Adriano Celentano vs Lucia Annunziata: “Scorretta con Santoro. Brutta pagina di tv”

(ilsussidiario.net) – Adriano Celentano si scaglia contro Lucia Annunziata all’indomani dell’intervista rilasciata da Michele Santoro a “Mezz’ora in più”. Il celebre artista non ha gradito affatto il modo in cui la giornalista ha trattato il suo ospite, arrivando a pubblicare un duro comunicato sul suo account Instagram. “La brutta pagina televisiva di Lucia Annunziata”, titola Celentano, che poi si è rivolto direttamente alla conduttrice. “Cara Lucia, non mi sei piaciuta per niente ieri con Michele Santoro. Forse i temi nei quali ti aveva coinvolta non ti andavano a genio?”, ha esordito Adriano Celentano. Ne abbiamo parlato ieri, dandovi conto dello scontro velenoso che è andato in scena. Il cantautore ha lamentato anche la “mancanza di un dibattito, la verità, la democrazia… tutte cose che stranamente sembravano irrigidirti. A tal punto da zittirlo bruscamente (e direi molto maleducatamente) con l’ipocrita frase: ‘conosci i tempi televisivi… lo avresti fatto anche tu’. Mentre invece quando tu eri ospite nelle sue trasmissioni, lui con te e non solo con te, è sempre stato corretto”.

Durante la discussione Lucia Annunziata è, infatti, intervenuta dicendo che non aveva più tempo e che non era sua intenzione “tagliarlo”, ma doveva appunto andare avanti con la trasmissione. Un particolare che non è passato inosservato, tanto che Adriano Celentano ha scritto: “Hai concluso con la preoccupante cretinata, secondo la quale, non avendo lui in questo momento una trasmissione televisiva, non sarebbe abilitato a parlare…! Allora anche giornali come il Corriere, Repubblica, la Stampa e altri non possono parlare? Perché non hanno una trasmissione televisiva?”. Nella durissima lettera indirizzata a Lucia Annunziata il cantautore ha scelto anche di attaccarla duramente nella parte finale: “Ma tu sei sicura che la tua lo sia davvero… ? …televisiva?”. Tantissimi i commenti che questo post ha generato, tutti a favore del cantautore e contro, quindi, l’atteggiamento della conduttrice di “Mezz’ora in più”, che dopo la lettera dell’ex premier Giuseppe Conte ne riceve una anche da Adriano Celentano.

Categorie:Cronaca, Interno, Media

Tagged as: , ,

11 replies

  1. Ma è più andata in comissione vigilanza a dire di tutti i complimenti che ha fatto a Conte e che secondo lei possono riequilibrare quando lo ha paragonato a Durigon, tanto che la lettera che lui le ha intimato di leggere proprio non aveva ragion d’essere?

    "Mi piace"

    • Naaaa, Paola… Che cosa mi sono persa?Santoro vabbé, chissene…ma c’è stato pure Conte o i complimenti glieli ha fatti con lui in contumacia?

      "Mi piace"

      • No vabbè è una storia infinita. Cominciata con lei che a Di Battista (basito) col suo italiano personale dice delle emerite cretinate su Peppino. La settimana dopo Peppino obbliga la rai a rettificare quindi lei legge con enormi difficoltà una lettera scritta in italiano, forse tecnico ma comprensibile ai più, non a lei. Alla fine lui con il suo solito garbo le dice che è evidente non sapesse quello di cui parlava, lei minaccia di andare in commissione. Tu dirai ma minaccia chi? Boh. La settimana dopo con Travaglio cerca di giustificarsi ancora, che lei aveva capito, ma che “l’inchiesta” c’era stata. Se Di Battista era basito, Travaglio era tramortito, la guardava turbato. Il filo conduttore è sempre la lingua che non padroneggia, o non sa proprio. Ti ricordi l’imitazione della Guzzanti?
        Infine Santoro: lascia perdere sta storia che lui continua a ripetere della dittatura degli scienziati, ma quando le dice che lei non capisce niente e non ha gli strumenti nemmeno per capire che i suoi ospiti hanno detto la stessa cosa, ha ragione. Ma cosa vuoi che ne capisca? Lei risponde “non sei corretto, perché tu una trasmissione non ce l’hai”. E poi lo caccia.

        Piace a 1 persona

    • Scusate me sa che so perso quarche episodio da serie tv “Lucia Annunziata vs …”.
      Quello co’ Sor Travaglio l’ho visto, co’ Sor Di Battista l’ho visto, co’ Sor Santoro pure, co’ Sor Celentano lo vedrò domani. Me manca “Lucia Annunziata vs Godzilla” e “Lucia Annunziata vs Er Distruttore Galattico”.
      Quarcuno me po’ di’ ‘sta fiction de Libero Quotidiano sur quale canale da mediaset lo trovo?

      "Mi piace"

  2. Ci sono in tv dei cosiddetti ‘intervistatori’, che non sono più nemmeno giornalisti, solo solo ‘demolitori’ e sarebbe ora di svecchiare i canali televisivi liberandoli da questi catafalchi che hanno già fatto il loro tempo e restano inutilmente con funzioni non positive di informazione ma negative di distruzione, difettando dei requisiti minimi di rispetto, educazione, intelligenza e capacità che un vero giornalista dovrebbe avere. Sarebbe l’ora che soffiasse in tv e specialmente in Rai un’aria nuova, più moderna e civile! Sarebbe anche l’ora che si facesse una legge sulla deontologia professionale degli operatori dell’informazione che penalizzasse i comportamenti faziosi, irrispettosi, antidemocratici, mettendo al bando i soggetti dittatoriali e oppressivi, i plotoni di esecuzione, gli impedimenti a rispondere, le disparità, le condizioni impari, i blocchi alle risposte e tutti quegli atti che rendono le nostre interviste televisive le peggiori del mondo.
    Una macellaia come l’Annunziata avrebbe dovuto essere pensionata da tempo.

    Piace a 1 persona

    • Vogliono fare i cani da guardia…
      Peccato che lo facciano non nei confronti del potere, ma per sostenerlo.
      Quando poi trattano con chi il potere lo rappresenta ed è in linea coi loro editori, lasciano spazio, fanno domande ruffiane, incensano e leccano, scodinzolando, come veri botoli da riporto.

      "Mi piace"

  3. Adriano se la prende con Annuniata ,uno dei tanti alfieri e pedine del mainstream,dimenticando che anche Santoro ne fa parte a pieno titolo.Ricordo le sue trasmissioni,la sua faziosità proverbiale e, ancor più, le interruzioni brusche degli ospiti non graditi (Becchi,per esempio,ma anche Bertinotti dopo la caduta di Prodi).

    "Mi piace"

  4. Sei andato fuori tema.Utilizzando il tuo sistema dovrebbero prendersi a pedate reciprocamenti i due protagonisti della vicenda.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...