Letta: “C’è intesa con Di Maio”

«Molto contento di poter annunciare l’intesa con Impegno civico, per andare insieme negli uninominali della legge elettorale». Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta in conferenza stampa con il leader di Impegno civico, Luigi Di Maio.

Aggiungendo: « Abbiamo anche convenuto una relazione tra noi identificata nel rapporto di 92% a 8%. Abbiamo offerto anche un diritto di tribuna».

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

21 replies

  1. Avete presente quando una nave lancia un siluro e quello fa un giro all’indietro e poi colpisce la nave distruggendola?

    Ecco, e non parlo di Di Vano, ma di Bar-Z-Letta.

    La nemesi del PD.

    "Mi piace"

  2. Alla fine letta riesce a promettere a tutti uno strappuntino nell’uninominale. Ma se ha promesso 30 a calendula quindi sta togliendo altri posti dal suo 70? Come la prenderanno gli esclusi del PD per far posto alle altre zattere? Calendula niente da obiettare con giggino all uninominale? Misteri della fede.

    Piace a 1 persona

    • In pratica Lettaman ha dato 30 a Calenda, 8 a DiMajale e lui, in quanto superiore, si tiene il 62, sempre che Fratoianni, Bonelli e Bonino non chiedano altri posti. Un genio totale.

      "Mi piace"

  3. Tanto agli elettori de PD ormai gli va bene tutto Pure il vaccino obbligatorio mensile. Pure lo ius primae noctis. Pronti a votare pure Barabba

    Piace a 1 persona

  4. Il gioco è chiarissimo, ma nessuno lo descrive.

    CIò che sembra irrazionale ha una logica ferrea:

    Il PD deve prendere assolutamente più voti del M5S per svolgere le funzioni di controllo che spettano all'”opposizione”.

    Piace a 1 persona

  5. Beviti sta’ cazzata del voto utile del zi prete
    Letta poi quando c’e’ da governare se famo due risate ribadisco meglio la Meloni con percentuali bibbliche che l’armata Brancaleone ovviamente il mio piccolo e insignificante voto andrà ai 5 stelle

    Piace a 2 people

  6. Fanno i conti senza l’oste (l’elettore) basandosi su sondaggi prezzolati. Staremo a vedere. Spero prendano una botta mitica i Letta-DiMAio-Bruletta e soci. Conte è l’unico baluardo utile: se ha tutti contro allora avrà il mio voto. E il mio controllo

    Piace a 2 people

    • Guarda come si pavoneggia a favor di fotografo mentre entra baldanzoso nella sede PD.

      Dentro la tua testa stava pensando: ‘sempre meglio che fare il bibitaro al San Paolo’.

      Piace a 1 persona

  7. Ho letto di suddivisione (in%) dei collegi uninominali tra DP, Calenda, Fratoianni, etc…
    Quanto sia farlocco questo “patto” lo si vedra’ quando occorrera’ davvero decidere ===> QUALI(!) collegi assegnare all’uno e all’altro: sara’ quello il momento in cui si arrivera’ (in qualche caso) agli stracci in faccia…

    "Mi piace"