Murales contro la Polizia a Firenze

In merito al “murales” trovato nell’area dello skate park di Firenze Campo di Marte a firma “Acab” e con slogan “Comunità forti rendono obsoleta la polizia”.

Il SAP Sindacato Autonomo di Polizia della provincia di Firenze esprime solidarietà ai propri colleghi in merito il murales contro la polizia fatto da ignoti allo skate park di Campo di Marte.

Ciò fa chiaramente intendere che la prevenzione e la repressione nella nostra città, con una presenza costante sul territorio di pattuglie, sta portando i frutti sperati, nonostante si assisti alla continua riduzione delle risorse (umane ed economiche) e ad una politica ancora inesistente o troppo lontana.

I sacrifici che i poliziotti sono chiamati a sostenere non sempre sono facilmente conoscibili agli occhi di un comune cittadino, per il quale, la serena e pacifica convivenza sociale sono fattori dati per scontato. Dietro a ciò vi sono donne e uomini, che pur di assicurare il bene sicurezza svolgono turni oltre quelli ordinariamente previsti, e si comprano il materiale tipo videocamere e giubbotti antitaglio/proiettile per difendere la propria incolumità personale.

Questo ennesimo affronto alle donne e agli uomini della polizia, sottolinea Massimo Bartoccini, segretario provinciale SAP Firenze, in un momento così delicato per il nostro Paese merita ancora di più una risposta forte, di ferma condanna, che mi aspetto arrivi dai rappresentanti politici di ogni schieramento cittadini e nazionali.

In questi giorni oltre all’incredibile lavoro che stanno svolgendo tutti gli operatori del mondo sanitario, non si può di certo dimenticare chi, in nome sia del giuramento a suo tempo prestato, sia di un incommensurabile senso dello Stato, esercita quotidianamente la sua mission di servizio nei confronti del cittadino.

Queste persone appartenenti al partito dell’antipolizia devono sapere, conclude Bartoccini, che nessuno si tira indietro, i poliziotti a Firenze a testa alta e fieri dei propri valori vanno avanti nella difesa del bene di tutti.

Firenze 18 ottobre 2021

F.TO MASSIMO BARTOCCINI segretario provinciale SAP Firenze

Massimo BARTOCCINI
Segretario Provinciale di Firenze
T. +39 3924111594
Sito web: http://www.firenze.sap-nazionale.org
Facebook:facebook.com/sapfirenze/

Categorie:Cronaca, Interno

Tagged as: ,

5 replies

  1. Chiagni e fotti poliziesco, dopo la repressione da regime para fscista, di chi rivendica i diritti inviolabili Riconosciuti dalla Costituzione , forse ?

    E quello di tipo di dovere che devono espletare i poliziotti ?

    O devono piuttosto difendere i principi fondamentali della Costituzione ?

    "Mi piace"