Gli inutili idioti

(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Appena nacque il governo Draghi, M5S, Pd e Leu annunciarono un intergruppo parlamentare per affrontare compatti la sfida ai neoalleati forzati di centro-destra (Lega, FI, Iv e altri centrini sfusi). Poi, siccome era un’ottima idea, la lasciarono cadere. Risultato: i forzaleghisti fanno il bello e il cattivo tempo, ottenendo da Draghi quasi tutto quel che vogliono. Le teste di Arcuri, di Borrelli, di metà dei membri del Comitato tecnico-scientifico. Poi le riaperture premature il 26 aprile all’insaputa del nuovo Cts. E l’altroieri il licenziamento del capo del Dis, generale Vecchione. Pezzo per pezzo si sta smontando l’esperienza giallo-rosa, come se la maggioranza di Draghi potesse esistere senza M5S, Pd e Leu. La domanda è semplice: quousque tandem subiranno in silenzio? Che aspettano a coordinarsi in un intergruppo che restituisca loro un’influenza sul governo pari al peso parlamentare? Il caso 007 è emblematico: nessuno discute le capacità della nuova direttora Belloni, beatificata dai soffietti dei giornaloni come estranea alla politica, come se non navigasse alla Farnesina nel sistema dei partiti dalla notte dei tempi e l’avesse portata la cicogna. La verità la conoscono tutti: Vecchione ha l’unica colpa di essere stato nominato da Conte, dunque dava noia ai due Matteo. Infatti è l’unico a saltare, senza uno straccio di spiegazione, mentre i capi di Aise e Aisi, trasversalmente protetti, restano. E resta incredibilmente pure il caporeparto del Dis Mancini, malgrado l’incontro carbonaro con l’Innominabile, o forse proprio per quello.

La situazione è aggravata da due fatti. 1) Draghi ha affidato la delega dei Servizi a Gabrielli, tutt’altro che neutrale nella partita, essendo stato il capo del Sisde e dell’Aisi e avendo ricevuto incarichi tanto da destra e da sinistra (altro che estraneo alla politica). 2) Il presidente del Copasir, che per legge dev’essere dell’opposizione e va preventivamente consultato sulle nomine degli 007, è il leghista Volpi, esponente della maggioranza. Così, sul nuovo capo del Dis, il premier e Gabrielli hanno consultato un alleato del loro governo, ovviamente favorevole. Tutto in famiglia. E su queste vergogne non s’è levata una sola voce di protesta. Così come quando Draghi ha glissato in Parlamento sul sottosegretario leghista al Mef Durigon, che non dovrebbe restare al suo posto un minuto di più dopo aver detto che l’ufficiale della Guardia di Finanza che indaga sulla Lega “l’abbiamo messo noi” (la Gdf dipende dal Mef). Resta da capire quale sia la funzione di M5S, Pd e Leu, le tre forze maggioritarie che sostengono Draghi: a parte quella degli (in)utili idioti che tacciono e acconsentono, ingoiano e votano tutto.

95 replies

  1. “a parte quella degli (in)utili idioti che tacciono e acconsentono, ingoiano e votano tutto”
    stavolta c’è andato pesante
    vediamo se gli “accidiosi” reagiscono o sono definitivamnte moribondi

    Piace a 3 people

    • @adriano58
      OT – Scusa Adriano se approfitto del tuo commento per reiterare un invito ai commentatori di questo blog.
      E’ estremamente difficoltoso, soprattutto quando la discussione si fa serrata, attribuire correttamente le
      risposte ai commenti a cui si riferiscono.
      Spesso ne viene fuori un minestrone indigeribile e quasi incomprensibile!
      Non mi mi piace fare la “maestrina dalla penna rossa”, ma non è poi così difficile far precedere le risposte
      da una semplice notazione che le attribuisca al commento e al commentatore giusto.
      Un grazie anticipato a chi vorrà seguire il mio consiglio.
      Ciao Adriano

      Piace a 1 persona

  2. Inutili idioti, utili a mantenersi le poltrone sotto il sedere. Altrimenti quale altra spiegazione? Ormai togliamo il reddito di cittadinanza e togliamo la prescrizione, è fatta. Quel che non si ottiene con le votazioni si prende sotto banco e dando per di più la colpa ai 5STELLE e al PD senza i cui voti il governo Draghi andrebbe a casa. Boh!

