
(No law zone – di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Commosso a favore di telecamera per l’eroica resistenza ucraina, il Partito Unico dell’Impunità Pd-Lega-FI-FdI-centrini approfitta della distrazione generale per combattere l’unica guerra che non comporta rischi, ma solo vantaggi: quella contro la Giustizia. In due mesi il Parlamento ha negato ai giudici l’autorizzazione all’arresto di Luigi “Giggino ’a Purpetta” Cesaro (senatore FI, imputato per camorra) […]
No law zone
(No law zone – di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Commosso a favore di telecamera per l’eroica resistenza ucraina, il Partito Unico dell’Impunità Pd-Lega-FI-FdI-centrini approfitta della distrazione generale per combattere l’unica guerra che non comporta rischi, ma solo vantaggi: quella contro la Giustizia. In due mesi il Parlamento ha negato ai giudici l’autorizzazione all’arresto di Luigi “Giggino ’a Purpetta” Cesaro (senatore FI, imputato per camorra) e all’uso delle intercettazioni indirette di Cosimo Ferri (deputato Iv, sotto azione disciplinare al Csm per le cene con Palamara, Lotti&C.). Ha dichiarato insindacabile Carlo Giovanardi (ex deputato Ncd, imputato a Modena per “rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio e minaccia o violenza a corpo dello Stato con l’aggravante di aver rafforzato l’associazione mafiosa”). Ha trascinato alla Consulta col conflitto di attribuzioni i pm di Firenze che hanno osato acquisire le chat di un privato cittadino a colloquio con Matteo Renzi (senatore Iv, imputato per finanziamento illecito nel caso Open). E ieri ha negato ai giudici di Roma l’autorizzazione all’uso delle intercettazioni indirette di Armando Siri (senatore leghista, imputato per due corruzioni). In tutti questi casi, escluso quello di Giovanardi, il Pd ha votato col fronte centrodestra-Iv, lasciando soli 5Stelle e LeU (con i rispettivi ex) a votare contro.
Una mano sporca lava l’altra e trasforma il Parlamento in una fabbrica di abusi di potere incostituzionali. La Costituzione vieta di intercettare senza autorizzazione i membri del Parlamento, non chi da fuori parla con loro. Ma, vista l’abitudine di molti eletti di commettere reati e di parlarne con i complici, Camera e Senato si sono inventati un’“immunità contagiosa” che copre anche i non parlamentari. Il caso Siri è tipico: nel 2018 il sottosegretario leghista viene beccato sei volte al telefono con l’imprenditore Paolo Arata (legato a un finanziatore di Messina Denaro e intercettato) a parlare di norme e altri favori ai suoi affari nell’eolico: Conte lo caccia. Ieri il Senato, su richiesta del Pd, spacchetta le sei conversazioni in due voti: no alle prime due “per l’incerta e implausibile configurazione del requisito di necessità”; no alle altre quattro perché “la Procura poteva rendersi conto del coinvolgimento di un parlamentare e sospendere immediatamente le captazioni”. Due voti fuorilegge: sulla necessità di un’intercettazione decide il gip, non il Senato; ed è demenziale smettere di intercettare un soggetto intento a delinquere perché ogni tanto parla con un parlamentare (sennò a uno stragista, per evitare le intercettazioni, basterebbe fare il numero di un deputato). Mentre sproloquia di No fly zone, questa banda di impuniti si è già creata la No law zone.
"Mi piace"Piace a 9 people
Basta non votare i partiti e i politici che fanno simili porcate.
È semplice.
"Mi piace"Piace a 5 people
Maalox, Sempre fedele nei secoli!
.. ai miei Cari sudditi dei 4 anni, sei mesi e un giorno!
"Mi piace""Mi piace"
I senatori della Repubblica che si santificano da soli messaggi e chiamate (e ora per estensione anche quelle di chiunque li chiami) è di un’oscenitá quasi indicibile. Lega, Forza Italia, Italia Viva e compagnia ne escono fuori per quello che sono. E il livello generale delle nostre istituzioni (oggi minuscolo) pure.
Su chi li vota (escludiamo Italia Viva, non li vota né li ha mai votati neanche il portinaio del loro stesso condominio), auguri a loro. E a noi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai ragione ma suggeriscimi un partito da votare alle prossime elezioni perchè al momento non me ne viene in mente nessuno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ggn66
Non è vero! Magari lo fosse, ma non è così manco peggnènte!
