La Mafia è maggioranza

Estratto dell’editoriale di Marco Travaglio sul Il Fatto Quotidiano del 3i/07/2021 dal titolo “LA MAFIA È MAGGIORANZA” – Siccome l’“informazione” ha visto un altro film, riepiloghiamo quello vero. Il Governo dei Migliori partorisce una “riforma della giustizia” che ammazza tutti i processi d’appello (stragi e omicidi esclusi) che non arrivino a sentenza entro 2 anni da quella di primo grado: “improcedibili”. Tutti i partiti tranne uno e tutti i giornali tranne uno dicono che è una meraviglia, proprio quel che ci chiede l’Europa, e chi obietta qualcosa è un giustizialista incompetente che vuole sabotare i Migliori. Tutti i magistrati che la commentano dicono che è una salva-ladri&mafiosi. La Cartabia alla Camera nega: “Nessun processo di mafia improcedibile”. I ministri M5S ottengono qualche ritocchino e la votano con gli altri, perché Draghi minaccia di dimettersi (e loro ci credono). Poi Conte diventa capo del M5S. La “riforma”, bocciata pure da Anm e Csm, approda alla Camera e Draghi mette la fiducia. Conte dice che così è invotabile […] La Cartabia, anziché andare a nascondersi, esulta: “Abbiamo salvato i processi di mafia” (minacciati da sé medesima, che peraltro negava alla Camera fossero a rischio). Poi chiarisce tutto il fuorionda di Draghi: “Se uno ascolta troppo gli esperti, non fa niente”. Ah ecco.

117 replies

  1. Confermo: la mafia è maggioranza.
    Però.. se il M5* ancora un volta crede alle balle e si lascia spaventare da un “buh!” (draghi che minaccia le dimissioni), possiamo dire che è composto da una manica di tordi?
    Grillo diceva sempre “siamo in guerra” ma mai avrei pensato di andarci con la fionda. Ci stanno facendo a pezzi, questa è la realtà.

    "Mi piace"

    • Per fionda non intendo solo povertà di armamenti (“loro” hanno uno stuolo di sguatteri che li appoggiano, intere redazioni e grumi di potere, in blocco), ma la volatilità di un fattore chiamato determinazione: molto accesa nella fase di crescita del m5*, temo sia stata rimpiazzata dalla mera convenienza.

      Piace a 1 persona

    • Gentile, estendo il concetto. Quindi dovremmo esultare perché ci stanno mettendo l’ennesimo cetriolo nel sedere, solo che questa volta usano un poco di lubrificante. A questo punto mi metto le mutande di ferro, in attesa di scrivere il mio diretto vaffanculo sulla scheda elettorale alle prossime elezioni. Cordialità.

      "Mi piace"

      • Finché ci sarà chi intende lottare con le armi che effettivamente ha a disposizione non annullerò la scheda.
        Da “dentro” Conte si rende conto della situazione reale e sa di essere obbligato a camminare sulle uova. Affrontare di petto Draghi Salvini Meloni Berlusconi Letta Bonino Renzi e franchi tiratori vari anche disponendo di un virtuale 33% si é di fatto in minoranza. Chi invita allo scontro non valuta che renderebbe solo piú rapida la scomparsa dei rappresentanti del nostro pensiero. La maggioranza di fatto ha il terrore di chi ancora silenziosamente attende che si delinei una compagine chiara dei 5S.
        È il momento piú pericoloso. Gli scontri avvengono a stanze chiuse e quanto viene diffuso ufficialmente non sarebbe da prendere in considerazione piú di tanto.
        Resistiamo e scrolliamoci da dosso i trolls

        "Mi piace"

  2. Cogliamo il fatto positivo di questa schiforma, non ci sarà più bisogno di fare nuovi carceri, non ci sarà più bisogno di assumere personale carcerario, non ci sarà più bisogno dei 10 000 carabinieri, i carceri diverranno pure troppi e molti di essi verranno trasformati in hotel di lusso
    E soprattutto non ci sara piu bisogno di quella mafiamassonica che si presenta in pubblico ricoperta da assurdi paramenti di ermellino rosso,
    Tutto il male non vien x nuocere.

    "Mi piace"

    • Basta che escano dal m5s quelli che non si riconoscono, Di Battista docet. Per il m5s ci penserà il m5s. Se non era al governo il m5s, la Cartabia era, oggi, una riforma salvamafiosi e, domani, Presidente della Repubblica.

      "Mi piace"

  3. LA MAFIA È MAGGIORANZA

    (di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Siccome l’“informazione” ha visto un altro film, riepiloghiamo quello vero. Il Governo dei Migliori partorisce una “riforma della giustizia” che ammazza tutti i processi d’appello (stragi e omicidi esclusi) che non arrivino a sentenza entro 2 anni da quella di primo grado: “improcedibili”. Tutti i partiti tranne uno e tutti i giornali tranne uno dicono che è una meraviglia, proprio quel che ci chiede l’Europa, e chi obietta qualcosa è un giustizialista incompetente che vuole sabotare i Migliori. Tutti i magistrati che la commentano dicono che è una salva-ladri&mafiosi. La Cartabia alla Camera nega: “Nessun processo di mafia improcedibile”. I ministri M5S ottengono qualche ritocchino e la votano con gli altri, perché Draghi minaccia di dimettersi (e loro ci credono). Poi Conte diventa capo del M5S. La “riforma”, bocciata pure da Anm e Csm, approda alla Camera e Draghi mette la fiducia. Conte dice che così è invotabile. La Cartabia replica che il testo non cambia perché l’han già votato tutti. Lega, FI e Iv confermano. Il Pd pigola qualcosa. I media dicono che Conte finge: ingoierà tutto, anche perché “Draghi ha perso la pazienza” (povera stella).

    Giovedì il Cdm deve votare il testo definitivo per la fiducia. Conte dice ai suoi ministri di astenersi senza il minimo sindacale della decenza: niente improcedibilità per i reati di mafia (416 bis e ter), tempi tripli per i reati ad aggravante mafiosa (416 bis.1) e doppi per tutti gli altri, decorrenza da 90 giorni dopo la prima sentenza e termini sospesi se si rinnova il dibattimento. Per 9 ore la Cartabia e i suoi parolieri Ghedini&Bongiorno sfornano finte controfferte, con dietro tutti gli altri partiti che lottano come leoni per mandare al macero i processi di mafia. Conte riceve chiamate da tutti i palazzi e dai poltronisti grillini perché cali le brache. Ma tiene duro finché ottiene ciò che chiede. La “riforma” Cartabia non esiste più, mentre resuscita la Bonafede: la prescrizione resta bloccata dal primo grado e l’improcedibilità scatterà solo nei processi-lumaca che dureranno più di 4 anni per i reati ordinari e più di 6 in quelli con aggravante mafiosa. I 2 anni della Cartabia raddoppiano per i primi e triplicano per i secondi fino al 2025 (quando si sarà votato e chi avrà vinto potrà cancellare o peggiorare la schiforma). I due Matteo e FI, che non hanno toccato palla, fingono di esultare. I giornali scrivono che hanno vinto Draghi, Cartabia, Di Maio, Giorgetti, financo la Serracchiani. La Cartabia, anziché andare a nascondersi, esulta: “Abbiamo salvato i processi di mafia” (minacciati da sé medesima, che peraltro negava alla Camera fossero a rischio). Poi chiarisce tutto il fuorionda di Draghi: “Se uno ascolta troppo gli esperti, non fa niente”. Ah ecco.

    Piace a 1 persona

    • Anche quella di M.T. sembra un po troppo ottimista come reazione alle modifiche alla controriforma Cartabia o,diciamo,filo contiana.Addirittura ci sarebbe una “Bonafede”resuscitata, con il benestare di tutti quelli che invece la volevano morta e sepolta : strano no ?Non sono un esperto di diritto,quindi aspetterò il parere di chi è del mestiere,ma non vorrei che l’obiettività proverbiale del giornalista (migliore) sia andata un po in crisi per non offuscare la stella del ex premier in cui lui crede o ha deciso di credere ciecamente.

      Piace a 3 people

    • La prescrizione non deve esserci. Punto.
      Se vuoi velocizzare i processi ci sono una infinità di rimedi, come ci ha insegnato proprio Travaglio.