    "Mi piace"

  3. Ahahaha ma no, Travaglio imbambolato e rincitrullito più del solito per aver scoperto che esiste un conflitto Di Matteo-Davigo del quale s’era ben guardato dall’illustrare, adesso distrae come suo solito visto che l’intervista a Di Matteo a Piazza Pulita è stata deflagrante per come ha smentito di Matteo un editoriale proprio di Travaglio in difesa assoluta di Davigo, adesso non si ricorda che aveva detto che questo era un governo in perfetta continuità con quello di Conte! E se gli conviene ancora le sostiene certe cose come che il piano europeo Draghi l’abbia tratto pari pari da quello di Conte…Cosi’ secondo convenienza Draghi fa le cose che aveva fatto Conte o vira a destra esaudendo i desiderata del centrodestra senza peraltro dimostrarlo! Percghé potrebbe anche accadere invece come usa fare Salòvini che le ultime mosse siano quelle di Draghi e che Salvinio se ne sia appropriato…Ma siccome Travaglio ancora crede nella ridicola bufala dell’alleanza Conte PD – neanche i 5 stelle che Conte lo tengono sui coglioni, Di Maio lo dimostra, ma proprio PD/Di Maio, ogni suo commento deve essere volto ad attaccare Draghi per incensare il suo Conte – ma che c…o di patto incondfessabile hanno stipulato per essere tanto forte da sconfessare e ridicolizzare la carriera di un presunto giornalista nel quale incredibilmente tanti credevano! Veramente ridicolo, insomma…Ma è perfino divertente osservare i ssalti carpiati tripli che confeziona ogni fgiorno fino a sostenere che Arcuri iscritto nel registro degli indagati per truffa e peculato sia più presentabile di Figluolo…A Travà, facce ride!

    "Mi piace"

    • Ma cha cazzzo hai scritto non italiano!
      Ma poi sticazzi delle diatribe tra di Matteo Davigo ammesso e non concesso esistano.
      Travaglio ha centrato il punto.
      Che il recovery plan sial al 90% quello di Conte non lo dice lui lo dicono tutti.

      "Mi piace"

      • Stessa, identica, merda maleodorante che si ritrova negli articoli di Sansonetti sul mitologico Riformista. Stessa ossessione, derivante da un’enorme complesso di inferiorità, stessa fissazione con la magistratura, orari notturni da redazione di sfigati sfaccendati. L’humus è quello lì

        Piace a 1 persona

    • Vivi la tua giornata aspettando Travaglio, per andargli contro QUALSIASI cosa scriva.. Dovresti essergli grata, ti riempie la vita.
      Che pena.

      "Mi piace"

    • Ah ah ah COGLIONE che cosa hai postato ah ah ah non si capisce un cazzo ah ah ah. Non dormi più tra il dottor Marco TRAVAGLIO e mazza grossa per te è un travaglio permanente 🤣😂😂😂🤣😂🤣😂🤣

      "Mi piace"

    • Cavolo che attrezzatura cerebrale! Ecco un esempio da manuale di “diversamente pensante” od anche “presunto esistente” ………

      "Mi piace"

  4. Ancora una volta la spartizione dei posti di potere sono stati affidati ai fedelissimi per la copertura delle loro malefatte.

    "Mi piace"

  5. Pd e leu fanno parte della stessa banda
    Gli inutili idioti sono solo i seguaci di gigino o bibitaro e la sua banda e il rimba grillo e conte che hanno appoggiato questo abominio,
    Ma niente paura presto arriverà la cura GRECA, draghi di komodo è bravissimo a somministrarla.

    "Mi piace"

    • Assolutamente sì per te .. prepara il gognometro …sai non vorrei che a te si sbagliasse l’inclinazione ah😂 ah 🤣 ah 😂

      "Mi piace"

  6. Ma è il governo perfetto per gente che vuole galleggiare e non ha una singola idea, un progetto di società da oppore e far valere a questo governo…C’è uno che decide tutto, che li fa stare a galla visto che il rischio era un governo tecnico dove contavano ancora meno e si dovrebbero lamentare?! Ahahahaha tra un pò il povero Travaglio darà la testa al murio dalla rabbia con un Conte che non se lo caca nessuno manco la sindaca di Roma che l’ha bellamente intortato! Ahahahahaha comico0 questo che anora crede nell’ineluttabilità di una alleanza tra PD e 5 stelle senza considerare minimamente se nel 2023 esisteranno ancora e che consistenza di voti avranno a fronte di un centrodestra tenuto a bada per anni ei cui elettori con una voglia di rivalsa ineluttabile faranno governare per parecchio…A proposito qualcuno si è accorta che nel PD pè cambiato segretario, cosi’ come nella CGIL e nella CISL? Cioè, cosi’ per sapere….

    "Mi piace"

  7. Visto che è in arrivo un futuro senza poltrone,e tutto ciò che include,stipendi favolosi,bonus e chi sa qual altri”oboli”….denari che per ora incassano,ma dopo che vanno a casa,quel fiume si secca.Per non parlare della sostanziosa pensione a vita…..eh….mica son pazzi a rompere con questo governo.
    Meglio galleggiare,curare il proprio orticello,ora e dopo.

