Pescara: domani serata di inaugurazione di Estatica

ACUSTICA: domani sera, domenica 19 giugno, 

si terrà la serata di inaugurazione di Estatica

Sul palco oltre dieci musicisti, 

attesi con due brani ognuno

Alle 21.30 – Arena del porto turistico

Biglietto simbolico di 1 euro

PESCARA – Alcuni tra i migliori artisti abruzzesi si alterneranno sul palco del Marina di Pescara. Domani sera alle 21.30 con un biglietto – simbolico – di solo 1euro (al botteghino o in prevendita qui: https://bit.ly/3Hi254A).

Così Estatica, per la sua 13edizione, alzerà ufficialmente il sipario per una nuova ed intensa stagione fatta di musica, cinema, moda, food e tanto altro, in una girandola di oltre 60 appuntamenti, fino al 31 agosto.

In scena – sullo stesso palco appena calcato dai primi ospiti del Pescara Jazz – si esibiranno: Urania, Umberto Palazzo, Sacripante 13, Luca Mongia, Alex Ricci, Marlò, Andrea Castelfranato, Irida, Domenico Imperato, Erikaos, Volo basso, Oslo Tapes, Ulysse.

Lo spirito di Acustica – un format ideato da Spray Records – è avvicinare il pubblico il più possibile agli artisti, renderlo parte del concerto. Per questo lo spazio scenico sarà allestito in modo tale da abbracciare i partecipanti. Senza soluzioni vistose né sfarzose, ma in linea con il nome stesso della serata, pensata come un momento di grande musica, ma dallo stile minimal. Ogni artista è atteso per due brani, della durata complessiva di otto minuti.
Tra le quote rosa, IridaGjergji che si esibirà in un solo per viola, voce e live electronics, in un viaggio coinvolgente ed onirico nella musica popolare balcanica rivisitata. Molto attesa anche Marlò – nome d’arte di Federica Di Marcello – forte della Targa d’Autore e altri riconoscimenti – che si esibirà con Tutte le funtanelle. È composto invece da LauraUbaldi e StefaniaFerrante il duo synt-pop Urania, un pianeta spirituale dove ci si racconta senza paura, in cui tutto è possibile.

La serata sarà un omaggio alla memoria del chitarrista Paolo Giordano, scomparso lo scorso dicembre, e al batterista Denny Manzo i cui funerali si sono svolti sabato nella cattedrale di San Cetteo, davvero gremita. Acustica vuole essere così un sincero  tributo in musica per ricordare due grandi artisti della scena italiana. 

Patrocinata dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, dal Comune di Pescara e dalle Province di Pescara e di Chieti, Estatica prosegue con Funambolika – Festival internazionale del nuovo circo, dal 20 al 26 giugno e con l’Abruzzo Basketball Festival (prima edizione) il 2 luglio. Tutto il programma è disponibile su www.estatica-pescara.com 

Categorie:Cronaca, Eventi, Interno

Tagged as: , ,