      Il rapporto tra prescrizione e velocità nei processi e come quello tra raccolta differenziata e inceneritori: se fai la raccolta differenziata, poi cosa bruci? Chi fa affari con gli inceneritori non vede di buon occhio la raccolta differenziata.
      La prescrizione in effetti trasforma molti processi in immondizia indifferenziata da incenerire.

      Non condivido il velato ottimismo di Travaglio.
      Gratteri perché mai dovrebbe considerarla la peggiore riforma sulla giustizia mai proposta?

      Travaglio ha una concezione troppo personalistica della politica.
      Crede che per risolvere i problemi basta un buon leader e quando lo trova lo difende più di quanto dovrebbe.

      Piace a 2 people

  4. Ripropongo la domanda a tutti i mister-il-m5s-deve-uscire-dal-governo: “Senza il m5s al governo, come sarebbe stata la riforma Cartabia?”

    Piace a 2 people

    • Ti senti scoglio e vuoi arginare il mare
      (di m.da)?
      Io no. Ho un’altra visione. E penso che siamo veramente in guerra, almeno per coloro che hanno nel sangue la lotta vera per cambiare questo paese.
      E penso anche che il M5*, colpevolmente, abbia rinunciato a fare valere la forza che possiede, fino in fondo. In questo caso avrei accettato di perdere senza risentimenti di sorta.
      La cosa grave è che sta passando l’idea che gli eletti stiano badando più al destino personale rispetto a quello collettivo.

      Piace a 2 people

      • Bellissima canzone, che però fa riferimento ad un mare d’amore non arginabile con lo scoglio della paura a mettersi in gioco.
        L’altro mare è un mare di merda politica che Rob Erto e chi la pensa come lui vorrebbe arginare rimuovendone qualche palata.
        Uno scogliettino nel mare in burrasca.
        Un vorrei ma non posso.
        La cosa grave è che la battaglia poteva essere vinta con un minimo di volontà.
        Ma nella fase iniziale della battaglia, il generale garante in carica con i suoi fidi ministri scudieri, non hanno nemmeno provato ad alzare gli argini, si sono limitati a togliere due cucchiaini di merda.
        Il Draghi grillino telefona e loro si allineano.
        Un coraggio da leoni.
        E al cor non si comanda, soprattutto se assume le sembianze di una bella poltrona.
        Ora, grazie a loro, abbiamo quella che uno dei più rigorosi magistrati definisce la peggiore riforma della giustizia concepita in Italia dalla fine degli anni 80.

        Non male per chi si era candidato a cambiare il sistema.
        La scatola di tonno l’hanno aperta quel tanto che bastava per entrarci dentro, ora che sono tonno anche loro, la stanno richiudendo.
        E provvederanno, potete starne certi, pure alle saldature per renderne difficile l’apertura da parte della società civile.
        Fine della storia.
        Ma era finita da un pezzo, molti lo avevano capito da tempo.

        E le capriole che stanno facendo fare a Conte, rientrano in questa strategia.
        Volevano bruciarlo e ci sono riusciti.
        Il padre ignobile.

        Piace a 1 persona

    • Sarebbe andata come sarebbe andata,
      Tanto peggio di cosi non poteva andare,
      Con la diferenza che il mv5 * avrebbe potuto scendere in piazza e sputtanarli e forse alle prossime votazioni sarebbe sopravvissuto,
      Adesso la sola speranza del mv5 * è fondersi con la melma pdiota e divenirne la stampella.

      Piace a 2 people

    • Non ci sarebbe stata, perché non ci sarebbero stati i voti in Parlamento, ed in ogni caso una forza d’opposizione seria avrebbe promosso un referendum abrogativo di quelli già bstravinti in passato

      "Mi piace"

      • Tu sì che sai far di conto, per caso sei già stato contattato per entrare a far parte della squadra, alle prossime Olimpiadi Internazionali della Matematica?
        P.S: l’unico referendum abrogativo per il quale è stato raggiunto il quorum, in questo secolo, è stato quello sul nucleare, e non è stato certo “stravinto”: le Olimpiadi della Storia Recente ancora non ci sono, però se dovessero mai istituire la disciplina di cazzate in linea, potresti essere un buon gregario.

        Piace a 3 people

      • @Pirgo: quindi siccome i voti di FI, Lega e PD bastano e avanzano per farla passare, che la votino pure i 5S, tanto a che servirebbe dire “non in mio nome”, vero? Ecco, la politica è matematica e il QI di molti il suo risultato.

        "Mi piace"

    • Roberto, non abbiamo speranza.
      O non hanno LETTO l’articolo di Travaglio o non l’hanno capito o hanno fatto esattamente quello che MT denuncia: creduto agli altri media e agli altri partiti.
      Povero m5s, dove va con questi “” “” sostenitori””” “”… tra infinite virgolette?

      Piace a 2 people

      • Chi dice certe cose o lo fa in ignoranza (cioè non conoscendo le cose), oppure conoscono (sappiamo che leggono Travaglio qui quotidianamente) e – quindi- volutamente scrivono “contro”. Contro la qualunque, basta che ci sia una notizia del m5s o di Conte, e loro scrivono contrariati.
        Che poi: ma magari si facessero un loro movimento!!!

        "Mi piace"

  5. LA MAFIA È MAGGIORANZA )- Siccome l’“informazione” ha visto un altro film, riepiloghiamo quello vero. Il Governo dei Migliori partorisce una “riforma della giustizia” che ammazza tutti i processi d’appello (stragi e omicidi esclusi) che non arrivino a sentenza entro 2 anni da quella di primo grado: “improcedibili”. Tutti i partiti tranne uno e tutti i giornali tranne uno dicono che è una meraviglia, proprio quel che ci chiede l’Europa, e chi obietta qualcosa è un giustizialista incompetente che vuole sabotare i Migliori. Tutti i magistrati che la commentano dicono che è una salva-ladri&mafiosi. La Cartabia alla Camera nega: “Nessun processo di mafia improcedibile”. I ministri M5S ottengono qualche ritocchino e la votano con gli altri, perché Draghi minaccia di dimettersi (e loro ci credono). Poi Conte diventa capo del M5S. La “riforma”, bocciata pure da Anm e Csm, approda alla Camera e Draghi mette la fiducia. Conte dice che così è invotabile. La Cartabia replica che il testo non cambia perché l’han già votato tutti. Lega, FI e Iv confermano. Il Pd pigola qualcosa. I media dicono che Conte finge: ingoierà tutto, anche perché “Draghi ha perso la pazienza” (povera stella).
    Giovedì il Cdm deve votare il testo definitivo per la fiducia. Conte dice ai suoi ministri di astenersi senza il minimo sindacale della decenza: niente improcedibilità per i reati di mafia (416 bis e ter), tempi tripli per i reati ad aggravante mafiosa (416 bis.1) e doppi per tutti gli altri, decorrenza da 90 giorni dopo la prima sentenza e termini sospesi se si rinnova il dibattimento. Per 9 ore la Cartabia e i suoi parolieri Ghedini&Bongiorno sfornano finte controfferte, con dietro tutti gli altri partiti che lottano come leoni per mandare al macero i processi di mafia. Conte riceve chiamate da tutti i palazzi e dai poltronisti grillini perché cali le brache. Ma tiene duro finché ottiene ciò che chiede. La “riforma” Cartabia non esiste più, mentre resuscita la Bonafede: la prescrizione resta bloccata dal primo grado e l’improcedibilità scatterà solo nei processi-lumaca che dureranno più di 4 anni per i reati ordinari e più di 6 in quelli con aggravante mafiosa. I 2 anni della Cartabia raddoppiano per i primi e triplicano per i secondi fino al 2025 (quando si sarà votato e chi avrà vinto potrà cancellare o peggiorare la schiforma). I due Matteo e FI, che non hanno toccato palla, fingono di esultare. I giornali scrivono che hanno vinto Draghi, Cartabia, Di Maio, Giorgetti, financo la Serracchiani. La Cartabia, anziché andare a nascondersi, esulta: “Abbiamo salvato i processi di mafia” (minacciati da sé medesima, che peraltro negava alla Camera fossero a rischio). Poi chiarisce tutto il fuorionda di Draghi: “Se uno ascolta troppo gli esperti, non fa niente”. Ah ecco.

