“Ormai Roma è una città abbandonata a sé stessa”

(ANSA) – “Le immagini di Trastevere lasciano senza parole. Oramai Roma è una città abbandonata a sé stessa.

Mentre l’assessore capitolino Monica Lucarelli addirittura pochi giorni fa sosteneva che la Capitale è una città sicura, non passa giorno che non si registrino nella nostra città aggressioni, furti, scippi, risse, stupri e violenze di ogni genere che si accompagnano alla conferma di un profondo radicamento della criminalità organizzata sul nostro territorio”.

Lo afferma il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, Federico Rocca, commentando il video-shock del pestaggio di un senzatetto a Roma. “Continuare a negare o a sottostimare il problema – aggiunge – non aiuta a risolverlo e a rendere Roma più sicura. Oramai non c’è un quartiere che possa sentirsi al sicuro e l’amministrazione capitolina deve fare la propria parte.

Come Fratelli d’Italia attendiamo che il Campidoglio dia seguito al nostro ordine del giorno approvato all’unanimità dall’assemblea capitolina che tra le altre cose impegna il sindaco e gli assessori competenti ad attivarsi presso il Governo affinché la città di Roma sia dotata di adeguati mezzi, strumenti e personale delle forze di polizia; a dar vita ad operazioni di recupero, bonifica e illuminazione di strade e piazze; e a promuovere progetti e campagne sulla cultura della legalità nelle scuole e nei quartieri della Capitale”.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica, Roma

Tagged as: , , ,

6 replies

  1. Che bello quando c’era la Raggi! Almeno era tutto colpa sua! E i giornalai pagine, pagine e pagine, dal povero spelacchio ai cinghiali, ai gabbiani, alla spazzatura, alle buche! Tutto quella incapace della Raggi e quegli scappati di casa dei 5STELLE, anche il pareggio dei conti che tante mangiatoie avevano essiccato.

    Piace a 5 people

  2. E diamo pure la capitale al fratello d’italia che ce pensano loro a risolvere tutti i problemi . Gualtiero dimettiti e dai la colpa alla raggi ttacci tua e de che te ha votato .

    Piace a 1 persona