    "Mi piace"

    • Vecchione è quello di Barr e delle schifezze sovraniste di Giuseppi: Giuseppi lo ha licenziato Renzi, Vecchione lo ha licenziato Draghi. E se brucia, c’è il buon vecchio bidet. Adios ❤️

      "Mi piace"

  8. Lasciamo perdere il PD tanto loro sono abituati da decenni a sgovernare ,ma questo M5Stelle è proprio ridicolo in mano a pagliacci poltronari sono al governo per controllare niente tutto gli passa davanti e loro fermi nelle poltrone. Peggio, di così non poteva finire,li voglio vedere questi nelle piazze alla prossima campagna elettorale ,faranno la pomarola se sono fortunati coi pomodori

    Piace a 2 people

    • e qualche imbecille dice che è TUTTA E SOLO colpa di grillo. Dentro ci sono 300 paraculi miracolati in colpevole silenzio ASSOLUTO e la colpa è tutta di grillo.

      NON ci sono speranze. NON ci sono speranze.

      "Mi piace"

      • Dici ? 300 paraculi erano seconda la leggenda gli spartani ….. Ma siccome tu sei un fan del CAZZARO VERDE Alias SUPERCIUK sai contare solo a 300 paraculi ah ah ah 😂🤣😂😂🤣😂🤣😂🤣🤣😂o sei un Coglione che fa il tifo per la dottoressa meloni ah ah ah

        "Mi piace"

    • Chi vu fa’ …. Ogni mattina è una guerra contro i coglioni …. Mi domando chissà se ce la farò? 😂🤣🤣🤣😂😂🤣🤣

      "Mi piace"

  9. Ieri ho intravisto, all’ora ora di pranzo, su Rai 1, Laura Castelli “disquisire” in materia di coprifuoco con Borgonzoni, ma non sapeva dove mettere la faccia!
    Cosa non si fa per campare!

    "Mi piace"

    • “Laura Castelli “disquisire” in materia di coprifuoco con Borgonzoni, ma non sapeva dove mettere la faccia!
      Cosa non si fa per campare!”. Ah ah ah ah ah ah ah ah 😂🤣 che cazzo scrivi Coglione ah ah ah stai sul pezzo ah ah ah la. La bergonzoni chi ? Quella che se non vinco le elezioni in Emilia Romagna faccio la consigliera regionale e poi fatti i conti che da sena trice prendeva più danari pagati dal POPOLO ITALIANO immediatamente se squagliata in pappamnento ? Ah ah ah la bergonzoni chi ? Quella appena eletta “sotto” segretaria alla cultura dice non leggo un libro da una vita ah ah ah 🤣😂🤣😂🤣😂🤣🤣😂🤣🤣ma la coccia che cazzo vi dice ? Che potete venire qui a scrivere tutte le coglionate che mi vengono in capa e pensare che proprio mai nessuno vi risponda ? Ah🤣 Ah 🤣😂 ah

      "Mi piace"

  10. Vecchione è quello di Barr e delle schifezze sovraniste di Giuseppi: Giuseppi lo ha licenziato Renzi, Vecchione lo ha licenziato Draghi. E se brucia, c’è il buon vecchio bidet. Adios ❤️

    "Mi piace"

    • Che lessico di minorato mentale. Guarda che non sei allo stadio, coglionazzo. L’unica cosa che brucia è il tuo povero cervello da scimmietta ammaestrata. Alle prossime elezioni i renziani spariranno e si porteranno con loro i troll sfigati come te. Solo che loro si sono sistemati mentre tu resterai un miserabile. Adios

      Piace a 2 people

    • Renzi lo hanno licenziato gli italiani e lui, da persona infantile e immatura qual è, si è vendicato facendo tornare al potere cosa nostra e la P2.🙂

      E per fare in modo che i miliardi del recovery fund vadano a finire nelle solite tasche.
      Magari qualcosa anche per gli amici di Ryad.😁😆

      Piace a 1 persona

  11. Solo una domanda: perché Conte voleva a tutti i costi il controllo sui servizi segreti? Pare che il suo nome sia contenuto nelle carte dell’avvocato Amara: era anche lui nell’elenco dei quaranta affiliati alla loggia Ungheria?

    "Mi piace"

    • Pare, si dice, sembrerebbe, mi ha detto mio cugino. Somara, è la legge che attribuisce al PDC il potere di mantenere il controllo dei servizi. Conte faceva bene visti gli incontri all’autogrill di Renzi (uno che i servizi li ha sempre controllati quando era PDC e, in parte, pure adesso; ma allora scommetto che stavi muta). Vi siete dati il cambio eh, lì al Riformatorio?