    "Mi piace"

  6. Poi chiarisce tutto il fuorionda di Draghi: “Se uno ascolta troppo gli esperti, non fa niente”. Ah ecco.

    Questa sarebbe la ministra del governo dei ‘migliori’ a cui la Con-Cita de Gregorio lecca le chiappe 24 ore al giorno, così come il sergente Sorgi e il mieloso Paolo.

    M5S fuori dal governo, opposizione o finisce come previsto da De Benedetti: costola del PD. Bello, eh?

    Piace a 2 people

  7. Cosa farei io?
    Ricostruiamo un attimo la faccenda: prendo il 32% perché ho promesso determinate soluzioni politiche. Vado al governo e mi sgambettano due volte in maniera ignobile mentre tento di fare ciò che ho detto. E già lì.. due belle coltellate alla schiena sono messaggi chiari. Ancora non è sufficiente? Bene, mi tappo il naso e vado al governo con salvini, berlusca e renzi. 🤦🏻‍♂️E col pd 🤦🏻‍♂️ Vediamo come cavolo butta coi migliori 🤦🏻‍♂️
    Ora, dopo lo sblocco dei licenziamenti, il blocco del cashback, il superamento della riforma Bonafede, gli attacchi al reddito di cittadinanza ecc ecc
    io contemplo solo una mossa: ritirata strategica. Ciò che voglio fare l’ho dimostrato e purtroppo mi mancano i numeri per continuare, mentre ci sono (i numeri) per qualsiasi porcata possibile, e lo stiamo vedendo.
    Perché non si fa da parte il M5*?
    È sotto agli occhi di tutti: è diviso tra poltronari e contiani. Sono convinto che Conte voleva ottenere di più rispetto alla riforma cartabia, anche a costo di andare alla opposizione.
    Come ho già detto, sta prevalendo l’interesse personale rispetto a quello collettivo. Il risultato è continui compromessi al ribasso. Fine.

    Piace a 2 people

      • Mi sa che non hai avuto la mia risposta al messaggio di ieri in cui mi parli dell’ingegnere del CIM giusto?
        Inviato da cell. mannaggia.
        Te lo rinvio

        "Mi piace"

      • Questo invece NON È DA MODERARE:
        “andrea
        30 luglio 2021 alle 14:29
        c’è una VECCHIA MESCHINA nel blog che ha appena votato la nuova legge scritta dalla figlia del Padrino di cosa nostra però dice che non è vero.

        Dice che la colpa è tua. E che dovresti andare al manicomio perchè le riforme della giustizia devono SALVARE I DELINQUENTI, non rinchiuderli dentro. Insieme ai matti PERICOLOSI come lei.

        I manicomi criminali. Appunto.”

        Sono sconcertata!!! E vi avviso che sto per scoppiare.

        "Mi piace"

      • TE l’ho rinviato ma risulta duplicato. NOn capisco.
        Per caso te l’ho inviato col profilo paolario, di cui nemmeno mi ricordo la pwd?

        "Mi piace"

      • Ieri mi parlavi del tuo sconforto per i messaggi dell’ingegnere del CIM e ti ho risposto (fondamentalmente ti dicevo di rendere pan per focaccia ma senza entrare nel merito più altre info), ma ora non so dove. Però. Ti è arrivato un messaggio da paolario? Col logo violetto (mi sa?)

        "Mi piace"

      • Io non sono la tipa che ama rispondere ad insulti con insulti della stessa risma, specie se vedo che una persona è completamente FUORI DI TESTA. Ma che è matto glielo ripeto perché è assolutamente INCONTROVERTIBILE.
        Però questo, forte del fatto che il blog non lo banna quando insulta ME, crede di avere via libera e cerca, nella sua stoltezza, di rigirare la frittata… udite udite… CONVINCENDOVi che ho votato la Cartabia e ora LO NEGO!😳🤯🤣
        Ma più matto può essere?
        Più che dire che “vecchia meschina” sarà sua madre, che non l’ha soffocato in culla…che cosa posso fare? Va bene così? 😆
        Poveretto, continua a vantarsi perché è gggiovane. Che merito.
        E lo vorrei proprio vedere… 😂🤣🤣😂
        Mellus, mi da fatzu biccai de is puddas, anche ora, figurati da giovane.
        Se non si è capito, ti spiegherò…
        Comunque alla fine passa che questo sta dando un GIUDIZIO (come se questa possibilità appartenesse alle sue dotazioni) negativo su di me, che qualche altro mentecatto suo pari condivide, perché non la penso come lui sui vaccini e/o sul Dibba.
        Jerome, perché non ci sei, che lo conosci anche da altri lidi…
        Per non parlare di Fabrizio che si sente insultato ( e magari trattato da TROLL, da noi) e non vede che sono i suoi “colleghi di vedute” a farlo nei nostri confronti.
        Dice persino che noi di Leu siamo soddisfatti della riforma. 😳
        È così difficile da capire che accontentarsi del massimo che si è potuto ottenere, non significa esserne felici? Intanto ho cercato di inviare a Fabrizio, qui, la risposta al suo commento che è in moderazione… e me la rimettono in moderazione!!! Cioè, mi chiedo: che cavolo sta succedendo?
        Che cos’è, psicosi di gruppo? È forse contagiosa?
        Ah, beh sì, in un certo senso.
        Capito che il commento dello psicotico l’ho potuto ripostare 2 volte e la mia risposta a Fabri è bloccata?
        Anche se gli rispondo, al matto, bannano me, ti pare?
        Avesse santi in paradiso, lui che tanto accusa gli altri…
        O sarà qui in terapia🤔per riacquisire competenze sociali?…
        Gente, non sta funzionandoooo!!
        Arrendetevi.

        "Mi piace"

      • Non ti offendere con me per carità, soprattutto sul matto del cim, accapigliamoci per questioni serie, tipo il sostegno di leu a questo governo, ma non sono d’accordo. Tu vuoi per forza spiegargli la tua versione e vuoi pure che la capisca. Ma ti rendi conto? Questo ha bisogno di nemici per esistere. Davvero non mi ricordo, c’è una psicosi per cui quelle persone sono sempre convinte che qualcuno tipo le perseguiti. Ma come puoi pretendere che capisca te? Ma non lo vedi come sta? Capisco che tu non lo voglia insultare perché sei diversa da me. Ebbene? Che si fa? La via che vuoi imboccare di curarlo non è percorribile.

        "Mi piace"

      • Tesoro, ma dove la vedi la mia volontà di ;convincerlo o di spiegargli la mia versione? E di curarlo?😳
        Ma proprio zero. Neanche gli parlo direttamente.
        Lo faccio con VOI. NON con lui.
        Da lui voglio solo che smetta di insultare me, continuamente, ad OGNI suo commento, alludendo a me coi soliti epiteti mentre scrive ad altri, oltre che quelle per cui è stato bannato (con me non smette finché non lo banneranno)
        E lo fa proprio perché, quando gli rispondo, se ci badi, scrivo come se parlassi con altri, dandogli sempre e solo del matto.
        Mi sa che ti stanno sfuggendo gli interventi dei suoi sodali che considerano i suoi sproloqui “giudizi negativi”…giudizi! 🤣
        Capito che fa pure scuola?
        Pensa come sono messi, l’uno e l’altro.
        Tu parli della paranoia, io lo vedo proprio delirante.

        "Mi piace"

      • Lo scrivi a noi, va bene. Ma comunque ti conosciamo. Ora dimmi se la discussione con exandrea non diventa improvvisamente pregna di senso…
        Mi perdo tanta roba, questo sì. E chi sono i suoi sodali, a parte il sociopatico e l’esimio esimerrimo, oltre al lurido bannato?
        “Da lui voglio solo che smetta di insultare me, continuamente, ad OGNI suo commento,” ho capito, ma non lo fa, quindi? Ignoralo, ma non so se ce la fai. E insultalo, macchi…? Ma lo capisci quanti scrupoli per uno così disturbato? Disturbato eh! Non incapace di intendere e volere, in giudizio ci potrebbe stare! Ma sbaglio oppure oggi ha nuovamente salutato il blogge. Ohmadonnamia co sta storia che si accomiatano, ripeto: regola del macchi!

