Il bacio della mucca

(MASSIMO CRISPI – glistatigenerali.com) – Il nostro intrepido Capitano, sempre in viaggio per l’Italia come se fossimo a Camper, assaggiando le specialità locali, posta spesso foto di animali. Il bacio della mucca è una delle ultime che ha acceso notevoli dibattiti con Calenda che, da un certo punto di vista anche giustamente, lo riprende per queste ragazzate. Che ci volete fare lui è fatto così, si entusiasma per le cose semplici, gli piace mangiare, gli piace farsi i selfie per poi mandarli agli amici e ai fan, gli piace mostrarsi, vestito o ignudo, al mare o ai monti, con fidanzate, quando ci sono, o senza, casual, senza pretese di lanciare mode da influencer, vestito abbastanza male, va detto, spesso infelpato o inmagliettato con slogan improbabili stampati probabilmente nel garage di casa sua o di un amico, ma onnipresente. Sfoggia amicizie, sorrisi, piazze, come se fosse tutta roba sua: guardate la mia piazza, guardate la mia pizza, guardate la mia mucca. Il transfer dei fan è immediato, la sua comunicazione buca. Buca forse i suoi fan, a me fa cacare. Il famoso esperto di comunicazione eclissatosi, per fortuna, gli faceva fare cose ancora più disgustose, ma siccome lui è un eterno adolescente gli pareva sempre di fare la cosa migliore.

La mucca che lo bacia è una gran foto. Forse la mucca spera che, baciandolo, lui si trasformi in un torello voglioso ma, purtroppo per lei (e anche per noi), la metamorfosi non avviene. Pensatelo felice a godersi tutte le mucche di quella stalla, se l’incantesimo fosse riuscito. Ah, finalmente un Capitano felice nel suo ambiente rurale. No, è sempre tra noi a fare la sua perenne campagna elettorale, senza fermarsi mai, anche perché è l’unica cosa che gli riesce meglio, e questo lo sanno anche i suoi compagni di partito che, nonostante il presunto salasso di elettori a favore della Sorellastra d’Italia, lo mandano sempre in giro a mostrarsi. O forse è lui che ha sempre voglia di Salviniadi, una perpetua competizione con sé stesso, per vedere se riesce a superarsi da sé. Beh, di certo Crozza avrà una quantità enorme di materiale al rientro dalle vacanze.

Italiani, capisco che siate attratti dalla commedia, ma qui di commedianti ce ne stanno un po’ troppi, tra ex cavalieri d’Italia e varie dame ex cameriere. Certo, se Sparta sghignazza grevemente Atene fa piangere elettori disorientati che non capiscono più se si tratti di sinistra, di centro, di riciclaggio di fossili, di spazzatura differenziata, e così i giovani del PD, in un impeto di responsabilità, scrivono a Letta: senti, beddu, ma che stiamo facendo? Che ne diresti di fare un po’ i seri e di tralasciare il gioco dell’oca che stavolta rischiamo di fermarci un giro e di restarci un bel po’ perché ci toglieranno i dadi per giocare? Ma li avete consultati gli aruspici prima di candidare Casini? Anche solo la zingara Cloris, altro che Luna Nera! C’era il Papa, seguito dalla Torre e poi la Papessa: la Fede (inutile), la superbia punita dal castigo, e la Papessa, lei, la Giorgia Triumphans. Ma hai capito, Letta? Sembri quasi complice di queste premonizioni.