      Piace a 4 people

    • “pare che il suo nome sia contenuto nelle carte dell’avvocato Amara:”. Ah ah ah eccone un altro 😂🤣😂🤣😂

      "Mi piace"

    • Ancora prof dell’occulto?
      Non lo voleva a tutti i costi il controllo dei servizi, gli viene conferito da che cosa? Dalla legge, e non a lui. Al pdc.
      Su Amara manco rispondo, che è evidente che non ci hai capito niente.
      Ritorna a leggerti e a bearti con Marcellino fascio e vino (cit.).

      Piace a 1 persona

  12. io travaglio non lo riconosco quasi più, MAI l’avevo visto cadere dal pero così, da così in alto.

    “Resta da capire quale sia la funzione di M5S, Pd e Leu, le tre forze maggioritarie che sostengono Draghi: a parte quella degli (in)utili idioti che tacciono e acconsentono, ingoiano e votano tutto.”

    NON mi venga a dire e NON mi venga a dire NESSUNO del blog che feccia piddina e leu non hanno praticamente sempre fatto così dai temi dei dinosauri, VERO? VERO? Perchè han sempre fatto così! E travajo NON lo dice???? Ma come???

    Il problema è uno solo, lo diciamo h24 passando per pazzi: il m5s è diventato un’altra cosa, ORRIBILE per chi sa di cosa parla e sa cosa aveva votato. Prima di votare questo m5s c’è da spararsi oppure passare direttamente in un gruppo criminale, cioè fare di meno peggio.

    NON mi venite a dire che NON è così, perchè così. Penso che travaglio abbia talmente creduto e forzato nei giallo rosa che ora non ha il coraggio di dire che ha detto delle ENORMI STRONZATE. Che i giallo rosa siano il meno peggio siamo d’accordo, che in assenza di maggioranza debbano trovare delle intese siamo d’accordo, ma che siano battezzati in chiesa leccando i culi ai bersani come ha fatto la EX giovanna d’arco di torino porta a questi risultati: ora abbiamo DUE FECCIE piddine. DUE.

    Potete scegliere la 1 oppure la 2 siori e siore. Sono incolore, insapore, sono come le serracchiani, il loro unico scopo e SENSO è il NULLA. Sono quindi PERFETTE per il centro destra dei delinquenti armati. Perchè NON contano un cazzo e NON servono a un cazzo.

    travaglio si è proprio rincoglionito, o è l’età oppure anche lui si è rotto i coglioni di seguire questo manicomio di paraculi mircolati che pensano solo a ritirare il proprio stipendio da perfetti mantenuti. MANTENUTI per non fare niente o far danni. Come è sempre stato.

    Nel nuovo gruppo di mantenuti scrocconi ci sono anche gli ex 5 stelle, irriconoscibilmente VERGOGNOSI. E silenziosi, come la feccia piddina.

    "Mi piace"

    • “Travaglio che ora non ha il coraggio di dire che ha detto delle ENORMI STRONZATE”
      ah ah 😂🤣🤣 ah questo qui ha sognato mazzagrossa e si è svegliato di colpo tutto sudato ah ah ah e leggo cosa cazzo scrive e piango dal ridere 🤣😂😂🤣

      "Mi piace"

    • @Andrea
      Vedo che sei sempre più innamorato della parola “feccia”, che fa il paro con il “fido coniglio” di gazzelloniana memoria. Ma capisco il tuo sconforto. Ti direi di aspettare Di Battista, sai quello che faceva l’uomo-sandwich con l’immagine del PD piovra che stritola il bel paese, ma che solo per il rifiuto della stessa piovra PD non ha fatto il ministro nel Conte II insieme al PD.
      Tornerà, stai tranquillo, più battagliero che mai, e tu finalmente ritroverai casa.
      Auguri.

      Piace a 1 persona

      • Federico C

        ma vai da verdini e dal farabutto di rignano, BUFFONE.

        Sei solo un troll.

        Scrivi a verdini non a me.

        Quella è la gente che stimi. E che ti rappresenta.

        "Mi piace"

    • Non è questo il punto, figurati quanto me ne frega del pd e di parlarne con te poi.
      Il punto è che come hai detto varie volte vieni qui per sfogarti, e si vede.
      Cosa pensi di essere l’unico deluso? Di essere l’unico che vede la realtà?
      La vediamo tutti.

      "Mi piace"

      • @Andrea
        Mettiamola così amico mio. Abbiamo capito due cose: che non ti piace il PD e che ti piace da morire la parola “feccia”. Il fatto che tu lo ripeta ossessivamente al punto da fracassarci i cosiddetti può dipendere da vari fattori:
        1 – Credevi a tal punto nel PD che a un certo punto ti ha cosi deluso che i tuoi nervi non hanno retto.
        2 – Hai perso anni della tua vita ad ascoltare e credere a gente che chiamava feccia il PD, e quando quella stessa gente si è alleata proprio col PD il tuo cervello è andato in loop.
        3 – Le lettere P e D sono le iniziali del tuo primo amore, chessò, Paola Di Pasquale. Dal suo tradimento non ti sei più ripreso. In questo caso ti do un abbraccio.

