. “Perché Zelensky non stona sul palco del teatro Ariston” (Messaggero, 28.1). Ah, quindi canta pure?
I titoli della settimana/4. “Siamo ai titoli di coda, il Covid si sta endemizzando” (Matteo Bassetti, virologo, 22.1). “Berlusconi: ‘Siamo ancora qui dopo 29 anni. Noi azzurri insostituibili per l’Italia’” (Giornale, 27.1). Si stanno endemizzando.
"Mi piace"Piace a 12 people
Grazie Roberto
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, roberto
"Mi piace"Piace a 2 people
Ieri nel Golfo (ovviamente una serie di sfighe senza nesso casuale, eh?)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sparviero pur parlando 4 lingue , non sono in grado di interpretare la tua ?potresti spiegare il tuo post , perché per prima cosa è fuori contesto e poi non si capisce di che parli ( sei un agente di Renzuccio nostro e invece dei babbi ci porti cartine …?)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Parlo dell’attacco multiplo a centri industriali iraniani avvenuto ieri.
Sospettati N.1 e N.2: USA e un altro paese non specificato (Israele, facciamola corta).
Nel mentre, gli USA hanno anche fatto un’incursione in Siria passando dall’Irak con i loro democratici aerei.
"Mi piace"Piace a 3 people
Lui (Sparviero) è fatto così. Trova una notizia qualsiasi, non sa con chi parlarne, allora la ficca come commento a qualsiasi articolo qui su Infosannio. In genere nessuno se lo fila, però ogni tanto qualcuno abbocca e cominciano i botta e risposta che non hanno nulla a che fare con l’articolo, con i commenti, con la notizia. Insomma il blog diventa il bar sport e loro l’ombelico del mondo.
"Mi piace""Mi piace"
Non per difendere SM, che mi sta pure sui cocones ultimamente, ma caro Peter, l’articolo di Travaglio tocca parecchi punti. SM ha postato un commento che secondo lui, e anche secondo me, ne tocca uno dei più importanti attualmente, la guerra, e l’ha pubblicato: cosa c’è di così strano? Boh… Ma anche non ci fosse entrato nulla, un Out Thread o Off Topic è perfettamente legittimo.
E comunque esiste sempre il 🤸 🤸 🤸 dell’articolo, all’occorrenza.
"Mi piace""Mi piace"
Infatti, è meglio che l’orchestra suoni per non fare sapere alla massa con i paraocchii che ogni giorno che passa ci avvicina sempre più al disatro causato da idioti invertebrati, la guerra.
Visto che idioti quali siamo abbiamo il territorio occupato da truppe americane che ne hanno fatto basi per saccheggiare ed uccidere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
X Peterpan:
grazie per avermi risposto.
Almeno so con certezza che tu NON sei il Peterpan3 di Luogocomune.
Per sua fortuna.
"Mi piace""Mi piace"
Il mondo è bello caldo!! Intanto si esercitano..🤬
"Mi piace""Mi piace"
Evidentemente, la rivoluzione delle donne sul velo ( anche loro sacrificabili, come gli ucraini ) non ha avuto i risultati sperati e sono passati ai “vecchi” metodi: bombarda ed uccidi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
🔝 Stesso mio pensiero.
"Mi piace""Mi piace"
Sembra che i danni inflitti siano di lievissima entità
"Mi piace""Mi piace"
Come sempre grazie a Travaglio anche solo per le risate che ci elargisce ogni settimana con questa fantastica rubrica e anche a chi ci permette di leggerla !
"Mi piace"Piace a 1 persona
MT impareggiabile!! Su giarrusso poi!! top🔝
"Mi piace"Piace a 2 people
DINO GIARRUSSO-
Ma che bel mondo! E’ tutto un girotondo! Dino Giarrusso entra nel Pd e appoggia Bonaccini che a sua volta se la fa con Salvini. Ora ci manca che abbracci Renzi, si inchini alla Meloni e baci le mani a Berlusconi ed è fatta. Quando in Italia distribuivano la dignità, lui molto probabilmente aveva pilates.
Ex giornalista, ex sceneggiatore, ex iena, ex 5 stelle, ex Sud chiama Sud, dopo aver attaccato più di tutti il Pd, ora passa al Pd. La carriera di un ex. Di cosa sarà ex in futuro nessuno lo sa. Essere un ex non è un delitto, è una vocazione. Attento a chi se lo piglia! Chi tradisce una volta tradirà sempre perché è quella la sua natura. E chi lo abbraccia oggi si aspetti di essere pugnalato domani. Politici come prostitute. In vendita al miglior offerente.
