Pagare le bollette o fare la spesa?

(Pietrangelo Buttafuoco) – Pagare le bollette o fare la spesa? Questo è il dilemma amletico del prossimo autunno: se sia più nobile nella mente soffrire di freddo e stare col cappotto a casa o rinunciare a vitto, alloggio, lavatura e stiratura o – tra le frombole dell’avverso destino – inviare ancora armi contro l’esercito russo, applicare sanzioni che ci si ritorcono contro e, inasprendole, porre la nostra stessa fine? Battere i denti, stringere la cinghia, dormire, forse sognare. Ma in questo sonno di strettezze – al freddo, senza cibo – quali sogni verranno se non incubi? Invece della troika gli americani instaureranno a Roma un governo di occupazione militare tutto di Am-Euro, Emma Bonino, Ztl e “segnorine”. #sennòarrivanoledestre

16 replies

  1. Fesso di un buttafuoco non sono le sanzioni che si ritorcono contro(parlo solo sul piano energetico). È qualche furbacchione che governa il mondo (potentati finanziari) che le sfrutta e le usa a giustificazione di speculazioni. Si fanno i soldi e danno la colpa ad altri

    Parole di uno(io) che è 100% antiNato.

    "Mi piace"

  2. Ma dai, Buttafuoco, non spararle troppo grosse o buttare e sprecare benzina sul fuoco (con quello che costa…). Questo si chiama fare “terrorismo” ideologico, profetizzando un inverno con incubi da freddo e fame e addirittura un governo di occupazione militare americana a Roma… e tutto per convincerci a non mandare altre armi all’Ucraina e ritirare le sanzioni contro la Russia. Come se questo bastasse o servisse davvero ad assicurarci un inverno al caldo, a superare il problema del nostro approvvigionamento energetico e relativi costi e a portare la pace in Ucraina (la pace della sconfitta e della resa a Putin?). Idee tristi da putiniano incurabile della prima ora.

    "Mi piace"

    • Gentile Magda,scusi se mi permetto…bentornata.
      Io sono pressoché sempre in disaccordo con lei.
      Ma è sempre un piacere leggerla.
      Se ci fossero solo persone che la pensano come me,sarebbe una vera noia stare su questo forum
      E me ne sarei andato da un pezzo.
      Saluti.

      "Mi piace"

      • Carlgen: “Fesso di un buttafuoco…”.
        Magda: “Ma dai, Buttafuoco, non spararle troppo grosse…”
        Carlgen: “Gentile Magda,… Io sono pressoché sempre in disaccordo con lei…”:

        e meno male…

        "Mi piace"

  3. “Bentornata” per Carlgen, “indesiderata” per Manna. Ecco due modi diversi di intendere la libertà di pensiero e parola e di rapportarsi con chi la pensa diversamente. Superfluo chiedersi chi abbia capito in che consiste la democrazia e la civiltà del dialogo e del confronto. Per quanto mi riguarda, preciso che la mia presenza come commentatrice su questo e altri siti è volutamente saltuaria e libera , per spaziare entro più ampi orizzonti di conoscenza della varietà di articoli e opinioni e per non chiudermi in un ghetto presidiato da giannizzeri che pensano di esserne proprietari.

    "Mi piace"

  4. Come da copione, ecco che i giannizzeri del pensiero unico putiniano senza antidoto, sono usciti, anche se un po’ in ritardo stavolta, a sparare con i loro vecchi archibugi, i soliti pallettoni ormai consunti contro gli “indesiderati”, “indigesti” e “insopportabili” intrusi. Pazienza…

    "Mi piace"

    • Questi sciaurati, che mai non fur vivi,
      erano ignudi e stimolati molto
      da mosconi e da vespe ch’eran ivi.

      Elle rigavan lor di sangue il volto,
      che, mischiato di lagrime, a’ lor piedi
      da fastidiosi vermi era ricolto.

      NON RAGIONIAM DI LOR, MA GUARDA E PASSA
      Queste anime sono state – durante la vita – così moralmente miserabili che non meritano neanche l’Inferno!

      Caccianli i ciel per non esser men belli,
      né lo profondo inferno li riceve,
      ch’alcuna gloria i rei avrebber d’elli”.

      "Mi piace"

    • Questa megera prima arriva qui, insulta tutti e poi fa l’offesa perché non viene apprezzato il suo stile comunicativo.

      Incredibile.

      E chi la supporta? Ma CARLGEN, oviviamente. Chi altri ha passione per lei?

      "Mi piace"