
(Alessandro Di Battista) – La Meloni è parlamentare della Repubblica dal 28 aprile del 2006. Le paghiamo lo stipendio da 16 anni, 4 mesi e 22 giorni. L’indennità da parlamentare ammonta a 10435 euro lordi al mese (circa 5000 euro netti) il che significa che solo di indennità la Meloni ha percepito ad oggi 984000 euro. Netti! A questi vanno aggiunte le spese di esercizio di mandato e le diarie. Dovete sapere che la diaria (3500 euro al mese) viene erogata a tutti i parlamentari, anche a quelli che già vivevano a Roma prima di essere eletti. E’ il caso della Meloni. Solo di diaria, dunque, la Meloni ha ottenuto 686.000 euro. In pratica la Camera, per consentirle di vivere nella città dove già viveva le ha bonificato denaro sufficiente a comprare due appartamenti (tra l’altro buoni appartamenti) a Roma. Vi ricordo che la diaria è esentasse! Nessun deputato deve giustificare le spese. C’è chi neppure prende casa a Roma e fa il pendolare (tra l’altro i parlamentari hanno gratis treni, aerei anche in I classe) e che comunque percepisce 3500 euro al mese di diaria. Non vi dimenticate poi le spese di esercizio del mandato. Solitamente i deputati utilizzano tali denari per pagare i propri collaboratori. Si tratta di ulteriori 3690 euro al mese. In questo caso la Camera chiede di rendicontarne solo il 50%, ovvero 1845 euro. I restanti 1845 euro al mese sono a completa disposizione del parlamentare. Magari la Meloni avrà utilizzato il 100% delle spese di esercizio del mandato per i propri collaboratori senza tenersi nulla per sé (io almeno facevo così). Sarebbe interessante saperlo.
Vi ricordo inoltre che la Meloni dal 4 maggio 2006 al 28 aprile del 2008 è stata vicepresidente della Camera. Dunque ha ottenuto, oltre allo stipendio da parlamentare, 1774 euro al mese come indennità aggiuntiva e non mi risulta (magari sbaglio, ma ripeto, non mi risulta) che abbia rinunciato come, per esempio, ha fatto Maria Edera Spadoni. Anche io nei due anni e mezzo da vicepresidente della commissione esteri ho ricevuto una seconda indennità. 350 euro al mese circa. Prima di ricevere il primo bonifico scrissi alla Camera dicendo che rinunciavo e che trovavo immorale le indennità aggiuntive dato che già gli stipendi dei parlamentari erano corposi.
La Meloni, oltretutto, ha maturato una bella pensione. Pensate, ai parlamentari basta una sola legislatura per maturare 1100 euro al mese di pensione a 65 anni. Con due legislature diventato 1600 euro al mese a 60 anni. Immagino che vi siano scatti ulteriori anche per la terza, la quarta, la quinta legislatura etc.
Per finire, dopo aver ricordato che i parlamentari hanno molti altri privilegi (assicurazioni sanitarie, 2500 euro a legislatura per computer o cellulari, treni, aerei e navi gratis, telepass etc etc), mi preme menzionare l’assegno di fine mandato, il tfr dei parlamentari. Ebbene si tratta di 43000 euro a legislatura. Dunque la Meloni ha già maturato, solo come tfr circa 170000 euro di liquidazione. Io, ho restituito il 100% del mio tfr.
Dunque, sommando l’indennità da parlamentare, quella aggiuntiva da vicepresidente, le diarie, la metà delle spese di esercizio del mandato e il tfr maturato, possiamo affermare che la Meloni, ad oggi, ha ottenuto dallo Stato italiano circa 2,24 milioni di euro.
Ricordatevelo quando la Meloni, parlamentare, tra l’altro, con il 64% di assenze, chiama i 600 euro al mese del reddito di cittadinanza metadone di Stato!
P.S. Il mio libro “Ostinati e Contrari” lo trovate qui https://www.paperfirst.it/libri/ostinati-e-contrari/
Categorie:Alessandro Di Battista, Cronaca, Editoriali, Interno, Politica
È già andata in Sicilia a spiegare perché secondo lei RDC è metadone di stato?
MASSIMO
"Mi piace"Piace a 1 persona
Occhio che le stai rivolgendo minacce mafiose!
🤭😆
"Mi piace"Piace a 4 people
Direi di no. Io al contrario di quel mafiosaccio di CONTE non ho detto. SENZA LA SCORTA
"Mi piace""Mi piace"
Giusto.
Salvo dalla querela! 😆
"Mi piace""Mi piace"
Castelli:: Migliaia di padani muoiono ogni anno per garantire il lavoro e quindi il reddito di cittadinanza per chi non lavora.
Invece direi che per colpa di castelli e compagnia molti italiani muono perchè non hanno il RdC… questi sarebbero i migliori della destra ….votateli mi raccomando!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Castelli, che elemento.
Occhio che solo i lombardi lavorano e, addirittura, muoiono.
Ne prendiamo atto (di quanto sei cglne).