        "Mi piace"

      • Non sono scrupoli. Figurati! 😆
        È la mia modalità. Ognuno ha la sua.
        Io tendo ad usare l’ironia, da sempre
        (è una caratteristica delle donne di famiglia) perché, come ho scritto riferendomi a Travaglio, cade dall’alto.
        Con chi ritengo ignorante, ma arrogante e presuntuoso, o fuori di testa o maleducato, non riesco a non usarla.
        Per questo, secondo me, certi personaggi si applicano particolarmente nei miei confronti: perché l’ironia non la capiscono, ma la sentono più sprezzante e altezzosa rispetto al semplice insulto.
        Perché credi che mi associno alla Murgia? Mica perché la considerano brava, ma perché gli sta sul c, per lo stesso motivo.
        Una donna NON si deve permettere di usare l’ironia come può fare un uomo. Mica vorrà fare la “superiore” nei confronti di un maschio!
        E lì partono gli insulti sessisti.
        Ovviamente loro non si accorgono di tutto questo meccanismo psicologico, ma lo cavalcano alla grande.
        E il matto, essendo matto, non potendo in altro modo esprimere il suo odio, mi rende “la colpevole”, quindi la causa (!!!) di qualsiasi evento lo disturbi.
        Pensa se non è ridicolo e al tempo stesso inquietante…
        Tu scherzi, ma una simile personalità davvero può avere attacchi psicotici pericolosi. Mi chiedo se sia controllato, perché quei deliri potrebbero scatenarsi anche nel mondo reale.
        Non ho capito a quale discussione alludi con Andreaex, né il nesso…spiega.
        I sodali? SM ad es. che “comincio a pensare che Andrea non abbia tanto torto ad avere di te un giudizio molto negativo”
        Capito? Gli si attribuisce un GIUDIZIO, non un delirio. 🤣😂😆 e tutto questo perché lo contrasto sui vaccini e ho trovato ridicola la conclusione di dover tifare contro l’Italia solo perché Draghi avrebbe usato il calcio come distrazione di massa. Pensa che genio. L’aveva capito solo lui.
        Qui, ovviamente, è partito automatico “io invece comincio a pensare che sei un coglione”.
        Basta e avanza…ma fa specie l’aggrego vigliacco anche ai notori spostati…
        Poi vabbé SCN, cogliostro, Friedrich (è riapparso a mandare cuori insensati, subito dopo F., l’hai visto? Fosse un alias? 🤣 )…
        I “sodali” aumentano e stanno arrivando molti troll negazionisti, no vax, no pass, no brain… (cit)
        Aiuto😆
        Chi ha risalutato? Dove? 😃

        "Mi piace"

      • Ps Ah, beh, certo, tu pensi che io mi aspetti che smetta di suo… ma figurati! Quando mai: aspetto che venga BANNATO, come hanno fatto in altre occasioni, perché solo quello lo frena. Ma si è fatto furbo e allude. A meno che sia successo e ce lo siamo perso.
        Se non l’hanno fatto quando mi ha dato della z. e della sgual., figurati se lo fanno per vecchia meschina o marcia o che altro.
        A me, però, hanno bannato “Ma questo è scemo.” scritto dopo aver riportato una frase di T. Merlo e una risposta a Fabrizio.
        Capisci quindi che è con la moderazione che mi incaxxo?
        Stanno moderando anche Tracia, di nuovo! Che cavolo, ma non sanno distinguere?
        Comunque, siccome ho poca voglia e gli argomenti mi stanno coinvolgendo poco, sto scrivendo meno…temo che pian piano molleremo noi per sfinimento, con tutta questa invasione di ultracorpi.

        "Mi piace"

      • Io quello che spero è che non ti arrabbi per una cosa che non puoi cambiare.
        Allora:
        Exandrea: intendevo, sai tutte le volte che ci siamo detti non in disaccordo su un tema, che va bene, proprio iniziavo io dicendo che non ci capivamo e chiudeva lui dicendo che proprio non ci capivamo. Ebbene, sembrava un no sense all’epoca, ma alla luce di sti esauriti sembra pregno di senso.
        SM: sì mi ha dato tempo fa delle risposte admuzzum come la tua, che ho ricambiato col solito sovrappiù, però onestamente è stato sportivo, il contrario del lurido per intenderci, che ha rincarato la dose fino alla rottura. L’ha detta per provocarti quella frase. Diciamo che gli concedo il beneficio del dubbio, e comunque non è psicotico, sebbene amico del siciopatico.
        Renziano: sì i cuoricini erano per me. Ah ah ah! C’era qualcuno che sosteneva che F. fosse lui, forse Fabrizio, così mi rivolgevo a F come se fosse il mammone.
        Ingegnere del CIM: pare abbia dato l’addio, ma l’ho evinto dal primo rigo (ha scritto un papiro) e dall’in bocca al lupo del sociopatico e dell’esimio. Ah ah ah! Che comitiva de spostati!
        Moderazione: oggi mi hanno moderato una risposta su cola di rienzo che davo a sm. Mah!

        "Mi piace"

      • L’addio, dove?😃
        SM: prima di arrivare a quel post, che è stato l’ultimo, ce ne sono stati tanti tra me e lui, sempre più sprezzanti, come se stesse ispirandosi ai metodi del matto, a partire dalla storia della coppa Europa, dove insisteva con storie di statistica assurde, sino ai vaccini, in cui è stato “circondato” da vari blogger e si è arreso.
        Io varie volte l’avevo anche votato per altri post, nonostante che Jerome ci avesse “avvertiti” che era un elemento noto su altri blog e poco gradito. Ma questi personaggi neanche sono iscritti, per cui non si accorgono neanche di chi li vota e che quindi magari potrebbe concordare con loro su certi argomenti.
        Ti vedono come “nemico” e basta. Comunque è un coacervo di bias cognitivi, dopo di me glielo ha ribadito anche Jonny. Ecco, il modo in cui si permette di giudicare e trattare, da sempre, Jonny è una cosa che non gli posso perdonare, meno di ciò che ha scritto a me.
        Ma come si permette? Chi è lui, comparato a Jonny?
        Capito che questa ‘grenfa’ di gente mi disgusta?
        Ma tutto ok. Non è che sono arrabbiata fissa. Non vale proprio la pena…
        Solo schifata dal degrado. Ma se davvero ci siamo liberati del matto, evviva. ✌🏻Magari gli hanno ‘moderato’ qualche commento e ha capito che non può spadroneggiare.
        A proposito, CIM è perfetto. 😄😆
        Visto quanta gente vota no allo statuto?. Ma secondo te, l’hanno letto?
        Io dico di no, è solo partito preso.
        Buon viaggio a loro… e buone vacanze a te😘💕

        Piace a 1 persona

      • E mo’ ti ho scritto un post sulla moderazione, che ovviamente, mi stanno moderando 🤦🏻‍♀️ vabbé, ma vedono MENTRE scriviamo?
        Sembra “minority report” 🤣😆😂

        "Mi piace"

      • Vabbé comunque il succo è che sull’articolo di MT fanno molta attenzione. Questo ti volevo dire. Ti prego leggi sotto il renziano che ancora minaccia di bannare LUI il blog. Cioè torna per minacciare di andarsene: ma il superio secondo te dove gli arriva?

        "Mi piace"

      • “Ti prego leggi sotto il renziano che ancora minaccia di bannare LUI il blog. Cioè torna per minacciare di andarsene: ma il superio secondo te dove gli arriva?”: questo hai capito? ahahah… fantastico!

        Ma, e il pippone di 100 righe che hai tirato al blog sulla bannatura di Federico C che fine fa adesso? ahahah…

        "Mi piace"

      • Perché non gli hanno bannato i commenti?
        Tant’è che io non li ho visti.
        Ma quanto ti pagano i tuoi assistiti a LORO INSAPUTA?? Sempre pro bono?
        Contenti della lingua? Funge bene? 👅

        "Mi piace"

      • Murgetta: 😳😳😳😳 ahahah…

        Gne, gne, Pengue-Zeus, gne, gne…

        Gaudio, gaudio, FC è stato bannato. Credevano loro di fare quel che gli pareva e invece: zac!… Infatti… ahahah… Se andate avanti così, va finire che bannano voi per davvero… ahahah…

        "Mi piace"

      • A RIDICOLO… VAI DI RAMAZZA, ché il bagno delle prime ti aspetta.
        “Signor gatto spelacchiato, ho fatto la cacchetta, ma non funziona lo scarico…ci pensa lei?”
        Ti tocca. 💩

        Piace a 1 persona

      • … Ad essere sinceri, la svitata nelle sue svalvolate, una risata te la fa anche fare, ma voi due poveracci fate veramente pena: vorreste essere divertenti? ahahah… Le risate le fate cavare dalla disperazione.