        "Mi piace"

    • Andrea ex sarà quello che sarà (a me piace, de gustibus…), ma quando scrive l’assioma:

      “Il problema è uno solo, lo diciamo h24 passando per pazzi: il m5s è diventato un’altra cosa, ORRIBILE per chi sa di cosa parla e sa cosa aveva votato. Prima di votare questo m5s c’è da spararsi oppure passare direttamente in un gruppo criminale, cioè fare di meno peggio.”,

      DOBBIAMO STARE TUTTI MUTI IN VENERAZIONE!!!!

      Il resto che si aggiunge a questa cristallina evidenza è solo frutto o di malafede o peggio, di INSULSAGGINE tipico di chi è in buona fede. PUNTO!

      "Mi piace"

  13. Travaglio ha fatto una analisi spietata e vera, ma non ha considerato che se i tre dell’avemaria togliessero la fiducia e cadesse Il drago di comodo, si tornerebbe di corsa alle elezioni, con i 5S che ancora devono ricompattarsi sotto l’ala di Conte.
    Conte dice di avere il programma pronto, ma ancora non si sa cosa vogliano fare i komeinisti dei 5S filo intransigenti e non si sa quanti sono, se fanno un partito o cos’altro.
    Nel PD “stai sereno” fa il sor tentenna, lo vediamo con le candidature amministrative…
    Figuriamoci se può mai dire:-Mo ci siamo rotti, se vedemo!.- E poi perderebbe la virtù di irrisoluto, non sia mai.
    i LEUcemici sono irrilevanti per numero e peso. Forse tenteranno di mettersi in luce con la candidatura di Grasso a presidente della repubblica, forse…
    Conviene quindi per ora la calma piatta, ma se diventano stagnanti cominceranno a puzzare…

    Piace a 1 persona

    • Veronica Bellisario, alle elezioni non si torna di sicuro.
      Potrebbero tranquillamente dire tutti i no che vogliono.

      "Mi piace"

  14. Che fine i rappresentanti dei 5stelle:Grillo vive con la mente in prigione è diventato un grillotalpa,gli iscritti a Rousseau non si possono esprimere(non si sa nemmeno se aproverebbero Conte come leader,Di maio è scappato all’estero,ed è meglio che ci rimanga.Di Battista è andato via dal movimento.Buonafede senza nessun lamento.ha lasciato la giustizia in mano all’avvocato del nano delinquente è ad una rappresentante di comunione e liberazione(dal carcere) e così via,potrei continuare fino a domani.TRAVAGLIO ALTRO.CHE INUTILI,SONO.UTILISSIMI AGLI SCOPI DEI DISONESTI IN italia CHE SI INCULANO DA SEMPRE I FESSI ONESTI

    "Mi piace"

  15. “pare che il suo nome sia contenuto nelle carte dell’avvocato Amara:”. Ah ah ah eccone un altro 😂🤣😂🤣😂

    "Mi piace"

  16. @giannino
    ho fatto una domanda, sperando che qualcuno ne sapesse più di me, ma vedo che al solito si risponde con insulti. In particolare, i tuoi messaggi sono carichi di esclamazioni e figurine, ma un pensiero che sia uno, costruito in modo logico per farsi capire non lo trovo mai. Sei in grado di argomentare in modo chiaro e comprensibile? Questa è una domanda che dovresti farti da solo ….

    "Mi piace"

  17. Caro direttore, Lei che è un giornalista (e che giornalista !) non dovrebbe restare noi lettori con amletici dubbi, ma informarci o almeno cercare di farlo. Dico ciò, con massimo rispetto, perchè non riesco a capire come non le sovviene la domanda obbligatoria a cui cercare una risposta certa dopo indagine opportuna: ma per quale motivo al mondo i pentastellati una volta entrati nel governo non si oppongono a questo scempio ? Già la loro entrata fu un palese venir meno a tutti i principi sacrosanti del movimento,ma opposero ,molto flebilmente e senza convinzione alcuna ,a chi obiettava, che la loro era una partecipazione tesa a difendere le conquiste fatte in precedenza, ma adesso quale motivo iconfessabile li costringe al silenzio se non all’approvazione dell’operato governativo come nel caso di Sileri nell’intervista in “accordi e disaccordi” veramente deplorevole.

