
(Ma mi faccia il piacere – di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Vergogna l’è morta. “Quanto costa curare un No Vax. Solo in Piemonte il conto dei ricoveri in rianimazione arriva a quasi 500 mila euro al giorno” (Stampa, 20.1). Vergognarsi mai, eh? Gli oracoli di Delfi. “L’operazione Scoiattolo è finita, ora il Cavaliere indichi lui Mario Draghi” (Vittorio Sgarbi, deputato FI, 20.1). “Berlusconi, voci di un […]
Ma mi faccia il piacere
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Vergogna l’è morta. “Quanto costa curare un No Vax. Solo in Piemonte il conto dei ricoveri in rianimazione arriva a quasi 500 mila euro al giorno” (Stampa, 20.1). Vergognarsi mai, eh?
Gli oracoli di Delfi. “L’operazione Scoiattolo è finita, ora il Cavaliere indichi lui Mario Draghi” (Vittorio Sgarbi, deputato FI, 20.1). “Berlusconi, voci di un passo indietro, con indicazione per Draghi” (Francesco Verderami, Corriere della sera, 21.1). “Il Cav. punta su Draghi” (Claudia Fusani, Riformista, 21.1). A questi Nostradamus gli fa una pippa.
Adotta un nonno. “O sul Colle o a Palazzo Chigi, l’Italia non può rinunciare a Draghi” (Mario Ajello, Messaggero, 21.1). “I rischi di non avere Draghi né al Quirinale né a Palazzo Chigi” (rag. Cerasa, Foglio, 18.1). “Attenti a non sprecare Draghi” (Lilli Gruber, Sette-Corriere, 21.1). “Draghi va tutelato: non averlo al Colle né al governo sarebbe una rovina” (Andrea Romano, deputato Pd, Riformista, 21.1). “Per i mercati Draghi deve restare da qualche parte” (Libero, 23.1). Ma infatti: c’è sempre l’Abi, o la Federcaccia.
Suicidio assistito. “Tandem Letta-Di Maio in pressing su Conte: il nome giusto è Draghi” (manifesto, 20.1). Come alternativa alla classica clinica svizzera.
Autopressing. “Csm, Cartabia in pressing: ‘Riforme non più rinviabili’” (Stampa, 22.1). La riforma del Csm fu varata da Bonafede e licenziata in Consiglio dei ministri dal Conte 2 nell’agosto 2020. Ora, dopo che ci ha messo le mani la Cartabia, è di nuovo bloccata da sei mesi dal governo Draghi: infatti la Cartabia ce l’ha con noi.
Muri. “Ministra Cartabia, sul carcere ora rompa quel muro di gomma” (Dubbio, 15.1). Purchè non rompa quelli di cemento armato.
Mani.“Mattarella e Cartabia bandiera bianca: la giustizia resta in mano ai pm” (Piero Sansonetti, Riformista, 20.1). Per darla in mano agli imputati bisogna attendere la prossima riforma.
Senti chi parla/1. “Archivio Genchi, Berlusconi: ‘Intercettazioni, presto ci sarà un’enorme scandalo’” (Giornale, 25.1.2009). “Si sgonfia la bufala dell’‘archivio Genchi’” (Giornale, 18.1.2022). Indovinate chi l’aveva fabbricata.
Senti chi parla/2. “Grave la sfiducia a giallorossa a Fuortes. I 5Stelle quale idea hanno mai avuto della televisione pubblica?” (Claudio Petruccioli, Pd, ex presidente Rai, Riformista, 18.1). Lui invece un’idea ce l’aveva: quella di Mediaset.
Facce da Mef. “Il cashback contro l’evasione è stato uno spreco di soldi, dice il Mef” (Foglio, 18.1). Infatti, contro l’evasione fiscale, il Mef ha fatto un bel condono fiscale.
Segretissimo. “Renzi pensa a Gentiloni. È la sua carta segreta” (Libero, 17.1). Talmente segreta che la sa persino Libero.
Chi è Stato. “Andreotti grande statista, ma dello Stato Vaticano” (Corriere della sera, 18.1). Capitale: Palermo.
Libertà di lingua. “Cesara Buonamici: ‘Mi volevano Rai e La7. Ma la libertà è al Tg5’. Pier Silvio: ‘Credibili dal ’92’” (Libero, 13.1). Siccome non glielo dice nessuno, se lo dicono da soli.