        "Mi piace"

      • “Perché non gli hanno bannato i commenti?
        Tant’è che io non li ho visti.”… ahahah… Ma questo l’ha pure detto l’interessaqto, ERGO (cit.), hai fatto la scoperta?… ahaha…

        Ricapitoliamo per le Murgette, cicisbei e ballonare che danno del pinocchio agli altri:

        “calciolari68
        30 luglio 2021 alle 6:57
        Parrebbe che ai troll renziani sia stato segnalato questo sito…”

        “paolapci
        30 luglio 2021 alle 9:01
        Uno è stato da poco bannato!”

        “bannare
        /ban·nà·re/ verbo transitivo
        Escludere un utente di Internet dall’accesso a una chat, a un forum, ecc., nel caso in cui questi abbia ripetutamente violato le regole della netiquette.”.

        Capito adesso, halloween!

        "Mi piace"

      • Sì sì, trastullati con wiki, tu,
        continua pure ad ignorare che lo usiamo anche riferendoci ai singoli post.
        Se te lo levano, Wiki, finisci di esistere.
        E ora 👋🏻eh!
        Per oggi ti è stato sufficientemente dato di che sopravvivere.
        Ah, no beh, tu ambisci all’insulto, poverino… è una forma di masochismo, di autofustigazione per procura.
        Da me non avrai questa gratificazione.

        "Mi piace"

      • “…continua pure ad ignorare che lo usiamo anche riferendoci ai singoli post.”: la gira frittatine insuls4! Certo che lo ignoro, ché la risposta allora doveva essere “gli hanno da poco bannato dei commenti”, non “uno lo hanno bannato da poco”, mi pare chiaro, ma per certi studiati che se la menano tra di loro, forse un po’ meno. Se poi non sapete scrivere, beh…

        Comunque, è altrettanto evidente che non dovete far ridere nessuno, perchè nessuno riderebbe, tranne voi ovviamente: buon divertimento.

        "Mi piace"

      • Il privo di Ironia dalla nascita vorrebbe ridere di ciò di cui ridono gli altri. E capire anche ciò che fa ridere gli altri.
        Quante pretese.
        Finito? Che noia, questi supporti psicologici aggratis… 🥱🥱🥱

        "Mi piace"

      • Lo riporto perché l’avevo postato più su.

        Questo invece NON È DA MODERARE:

        “andrea
        30 luglio 2021 alle 14:29
        c’è una VECCHIA MESCHINA nel blog che ha appena votato la nuova legge scritta dalla figlia del Padrino di cosa nostra però dice che non è vero.

        Dice che la colpa è tua. E che dovresti andare al manicomio perchè le riforme della giustizia devono SALVARE I DELINQUENTI, non rinchiuderli dentro. Insieme ai matti PERICOLOSI come lei.

        I manicomi criminali. Appunto”

        😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳
        Io, sono la matta… Ma roba da pazzi veramente. 🤦🏻‍♀️
        E questo PASSA.

        "Mi piace"

      • GENTE, prendetevela con me, perché la riforma l’ho votata IO, la Vecchia meschina. 🤣
        Ma mica solo quella!
        Anche i vitalizi e Draghi in persona… ah, e adoro Giuda, tant’è che non ne parlo mai male.
        E chissà di quante altre cose mi sono macchiata e ancora non lo so!
        Sarete aggiornati dallo psicotico del BLOG, prossimamente su questi schermi.

        Visto come ci scriviamo, con Paola?
        Come con te, ora, dalla bacheca delle notifiche😘💕

        Piace a 1 persona

      • Cmq può essere che la moderazione scatta per messaggi troppo lunghi; non credo che questo vale per tutti i bloggers come regola, ma per chi è attenzionato dagli admin. Ad es io ero in moderazione per QUEL post dell articolo di Travaglio ma potevo commentare altre cose senza moderazioni…..

        Piace a 1 persona

      • E com’è che il matto non lo bannano fisso? Neanche quando mi ha dato della Z. e della Sgual.?
        Se moderassero quelli lunghi, allora Jerome o Viviana?
        A me un giorno hanno moderato il nick della persona a cui avevo scritto e che avevo dimenticato di specificare nel primo post.
        Più corto di così…
        Sono regole oscure, magari dipende dall’operatore che c’è al momento… Boh!

        "Mi piace"

  8. Quando “l’illuminato”(ovviamente sarcastico) pdr, si pronunciò dicendo che il governo che nascente, sarebbe stato di alto profilo, un motto di ribellione mi assalì quel preciso istante.. perché il governo del pdc Conte non lo era? Ora assistendo alla vergognosa restaurazione, mi assale un moto di stomaco giorno dopo giorno!! Una rabbia ed una ribellione totale!! Ma cosa stiamo ancora aspettando noi popolo bue? che si instauri una dittatura militare per renderci conto, di come stanno distruggendo un paese già distrutto!! Ci sono state manifestazioni di protesta di ogni tipo, noi invece rimaniamo inerti davanti allo scempio che stanno perpetrando sti 4 d……..i al governo!! Personalmente vedo lo sfacelo totale, sarò un’esaltata ma questo vedo, persone totalmente invasate di sé stesse ma totalmente incapaci che porteranno questo paese allo sfascio totale!! Il governo di alto profilo!! Mioddio!! Dobbiamo fare qualcosa!! Scrivere non è sufficiente!!

    Piace a 2 people

    • infatti…..i migliori concimi!!! avevo solo pensato alla comparazione ma con i sostantivi si ottengono molti più risultati :))

      "Mi piace"

  9. A casa mia arrivano i briganti, bussano e mi dicono che entreranno, ruberanno, violenteranno chi è violentabile, poi ammazzeranno tutti, e andandosene bruceranno la casa.

    Le possibili reazioni sono:

    1) Ritengo una cosa così improponibile, e combatto.
    Probabilmente ammazzeranno tutti comunque ma almeno ho tentato di fare qualcosa, e magari me ne porto dietro uno o due, disincentivandoli dal continuare nelle altre case … non si sa mai cosa potrebbe succedere, magari riesco a difendermi, o rinunciano, o accorrono i vicini ad aiutarmi …

    2) Tento il compromesso: ok, entrate, violentate tutti tranne però la nonna e i bambini, ammazzate tutti ma non me e mia moglie, e andando via bruciate solo il secondo piano ma il piano terra no.

    Quale strategia è la migliore?
    Penso che alcuni sceglierebbero la prima e alcuni la seconda, dipende da come si è fatti.
    Ve la sentireste, avendo scelto una delle due risposte di dire a priori a chi sceglie l’altra che ha sbagliato?
    Io no.
    Enrambe le scelte sono rispettabili. Continuo a trovare distruttivo offendere chi ha posizioni diverse e combatterci fra noi, quando il nemico comune è un altro

    Io davanti alla riforma ciellina avrei fatto le barricate.
    Non mi piace la via del compromesso al ribasso davanti a proposte spudoratamente ingiuste.
    Travaglio secondo me esagera i risultati ottenuti, per non dover dire che ha sbagliato a puntare tutto su Conte, anche se ovviamente spero abbia totalmente ragione.
    Non sono un giurista e aspetto che qualcuno esperto, affidabile, mi spieghi come funzionerà ora la giustizia.

    Se fossi per i compromessi al ribasso non avrei mai dato fiducia al M5S, che aveva tutta un’altra impostazione, e che in virtù di ciò, almeno io la penso così, ha rivoluzionato la politica nell’ultimo decennio, e rivitalizzato la democrazia.
    qualche compromesso l’ho anche accettato, o meglio ingoiato, visto che si governava con la lega o con il pd, cioè con i servitori del potere.
    Mi sono accontentato di ottenere meno di quello che avrei voluto.

