Da rottamatore per finta a rottamato sul serio, è lo strano destino che per Matteo Renzi sembra profilarsi all’orizzonte.

(Davide Ruffolo – lanotiziagiornale.it) – Da rottamatore per finta a rottamato sul serio, è lo strano destino che per Matteo Renzi sembra profilarsi all’orizzonte. Già perché con l’avvicinarsi delle elezioni, Italia Viva è rimasta a corto di alleati e si accinge a correre da sola.
A spiegarlo al Tg5 è stato lo stesso senatore toscano che, dopo giorni passati a chiedere accoglienza nel campo largo di Enrico Letta – il quale per ora ha risposto picche -, ha annunciato che Iv “al momento correrà da sola”.
Ma Matteo ha anche aggiunto che “cambieremo idea se qualcuno accetterà le nostre idee. Se non lo faranno, abbiamo coraggio, libertà e fantasia per andare da soli”. Parole che più che altro sembrano uno slogan per incitare i suoi colleghi di partito ma che, tra le righe, sembrano celare anche l’inquietudine di Renzi.
Del resto si tratta di preoccupazioni comprensibili. Lui che si era proposto come rottamatore della vecchia politica, salvo fare ben poco per mandarla a casa, ora rischia letteralmente di essere rottamato. Che le cose stiano così lo dicono i sondaggi stessi, molti dei quali danno Italia Viva al suo minimo storico ossia in una forchetta che va dal 1,8% al 2%.
Chiaramente si parla di numeri che possono cambiare – e molto – durante le elezioni ma che preoccupano Renzi & Co al punto che, scaricati da tutti i potenziali alleati, ora temono davvero di venire rottamati e di essere costretti a dire addio al Parlamento.
Se davvero il bullo di Rignano dovesse dare l’addio al parlamento me ne farò una ragione e stapperò una bottiglia di spunante.
"Mi piace"Piace a 3 people
Anche 3!!! Non facciamo i miserabili !!
"Mi piace"Piace a 1 persona
A Napoli ho imparato un’ esclamazione formidabile : FOSS ‘O DDIO !!! cioè “che il buon Dio ci metta la mano”.
"Mi piace"Piace a 2 people
Se mi puntassero una pistola alla testa intimandomi di scegliere tra il semianalfabeta degli esteri ed il bullo di Rignano, beh sceglierei il bullo! Quanti di voi farebbero la stessa scelta? Se il pd imbarca il semianalfabeta farò di tutto per convincere gli amici piddini a non votare sta schifezza! Fatelo anche voi, questo bastardo, falso, arrampicatore, disonesto, fdp che ha affossato il Movimento per ego personale, deve trovare terra bruciata ovunque si giri. Vale la pena perdere del tempo a questo scopo!
"Mi piace"Piace a 2 people
Domenico io mi farei ammazzare piuttosto che votare Renzi….quello che vuoi su Di Maio, ma Giggino è un Renzi in erba onesto(non moralmente e intellettualmente, ma in senso stretto). Ergo dico Giggino.
Ps: fa una scala 0 a 10 Renzi vale 0 e Giggino 0,1*
"Mi piace"Piace a 2 people
sarebbe una dura lotta tra i peggiori, certo il semianalfabeta ha battuto molti record
"Mi piace""Mi piace"
Sinceramente, se mi puntassero una pistola alla tempia intimandomi di scegliere tra di Maio e Renzi, pregherei il simpatico aguzzino di premere il grilletto
"Mi piace""Mi piace"
👍👌
"Mi piace""Mi piace"
il termine per le presentazioni delle liste è il 22 agosto
vedremo se ha avrà trovato collocazione, magari col papi
poi attesa per il 26 settembre
dopo sapremo
"Mi piace""Mi piace"
Preghiamo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Albertino, 😆😂🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bell’estate ti aspetta eh?! asino
"Mi piace"Piace a 2 people
Secondo me il bomba ha qualche asso nella manica……
Ho visto un’intervista un paio di giorni fa e diceva di essere disposto anche a presentarsi da solo.
In base alle percentuali che ha mi è sembrato un pò troppo sicuro di sé stesso.
O è uscito completamente di testa, o gli hanno promesso un posticino nel prossimo governo tecnico che ci dovremo ciucciare se all’europa/states non starà bene il risultato delle elezioni.
"Mi piace""Mi piace"
In politica è spregiudicato, lo ha ampiamente dimostrato.
Però si dimentica una cosa: soggetti del genere esistono solo ed esclusivamente perché hanno un seguito parlamentare, cioè dei fedelissimi che li hanno supportati nelle scelte.
Per dare una parvenza di riformismo all’ennesimo partito (mai votato da nessuno) sedicente riformista, lo ha imbottito di simboli: scalfarotto e annibali ad esempio. Non mi risulta che questi soggetti abbiano pronunciato una sola virgola rispetto al ” nuovo rinascimento saudita”.
Perciò, vanno benissimo tutte le considerazioni sul capo, però guarda che gruppo di cortigiani!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il bulletto dove lo metto ora che sta in un vicolo stretto? Bene lo vedo nel gabinetto dentro la tazza annegando che sguazza arso di stizza giacché è ‘na schifezza oppur dentr’o secchio della monnezza or ch’è un rifiuto sperduto e mai muto fa il risoluto ma è in fond’all’imbuto e devo dire che io l’ho goduto.
"Mi piace"Piace a 4 people
Se le elezioni serviranno almeno a mandare fuori dal Parlamento lui e tutta la sua combriccola ne è valsa la pena anticipare le votazioni mi aspetto che la stessa fine la faccia sor giggino che in questi giorni sta’ eliminando una candidatura a quello che fu’ per lui il partito di bibbiano
"Mi piace"Piace a 1 persona
credeva che bibbiano avesse a che fare con le bibbite, per quello.
"Mi piace"Piace a 1 persona
cptrazzo 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Hmmm, se una mrd come questa dice “corro da solo” significa che qualcosa sa di poter avere. È vero che è uno che le spara grosse, ma di solito ‘sta gentaglia ha sempre le spalle coperte, da qualche parte, in qualche modo, per qualche ragione.
Insomma, pur essendo la persona più antipatica che abbiamo in politica, e pur avendo la faccia di uno non propriamente sveglio (“ebetino” lo chiamava ‘qualcuno’) è anche vero che non è uno sprovveduto nato ier mattina. E comunque questi soggetti incredibilmente non scompajono mai: pare incredibile, ma peggio sono, più a lungo te li ritrovi tra le palle… 😔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vogliamo scommettere che , comunque vadano le cose, una bella poltroncina gliela trovano lo stesso?
Per quanto io lo detesti da anni devo riconoscergli di essere riuscito con un misero 2% a far cadere un governo.
"Mi piace""Mi piace"