Per dire, io alle ultime politiche nel 2018 il mio voto l’ho dato (e certamente non mi vergogno di dirlo e scriverlo) ai 5S, e ricordo Giuseppe Conte come PdC. Un bel (in realtà orrendo) giorno, mi alzo dal letto, e trovo un certo Mario Draghi al posto di Conte, che è stato fatto fuori da tutti, a iniziar da quell’odioso Matteo Renzi, con l’avallo del PdR Mattarella e di tutta la stampella e la stampotta italiota! Quindi non è, ripeto NON È una questione di chi io voti, ma di quello che fanno del mio voto poi le alte sfere. Perché se va bene loro, allora deve andare bene a tutti! Perché se io scelgo M5S (e quindi Conte), peraltro mai sfiduciato, mi ritrovo un incapace che sa giusto giusto comandare un istituto bancario, qualche società finanziaria, perfino la BCE ammesso e non concesso (per info, citofonare Grecia), seppur con tutta la grinta che vuoi, ma non certo un governo.
Quindi… no, non è proprio come dici tu. È sempre la solita storiella della poraccitudine della politica italiana, morta di fame e pezzente, che sceglie sempre e solo per il proprio guadagno personale. Il voto popolare e democratico (?!) non c’incastra più una beata min*ia (con la K)!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Raf
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Raf2
"Mi piace""Mi piace"
Non è che con la guerra i nostri “stupenderrimi” politici si sono redenti!! Sempre uguali sono!! no, forse sono ulteriormente peggiorati! Se si può peggiorare più di com’erano!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Siamo noi che siamo peggiorati.
"Mi piace""Mi piace"
Vabbe’, i nostri fognaparlamentari so’ mafiosi, ma consoliamoci, a confronto del ladrone Putin so’ quasi onesti, 200 miliardi non l’ha rubati manco Berluscone.
Per non parlare poi dei pirla di 20 anni che lo svalvolato dittatore moscovita manda al macello senza fare un plisse’.
Come esempio, per la rubrica “Saranno frattaglie”, ecco uno dei suddetti pirla inviato dal suddetto gangster a farsi spappolare per la Pattria che conversa telefonicamente con la attualmente consorte in attesa di diventare vedova:
https://twitter.com/anonymouswe22/status/1501717799487553536
"Mi piace"Piace a 3 people
A proposito del “dittatore moscovita” o, come dice Scanzi, della “carogna gonfia e pelata”, se avete tempo date un’occhiata a la lista di Saviano:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cosa caxxo centra Putin o Saviano con i magna magna nascondi nascondi del senato e della camera ?🤦♂️
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Seve, non hanno un cazzo da dire e per farci sapere che esistono e quanto sono tuttologi del nulla parlano d’altro. A scuola avrebbero preso un bel 2 per essere andati fuori tema, ma nel mondo dei social pensano di essere strafighi e di essere, come si dice, sempre sul pezzo.
"Mi piace""Mi piace"
@Peter Pan
Ma che ne sai tu, deficiente?
Non mi sento né strafigo, né altro.
Se vuoi guarda, se no, continua a discutere del nulla coi tuoi amici.
"Mi piace""Mi piace"
@ poco santo e tanto ignorante
Mi dispiace ma sei proprio irrecuperabile
Vai x la tua stada.🤷♂️
"Mi piace""Mi piace"
scanzi: un frullato dei nostri tempi!
Andrea Sciorilli Borrelli
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Seve direi per nulla santo ma tanto loquace del nulla oltre che volgare analfabeta. Non arriva nemmeno a capire che se pubblica le sue cazzate il blog non le separa dagli altri commenti e si è costretti a vederle. Purtroppo non ci si può liberare dei commentatori da bar sport. Ah quanto aveva ragione Umberto Eco.
"Mi piace""Mi piace"
@Peter Pan
Ma perché continui a offendere, fingendo di parlare col tuo sodale?
Ho postato una breve biografia criminale della “carogna gonfia e pelata”. Ripeto: se la vuoi vedere bene. Se no continua a parlare di Siri e non rompere i c….i.