Raggieri. “Gualtieri: ‘Alla Capitale arrivano pochi fondi’” (Repubblica, 21.1). Sembra di sentire la Raggi quando chiedeva i fondi a Gualtieri.
La quinta Evangelista. “Doppia morale da M5S sulle questioni giudiziarie. Non potevo più restare” (Elvira Evangelista, senatrice eletta con i 5Stelle e passata a Italia Viva, Messaggero, 21.1). Molto meglio l’unica morale renziana.
Reato grillino. “Grillo vittima del grillismo. Sotto inchiesta per traffico d’influenze, il reato ‘preferito’ dal M5S” (Giornale, 19.1), “La nemesi di Beppe: nei guai per il reato più amato dai grillini” (Dubbio, 19.1). “Grillo indagato per traffico d’influenze, il reato che al M5S piace tanto condannare” (Foglio, 19.1). “L’accusa: traffico d’influenze. Il reato grillino colpisce Grillo” (Aldo Torchiaro, Riformista, 19.1). Talmente grillino che ce l’ha tutta Europa e in Italia lo portò il governo Monti con la legge Severino, quando i grillini non erano neppure in Parlamento.
Chi può e chi no. “Ucraina, aperto il primo fronte: gli Usa contro le fake news russe” (Stampa, 21.1). In attesa che qualcuno apra il secondo fronte contro le fake news americane.
Il consulente incompreso. “In otto giorni fuori dalla pandemia se facciamo il test a tutti” (Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute, Repubblica, 21.1). È un peccato che nessuno gli dia mai retta, sennò il Covid manco arrivava.
Il titolo della settimana/1. “Camici: Fontana verso l’archiviazione. Respinte dalla Svizzera le rogatorie italiane. Sbugiardato Travaglio” (Libero, 23.1). Uahahahahah.
Il titolo della settimana/2. “Conte untore Covid in Europa” (Giornale, 22.1). “Il virus si è diffuso in tutto il mondo a causa dei ritardi del governo Conte” (Franco Battaglia, Verità, 23.1). In Europa, in tutto il mondo, ma soprattutto nella galassia.
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie Raf. Buena settimana
"Mi piace"Piace a 1 persona
Frank Battle ma anche no, per carità.
Ma uno che ne dice 1 e ne sbaglia 10 come lui, è puro genio, almeno credo.
Era quello che a inizio 2020 aveva scritto ‘le bugie della seconda ondata’ sul sito di Porrohman.
Non ci credete? Eccolo:
”Le bugie sulla seconda ondata
di Franco BattagliaFranco Battaglia
30 Ottobre 2020, 19:51
168.4k Visualizzazioni
265 Commenti
Di tutte le analisi statistiche sulla pandemia che ho avuto modo di leggere, una sola è stata azzeccata in pieno: quella del fisico Alberto Miatello, l’unico che già agli inizi di marzo prevedeva, azzeccandoci in pieno, il giorno esatto di quando sarebbe occorso il picco di massime infezioni. Aveva detto marzo 24 (lo citai su questo blog nel mio pezzullo del 10 marzo) e 24 marzo fu. Si veda il grafico sottostante: il picco di quella che viene chiamata “prima ondata” cade appunto come previsto da Miatello.
Decessi Covid giornalieri in Italia
Ora che abbiamo reso il giusto onore al bravo scienziato, non si può non notare la “seconda ondata”. Peggio della prima, direte. No, non esiste alcuna seconda ondata. Guardiamo, nel grafico successivo, l’evoluzione dei casi fatali, che è la cosa che veramente conta.
Tamponi totali contro tamponi positivi giornalieri in Italia
La “seconda ondata” è un’illusione ottica, dovuta alla decuplicazione e oltre del numero dei tamponi, come inequivocabilmente palesa il seguente grafico con, in blu, la curva dei tamponi effettuati, e in giallo la curva dei positivi. Straordinario, vero?
Decessi Covid giornalieri in Europa
Da mesi ripetiamo che le misure di Conte non hanno salvato nessuno: quello che osserviamo, infatti, non è il risultato delle misure del governo, ma l’evoluzione naturale della pandemia. I grafici seguenti la illustrano per Belgio, Francia, Germania, Spagna e UK.”’