Vedremo che risponderà Letta alla lettera. Magari candiderà Sophia Loren, l’Imperatrice, visto che altri hanno candidato la Lollo. Un Parlamento di star, la piazza di Montecitorio Walk of Fame (pronunciate “feim”, il pititto è un’altra cosa che credo sperimenteremo il prossimo inverno, chiunque governi), è quello che ci vuole per un popolo di eroi, di santi, di navigatori. Oppure anche Letta dovrebbe farsi baciare da una mucca e diffondere la foto. Chissà che direbbero.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

17 replies

  1. Donne astenetevi dal commentare in questa pagina:vedrete quante risate vi farete!

    POSSONO COMMENTARE SOLO MASCHI INTELLIGENTI
    Alle ore 20 tireremo le somme

    AVANTI IL PRIMO

    "Mi piace"

  2. la mucca non lo sta baciando, ma cerca di mangiargli i capelli,
    i ruminanti qual’è la mucca, afferrano l’erba o il mangime con la lingua e lo inghiotte, per poi ruminarlo con calma.
    Poichè sia il salvini che l’articolista sono ignoranti in materia ecco che il messaggio è:
    la mucca lo bacia!
    invece salvini si fa mangiare in testa dalla mucca!

    "Mi piace"

      • ho scritto quale è ma ha corretto da solo, non controllo quasi mai, tempo perso
        piuttosto:
        strano che tu non abbia riportato la notizia
        “Lo studio su Lancet: con gli antinfiammatori per curare il Covid-19 i ricoveri si riducono del 90%”
        dovrebbero chiedere scusa e riabilitare tutti quelli che lo sostenevano compresi i medici sospesi

        "Mi piace"

      • Scuse? Troppo tardi, adesso devono pagare salato, altro che scuse!

        Non serve a molto nel Paese di Bufuck postare certe notizie, comunque grazie per la velina.

        "Mi piace"

    • x Molleggiato58:

      in fondo Salvini è una testa di rapa o anche di cavolo.

      Giusto che l’erbivoro lo attenzioni.

      "Mi piace"

  3. sto aspettando le CAROLINE che difendano una NULLITA’ MERDOSA come questa.

    NEMMENO FOSSI NATO DELINQUENTE figlio di due delinquenti, avrei FATTO PEGGIO di uno così, nel mondo LEGALE. In ogni COSA.

    In OGNI COSA.

    "Mi piace"

  4. Ore 20
    GIOCO ESPERIMENTO CONCLUSO

    Ragazze asciugatevi le lacrime,avete riso troppo oggi.

    Prima considerazione: si nota lo spirito di gruppo delle donne, l’intelligenza e l’ironia femminile.Altro livello.

    Seconda considerazione: potete ammirare la crème de la crème maschile presente su Infosannio e i loro arguti commenti.

    Da adesso in poi

    IL COMMENTO LIBERO

    Sia sull’articolo
    sia sull’esperimento

    È
    APERTO A TUTTE LE PERSONE NORMALI

    In particolare

    ALLE DONNE

    Più saranno i commenti maggiore sarà il significato recondito del gioco.

    Chi è rimasta/o sconvolta/o dai risultati può scrivere

    -no comment-
    O
    -usare solo gli emoticon(faccine)-

    nel testo di commento.

    A PRESTO

    "Mi piace"

    • A me ricordano quando ero piccola e i miei genitori mi portavano alle feste medioevali nei borghi della Ciociaria.Che bella canzone questa: sembra dedicata a loro.

      Piace a 1 persona

  5. Sicuramente devono essere stati espulsi dalla comunità lgbt per chiari limiti intellettivi. Avranno detto loro “ fate finta di essere etero”perché altrimenti gettare discredito sulla nostra categoria

    "Mi piace"

  6. Penso sarebbe più utile riflettere sul fatto che questo tipo di propaganda funziona.
    Come mai? Ah, è vero: tutti razzisti, fascisti, sovranisti, putiniani…
    In questo modo non si risolve alcunchè: col disprezzo e l’ odio si allargano solo i fossati e si confermano le persone nelle loro opinioni.
    (Per inciso pare che questo tipo di campagna elettorare “ruspante” funzioni, infatti anche il PD con la sua pancetta/guanciale non è che si rivolga proprio a degli intellettuali… Tra l’ altro l’ immagine cozza con la faccia del bianco e filiforme Letta da “dieta continua”, mentre Salvini accanto alla mucca ci fa una gran figura…)

    "Mi piace"