    Piace a 2 people

  18. A questo punto Travaglio dovrebbe trasferirsi in altro Stato , visto che ormai sono tutti idioti , pregiudicati , indagati , imputati .
    A me hanno sempre insegnato di guardarsi allo specchio ogni tanto………

    "Mi piace"

  19. “sono tutti idioti”

    Tutti no, solo quelli che scrivono sempre le stesse minc..ate: birillo, F., Gatto e…

    Gerardo.🤩😘🙋‍♂️

    "Mi piace"

  20. Basterebbe fosse capace di commentare tutti gli svarioni che ha preso! Da quando disse che se il Movimento avesse fatto il governo con Salvini, la base sarebbe corsa contro i vertici coi forconi in mano…S’è visto! Quello fu l’unico governo decisionale dei 5 stelle durante il qualesono state varate molte delle battaglie identitarie del movimento….Oppure l’aver difeso e continuare a difendere a spada tratta una coalizione di governo PD/5 stelle che sha svuotato entrambi fino addirittura al 2023 quando non riesce a quagliare manco a livello locale…Oppure quando irrideva tutti quelli che speravano in Draghi dicendo non avrebbe mai accettato, salvo diventare premier poche settimane dopo. Ecco uno che non neazzecca una come faccia ad assumere quel ridicolo tono profetico con la pennetta pensosa quando sembra parli l’oracolo! A me fa tanto ridere! Gli serve una penna per acquisire autorevolezza o la foto che ha modificato di questi editoriali ricordando Montanelli con la macchina da scrivere e l’aria sempre pensosa – lui ride solo se fa karaoche con le orecchie da topo …No Travaglietto l’autorevolezza è tutta altra faccenda! Aivoja a pedalà!

    "Mi piace"

    • “difendere a spada tratta”

      Mi sa che tu la spada l’hai usata in un certo modo, dopo aver finito i cetrioli.🤩😛😆

      "Mi piace"

  21. Travaglio a volte prende delle cantonate e prima che se ne accorga passa parecchio, perchè è testardo (cosa che in altri contesti risulta per lui un pregio).

    Si è messo in testa che il pd abbia qualcosa di buono da dare al paese, il che secondo me è fantascienza.
    Secondo il mio parere il pd è il sogno di gelli, cioè un pci pesantemente infiltrato che finisce col fare politiche di destra. Ormai non è nemmeno più solo infiltrato, perchè col sistema delle logge (ne entra uno, che ne fa entrare altri, che a loro volta …) è totalmente in mano a quelli che per il pci erano nemici.

    Sperare che il pd possa fare qualcosa in linea con gli interessi del popolo è da parte sua una ingenuità inspiegabile per me, stesso errore fra l’altro che faceva Grillo (quando ancora ragionava intendo, non ora che con draghi è impazzito).

    "Mi piace"

    • Ma che c’entra! Grillo deve ingraziarsi chiunque abbia qualche incidenza sulla magistratura per salvare le chiappe al figliolo Ciro! Per questo ha imposto al suo Movimento di aderire entusiasticamente a questo governo!

      "Mi piace"

  22. E comunque anche Travaglio è un inutile idiota a meno di non aver stipulato accordi iinconfessabili con Conte o essere il Tafazzi di Turno. Perché quelli del PD sono carogne inaffidabili! E non solo loro ma tutta la corte di “area” che da decenni li supporta da quando erano PCI in poi! I 5 stelle non hanno TV, mezzi di informazione dalle quali dettare le regole dei buoni e dei cattivi che non si adeguano alle loro regole e ai quali farla pagare…Lo si è visto da come alla SETTE – e curioso che il nostro eroe dsi faccia pagare da una rete di venduti – hsanno già cominciato la guerra alla Raggi. Ricordiamoci come ridevano la merlino e la Mussolini sulle orecchie della Raggi ritenute troppo grandi! ieri Formigli ha fatto un servizio scandaloso contro la Raggi evidenziando la solita Roma disastrata ed invitando uno Fuksas che manco dovrebbe parlare per quella “Nuvola” costata un abominio e del tutto inutile!, naturalmente sottacendo quello che la Raggi ha fatto…Non a caso il leuit motiv delle buche non è andato in onda perché solo con la Raggi sono stati rifatti chilometri di strade nuove, né citate né illustrate naturalmente! Resta dunque da capire perché i 5 stelle dovrebbero rovinarsi anche quel residuo di reputazione per allearsi con simili carogne incredibilmente sponsorizzate da Travaglio!