E adesso accusa Giuseppy di avere diffuso il COVID in Europa. Credibilità = 0,0000000000000000000
"Mi piace""Mi piace"
Pare che Sant’ Egidio sia in pole, supportato da PD e dagli un tempo laici 5stelle.
A questo punto torniamo al Papa Re, almeno sarà tutto più chiaro e si dovranno mettere in gioco in prima persona.
Ah, dimenticavo, loro non lo fanno mai: stanno nel “rigoroso riserbo”.
"Mi piace""Mi piace"
Una influenza come un’altra
"Mi piace""Mi piace"
Non trovo le peggio parole per definire te e questa rimbambita in video.
Ci ha provato e alla fine è riuscita a infettarsi.
MALISSIMO, perché sta sfidando la sorte.
Ha solo il naso chiuso e perdita dell’olfatto.
SOLO?
Ha seguito le cure lei.
DI CHI?
Terapie a base di FANS, vitamine, Idrossiclorochina(!), invermectina(!).
Il compagno si è “positivizzato” solo da due giorni, ed ha qualche linea di febbre.
Dimentica di aggiungere che per tutto il video lo si sente tossire con affanno.
E poi il solito Pippone contro il vaccino e i profitti del sistema per curare quella che è, per lei, una banale influenza.
Vergognoso il complottismo versi i sanitari, chiede il SEQUESTRO delle cartelle sanitarie quando qualcosa non convince.
Mette in dubbio i protocolli delle cure Ospedaliere perché tenderebbero a FAR AUMENTARE il numero di decessi novax.
Perché glielo hanno detto. SENZA PROVE.
Si chiede perché gente entrata in ospedale sulle proprie gambe poi muoia.
Chiedilo a Mauro da Mantova.
Al ragazzo di Terracina che si strappava il casco dell’ossigeno, alla giovane mamma No-Vax di Aprilia morta poco dopo un precipitoso cesareo per salvare un nascituro già orfano.
Non avendo diritti arriva a rifiutare i doveri.
E pensa ad un’assicurazione privata per curarsi.
Quanta ignoranza.
Vai pure da loro così scoprirai che non lavorano in perdita. Sono ancora più feroci dello Stato perché basano le tariffe sulle probabilità del verificarsi di un evento.
Perché devi compilare il questionario anamnestico, perché mettono franchigie, Escludendo spese, e scoperti, dei limiti di rimborso.
Tutto a carico delle tue tasche.
Per il complottismo e le bugie di cui è intriso il suo sproloquio, ad una così Saracunial glie spiccia casa.
🙄😳🤦♂️🤦♂️🤦♂️
"Mi piace""Mi piace"
Vuole andare a votare.
In macchina.
Contro Draghi.
Pippone contro ingerenza americana in Ucraina, contro governante mondiale dell’oligarchia e per la libertà dei popoli.
Certo, lasciamo pure fare a Russia e Cina, paladini delle altrui libertà, uiguri, Hong Kong, prossimamente Taiwan.
E le minacce e provocazioni verso Finlandia e repubbliche baltiche, l’annessione della Crimea.
E per finire VACCINOCRAZIA.
Col compagno in sottofondo a tossire in modo sempre più insistente.
Dal pianeta papalla è tutto.
"Mi piace""Mi piace"
Mangiato pesante?
"Mi piace""Mi piace"
@cojostro
L’hai visto e ascoltato il video?
Analfabetismo funzionale?
Deficit cognitivo?
"Mi piace""Mi piace"
J
No non l’visto e manco lo guardo, io il covid j’ho sperimentato sulla mia pelle e tutte le stronzate dei terrapiattisti non mi interessano, per contro non ho nessuna fiducia in vaccini che non vaccinano e nel monopolio delle case farmaceutiche anglosionista imposteci.
E soprattutto non leggo le fake d ei giornali che ci dicono come è bello lo zio Sam e come è sanguinario Putin.
Bisognerebbe chiedere cosa ne pensano i coreani i vietnamiti le popolazioni sud americane l’ircheni, i siriani e gli afgani dopo le cure occidentali, senza contare in che merdaio lo zio Sam ha ridotto l’ucraina in mano ai nazifascisti.
"Mi piace""Mi piace"
@cojostro
Ti ci spedirei volentieri a vivere in Russia.
Il deposito di minerali e fonti fossili piu esteso del pianeta, e come vive mediamente la popolazione?