"Mi piace"Piace a 4 people
Anail, aprono bocca e danno aria all’ugola e sproloquiano! Sono impuniti ed è inverosimile ci sia ancora qualcuno che gli dà credito! Ma purtroppo ci sono eccome!! Ancora troppi!!🤬🤬🤬🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 4 people
Anail,
E quanti ne muoiono per garantire tangenti e corruzioni padane? Expo, Mose, Pedemontana, crack banche venete e toscane, sanità Formigoniana e Fontaniana, e scandali Unipol , Parmalat….(segue)
"Mi piace"Piace a 4 people
Magara tutti sti soldi de indennizzi li devolve alle popolazioni delle Marche alluvionate visto che da quelle parti è di casa e si presenta all’uninominale.🤔ma Nun ce credo …magara li ha promessi alla Garbatella quartiere popolare dove è nata e cresciuta.🤔 Ma nun ce credo…per me se li arraffa e se l’inguatta perché ggiorggia e’ madre e tene famiglia👍
"Mi piace"Piace a 3 people
Diba e la liquidazione di fine “lavvoro” ! hahha lavoro..una cosa seria diventata in politica una barzelletta .
Delinquenti!
"Mi piace""Mi piace"
Il sangue di San Gennaro si è sciolto. Il sindaco di Napoli Manfredi: “Speranza per i più deboli e i più fragili”….se ee…ci pensa giorgia…. comincia col togliere il RdC!
Oppure ci da una mano anche letta!
"Mi piace""Mi piace"
la nuova preghiera se giorgia va al governo:
“San Gennaro facci a’ grazia ppe o’ RdC”
"Mi piace""Mi piace"
Non oso pensare alle cifre guadagnate da Casini e Napolitano. ….ma non è questo il punto, perché la Meloni e colleghi ” onorevoli ” potrebbero rispondere che sono in parlamento da decenni perché gli italiani li votano, ed è vero! Visto che il Rdc pare la pietra dello scandalo perché è stato inculcato nella testa ,di troppi , che un evasore fiscale, magari con doppia cittadinanza, svizzera, montecarlina o a Cesano Boscone, al posto della galera, può aizzare contro una misura di sostegno, cioè una carta per consumi di 500- 740 euro mensili ,che necessariamente rientrano nel circuito economico a favore anche di commercianti ed imprese, a differenza di capitali evasi, bottino di reati impuniti, con la giustificazione del però si crea lavoro ( con 120 miliardi di evasione fiscale annua, l’ Italia dovrebbe avere zero disoccupazione da un secolo….) la proposta provocatoria , a chi fa la guerra ai percettori, dovrebbe essere : togliete il Rdc insieme ad ogni altro contributo statale! ! Via soldi pubblici ad editoria, scuole private, sanità privata, in forma di convenzioni o meno truffaldine…via concessione a privati di beni pubblici….via sostegno statale ad aziende con sede legale/fiscale estera, ad imprenditori condannati per evasione, per truffa, per collusioni varie ed eventuali. ……chi crea lavoro onestamente viene aiutato, chi delinque va in galera……perché i 5 miliardi di euro spesi dallo Stato per il rdc, rimangono dentro l’ economia nazionale, non prendono il volo verso banche estere o società offshore, passano dalle casse di chi vende beni e servizi e tornano in parte allo Stato come tasse e Iva….salvo la piccola percentuale di truffe, sono 5 miliardi che non spariscono in evasione fiscale o corruzione, a differenza rispettivamente di 120 e 60 miliardi di euro annui…..i percettori del rdc hanno la colpa di essere in difficoltà, eppure contribuiscono, spendendo, al sostegno dell’ economia, mentre quelli di cui sopra, sottraggono risorse allo Stato, aumentano il proprio esclusivo profitto ed hanno pure una schiera di scribacchini a servizio, pagati con i nostri soldi, per scrivere contro il rdc. …..convincendo gli italiani che sia l’ origine di ogni male. …ed il bello , del mondo italiota a rovescio, è che ci credono!!!!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Se avete voglia di rodervi il fegato andate su google e digitate INDENNITÀ DI REINSERIMENTO A FAVORE DEI PARLAMENTARI. Così giusto per non farci mancare niente.
MASSIMO
"Mi piace""Mi piace"
Post da incorniciare……se fossimo un paese di teste pensanti invece di teste di…..
"Mi piace""Mi piace"
Il ” nuovo” regime che avanza…… Gelo di Meloni
"Mi piace""Mi piace"
Ah, e non dimentichiamoci di Formigoni, che ha rubato milioni di quattrini pubblici per sé e gli amichetti della sanità privata ed è stato condannato e quindi se ne sta a casina di un amico agli arresti domiciliari. Il quale Formigoni piagnucolava perché gli era stato tolto il vitalizio… e che ora che ha potuto riaverlo, ha chiesto anche gli arretrati. Ricordiamoci sempre di quel furbacchione! Son soldi, dei BEI SOLDI, che vengon dati a uno che è tecnicamente un criminale e sta scontando una condanna per stare in galera, però sta a casina strapagato coi soldi delle tasse. Non dimentichiamo!
"Mi piace"Piace a 2 people
👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👍👏🏽👍👏🏽👍👍👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👍👍
"Mi piace""Mi piace"
Delinquenti.
"Mi piace""Mi piace"
E il bello è che le case se le comprano davvero, altroché rinunciare anche a un solo € come ha fatto Dibba e molti altri degli scappati da casa dei 5 stelle. Sicuro che per gli altri (dis) onorevoli sono dei populisti imbecilli che non sanno approfittare della cuccagna che si sono montati grazie alla nostra colpevole indifferenza
"Mi piace""Mi piace"
E UNA E PROPRIA VERGOGNA CHE QUESTE CHE HANNO RUBATO UNA VITA SI OPPONGONO AL REDDITO DI CITTADINANZA,SI È CAPITO CHE SONO CONTRO I PIÙ DEBOLI,BISOGNA INTERVENIRE CONTRO QUESTE PERSONE INCAPACI E INCIVILI !!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"