    "Mi piace"

    • “sulle orecchie della Raggi ritenute troppo grandi”

      E questa è l’ennesima dimostrazione, semmai ce ne fosse bisogno, di come funziona “l’informazione” in Italia.🙂

      E di quanto sono cogl..ni quelli che vanno appresso a ste’ minc..ate!😏

      "Mi piace"

  23. “I 5 stelle non hanno TV, mezzi di informazione”

    Complimenti per i riflessi!👏👏👏👏👏

    “dettare le regole dei buoni e dei cattivi”

    Immensa coglionata per impressionare i gonzi.😁
    Se i ladri sono anche cattivi è un problema loro.😎

    "Mi piace"

  24. Chissà perché a Travaglio non sta bene che Renzi faccia il conferenziere per il mondo ma sulla oscura vicenda di Massimo D’Alema che è accusato di essersi imbertato circa cinquecentomila euro non dovuti e portato in causa anche dalla sua stessa organizzazione Italiani Europei di cui nulla è dato conoscere, al quale peraltro incredibilmente i 5 stelle consegnarono il governo giallorosso, non interessa nulla…Ma ne siamo certi se ne occuperà Report! Ahahahahahaha

    "Mi piace"

    • @ Birillo,

      “Chissà perché a Travaglio non sta bene che Renzi faccia il conferenziere per il mondo ma sulla oscura vicenda di Massimo D’Alema che è accusato di essersi imbertato circa cinquecentomila euro non dovuti

      Ma ne siamo certi se ne occuperà Report! Ahahahahahaha”,

      sarà che ad oggi D’Alema non è un senatore in carica mentre Renzi sì?

      Quindi la vera domanda è: perchè certa gente ci tiene a confermare l’attualità del detto “il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi”?

      "Mi piace"

  25. E la Corte dei Conti blocca l’ulteriore finanziamento dell’impegno voluto da “quello bravo” Arcuri per il vaccino italiano dello Spallamzani per il quale sono state erogate alcune decine di milioni di euro quando peraltro per assai meno il grande Conte rifiutò di contribuire al finanziamento della sperimentazione del vaccino strazeneca che ha salvato la Gran Bretagna…Lo stesso Spallanzani ha fatto un passo indietro…Dipendesse mica dal fatto che questa sperimentazione è gestita in gran parte da una società con sede in Lussemburgo? Già, Arcuri, quelo bravo, miva come Figliolo, iscritto nel registro degli indagati per truffa…

    "Mi piace"

  26. Un altra patacca travagliina…Pare che l’incontro Mancini-Renzi sia stato organizzato o perorato addirittura da Gratteri!

    "Mi piace"

  27. IO TI HO FATTO E IO TI DISTRUGGO- Viviana Vivarelli.
    Il fondamento della democrazia diretta è di non avere un capo politico ma di avere dei governi collegiali in ogni istituzione così da non creare la figura del capo a cui tutti si appoggiano con relativo culto della personalità. Insomma la democrazia diretta non ha capi o eroi o salvatori o padri della Patria o Padri costituenti ma la sovranità è nel popolo che la esercita tramite rappresentanti che agiscono con vincolo di mandato al servizio degli elettori così come un avvocato agisce al servizio del suo cliente. Chi si prenda la briga di studiare la democrazia diretta in Svizzera vede quanto le figure dei rappresentanti siano diverse da quelle dei capi politici delle democrazie parlamentari, siano puramente rappresentative, nella svalutazione personale al punto che non esiste nemmeno un capo del Governo o un presidente della repubblica, e che ogni eletto si riunisce con gli altri solo sporadicamente per attuare quanto il popolo decide coi referendum, e per il resto del tempo ogni persona eletta continua a svolgere la professione che svolgeva prima. Riportare questo schema in Italia avrebbe potuto essere un fulgido esempio per il mondo e avrebbe chiuso l’era delle rapubbliche parlamentari cioè la partitocrazia dove solo i capi partito comandano e gli elettori possono solo ubbidire. Grillo ha rovesciato tutto questo calpestandolo e riproponendo con Conte la figura del capo politico, passando lui stesso dalla figura del garante a quella del segretario, al modo del Pd che ha un segretario di partito che fa tutto e che sceglie anche il capo del governo. Insomma siamo tornati do colpo indietro, cancellando tutto quello che Gianroberto aveva posto come capisaldo del Movimento, riportando il M5S nell’alveo dei partiti tradizionali e rinnegando ogni cambiamento. Se il M5S doveva essere la rivoluzione, ora la rivoluzione è fallita e il M5S è come se non fosse mai stato. Conte ha fatto ancora peggio, riducendo il Movimento 5 Stelle, che doveva essere rivoluzionario rispetto a qualsiasi vecchio partito tradizionale, nell’alveo dei partiti di centrosinistra, noi che dovevano essere “oltre la destra e la sinistra”!? Con un doppio colpo mortale, il M5S è stato ucciso e tutto quello che doveva rappresentare sul piano dell’innovazione e della rivoluzione è somparso, nelle mani di un Grillo che ha decapitato Gianroberto e di un Conte che per sua natura non sarà mai un rivoluzionario ma è e sarà un restauratore della vecchia politica, tra l’altro alieno persino alla sbandierata transizione ecologica, visto che farebbe la Tav e pure il Ponte di Messina, tutto nel solco del vecchiume peggiore. Il resto l’ha fatto il popolo italiano che del M5S non ha mai capito nulla e che ora ha la faccia di aggredire Di Battista che è restato fedele a Gianroberto e alla propria coscienza. Il paradosso è che il popolo a 5 stelle in gran parte non è mai cresciuto, è rimasto un bambino che ha bisogno di appoggiarsi alla figura del capo o del padre. Non riesce nemmeno a capire la possibilità di emanciparsi e governarsi da solo. Continua a comportarsi come un bambino che si attacca alla sottana della mamma, che non sa governarsi da solo e prendersi le proprie responsabilità ma è disposto persino ad asservirsi a uno come Draghi, pur di non crescere e capire che Grillo come è stato il fondatore del Movimento ora ne è il distruttore.
    Si scarica il proprio disagio e la propria colpa di immaturi attaccando Di Battista per non affrontare e riconoscere il proprio errore. Draghi non farà che rivelare sempre più la propria natura e i 5 stelle spariranno, per vigliaccheria, mancanza di spirito critico personale, di coraggio e di opportunismo.
    Il M5S non sarà vinto dai nemici esterni ma dalla pavidità e dalla viltà di chi non riesce nemmeno a capire cosa significhi libertà e democrazia e capisce solo la dipendenza di avere un padrone.