Quelli che si lamentassero o azzardassero complotti, COME FAI TU, vincono solitamente vacanze premio nelle carceri siberiane a spaccare pietre.
Sempre che non vengano silenziati col polonio o una pallottola in testa se acquisissero troppa visibilità e seguito.
Bel modello di melma, a difesa di una cleptocratica oligarchia padrona di tutto col contorno di un popolo affamato.
O vogliamo parlare dei dittatorelli satelliti come il bielorusdo Lukashenko?
Sono posti che frequenti?
Ci vai a mixnotte?
"Mi piace""Mi piace"
J
Io in Russia ci ho vissuto, e posso assicurarti che esattamente come da noi, l’unica differenza del Popolo sta nella sfiducia nelle istituzioni dovuto principalmente all’esperienza disastrosa avuta con il comunismo, un vero flagello, considerato che sono appena 30 anni che il popolo russo è rinato, e sta crescendo egregiamente.
"Mi piace""Mi piace"
J
Le cavolate del plutonio o pallottole in testa le subiscono molto più frequentemente negli states, basta che tu faccia una piccola ricerca x vedere quanti giornalisti muoiono per le più strane ragioni negli states, giornalisti che hanno osato ficcare il naso negli affari dei politici e delle lobby farmaceutiche e militari con fabbriche di armi o produttori di petrolio,
Ne rimarrai estremamente sorpreso,altro che in Russia,
"Mi piace""Mi piace"
Ma di che stai parlando. Qui non c’e’ nessun link, nessuna fonte. Quale video? Fammelo vedere a me e io ti faccio vedere a te tette e capezzoli di Julia Wells…
"Mi piace""Mi piace"
J
Mi fai sorridere, come se tu vivessi in un mondo parallelo, parli di dittatori, quando pure in itagglia abbiamo un parlamento fantoccio guidato da oltre oceano, eppure hai la possibilità di informarti e viaggiare, approfittane, scoprirai cose interessanti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@cojostro
LE PROVE DI QUEL CHE AFFERMI.
Ti avviso che io i complottisti non li sopporto.
Loro sproloquiano. Inventando senza esibire prove.
Sei un nostalgico della guerra fredda?
Come mai cadde il muro?
Perché troveresti affidabile un’ex spia del KGB che ha di fatto esautorato ogni forma di dissenso, di opposizione, continuando a governare in solitaria da decenni?
È questo quel che vogliono i russi?
Scommettiamo che sei pure un nostalgico di Trump?
Hai visto a cosa hanno condotto le sue presuntuoso provocazioni?
Alla chiusura di forniture dalla Cina.
Questi saranno sempre più concentrati su una crescita sostenibile e Green della propria economia.
Mentre gli USA di Trump vorrebbero tornare alpetrolio e carbone i cinesi se ne vogliono liberare.
Si sono stancati di inquinarsi per il bene dell’umanità, producendo fogna e tenendosi le scorie.
Sono già oggi e lo saranno in modo irraggiungibile, i maggiori produttori di energia da fonti rinnovabili, eolico e solare in testa.
E tu vorresti mantenere buoni rapporti con il gasatore russo?
In quanto ad imperialismo, vatti a guardare il cappio al collo che hanno messo i cinesi alle nazioni della Costa orientale africana.
Nazioni sfruttate per il prelievo di materie prime e che resteranno Incapaci di rimborsare i prestiti a strozzo ricevuti.
Altre guerre in prospettiva più vicine a noi che a loro con milioni di rifugiati che scapperanno da fame e violenze.
Ma tu c’hai lo sguardo lungo, c’hai esperienza, sei un uomo di mondo, ti nutri a pane e volpe.
E chi ti frega?
Solo stock Azzo.
"Mi piace""Mi piace"
“Ti avviso che io i complottisti non li sopporto.”:
Cagliostro: uomo avvisato, mezzo salavato!
"Mi piace""Mi piace"
e.c.: salvato
"Mi piace""Mi piace"
Coso, sicuro che non volessi dire “salivato”?
"Mi piace""Mi piace"
Quanta intelligenza, quanta ironia…
PS: Coso e Cosa saranno gli str0nzi formanti la coppia che ha avuto la sventura di farti venire al mondo.
