Elezioni Salerno, il messaggio audio Whatsapp: “Sappiamo dove votate, sezione per sezione”

(nextquotidiano.it) – C’è un messaggio audio che ha reso il clima delle elezioni comunali a Salerno ancor più incandescente. Si parla di “minacce”, velate ma non troppo, partite da un presunto titolare di un ente legato all’Amministrazione comunale proprio in merito alla tornata elettorale ancora in corso nel comune campano e indirizzato ai suoi dipendenti. Il contenuto è stato diffuso sui social dagli esponenti dell’opposizione.

L’audio Whatsapp inizia con un ricordo: domenica e lunedì si vota. Poi la voce – che sarebbe del titolare di questo ente molto vicino all’amministrazione uscente – inizia a sottolineare come queste elezioni Salerno sono molto importanti anche per il futuro dell’azienda (e, di conseguenza, dei lavoratori). E su questo caso, come riporta il quotidiano La Repubblica, è stata aperta un’inchiesta.

“Ve lo dico, mi sono scervellato sezione per sezione, so dove votate e non votate, quindi personalmente me li vado a controllare. Questo non vuol dire niente, vuol dire che da martedì mattina noi facciamo come fate voi, se voi ci state per noi, noi ci siamo per voi, se avete difficoltà o vi siamo sulle palle ditemelo prima altrimenti io mi aspetto i voti che mi sono contati, se voi ci siete noi ci saremo sempre. È vero che non avete un obbligo ma esiste rispetto e correttezza”.

Un audio che ha scatenato infinite polemiche, proprio durante la prima giornata di elezioni nella città campana. Perché le opposizioni (Forza Italia e Fratelli d’Italia) denunciano questo atteggiamento intimidatorio. Dall’altra parte, invece, emergono delle perplessità che solamente un’indagine approfondita potrà risolvere. Perché la gravità di quel messaggio inviato ai “dipendenti” è evidente, ma mancano alcuni dettagli: nessuno, per ora, dice il nome dell’uomo né dell’azienda (alcuni parlano di un “membro” della Coop San Matteo, la cui moglie è candidata con il sindaco uscente). Poche contestualizzazioni, ma ora si chiede un’accurata verifica. In attesa delle ore 15 di oggi, quando ci saranno i primi exit-poll e poi i risultati di questa tornata elettorale in quel di Salerno.

6 replies

      • Eh si cara Anail.. questa non e’ una trattativa…. questa’ e’ una societa’ 50e50…

        (nel frattempo uscita nuova proiezione che sorride di piu’ a Gualtieri: ampi respiri di sollievo negli Studi Tv..)

        Piace a 1 persona

      • Infatti.
        Vediamo… dipende dalle sezioni scrutinate, magari sono relative a zone ztl… Speriamo! 🤞🏻
        Questa Concita mi indurrà ad entrare nel televisore, ma quante str….te velenose sta sparando? Grrrrr🤬

        "Mi piace"

      • Oh, scusa, Franz… ho letto da bacheca delle notifiche, credevo che fossimo in argomento elezioni.
        Quell’assurdo candidato del CENTROSINISTRA(!!!), che vuole spartirsi alla pari il territorio con la malavita, mi lascia attonita.
        Sembra satira, tanto è inaudito.
        Purtroppo non lo è.

        "Mi piace"

  1. Dici bene.. sembra satira!
    Mi chiedo come Crozza (o chi per lui) potrebbe “esasperare” una situazione del genere per renderla ancorpiu’ paradossale… e strappare qualche amara risata…

    Forse facendo un’intervista doppia, a mo’ di Iene, con il rappresentante dei delinquenti:
    potrebbe nascere un “simpatico” siparietto con il delinquente che accetta l’offerta del “politico” salvo richiedere delega ai lavori pubblici…. ahahah

    (giusto anche l’accento da te posto sul fatto che si tratti del centrosinistra.. generalmente piu’ “pudico”, perlomeno a parole. Non oso pensare come si proporra’ alla cittadinanza il politico destrorso…)

    "Mi piace"