    Ma ora che il movimento ha deciso di accontentarsi dei compromessi al ribasso, e questo è solo l’ultimo e il più grande, ma nel semestre nero ce ne sono stati tanti, troppi, non mi sento più rappresentato da loro.

    Senza rancore… sposterò la mia preferenza verso movimenti meno disposti ad accontentarsi di poco (“Cartabia non esiste più, mentre resuscita la Bonafede” secondo me è fantascienza), tipo “L’alternativa c’è”, se saranno decenti, anche se avessero lo 0,1%.

    Se il partito di Conte otterrà cose buone ne sarò felice, ma io sono fra quelli che vorrebbe di più. Il movemento per qualche anno ha ottenuto belle cose, ora le sta perdendo tutte, elettori compresi secondo me.
    Trovo che abbia una strategia sbagliata e levo loro il mio microscopico appoggio.

    "Mi piace"

    • “Tento il compromesso: ok, entrate, violentate tutti tranne però la nonna…”, e la nonna : “… hai detto TUTTI e non romprere i coj0ni!”.

      Piace a 2 people

    • Riporto alcune delle tante condivisibili affermazioni di Fabrizio:
      Enrambe le scelte sono rispettabili (Aggiungo: difficile in effetti giudicare da fuori. Certo che essere da soli con meno del 33% (molti deputati han gia’ trasferito armi e bagagli) ed avere tutti contro.. compreso quelli che dovrebbero essere alleati (PD in testa e che invece sono dolo una quinta colonna degli altri…ovvero ancor piu’ spregevoli di Salvini&C.) non concede molte possibilita’…).

      Continuo a trovare distruttivo offendere chi ha posizioni diverse e combatterci fra noi, quando il nemico comune è un altro

      Travaglio secondo me esagera i risultati ottenuti, per non dover dire che ha sbagliato a puntare tutto su Conte, anche se ovviamente spero abbia totalmente ragione.
      Non sono un giurista e aspetto che qualcuno esperto, affidabile, mi spieghi come funzionerà ora la giustizia.

      "Mi piace"

    • Fabri,
      Anche qui ribadisci che state ricevendo insulti.
      Controlla bene.
      Mi risulta proprio IL CONTRARIO, cioè che gli insulti li stiamo ricevendo noi, nella fattispecie io, che tra l’altro condivido che questa sia una orrida riforma.
      Comunque ti ho scritto un lungo commento articolato in risposta all’altro tuo commento, perché mi trovo “fuori categoria” 😉, ma me lo stanno inspiegabilmente moderando… Spero che ti arrivi 👋🏻

      "Mi piace"

    • Fabri, ti riporto qui il commento in attesa di moderazione, che ti avevo postato sotto l’altro tuo commento con qualche piccola modifica per adattarlo alla sua posizione

      Anail
      31 luglio 2021 alle 17:48
      Il tuo commento deve ancora venire moderato.
      Fabrizio caro, allora io appartengo ad un’altra categoria ancora.
      A quella di chi, da sinistra, avendo votato Leu anche l’ultima volta, perché il M5S NON si è PRESENTATO nel mio comune, non è AFFATTO SODDISFATTA, né CONTENTA di questa riforma schifosa, ma non può e non VUOLE incolparne Conte.
      Che cosa sarebbe successo se Conte avesse rovesciato il tavolo?
      Che la schiforma sarebbe passata in carrozza, pure peggio di come è.
      È come se, di colpo, molti di voi NON si fidassero di Travaglio, del suo resoconto sia della battaglia di Conte, da una posizione non certo facile (specie dopo che i 4 avevano ricevuto da Grillo l’ordine di votare), sia delle migliorie comunque apportate.
      Mi stupisco però che tu ti trovi a tuo agio con gente come lo psicotico di cui sopra riporto il post con cui ti rispondeva (si spaccia per 5s… e non vuole il RDC 🤦🏻‍♀️), che mi ha sempre INSULTATO a prescindere da qualsiasi forma di motivazione e continua a farlo imperterrito, nel silenzio generale VOSTRO e di Infosannio, che NON lo banna.
      E temo che ANCHE TU stia notando gli insulti di reazione e NON GLI ORIGINALI.
      Ti risulta di essere MAI stato attaccato da ME e/o da tutti quelli che non la pensano come te?
      Sono proprio i TUOI compagni di percorso o meglio coloro che stai riconoscendo come tali, ma ti assicuro che puzzano di lega lontano un miglio, a INSULTARE E A DENIGRARE il M5S e chi qui lo sostiene.
      Ecco perché ti do ampia ragione sul fatto che tanti da sinistra arriveranno al M5s.
      Ma VOI pare che ve ne sarete andati.
      Per te mi dispiace, ma non certo per certa gente IGNOBILE ancorché bisognosa di cure psichiatriche, richiamata al M5s solo dalla ‘cultura’ del vaffa.
      Ora ti prego leggi più su e trasecola.
      Non ti sembra da bannare velocemente, chiedendo nel contempo un Tso urgente?
      E, in confidenza, ti dico che ne ho i ‘santissimi’ traboccanti di vedere l’effetto che fa a certi personaggi l’indifferenza generale, che loro interpretano come TACITO CONSENSO.
      Perché anche metterli sullo stesso nostro piano, o peggio asserire che VOI siete insultati da NOI, o che ti si possa dare, a te fabriziocastellana, del troll, perché lo si è dato a certi altri elementi, ha del Grottesco. Certo non è oggettivo.
      Ciao, Fabri, dalla VECCHIA MESCHINA (che sarà sua madre) che ha APPENA VOTATO di suo pugno la riforma, ma lo nega.
      Cioè IO.
      Se non è da internare questo…
      Ma Basaglia è morto, non lo posso prendere neanche a schiaffi.

      "Mi piace"

      • Anail, provo a risponderti.

        Non do la colpa a Conte della riforma, è l’unico che ha tentato di smorzarla, solo che per me andava rifiutata, e andavano rifiutate diverse altre cose che invece il M5S ha ingoiato, dopo aver detto che contribuiva alla nascita del governo draghi per difendere le sue riforme.

        Per me è un errore, e infatti ha perso la mia fiducia, e quella di molti altri, e risulterà nei prossimi giorni temo (per loro). Certo sono i meno peggio, ma l’ottica del meno peggio non è la mia. Il movimento ha ottenuto moltissimo proprio rifiutando l’ottica del meno peggio e ora che la abbraccia sta riperdendo tutto.

        (E non capisco perchè non molli leu, che sulla riforma cartabia si è detto addirittura soddisfatto, sentito con le mie orecchie in un tg, visto che di fatto sei grillina hehehe)

        E’ un momento di incertezze e cambiamenti, lo stesso Travaglio, ma anche diversi giornalisti che troviamo qui cambiano spesso posizione, e io pure, perchè la situazione è incerta. Ho detto sì all’entrata con draghi convinto che alla prima porcata saremmo usciti e invece … ora basta.

        E in questa girandola di posizioni mi trovo ultimamente d’accordo con i 5 stelle più intransigenti. Non puzzano di lega, sono grillini, almeno secondo me.
        Ognuno ha il suo limite, e ormai anche il mio è stato superato. e mi sono rotto. Se poi i 5 stelle si riprenderanno e torneranno a far qualcosa di buono ricambio idea, ma per me la cartabiata è troppo da digerire, anche rattoppata alla meglio mi fa vomitare. Mi fermo qui, e scendo.

        Travaglio è in luna di miele, sembra un ragazzino innamorato e perdona tutto a Conte, per cui interpreta le cose al meglio, ma avrà una doccia fredda penso. I maiali che governano sanno come distruggere il paese, e penso che le toppe alla cartabia si scuciranno. Aspetto comunque il parere di un giurista serio per capire.

        Insultarci fra cittadini semplici è controproducente, e il potere gongola quando lo facciamo, e vale per tutti. In linea di massima se uno mi insulta me ne frego, mi spiace solo che perdiamo tempo a insultarci col solo effetto di dividerci ancora di più.
        Lo so che non mi ha mai insultato, ma ho messo mi piace a commenti insultati, non necessariamente da te, quindi per la proprietà transitiva … per questo lo dicevo. Poi ognuno ha il suo modo di esprimersi, più o meno civile.