"Mi piace""Mi piace"
@ Peter Pan
😂😂😂🖐
"Mi piace""Mi piace"
non si sa chi è che pubblica, sono anonimi per definizione, e quindi pure SBU e NSA ci potrebbero
rientrare
una telefonata la costruisci, sono cose che venivano fatte già in epoche analogiche,
figurarsi ora con il digitale, pare la telefonata del russofono che commenta l’abbattimento del Boeing
intercettata pochi momenti dopo il fatto e pubblicata poche ore dopo, stessa metodica,
attendo un filmato realizzato, con la tecnologia del deepfake, con interprete Putin
lei è uno che, oltre all’esca, inghiotte pure amo e galleggiante
ps
pregasi notare che non pubblico filmati russi di tesi opposta, pur avendone visti, in quanto tutto
-ripeto tutto- è propaganda e non mi voglio rendere partecipe
"Mi piace""Mi piace"
ma di che cavolo stai parlando che ti frega di parlare d,altro ma stai in ITALIA so,,,,ro -pensa al tuo paese che lo stanno devastando
e svendendo per due soldi che non siamo padroni delle scarpe che portiamo.
stai a pensare a Putin e alle guerre nel mondo svegliati ????????????
"Mi piace""Mi piace"
Silvio B.
“In attesa di diventare vedova”
Cosa gli mandi? Lo stalliere?
"Mi piace""Mi piace"
@Angelo
“… che non siamo padroni delle scarpe che portiamo”.
Hai ragione, purtroppo. Ad esempio siamo dipendenti per il 40% dal gas di quello lì.
Eccome se dobbiamo svegliarci!
"Mi piace""Mi piace"
X Silvio B:
purtroppo mi hanno cancellato il commento in cui ti definivo per quel che meriti, ma il divertimento sulla morte altrui ti qualifica proprio, umanamente parlando.
Possibile che la moderazione non ti rimuova questo sghignazzamento sui morti russi? O quelli si possono pure perculare?
"Mi piace""Mi piace"
Ecco un alza zucca senza semi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Secondo me i fatti stanno a ZERO.
Conte richiami i suoi ministri, sempre che comandi qualcosa davvero nel M5S (grazie giudici di Napoli, Gigino starà facendo le capriole dalla gioia). Minacciamo una bella crisi di governo, altro che ‘responsabili’.
Ne hanno combinate troppe:
Cesaro-Ferri-Jovanottardi-Renzi-Siri(o).
Adesso basta. Non c’é due senza tre, ma qui siamo a non c’é quattro senza cinque.
Chi resta è complice.
"Mi piace"Piace a 4 people
Ormai sono diventati come loro. Non ti illudere troppo
"Mi piace"Piace a 1 persona
SM magari!!!
"Mi piace""Mi piace"
La crisi della matematica.
"Mi piace""Mi piace"
Che dire,
Secondo me questa è l’ultima possibilità per conte di salvare quel poco che resta del mv5s uscendo dal governo tanto grazie ai vari gigini bibitaro non cadrà,
Le frattaglie che resteranno del fu mv potrebbero formare l’ossatura di una nuova offerta politica,
Anche se ritengo conte persona non in linea coi desiderata dell’elettorato corretto “grillino”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dalla Banda Bassotti sparsa tra i partiti della destra c’è da aspettarsi questo ed altro, e purtroppo il Partito Disonesti, gestione Letta o Tizio Caio, non riesce proprio a gettarsi alle spalle il suo ADN truffaldino. Speriamo che i 5* non vengano contagiati da questi lestofanti, che già non sono quel che erano
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già fatto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@bugsyn i 5s erano dei conformisti travestiti da ribelli. Il contagio ormai è avvenuto.
"Mi piace""Mi piace"
bugsyn
“Speriamo che i 5* non vengano contagiati da questi lestofanti, che già non sono quel che erano”
mi sembrano tante macchinette, metti i soldi e fuoriesce il VOTO
oramai votano qualsiasi cosa dica il governo
la tua definizione di PARTITO DISONESTI per il PD calza a pennello
"Mi piace""Mi piace"
Conte potrebbe anche uscire dal governo ma Dimaio in Peio lo farebbe???