    "Mi piace"

    • quelli che hanno attaccato il dibba li trovi quasi tutti in parlamente più che sui blog, mi sembra.

      Altrimenti NON se ne sarebbe MAI andato. NON ce lo volevano, per il discorso del rispetto delle regole.

      Alla fine tutto il tuo discorso si riassume in una sola parola: opportunismo individuale. STOP.

      "Mi piace"

  28. Questa vicenda dell’incontro di Mancini con Renzi essendo tanto seguita da Travaglio e le sue patacche si va configurando di una particolare vena di comicità…Aveva appena scritto Travaglio che Vecchione tanto voluto dal suo pupillo Conte ai servizi dopo essere stato sostituito da Draghi aveva l’unica colpa di essere stato scelto da Conte, che si scopre che aveva contattato Gratteri, in buoni rapporti con Renzi da quando l’aveva proposto come ministro della Giustizia del suo governo, .. Lo riferisce Carlo Bonini riferendo sull’audizione dello stesso Vecchione! Questa parte dell’articolo:
    Chi ha consentito a Marco Mancini, naufrago della peggiore e più opaca stagione della nostra Intelligence (il Sismi di Pollari), di tornare a muoversi, almeno a partire dal 2018, in una incessante spola tra i palazzi della politica e quelli dell’ intelligence, con la disinvoltura di una spia agit-prop e la sicumera di un plenipotenziario?
    È una domanda che interpella Vecchione e con lui l’ uomo che, nel novembre 2018, lo paracadutò come un alieno a capo dei Servizi: l’ allora premier Giuseppe Conte. Ed è una domanda che ha quale sua premessa il pomeriggio in cui Vecchione si è giocato l’ osso del collo.
    Quello di martedì scorso 11 maggio, quando, alle 14.45, l’ allora ancora direttore del Dis prende posto di fronte al Copasir, il Comitato Parlamentare di controllo dei Servizi. È stato convocato – e ha per giunta avuto tempo una settimana per riordinare carte ed idee – per dare conto di quell’ incontro tra Mancini e Renzi in autogrill.
    Ma non ha nulla da dire. O, almeno, questo dà ad intendere. Peggio, ha deciso di trasformare l’ audizione in uno spettacolo che offende l’ intelligenza di chi lo ascolta e che, alle 16.30, viene interrotto con una certezza condivisa da tutti i commissari presenti.
    Vecchione non può restare al suo posto un minuto di più. E Mancini è un problema.. Davvero Vecchione vedendo la brutta area che tirava cerca santi in Paradiso per farsi raccomandare! Ahahahahaha Povero Travaglio, ogni cosa di memoria contiana che tocca diventa merda!

    "Mi piace"

  29. L’articolo è questo, andatevelo a cercare eppoi sai le risate! Ahahahaha ma te pare che per fare un incontro segretissimo Renzi va ad incontrare uno al casello che è uno dei più frequentati! Ahahahahaha anche Report che figura di merda!
    BONINI: L’AUDIZIONE CATASTROFICA DI VECCHIONE

    Carlo Bonini per “la Repubblica”

    "Mi piace"

  30. D’altonde quando vedi Padellaro, Travaglio, Gomez e Scanzi sembrano gli scemi del villaggio…Non capisci si essendo convinti quello di cui sono convinti, siano più stupidi che furbi….Io opterei per la prima opzione naturalmente…

    "Mi piace"