San Draghi tennista e calciatore

(Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Quando arrivo a vergognarmi per il servilismo di certi giornali e giornalisti di fronte al potere c’è sempre qualcuno che riesce a battere i record precedenti, scrivendo a sprezzo del ridicolo inarrivabili pochade, ricordandomi che al peggio non c’è fine. L’ultimo di questi racconti, su un giornale romano, mi ha fatto piegare in due dalle risate, e per chi se lo fosse perso può essere riassunto così: Draghi al governo non solo ha debellato l’invincibile pandemia del Covid e fatto arrivare i miliardi che mai il precedente premier Conte avrebbe ottenuto dall’Europa (dimenticando che fu proprio Conte a contrattare il Recovery Fund), ma grazie ai prodigi di Mr. Bce ora una serie di incantesimi fa brillare lo stellone dell’Italia.

E d’altra parte, quando mai senza Super Mario a Palazzo Chigi avevamo vinto l’Eurovision, apparentemente con i Måneskin sul palco, ma in realtà con Draghi a cantare e suonare? E a chi, se non a questo eccellentissimo Presidente del Consiglio si deve il merito di Berrettini che arriva in finale a Wimbledon? Voi non ve ne siete accorti, ma sotto la barbetta di Matteo c’era Draghi, anche se qualche sospetto era venuto persino a me, visto che nessuno se non Mario nostro possiede quel formidabile servizio. È stato a Wembley che però si è scoperto tutto.

Mai Donnarumma avrebbe parato i rigori degli inglesi, se non fosse che da quando c’è Draghi l’Italia non perde un colpo, e quindi quelle palle le abbiamo bloccate – poi vai a capire se a tuffarsi era davvero il portierone o il solito Draghi tuttofare. Quando guardavo i film di Fantozzi e ridevo per i titoli che i poveri sottoposti dovevano elencare prima di pronunciare il nome del gran farabut. figl. di puttan. del mega direttore naturale, mai avrei creduto che la realtà potesse superare la fantasia.

Ma non avevo previsto il medagliere di Figliuolo, la santità di Draghi e soprattutto la meschinità di una stampa inginocchiata ad adulare. Tanto attenta a non disturbare il manovratore da guardare da un’altra parte invece di denunciare un Capo del governo inerme di fronte alle migliaia di persone in piazza dopo la vittoria agli Europei e ieri appresso al bus dei campioni, tutti esposti a una folle bomba sanitaria.

8 replies

  1. Forse ero distratto e mi sarò perso qualche passaggio:ma non è il presidente del consiglio sostenuto da noi m5s ?Pedulla è passato con la Meloni?

    Piace a 1 persona

  2. E poi trovi dei tifosi che oltre a non capire un cazzo di calcio e di statistiche, ti rompono le palle perché è antipatriottico tiare contro l’itaglia.

    Possiamo solo ringraziare il grande serbo che ha rimandato a casa berrettini senza coppa, sennò domai Dragula lo mettevano al posto di San Benedetto.

    "Mi piace"

    • Sm
      Ne capisci TU di statistica, che credi impossibile lo stesso risultato per due volte di SEGUITO. 😆
      Io l’ho studiata all’università, statistica… tu?
      Ma vuoi proprio prendere m. per forza, ad ogni argomento?
      Ancora insisti, infilando post di rodimento sotto ogni articolo, anche del tutto fuori tema?
      Datti pace.

      "Mi piace"

      • X Anail

        si dà il caso che io non solo ho studiato statistica all’università ma l’ho anche utilizzata per oltre 20 anni in analisi scientifiche (geofisica e studio delle serie sismiche, tanto per dirne due) e la uso a tutt’ora per compiti privati e di ricerca storico-statistica.

        Non sono sicuro che tu possa dire altrettanto, almeno da quel che scrivi.

        Adesso spetterebbe a TE dimostrare quanto sia probabile:

        1- vincere ai rigori 2 volte di fila

        2- vincere ai rigori con il 70% di realizzazione dal dischetto.

        Sennò la merda la prendi te e gli altri che pensano che questo sia solo motivi della grande e impareggiabile ‘bravura’ del Mancio. Da questo punto di vista siete UGUALI a chi dice che Dragula è autore dei successi degli sportivi azzurri e lo sai perché?

        Perché in entrambi i casi inserite una variabile il cui peso è totalmente ALEATORIO (diciamo pure nullo), nello spiegare una fenomenologia caotica e di per sé imprevedibile.

        Sennò già che ci sei, puoi sempre affermare che Mancini abbia capacità telecinetiche e abbia deviato con la forza della mente la palla dei tiratori avversari per far vincere l’Italia.

        Quanto al ‘rodimento’, è esattamente lo stesso lessico tipico dei TIFOSI, da Renzi a Salvini.

        Almeno ammettilo invece di rimediare sempre queste figure barbine.

        "Mi piace"

      • Oddio… 😳🙄ma così mi fai pensare che l’esperienza, nel tuo caso, non sia servita a niente…e che non sia supportata da una congrua capacità intellettiva (quindi peggio mi sento…ma non sarebbe colpa tua), visto che tanto insisti con la FESSERIA che non si possa vincere per due volte di seguito ai rigori.
        Chissà che cosa mi combini, al lavoro… non sarai mica uno di quelli dei famosi sciami sismici all’Aquila… 😱
        Innanzitutto, stai trattando la cosa come se fosse l’uscita di un numero al lotto o ai dadi, in cui secondo te non possono uscire due 6 di seguito… ma che dico: Due serie di 5 lanci di monetina in cui prevalga la testa rispetto alla croce o viceversa, per ben 2, dico DUE, non MILLE volte di seguito.
        Capisci che è assurdo il tuo assunto?
        No. NON CAPISCI.
        È evidente.
        Probabilmente fai parte di quelli che andavano a Roma a comprare il biglietto della lotteria, perché aveva maggiore probabilità di uscire. 😆🤣
        E quanto questo fosse STUPIDO io lo capivo da bambina, ben prima di aver studiato, così… a RAGIONAMENTO, che, a questo punto, temo ti difetti.
        E tra l’altro, hai dimenticato di comunicarci quale sarebbe, INVECE, la tua spiegazione a questi fatti INCREDIBILI.
        Sentiamo…😃
        Perché occhio che non ti puoi appigliare né ad accordi sottobanco, ma neanche alla fortuna (visto che non può andare contro la statistica).
        QUINDI?
        Forza, ché siamo curiosi!!!

        Ps. Tutto ciò, escludendo a priori il fatto che di mezzo c’è la capacità dei giocatori, la loro concentrazione, la loro esperienza (lo sai che qualche calciatore esperto dell’Inghilterra ha rifiutato di tirare, lasciando la responsabilità ai ragazzini?)
        Ma questo va OLTRE la statistica…e mi sa che anche col calcio non ci siamo. 😒
        O forse il tutto è al servizio di una tua OPINIONE, che deve prevalere sui FATTI? 🤔
        Fai sempre così, quando i tuoi desideri si scontrano con la realtà?
        Ti butti a terra e fai i capricci come i bambini piccoli?
        Occhio, ché la brutta figura, mi sa che la fai tu, COSÌ.
        Proprio come gli inglesi.

        "Mi piace"

  3. giornali e giornalisti al guinzaglio…? devono pure far qualcosa per meritarsi i finanziamenti pubblici a fondo perduto. erogati grazie a chi le tasse le paga…!!!

    "Mi piace"