Benevento: Torna domenica 18 Settembre 2022 il “Mercato della Terra del Sannio”

Torna domenica 18 Settembre 2022, dalle 9.00 alle 13.00, nell’area mercatale di piazza Risorgimento a Benevento, il Mercato della Terra del Sannio organizzato dalla condotta Slow Food del capoluogo beneventano.

Incontreremo i produttori che hanno sposato la filosofia del “buono, pulito e giusto” secondo Slow Food, i “custodi della biodiversità”, ascolteremo i loro racconti e assaggeremo le produzioni locali, ottenute con processi artigianali tradizionali e nel rispetto della stagionalità, con una forte attenzione all’ambiente.

Ad arricchire  il programma di questa edizione – la prima dopo la pausa estiva –, la Festa della Smielatura organizzata in collaborazione con Agricola Sannio. A partire dalle ore 10, Carmine Luciani dell’Agricola Sannio, socio della condotta Slow Food di Benevento, ci guiderà alla scoperta delle api e del loro mondo, oltre che del miele prodotto grazie all’opera instancabile di questi preziosi insetti impollinatori. In chiusura, alle ore 12, degustazione di varie tipologie di mieli.

Slow Food Benevento