"Mi piace""Mi piace"
J
Vedo che sei alquanto confuso sulle dinamiche estere, troppo infarcito di propaganda anglosionista,
Il bello che io vivo libero e non mi fossilizzo sulla difesa della,’impero anglosionista governato da un ristretto numero di cariatidi mummificate, e non sono innamorato da un ex colonnello del Kgb, ciò non toglie che ammiro il suo coraggio, è entrato in un governo corrotto e in mano a oligarchi mafiosi criminali e ex comunisti che grazie ad un presidente alcolizzato stavano depredando e distruggendo un economia ed un popolo con l’aiuto dello zio Sam, e in meno di 30 anni ha ridato dignità e ricostruito uno stato che può competere sia economicamente che militarmente con i più grandi,
"Mi piace""Mi piace"
@j
Se hai voglia di leggere
” ; C’è stato un colpo di stato in Burkina Faso (oro, oro, 4° produttore) Potrebbe essere il gruppo Wagner a fare i “consiglieri” del nuovo governo.
*; I russi hanno annunciato esercitazioni navali a 240 miglia al largo del sud-est dell’Irlanda, una sorta di area dell’UE. L’Irlanda non è divertita.
; Combattenti siriani e russi hanno avviato pattugliamenti lungo le alture del Golan, che dovrebbero diventare regolari. Le “regole” o almeno le capacità radar nei confronti di Israele non hanno visto più bombardamenti diretti e due o tre tentativi abortiti.
, le 40 navi russe dichiarate esercitano, in un luogo che non è ancora sicuro.
**
Aggiungete a questi elementi, la recente esplosione all’oleodotto di Ceyhan (porta il petrolio siriano rubato dall’area curda a Israele),
– e viene l’idea che la pentola NATO/USA/Israele sia “agitata e un po’ scossa”.
***
A quanto pare, gli Zelenskisti ucraini vogliono iniziare una guerra oggi da soli. Deve sentire il freddo e desiderare qualcosa da mangiare (potrebbe essere fredda la Turchia per Zelensky?). Questo fa circa 130.000 soldati e mercenari. Mi chiedo chi li paga, l’UE?
**
Quindi, ovviamente, i mercati azionari negli Stati Uniti, in Arabia Saudita, negli Emirati Arabi Uniti e in Russia sono tutti scivolati e crollati. Il che non aiuta l’Ologarchy a dormire meglio.
**** agli europei occidentali non piace vedere il loro conforto distrutto da Stati Uniti e Regno Unito, e ora si trovano di fronte alla prospettiva di una guerra lungo tutto il confine russo (Bielorussia), da un paio di non europei. Quando il buon senso dice che farebbero molto meglio a fare affidamento sull’ELEZ. (Zona economica di massa eurasiatica). Agli Stati baltici viene detto che avranno un massiccio afflusso di truppe statunitensi (da dove?) per rovinare le loro campagne e le loro economie. Anche alla Lituania è stato detto di fare pace con la Cina”
"Mi piace""Mi piace"
“una influenza come un’altra” detto da una vecchia ci si può rotolare dalle risate 😬attenzione a far tanto le splendide….
"Mi piace""Mi piace"
La disagiata avrebbe 51 anni, ma in video ne dimostra almeno una ventina di più.
E si vanta di condurre una vita sedentaria.
Questa dovrebbe venire denunciata per epidemia aggravata.
L’aggravante per il medium usato, visualizzabile all’infinito da una Platea senza limiti, e per il suo ruolo di pubblico ufficiale in quanto parlamentare.
Querele anche per diffamazione verso medici e infermieri, verso le istituzioni accusate di collusione e guadagni illeciti.
Un avvocato si potrebbe divertire a contestare, in tribunale dinanzi ad un giudice, ogni sillaba di questo video.
Avrebbe teoricamente l’immunità parlamentare.
Parliamone.
Vorrei sapere chi la difenderebbe da un eventuale rinvio a giudizio.
"Mi piace""Mi piace"
Parli di CL?
"Mi piace""Mi piace"
Non so se provo maggior repulsione per di maio o ricciardi, minuscolo d’obbligo per entrambi, in ogni caso per me pari sono.
"Mi piace""Mi piace"
Offro il petto di Julia Wells in cambio del link!
"Mi piace""Mi piace"
Ma chi caxxo è questa analfabeta in pigiama?
"Mi piace""Mi piace"