Gli inglesi si scatenano per il pareggio dell’Italia contro l’Irlanda del nord

(corrieredellosport.it) – “Mamma mia!”. Inizia così il lungo resoconto di Irlanda del Nord-Italia che campeggia sull’home page del tabloid britannico “The Sun”. Sembra che gli inglesi non abbiano ancora dimenticato la finale dell’Europeo a Wembley, il “It’s coming Rome” e la pastasciutta di Bonucci. 

Forse aspettavano solo il momento buono per “vendicarsi” e il pareggio per 0-0 di Belfast – con il conseguente approdo degli azzurri ai playoff del Mondiale – gliene ha dato di certo l’occasione. 

Gli inglesi sfottono l’Italia: l’ironia sulla stampa e sul web

“L’Italia affronterà uno spareggio da incubo per il Mondiale – scrive il Sun – per non essere riuscita a qualificarsi automaticamente a Qatar 2022. A quattro anni dal loro momento più buio, per gli azzurri potrebbe succedere di nuovo”. 

Nei commenti, gli utenti si scatenano. “Italiani re d’Europa? – si legge – Se non fosse stato per Southgate non avrebbero nemmeno vinto l’Europeo. Sono solo dei sopravvalutati”. O ancora: “Football’s coming Rome??? Hahaha”. 

Categorie:Calcio, Cronaca, Mondo

Tagged as: , ,

3 replies

    • Più che altro il culo è finito. La nazionale sicuramente meglio allenata degli europei, che comunque dagli ottavi in poi ha vinto una partita ai supplementari con l’Austria dopo un gol annullato per fuorigioco di pochi centimetri. Una partita vinta col Belgio proprio grazie al”culo” di Spinazzola che salva su Lukaku. E due pareggi con poi divenuti vittorie trionfali ai rigori. Un pò pochino, se al posto dell’Italia ci fosse nell’albo d’oro Spagna o Inghilterra poco da dire. Se manca Immobile non si segna con gente che gioca nella serie C inglese. Che disdetta….

      "Mi piace"

      • Oooh, finalmente qualcun altro oltre che me l’ha detto.

        Basti vedere i rigori di Jorginho…

        … ma come, quest’estate vincevano anche con 3 rigori segnati su 5… e adesso non gliene viene uno bene?

        Mentre il M.C. aveva perso la UEFA pur segnandone 10 su 11.

        E a dirlo qui, tutti a rimproverarti che ‘non capisci cosa è lo sport’ e ‘ci sono altre squadre che hanno vinto due volte a fila ai rigori’.

        A voglia a notare un pelino di qulo nelle imprese di tiromancini. Vinci 2 partite ai rigori segnando solo 7 gol? E’ classe.

        "Mi piace"