        Attualmente gli unici che apprezzo vengano insultati sono quelli che non vengono qui a commentare ma a propagandare. Ma non bannerei neppure loro, semplicemente quando li vedo li salto.

        Piace a 1 persona

      • Basta che escano dal m5s quelli che non si riconoscono più, Di Battista docet. Per il m5s ci penserà il m5s. Se non era al governo il m5s, la Cartabia era, oggi, una riforma salvamafiosi e, domani, Presidente della Repubblica.

        Piace a 1 persona

      • Fabri, io rispetto assolutamente la tua opinione, l’ho sempre fatto, e posso anche capire e condividere il tuo scoramento.
        Ma è facile dire a qualcun altro di saltare gli insulti (per quanto tempo e che TIPO di insulti?) che TU non hai mai ricevuto e l’altro SÌ… e per cose che non ha MAI né fatto né pensato.
        Io per facilità ho sempre detto di essere “di Leu”, ma quando sono arrivata nel blog, credo di aver scritto, sin dalla prima lettera, di essere simpatizzante 5s e di volerlo votare, ma di non averlo potuto fare, PER ASSENZA DEL M5S NELLE LISTE DEL MIO COMUNE.
        Non faccio che ripeterlo… ma sono bollata dal fatto che ho semplicemente VOTATO LEU (mai iscritta a nulla)e diciamo solo per Bersani.
        Neanche so per che cosa hanno votato, perché seguo solo i 5s!
        Ci vuole molto a capire che parlo da grillina? 😏TU l’hai CAPITO, qualcun altro mi accusa DI AVER VOTATO- IO – TUTTE le possibili nefandezze, quindi, se sei incaxxato, sai con chi prendertela: la qui presente che ha reintrodotto i vitalizi, votato la schiforma etc etc…e tutto ciò a mani nude! (😆🤣)
        Comunque non mi sono mai sognata di dare dei leghisti a gente come te o altri, ma solo a chi lo DIMOSTRA coi fatti o ha dichiarato di AVERLO FATTO e di gradire anche la Melona ed ha atteggiamenti fascisti se solo lo si contrasta, passando subito ad insulti sessisti molto volgari, tipici di una certa parte politica.
        E come definire chi non fa che prendersela solo con l’ultimo nostro governo, ma mai con quello precedente, anche se metà dei voti se li è presi Salvini?
        O gente che vuole togliere il RDC, solo per guadagnare voti, ma dà della meschina a ME? È grillino, quello? O basta DIRLO per esserlo?
        Io sono semplicemente una che cerca di sostenere, di vedere i lati positivi, di SPERARE di riuscire ancora a combattere, di immaginare, come Bersani, un grande polo di sinistra per sconfiggere le destre e l’ho sempre immaginato CON o NEL m5s, già dal 2013. Mi sono sempre sentita dalla vostra parte in tutte le battaglie (tranne quelle leghiste del Conte 1), usando istintivamente il NOI.
        Tu lo capisci, pur vedendola magari diversamente, altri continuano a vedermi come fumo negli occhi, sarà la parola “sinistra”? E allora non sono autorizzata a pensare che loro siano di destra?
        O il pensiero NEGATIVO è diventato figo, ultimamente, e chi cerca di essere positivo, come me ed altri, è solo un idiota, un traditore, un amico dei “poltronari”?
        Anche questa storia: anche BASTA!
        Pensare che gli altri facciano ogni cosa per interesse E NOI NO è, come minimo, provinciale.
        Non vedere mai gli sforzi, non capire che è ben diverso sbraitare al mondo a casetta propria che lavorare nelle istituzioni è ingiusto.
        Credere di poter fare la qualunque solo impuntandosi, come se avessimo il 51% è velleitario.
        Posso?
        Posso vedere la realtà e tenere i miei piedi in terra o divento per questo feccia piddina e falsaria e marcia?
        E ora, mi MODERERANNO anche questo?
        Invece di farlo con chi la realtà l’ha perduta di vista da tempo?

        Piace a 2 people

      • Anail bene che sai di essere grillina, ho un compagno di scuola che ancora non se ne convince e pensa di essere di leu.
        E chi offende, offende in realtà se stesso. Offendere poi vuol dire non avere sostanzialmente argomenti per replicare. E’ anche un modo per sfogare rabbia che chissà da dove e quando arriva. Non prendertela, altrimenti li alimenti, è come col bullismo. Se non ci rimani male non gli dai soddisfazione e se ne vanno. Se non gli rispondi li scarichi.

        "Mi piace"

      • M5s e Leu sono sostanzialmente simili negli ideali, diversi nelle modalità.
        Fratoianni è fuori dal governo ed è l’unico ad esserlo, perché GM lo fa solo in modo strumentale, per rubare voti alla lega.
        Bersani vi aveva chiesto l’appoggio, conscio di avere un programma compatibile. Se solo non ci fosse stata quella chiusura… Renzi non sarebbe esistito e Salvini e Meloni sarebbero al 4%.
        Oppure chissà… ma mi piace pensare che saremmo cresciuti insieme, facendo il bene del Paese e dei cittadini onesti, insegnandoci a vicenda…
        Chissà che non possa accadere ancora… in questo forse sono diversa dai classici grillini (o meglio 5s), perché, come dico sempre, io sono per il NOI, non per essere unici e soli a combattere. L’io, in senso egoistico, è di destra e penso e spero che il m5s stia perdendo le sue caratteristiche di destra velleitaria.
        È questa secondo me, la lotta a cui assistiamo, sia fuori che nel movimento.
        E la destra è TANTA, ha tutte le armi: i media, l’ignoranza di chi ne è vittima e le nostre divisioni.
        Facciamoci gli auguri, resistiamo e pensiamo al futuro, Fabri… tornare indietro è un’utopia, come credere di poter tornare bambini.
        Conservare il CUORE BAMBINO, sincero e puro nelle intenzioni e negli ideali, quello sì è possibile, ma le favole, i capricci, l’egocentrismo dell’infanzia non hanno più senso.
        👋🏻😘

        "Mi piace"

      • Mah, secondo me invece il pd è stato infiltrato e disarticolato dall’interno da anni prima di renzi. Lo prevedeva il piano di rinascita di Gelli ed è stato attuato.
        Più o meno quello che mi pare stia succedendo al movimento e a leu, goccia dopo goccia.
        Bersani parla bene e sono d’accordo con le sue parole da uomo di sinistra vero. Coi fatti invece, presenti e passati, per me va parecchio male.

        Ora il pd è destra, anche senza renzi, per cui che vinca salvini o che vinca letta per me non fa differenza, anzi preferisco salvini, almeno gli elettori di sinistra potranno fare un minimo di resistenza, cosa che ora non si sognano nemmeno.

        "Mi piace"

  10. Finché ci sarà chi intende lottare con le armi che effettivamente ha a disposizione non annullerò la scheda.
    Da “dentro” Conte si rende conto della situazione reale e sa di essere obbligato a camminare sulle uova. Affrontare di petto Draghi Salvini Meloni Berlusconi Letta Bonino Renzi e franchi tiratori vari anche disponendo di un virtuale 33% si é di fatto in minoranza. Chi invita allo scontro non valuta che renderebbe solo piú rapida la scomparsa dei rappresentanti del nostro pensiero. La maggioranza di fatto ha il terrore di chi ancora silenziosamente attende che si delinei una compagine chiara dei 5S.
    È il momento piú pericoloso. Gli scontri avvengono a stanze chiuse e quanto viene diffuso ufficialmente non sarebbe da prendere in considerazione piú di tanto.
    Resistiamo e scrolliamoci da dosso i trolls

    Piace a 1 persona

  11. Quando si dice, le migrazioni sono inarrestabili, vero,
    Da corleone i capi bastone si sono trasferiti a Roma,

    "Mi piace"

  12. Finché ci sarà chi intende lottare con le armi che effettivamente ha a disposizione non annullerò la scheda.
    Da “dentro” Conte si rende conto della situazione reale e sa di essere obbligato a camminare sulle uova. Affrontare di petto Draghi Salvini Meloni Berlusconi Letta Bonino Renzi e franchi tiratori vari anche disponendo di un virtuale 33% si é di fatto in minoranza. Chi invita allo scontro non valuta che renderebbe solo piú rapida la scomparsa dei rappresentanti del nostro pensiero. La maggioranza di fatto ha il terrore di chi ancora silenziosamente attende che si delinei una compagine chiara dei 5S.
    È il momento piú pericoloso. Gli scontri avvengono a stanze chiuse e quanto viene diffuso ufficialmente non sarebbe da prendere in considerazione piú di tanto.
    Resistiamo e strolliamoci da dosso i trolls

    Piace a 1 persona

  13. Travaglio a inizio settimana ha elencato l’assurdità della schiforma, Conte si è attivato ed ha ottenuto un grande risultato viste le premesse.
    Travaglio giorni fa ha elencato le assurdità della schiforma, Conte è riuscito a metterci delle pezze, con grande fatica. Eppure tutti addosso a Conte – un tempo “fenomeno” con l’Europa e coi suoi governi – e adesso il peggiore. A Conte la responsabilità di ricostruire il MoVimento, agli altri quella di criticare comunque.
    Va bene così, le alternative di voto per migliorare il paese a ben guardare non mancano, dal baciasalami al leccaturbanti, passando per tante altre variabili e l’astensione.

