Di Maio rimpiange Draghi e attacca Conte

Per Luigi Di Maio chi ha fatto cadere il Governo Draghi provocherà “l’innalzamento dei costi della benzina e dell’energia”.

CRISI DI GOVERNO, COMUNICAZIONI DI MARIO DRAGHI E VOTO DI FIDUCIA IN SENATO

(lanotiziagiornale.it) – “Io ho fatto una battaglia all’interno del movimento per il collocamento internazionale di quella forza politica dalla parte giusta della storia: la Nato e l’Unione Europea, quando ho visto che non era più possibile, abbiamo visto l’ambasciatore russo fare un endorsement al M5S me ne sono andato”. È quanto ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, parlando della crisi di governo e delle dimissioni di Draghi.

Di Maio: “Non posso stare con chi provocherà l’aumento della benzina e delle bollette”

“Io non posso stare con quelli che hanno buttato giù Draghi – ha detto ancora Di Maio -, hanno buttato giù il governo, sono quelli che provocheranno l’innalzamento dei costi della benzina, e dei costi dell’energia i prossimi mesi. Prima le elezioni si fanno meglio è, prima riusciamo a salvare la legge di bilancio, non credo salveremo il Pnrr, perché le riforme non si potranno fare, ma allo stesso tempo credo che almeno dobbiamo provare a salvare la legge di bilancio”.

“Siamo dI fronte all’ennesima crisi di governo che questa volta – ha aggiunto il ministro degli Esteri – vede come protagonisti in particolare Conte e Salvini che hanno deciso di bloccare e colpire l’agenda riformatrice del governo Draghi, rispetto a un momento storico che vede una situazione inedita”.

“Da oggi esistono due tipologie di forze politiche – ha detto ancora Luigi Di Maio -, quelle che hanno tifato per l’Italia e quelle che hanno tifato contro l’Italia, che hanno scommesso contro. Sicuramente c’è il partito Di Conte, che non è più il Movimento 5 stelle: io avevo contribuito a fondarlo, ed era una forza politica che creava governi, non li sfasciava”.

Far cadere il governo Draghi per Di Maio “è stato solo il primo atto di un percorso che vede uniti Conte e Salvini nel cercare Di portare l’Italia fuori dalle alleanze storiche, di destabilizzarla da un punto Di vista economico”.

“Non è un caso che questo governo sia stato buttato giù da due forze politiche che strizzano l’occhiolino a Putin”

L’esecutivo, ha sottolineato ancora il ministro degli Esteri, “aveva una chiara posizione internazionale che collocava l’Italia con i suoi alleati storici. E non è un caso che questo governo sia stato buttato giù da due forze politiche che strizzano l’occhiolino a Putin”.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

29 replies

  1. GNE GNE GNE GNE GNE adesso mi tocca cercare un LAVOROOO BooooooooOOOOOOOOOooooHHHhhhhhh!

    Che razza di serpente ‘sto tizio, ci vorrebbe davvero Austin Stevens per dargli il fatto suo.

    Piace a 4 people

  2. Di Maio Di Maio, sei già finito talmente in basso che faresti meglio a tacere. La parte “giusta” della storia è esattamente l’opposto di quella che hai voluto cavalcare. E il Di Maio di anche solo 3 anni fa lo sapeva benissimo. Poi hai intrapreso un’altra…storia, quella Ignobile del traditore.

    Piace a 6 people

  3. Urge una lezione di matematica di base: col 71% alla camera e 65% al senato puoi governare con gli occhi chiusi e dormire sonni tranquilli anche senza l’apporto dei 5S.
    Prodi nel 1996 governò per due anni e mezzo con poco più del 51% alla camera e col 55% al senato.
    Saluti.

    Piace a 6 people

  4. Povero gigino o bibitaro ancora non si è reso conto che i costi aumentati sono dovuti alle sanzioni imposte dal suo amichetto draghi e dai suoi amiciserviusa in direzione Russia rivelatisi dei veri boomerang,
    Sentire questa caricatura d’uomo accusare altri per colpe sue fa veramente rimpiangere di averlo votato.

    Piace a 6 people

  5. Grande luigino!!!!!
    La lezione non ti è bastata……
    Stai perdendo anche i voti di amici e parenti.
    Continua così ti prego……..almeno riuscirai a distruggere non solo il tuo ridicolo partito ma l’intera coalizione in cui vi presenterete.
    Sei il miglior autogoleador che io abbia mai visto!!!!!

    Piace a 6 people

  6. Scusate, io cerco di di evitare di essere volgare, ma oggi lasciatemi sfogare , non valgono elucubrati discorsi : LUIGI DI MAIO HOMME E’ MEEERDA! ORA È SEMPRE.

    Piace a 8 people

  7. Veramente era un partito che voleva aprire le istituzioni ( governo compreso) come scatolette,altro che crearlo…ma perché parla come se dovesse essere lui a fare la prossima legge di bilancio, sarà rieletto?

    Piace a 1 persona

  8. Onorevole sig. Di Maio, faccio presente che Lei, riguardo all’innalzamenti dei prezzi di benzina, gas e quant’altro è in ritardo di sette mesi. Se Lei è titolare di contratti luce/ gas, controlli le bollette a partire dai consumi : dicembre 2021 ad oggi. Cordiali saluti.

    Piace a 2 people

  9. Due giorni fa con il governo Draghi ancora in carica e Giggino ministro degli esteri, il metano era solo a 2,69 euro a litro e da mesi intorno a 2 euro, quando andava di lusso a 1,755…..ne avrei pagati pure 10 per vedere un tale viscido lasciare finalmente la poltrona di ministro su cui per troppo tempo ha tenuto il deredano al caldo! Ma torna a scuola ad imparere l’ italiano……peccato che i gilet gialli ti abbiano solo educatamente detto di toglierti dalle pa@@e, due calci in c…o alla francese ci stavano proprio bene. …

    Piace a 1 persona

  10. E’ un uomo di dio…lui sa il significato in napoletano. Giuda gli fa un baffo. Renzi credeva di avere la Leadership di sparare cazzate Di Maio l’ha surclassato. Vi prego mandiamoli a casa, andiamo a votare non lasciamo che ci vadano solo i loro amici in questo modo resteranno sempre in parlamento sulle loro poltrone,

    Piace a 1 persona

    • @Giovanni 23
      E ci mancherebbe altro che non andassimo a votare!
      Dobbiamo solo trovare un nome/partito ” sicuro” su cui convogliare tutti i nostri voti.
      Un nome votabile ad occhi chiusi da chiunque abbia apprezzato e amato il grande Gianroberto.
      Dibba? 💪

      "Mi piace"

  11. Già lo è un piacere ma immagino come lo smerderà il caro Alessandro Di Battista in questa campagna elettorale

    "Mi piace"

  12. Ti vendi anima e corpo tradendo amici e parenti per salire sul carro di uno che dieci giorni dopo si dimette nonostante avesse la maggioranza … mettetevi nei panni … questo non si riprende più …

    Piace a 2 people

    • @Fabrizio
      Infatti! 😂
      È da ieri pomeriggio che ha la faccia triste e lo sguardo perso nel vuoto.
      Ogni volta che apre bocca sembra che stia per piangere.
      Mi fa quasi pena ma se l’è meritato e gli sta bene.

      Piace a 2 people