Vedi il Peio di Dimaio come avalla la lotta contro Putin.A proposito sembra che Putin in Ucraina abbia scatenato una guerra contro i bambini,tra un po’ ,come tradizione Russa li mangerà.Che vergogna l’informazione della Rai,Ieri la Botteri è stata zittita dallo studio perché diceva che gli inglesi respingevano i profughi Ucraini.Parole sue’no questo me lo devi fare dire”. è scomparsa non lo ha più potuto dire.Dalla rai in compenso nessuna notizia della vendita delle torri di trasmissione a Mediaset, così tra un po’ la rai per poter trssmettere pagherà mediaset e così aumenterà il canone.Che vergogna dopo aver ceduto per niente autostrade,sip,Enel adesso anche la rai.Tutte realizzate con i soldi pubblici degli italiani.Che vergogna gli italiani e la classe politica che hanno scelto.
"Mi piace""Mi piace"
In mezzo al 32% del 2018 c’è anche il mio voto.
Se il (fu) m5* prosegue la linea malsana delle alleanze, lo contrasterò con tutti i mezzi leciti: nessuna pietà.
"Mi piace""Mi piace"
Il mio voto l’hanno già perso da diversi mesi.
"Mi piace""Mi piace"
hai proprio ragione.
Sono ingiustificabili, con Giuseppi Conte oramai imbrigliato da beghe legali e dal suo splendido rifiuto a non entrare in parlamento, così i gruppi li controlla quella puzzola pomiglianese.
"Mi piace""Mi piace"
Certo che dopo aver sentito la rassegna stampa di radio radicale leggere Travaglio dà quasi la labirintite.
Tra l’altro qualcuno lo avvisi che è novax. Infatti adesso il trenino è: nocasta -> novax -> noucraina -> sìputin. Quindi Travaglio che è nocasta per la proprietà transitiva è pure tutto il resto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Facci sapere cosa hai sentito…..sai com’è io sono parecchio sordo e mi fido di quello che leggo……nero su bianco😊
"Mi piace""Mi piace"
Non si può più commentare seriamente la politica e trarne un beneficio concreto, la propaganda unilaterale sobilla le cortecce e non si hanno più formule relazionali su cui trovare un punto di equilibrio che significa anche un luogo / non luogo di incontro dove porre a pacere le discordie.
Nel cattolicesimo e il cattocomunismo ne è una versione, si considera il futuro molto lontano come un eterno paradiso, se penso in termini di 50 anni e ho 70 anni, come residuo dei piani storico diplomatici, non posso fare altro che legarmi alla sfera cattolica per proiettarlo nelle generazioni più giovani, in quanto io non sarò più certamente in vita da oltre o quasi 30 anni.
Se stipulo un piano debito di 60 anni con la corona svedese e ho 80 anni, il discorso è il medesimo ma più esteso.
Bisognerebbe sapere cosa fa realmente il governo .
La televisione del play bak è terribilmente fasulla, anzi è per me, la falsità fatta e posta a sistema almeno per me, in quanto vedere labbra non in sincronia con il sonoro e ascoltare le ciofeche da fotoromanzi estesi al reale , mi fa abbastanza orripilare ( gusti personali), se penso ( dunque sono?) Che dalla virtualità dei palcoscenici siamo ormai nell’era virtuale, il discorso non è più il medesimo in quanto le nuove generazioni hanno altri caratteri che il vecchio non potrà mai avere pace all’anima loro)
Il giovane sta sul computer come il nonno stava con la zappa o la vanga, la differenza abissale che potrebbe risultare di fatali errori a catena.
…
"Mi piace""Mi piace"
Il catto comunismo è la vulgata, legata al popolo, quanto popolare e popolano come anche polo o stella polare.
Ma nelle nostre radici abbiamo anche semi di ortodossia e bizantinismo come l’arabo e il greco ch si sono miscelati alla dialetti e al Latino.
Le stelle polari popolari, che riducono la popolazione al popolo, è una vulgata politica.
Il contrasto con una destra classista è ancora molto vivace che però non è la destra guidata dai monarchi clericali ma generalissimi in vena di guerra, ma da una persona delle borgate romane, da Salvini, un ragazzo fattosi politico alla corte di Re Bossi e del gran ciambellano Maroni , di cui non di hanno più notizie da secoli cioè da quando perse la guida della regione Lombardia, che sia fuggito ai tropici?
Il cazzaro rosa, cresciuto alla corte di Re Silvio, quello più terribile e più potente anche perché patron del Milan e di tutta la vulgata modaiola e pubblicitaria milanese, tipo cotoletta…
"Mi piace""Mi piace"