Elezioni, Di Maio capolista a Napoli e non solo: Giggino sfida Mara Carfagna

Il ministro degli Esteri si prepara ad affrontare al collegio uninominale che corrisponde a parte della città di Napoli un altro dei ministri del governo Draghi

(affaritaliani.it) – Il leader di Impegno Civico Luigi Di Maio sarà capolista del collegio plurinominale che comprende anche il comune di Pomigliano, inoltre sarà capolista nel plurinominale di Napoli (Campania 1, circoscrizione P01 e P02). Di Maio sarà capolista anche in Calabria, in Basilicata e in Sardegna. Il ministro degli Esteri inoltre correrà nel collegio uninominale di Napoli Fuorigrotta. Lo si apprende da fonti di Impegno Civico.

Il ministro degli Esteri pDI recede una folta pattuglia di ex M5s: in Campania 1-01 ci sono i deputati uscenti Iolanda Di StasioAlessandro Amitrano e Marianna Iorio; in Campania 1-02 il viceministro all’Economia Laura Castelli, l’ex ministro Vincenzo Spadafora e l’altra deputata Maria Pallini.

Iorio e Pallini sono presenti anche nel collegio Campania 2-02, dove figurano altri deputati ex pentastellati, come Pasquale Maglione e Cosimo Adelizi. Il senatore uscente Vincenzo Presutto è capolista al Senato nel collegio Campania 1-01, con i colleghi Sergio Vaccaro e Loredana Russo. Nel secondo plurinominale del Senato, trovano spazio Antonietta Margherita RebuffoniGaetano GiudiceRamona Mirela Ilau e Nicola Grimaldi.

Nel collegio uninominale che corrisponde a parte della città di Napoli, si profila per Di Maio una sfida accesa. Avrà infatti come avversari un altro dei ministri del governo DraghiMara Carfagna, oltre all’ex FI Mariarosaria Rossi e l’ex ministro all’Ambiente, Sergio Costa.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

8 replies

    • col discorso che ha fatto sull’abuso d’ufficio a reti unificate, non gli servono neppure i voti dei genitori di mezza italia. Gli bastano “solo” i voti dei mafiosi. E secondo te, non ce li avrà i voti dei mafiosi???

      Il bibitaro di vermi frullati è già dentro al PORCILE. Blindato dentro, per poi fare l’interesse dei mafiosi, ladri e corruttori di questo paese sud americano.

      Piace a 1 persona

  1. Vorrei sapere se fa’ qualche comizio perché essendo un suo grande ammiratore vorrei sentire quel è il suo progetto per cambiare l’ Italia .Porterò anche una cassa di pomodori San Marzano qualità molto apprezzata in campania dalla forma lunga e appuntita

    "Mi piace"

  2. Non credo che dal 26/9 possa avere diritto al reddito di cittadinanza, perchè con la politica è diventato benestante, ma spero che vada in bassa fortuna e nel dimenticatoio e che ritorni a lavorare al San Paolo, dove era uno buono. Molti tifosi gli lasciavano anche la mancia.

    "Mi piace"

  3. Se continuiamo a parlarne … lo sopravalutiamo.
    Bastaaaaa!
    Nel bene o nel male(soprattutto) …non ne parliamo più(dimenticatoio)!
    Ho tirato lo sciacquone ed è sparito!

    "Mi piace"

  4. Vorrei capire meglio: nel plurinominale di Maio si presenta ( capolista) con la sua lista ? Nel caso come fa ad essere sicuro dell’elezione viste le percentuali ( sondaggi) di impegno civico? L’ uninominale poi, è certo di vincere?..

    "Mi piace"