E così anche Giarrusso si è accodato alla bella congrega dei Giuda traditori. Ormai sono così tanti che potrebbero fare un partito a parte dove divertirsi a tradirsi tra di loro. L’unico punto fisso in queste giravolte siamo noi elettori che lo prendiamo in tasca sempre e comunque.
Ma Giarrusso e soci cosa vogliono dimostrare? Che non esiste l’albero di Giuda ma solo una montagna di soldi e un potere che non si può abbandonare? (VOMITO)-
Non ho capito. Prima GIarrusso dice che il Pd è merda. Poi fonda la sua carriera sulla merda? E parla pure di gioia e orgoglio????? –
Non so che dire. Già il Pd andava male, ora spero solo che vada peggio.
.
Cristina Correani: Quello che pochi mesi fa aveva detto: “Di certo non farò lo zerbino al Pd, come oggi purtroppo molti miei colleghi”. E si scagliava contro Conte. Folgorato sulla via di Damasco sedotto da Bonaccini. Se va male lì potrebbe bussare alla porta di FdI – La presenza di Giarrusso nel Pd è oscena, certo. Quella di Casini, l’amico intimo di Cuffaro che da presidente della Camera garantiva per la sua innocenza e dalla Camera gli esprimeva solidarietà dopo la condanna per mafia invece cos’è stata che non me lo ricordo? Cialtroni. – Comunque ci sarebbe piaciuto leggere qualche critica anche quando Zingaretti fece accomodare nel Pd Beatrice Lorenzin, cresciuta e pasciuta nella corte di Berlusconi. Invece, niente. In quel caso la poltrona non c’entrava. —
Nicola Morra: Però tre mesi fa si complimentava con Conte per essersi allontanato dal PD. Il problema non è il vento che cambia sempre direzione, il problema è che non c’è più una bussola per tanti.
…………………
“Ma io non voglio andare fra i matti, — osservò Alice. — Oh non ne puoi fare a meno, — disse il Gatto, — qui siamo tutti matti. Io sono matto, tu sei matta. — Come sai che io sia matta? — domandò Alice. — Tu sei matta, — disse il Gatto, — altrimenti non saresti venuta qui.” (LEWIS CARROL)
———-
La manina: Il travaglio interiore dei renziani che non possono neanche più tifare per Bonaccini adesso che a sostenerlo c’è nientepopodimeno che Giarrusso è forse l’unico aspetto godibile di questa triste faccenda.
…..
Siciliano: I piddini chiedono le scuse a Giarrusso ma ce ne fosse uno che gli dicesse lascia il seggio di Bruxelles per rispetto verso gli elettori 5S che ti hanno eletto. Non invidio i 5S lombardi. Io un candidato del PD, su queste basi, non riuscirei a votarlo. …
—
Eppure basterebbe una leggina per cui chiunque cambi partito decada immediatamente da qualunque carica pubblica abba ottenuto in virtù dell’elezione in quel partito stesso!
"Mi piace""Mi piace"
Giarrusso è pericoloso. Visto il suo curriculum, Il PD ha i mesi contati.
"Mi piace"Piace a 2 people
Giarrusso…..??? incommentabile……!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Che un ladro come Craxi sia santificato da una figlia ci sta. Ma l’altro giorno l’ho sentito definire “grande statista” (nemmeno “statista”, “GRANDE statista”, insomma quasi meglio di Churchill) da un giornalista di radio radicale (Palazzolo credo) è inqualificabile.
"Mi piace""Mi piace"
L’unica logica che giustifichi l’ingresso di Giarrusso nel Pd, dalla parte di Bonaccini, è quella di fargli perdere voti.
Sembra fantapolitica complottistica, eh?..
"Mi piace""Mi piace"
Incredibile come tutti e dico tutti (lavanda crimi taverna fico appendino e soci), non faccio nomi, solo un inutile scudiero, aneli così tanto a voler essere accolto, pur essendo bistrattato insultato, turlupinato nella grande casa ( circondariale dove hanno appartamenti e tengono riunioni riservatissime con i vari ospiti del 41 bis) della feccia pdiota,
Mi steri della fede
"Mi piace""Mi piace"
Il vincitore citato da gori sarebbe bonaccini non il pd ovviamente
"Mi piace""Mi piace"