    Ogni post contro Conte per me è un regalo a chi vuole il MoVimento frantumato, perchè alla fine ci vedo solo un inno nostalgico al “vaffa” del tempo che fu. E che non tornerà più.

    Piace a 4 people

    • Concordo totalmente, Cialtron! 👍🏻👍🏻

      😆rido, sempre per lo stesso motivo… e mi suona così male darti del… cialtrone🤣: proprio a te no, Dio me ne scampi! (Jonny?)

      "Mi piace"

  14. Giustizia, cosa cambia con la riforma della cameriera secca?

    Il corriere riepiloga cosi’:

    I tempi – La gradualità dell’entrata in vigore

    La riforma, con le nuove norme sulla improcedibilità, riguarda soltanto i reati commessi dopo il 1° gennaio 2020 e serve a bilanciare l’abolizione della prescrizione introdotta dalla riforma firmata dall’ex ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. Entra in vigore dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge. E lo farà — questa la decisione del governo — in modo graduale, per consentire agli uffici giudiziari di organizzarsi, soprattutto per quanto attiene all’immissione in servizio di nuovo personale, che alla fine conterà almeno 20 mila persone in più. È stato programmato l’arrivo di 16.500 assistenti dei magistrati, che sono stati previsti con l’istituzione dell’Ufficio del processo. È stato anche pianificato un potenziamento degli organici del personale amministrativo, con circa 5 mila persone.

    I reati – Regole ad hoc per mafia, terrorismo, droga e violenza sessuale

    Fino al 31 dicembre 2024 per associazione di stampo mafioso, terrorismo, violenza sessuale e associazione criminale finalizzata al traffico di stupefacenti è previsto un regime diverso. Non c’è un limite al numero di proroghe, che però devono essere motivate dal giudice sulla base della complessità concreta del processo. Per l’aggravante mafiosa sono previste fino a due proroghe ulteriori, oltre a quella prevista per tutti i reati. Quindi: fino a 3 proroghe di un anno in appello. Vuol dire massimo 6 anni in Appello e massimo 3 anni in Cassazione. Dal 1° gennaio 2025 per i reati gravi non c’è limite alle proroghe ma devono essere motivate dal giudice e sempre ricorribili per Cassazione. Per l’aggravante mafiosa massimo 2 proroghe in Appello (ciascuna di un anno e sempre motivata) e massimo 2 proroghe in Cassazione (ciascuna di 6 mesi e sempre motivata).

    Improcedibilità – Nei primi 3 anni limiti più lunghi

    Per i primi 3 anni, fino al 31 dicembre 2024, la riforma prevede termini più lunghi per tutti i processi: 3 anni in Appello; 1 anno e 6 mesi in Cassazione.
    Ci sarà una possibilità di proroga: fino a 4 anni in Appello e fino a 2 anni in Cassazione per tutti i processi in via ordinaria.
    Ogni proroga dovrà essere motivata dal giudice, con un’ordinanza, sulla base della complessità del processo, per questioni di fatto e di diritto e per numero delle parti. Contro l’ordinanza di proroga, sarà possibile presentare ricorso in Cassazione. La norma concede la possibilità di prorogare solo una volta il termine di durata massima del processo.
    Dal 1° gennaio 2025 la riforma prevede: in Appello, che i processi possano durare fino a 2 anni di base, più una proroga di un anno al massimo; in Cassazione, 1 anno più una proroga di sei mesi.

    Monitoraggio – Cabina al ministero sulla durata dei processi

    La riforma prevede l’istituzione di un apposito Comitato tecnico scientifico presso il ministero della Giustizia. Ogni anno il Comitato deve riferire in ordine all’evoluzione dei dati sullo smaltimento dell’arretrato pendente e sui tempi di definizione dei processi. Il Comitato deve anche monitorare l’andamento dei tempi nelle varie Corti d’Appello e poi ha il compito di riferire i risultati al ministero della Giustizia in modo che possano essere presi i provvedimenti necessari sul fronte dell’organizzazione e del funzionamento dei servizi. I risultati del monitoraggio annuale devono essere trasmessi al Consiglio superiore della magistratura che potrà valutare la situazione degli uffici giudiziari e più in generale il funzionamento della riforma formulando pareri che si trasformano nelle valutazioni di sua competenza.

    "Mi piace"

  15. Propongo che si faccia un referendum per abrogare questa riforma della giustizia che porta il nome “Cartabia”

    "Mi piace"

  16. Alessandro Cagliostro: Non c’è bisogno di schiaffi e pugni…basta il bostik. A pecora ci sta chi li a votati. Come dire?…Va avanti tu che mi scappa da deridere.

    "Mi piace"

  17. Certi ragionamenti mi incuriosiscono (rispondo qui non per comodità, ma perché certe bacheche puzzano, a proposito di puzzare…)

    “…E in questa girandola di posizioni mi trovo ultimamente d’accordo con i 5 stelle più intransigenti. Non puzzano di lega, sono grillini, almeno secondo me.Ognuno ha il suo limite, e ormai anche il mio è stato superato. e mi sono rotto.”.

    Sarei pronto a scommettere che prima che il fabrizio si rompesse i suoi preziosissimi gioielli, gli attuali grillini intransigenti freschi di bucato, anche se prima dicevano le stesse cose di adesso, le stesso cose, eh!, avrebbero puzzato per lui senz’altro di Lega, ché è proprio il lezzo che tutti qui indistintamente hanno sentito provenire da Cagliostro e Andrea, per citare i più famosi, per i quali non ho mai sentito il Nostro spendere mezza parola in loro favore per smentire tali idiozie, provenienti da quegli ambientini che in quanto a lezioncine, non sono nella posizione di darle a nessuno (mi riferisco a questo: “E non capisco perchè (sic) non molli leu, che sulla riforma cartabia si è detto addirittura soddisfatto, sentito con le mie orecchie in un tg…”).

    E sarei anche pronto per un’altra scommessa:

    “Attualmente gli unici che apprezzo vengano insultati sono quelli che non vengono qui a commentare ma a propagandare. Ma non bannerei neppure loro, semplicemente quando li vedo li salto.”.

    Sicuramente,, prima che il nostro fabrizio si rompesse i suoi preziosissimi gioielli, anche se prima dicevano le stesse cose di adesso, le stesso cose, eh!, i grillini intransigenti avrebbe apprezzato venissero insultati, in quanto, senza ombra di dubbio, qui per PROPAGANDARE e non per COMMENTARE. Ma siccome il fabrizio è una persona mite che non insulta, non perché lo trovi sbagliato, ma perché ha paura che scoprano le sue debolezze (ricordi la lezioncina freudiana sul tema vero?), ci garantisce che, bontà sua, nemmeno questa (ex, visto lo stato attuale delle cose) feccia umana grillina sarebbe passibile di bannatura, ma solo saltata, oplà! Non, invece, come spererebbero e pretenderebbero, millantando proscrizioni da parte di Pengue-Zeus, gli attuali Trabajo-boys, i quali non sanno che “…è in luna di miele, sembra un ragazzino innamorato e perdona tutto a Conte…”.

    Ahahahah…

    Restando in tema:

    MA MI FACCIA IL PIACERE!

    "Mi piace"