Una parte dei contanti trovati nelle case di Panzeri ed Eva Kaili sono stati emessi in Belgio

QATAR: MEDIA, PARTE SOLDI PANZERI E KAILI EMESSA IN BELGIO

(ANSA) – Una parte dei contanti trovati dalla polizia a casa di Antonio Panzeri e in quella di Eva Kaili oltre che nelle borse che aveva il padre dell’eurodeputata ellenica sono stati emessi in Belgio. E’ quanto si legge sul quotidiano belga L’Echo.

Quest’aspetto potrebbe consentire un progresso ulteriori nelle indagini della Procura. Come ricorda la stessa stampa belga “conoscendo il luogo di emissione, sarà facile individuare la banca in cui sono state prelevate le mazzette, e quindi il conto corrente e l’identità della persona che ha effettuato il prelievo”.

COMMISSIONE TRASPORTI PE, STOP A INTESA AVIAZIONE UE-QATAR

(ANSA) – “Intendo chiedere alla Commissione europea di informarci rapidamente sul processo di ratifica in corso dell’accordo Ue-Qatar sull’aviazione e di farci sapere quando è previsto l’inizio della procedura di approvazione”.

Così la presidente della commissione Trasporti dell’Eurocamera, l’eurodeputata francese dei Verdi Karima Delli in una lettera rivolta ai membri della sua commissione e visionata da ANSA. “Propongo inoltre di desecretare tutte le dichiarazioni decisionali prese durante la riunione dei coordinatori relative al Qatar”, prosegue Delli. “Concedere il consenso a questo accordo in questa fase potrebbe essere difficile”.

QATAR: M5S, ‘SOSPENDERE I FILE LEGISLATIVI LEGATI A DOHA’

(ANSA) – “La richiesta, inserita nella risoluzione congiunta dei gruppi politici sul caso Qatargate, di sospendere tutti i file legislativi legati al Qatar è giusta e risponde al criterio di prudenza che è d’obbligo davanti al vergognoso sospetto di interferenze straniere sul lavoro del Parlamento europeo.

Per questa ragione cofirmiamo la risoluzione che verrà posta ai voti in cui, tra l’altro, si chiede di istituire una Vicepresidenza dedicata all’integrità e alla lotta alla corruzione”. Così in una nota la delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo.

2 replies