Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, apre a Giorgia Meloni e si prepara a collaborare con il Governo di Centrodestra.

(Ilaria Minucci – lanotiziagiornale.it) – Matteo Renzi fa coming out e apre ufficialmente a Giorgia Meloni. Contestualmente all’arrivo della manovra di bilancio alla Camera, il leader di Italia Viva ha rilasciato un’intervista a Libero – quotidiano bandiera del Centrodestra – con ha quale ha deciso di tendere la mano al presidente del Consiglio.
Renzi tende la mano a Meloni su reddito di cittadinanza, giustizia ed elezione diretta del premier
“Siamo pronti a lavorare assieme al Centrodestra. Non saremo la stampella del Governo, ma scendere in piazza non serve. Su reddito di cittadinanza, giustizia ed elezione diretta del premier possiamo collaborare”. Così l’ex premier Renzi in occasione della sua intervista a Libero.
“Io non credo nella protesta, ma nelle proposte. Il Pd e i Cinque Stelle andranno in piazza a difendere il reddito di cittadinanza, mentre noi del terzo polo abbiamo presentato una contromanovra che difende il tavolo e i conti pubblici. Carlo Calenda, con una delegazione di Azione e Italia Viva, la illustrerà a Giorgia Meloni: nessun inciucio, ma noi siamo all’opposizione del Governo non del Paese. Proviamo a dare una mano, mi sembra che la presidente ne abbia bisogno”.
Dopo Calenda, anche il leader di Ibv è pronto a collaborare con il Governo
La posizione di Renzi ricalca quella già espressa da Calenda, volto di Azione-Italia Viva, che, dopo aver affermato che Meloni “va aiutata” e aver chiesto un confronto, incontrerà il premier a Palazzo Chigi nella giornata di martedì 29 novembre.
Prima dell’intervista a Libero, Renzi aveva detto: “Proporremo il Family Act, le misure per le imprese”. Inoltre, aveva negato che il colloquio tra Calenda e Meloni si sarebbe tradotto nell’inaugurazione formare di un asse con il Centrodestra. “Io sono quello che i governi li fa cadere. Io non faccio inciuci. Ma so che nel 2025 alle Europee questo governo rischierà di andare a casa. Lì saremo pronti. Nel 2024 siamo primo partito, scommettiamo?”, aveva anche detto il leader di Iv. Il medesimo concetto, del resto, è stato ribadito anche durante l’intervista. In questo contesto, infatti, ha dichiarato: “Il nostro orizzonte sono le elezioni europee del 2024: puntiamo ad andare ben oltre la doppia cifra e a parlare sia ai liberali che non vogliono morire sovranisti, in compagnia di Orban e Le Pen, sia ai riformisti che non vogliono morire populisti. Il nostro modello è quello di Renew Europe. Quanto al Pd, è in una crisi da cui difficilmente si riprenderà: può solo ringraziare le scelte masochiste di Letta e dei suoi capi corrente”.
hahahha…vado dove mi porta il cu…ore… vengo Papi!
Lo scivolo per FI si chiama FdI.
Grande giocatore di poker!
"Mi piace""Mi piace"
Ne sta preparando un’altra delle sue, il Bomba saudita.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Renzi?? incommentabile……!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Renzi. Ovvero il bacio della morte.
"Mi piace""Mi piace"
Primo partito nel 2024,e poi si sveglia tutto sudato
"Mi piace""Mi piace"
Primo partito su twitter
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, apre a Giorgia Meloni e si prepara a collaborare con il Governo di Centrodestra”
E qual è la notizia?
"Mi piace"Piace a 2 people
Meglio un Renzi oggi o un Calenda domani?
"Mi piace"Piace a 1 persona
IV + calenda è un pd con più coraggio: inteso nel rivelare la vera identità-obiettivi.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma non capisco che ci faccia all’opposizione!
"Mi piace""Mi piace"
Dovresti togliere all’opposizione per cui rimarrebbe solo NON CAPISCO CHE CI FACCIA
il resto a tua discrezione tipo SU QUESTA TERRA
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, ma per quello la risposta è facile: SCHIFO
"Mi piace"Piace a 2 people
Infatti, è incomprensibile che un partito di CDX come quello dei nostri Stanlio ed olio poltici, non sia già al governo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di estrema destra, per certi aspetti
"Mi piace""Mi piace"
X sfizio, io nel mio piccolo, anzi nel mio grande(diciamo tra 1000 persone) ne conosco una sola che ha avuto il coraggio di aver votato Renzi e Calenda, voi?
"Mi piace""Mi piace"
Martello, più che altro il coraggio di DIRLO.
Ah, a proposito…la Fornero ha dichiarato di aver votato Calenda.
OMG.
"Mi piace""Mi piace"
Concordo pienamente. Lo stesso coraggio che mancava ha chi ha votato Berlusconi dal 1994 al 2010(e continua ancora oggi)
"Mi piace""Mi piace"
Guardateli in azione, i due sciacalli, in occasione della frana di Ischia: Conte è CORRESPONSABILE!
Conte, quando inizi a querelare?
… E comincerei dal “criminale” di Meloni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ un cattivo nato, questo cialtrone.
Uno che si esprime così:
“Io sono quello che i governi li fa cadere. Io non faccio inciuci. Ma so che nel 2025 alle Europee questo governo rischierà di andare a casa. Lì saremo pronti. Nel 2024 siamo primo partito, scommettiamo?”
Non merita di restare in parlamento, viola chiaramente l’art.54 della Costituzione.
E questo è quello che ha denunciato la tizia che ha osato riprenderlo, tra l’altro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il gatto e la volpe continuano a seminare zizzania
"Mi piace"Piace a 1 persona
È che purtroppo con i suoi 4 mici in parlamento non conta un casso neanche per le schiforme annunciate da vilma in quanto non raggiungerebbero i due terzi dei voti in parlamento e ci sarebbe purtroppo un referenduccio confermativo che solo a sentirlo nominare il bomba si riempie di bolle ecco perché la presidenta non se lo fila per niente e lui si sbraccia e si offre volontario attraverso la migliore carta stampata per incartare i totani.
"Mi piace"Piace a 1 persona
…
"Mi piace""Mi piace"