Babbi & nipoti

(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Immaginate che accadrebbe se un programma Rai affermasse quanto segue: l’Innominabile ha incontrato l’agente segreto e caporeparto del Dis Marco Mancini nella piazzola di un autogrill l’antivigilia di Natale, subito dopo aver chiesto in tv al premier Conte di mollare la delega ai Servizi. Tutti strillerebbero: falso, vergogna, calunnia, complotto, fuori le prove! Invece, di quell’incontro, Report ha mostrato le immagini, riprese col cellulare da un’insegnante che attendeva il padre dinanzi all’autogrill. L’Innominabile non ha smentito (come avrebbe potuto?). Ma, anziché spiegare che ci facesse in un posto così con un tipo così (che aspirava a una promozione nei Servizi, malgrado si fosse salvato grazie al segreto di Stato dai processi per il sequestro Abu Omar e per i dossieraggi Telecom), tira fuori calunnie da dossier farlocchi contro Report, insinua complotti dietro l’insegnante che l’ha filmato e – gran finale – dice che Mancini doveva regalargli dei “babbi” al cioccolato. Che però purtroppo nelle immagini non si vedono. Del resto l’hanno capito tutti: i babbi fanno il paio con la nipote di Mubarak del suo spirito guida. Ci può credere solo chi ci deve o ci vuole credere. Specie se non ha una reputazione da perdere o da difendere. Invece fingono di crederci quasi tutti. I meglio giornaloni nascondono la notizia. O la trattano da gossip. O si esercitano nella vecchia arte di guardare il dito anziché la luna. Cioè non il fatto, gravissimo, documentato dal video. Ma il video: cosa ci sarà dietro, perché mai trasmetterlo. E pretendono spiegazioni non dal politico e dallo spione, ma dal programma che li ha smascherati.

La stampa umoristica, tipo il Riformatorio, parla di “macelleria Report”, “agguato della Rai a Renzi: roba da America latina anni 70” (e perché non 60 o 80?). Aldo Grasso, sul Corriere, si indigna perché Report ha trasmesso il video di due personaggi pubblici in un luogo pubblico ed è “perplesso per il servizio in sé, che mescola molte cose, non tutte pertinenti” (fortuna che a Report la pertinenza non la decide lui, sennò il programma chiuderebbe per mancanza di servizi). Poi, gran finale, accusa Fedez di “non rispettare la privacy” divulgando la telefonata con la vicedirettrice di Rai3 (personaggio pubblico) che tenta di censurarlo. Ovviamente, se Fedez si fosse limitato a raccontare la tentata censura, tutti avrebbero strillato (come ancora fa quel comico naturale del direttore Di Mare): falso, vergogna, calunnia, complotto, fuori le prove! Ma, siccome purtroppo l’audio c’è, parlano del fatto che ci sia anziché del suo contenuto. Quindi, per concludere, sì: l’Innominabile s’è visto con Mancini per i babbi e Ruby era veramente la nipote di Mubarak.

122 replies

  1. I babbi natale al cioccolato nun se po’ senti’.
    Renzi nega di aver mangiato er sorcio anche mentre lo mangia.
    Digerisce tutto quell’uomo, pure le targhe delle auto, come gli squali.

    Piace a 2 people

  2. Beh però raccontare la barzelletta del cittadino che “casualmente” nota questi due e a rischio di essere visto si mette accanto a registrarne un video fa ridere i polli…

    "Mi piace"

    • Perchè, se anche qualcuno l’avesse pedinato e filmato apposta cambierebbe qualcosa? Certo che sono proprio forti questi agenti segreti, spie come noi…

      Piace a 3 people

      • No infatti sarebbe una str..ta in entrambi i casi perchè stata una str..ta proprio il servizio che si è occupato di una vicenda preistorica di Berlusconi e dell’altro “nemico” di Report come di Travaglio, Renzi appunto. E di questi tempi è vero ha fatto ridere i polli….

        "Mi piace"

      • Talmente una stronzata che, a distanza di giorni, ancora nessuno è riuscito a tirare furi uno straccio di giustificazione anche solo vagamente plausibile.
        Il conto degli amici e dei nemici, cioè la lavagna dei buoni e dei cattivi, lo lascio a te, io la differenza la faccio tra professionisti e ciarlatani.

        Piace a 1 persona

      • E’ evidente che solo dei poveracci possano considerare anormale che un Senatore della Repubblica incontri un alto funzionario dello Stato, e possano credere alla favoletta della “maestrina con il papino malatino” che sta per tre quarti d’ora a filmare l’incontro.

        Ma d’altra parte se uno considera fravaglio un giornalista normale è o non è irrecuperabilmente un poveraccio?

        "Mi piace"

      • @ F:
        Io credevo che Senatori e alti funzionari dello Stato si incontrassero nelle sedi istituzionali (che abbondano), e non nella quintessenza del luogo stereotipato per gli incontri clandestini, pensa un po’ che cretino. Ma certo, avranno trovato il numero scritto sulla porta dei cessi e si saranno chiamati, del resto chi non lo ha mai fatto? Senti, tanto per togliermi definitivamente il dubbio, sapresti citare almeno un altro caso di incontro tra senatori e funzionari avvenuto nel parcheggio di un autogrill? Se è davvero una pratica così poco insolita, per una persona di cultura come te non dovrebbe essere tanto difficile.

        Sempre nell’ordine di accertare la mia eventuale condizione, potresti anche proporre (a puro titolo di esempio) qualche nome e cognome di persone che (a tuo avviso) si possano considerare dei giornalisti normali, senza incorrere nella suddetta?

        P.S.: se conosci qualcosa attualmente non di pubblico dominio sulla “maestrina col papino malatino”, forza e coraggio: è arrivato il momento di tirarla fuori e portarla all’attenzione di tutti, altrimenti la tua rischia di rimanere quella squallida illazione basata sul nulla che sembra calzarti a pennello.

        Piace a 8 people

      • Caro, ti rispondo qui perché lì non sembra possibile.
        1) A chi debbono chiedere il permesso di incontrarsi un Senatore della Repubblica e un alto funzionario della stessa? A fravaglio? A te? A chi?
        2) Chi sceglie quale è la sede giusta per incontrarsi? Tu? Fravaglio? Chi?
        3) Chi decide di cosa possono o non possono parlare e quali precauzioni possono o non possono adottare per garantire il diritto a non essere ascoltati, chiaramente sancito e garantito dalla “Costituzione più bella del mondo”? Tu? Fravaglio?
        4) Chi è tanto un babbeo da credere alla storiella della maestrina con il padre morente che per caso vede l’incontro, abbandona il padre e per un’ora registra e ascolta? (Ti do un suggerimento: fravaglio, che le sue connessioni le ha, non ci crede. Quindi chi resta?)

        "Mi piace"

      • 1) mai detto che non si possono incontrare, al massimo che sarebbe interessante portare alla pubblica attenzione cosa avessero da dirsi di tanto segreto, ma basta essere in grado di mettere in fila i fatti di quei giorni e la deduzione è piuttosto semplice, per chi ci vuole arrivare; oppure, se ci sono spiegazioni diverse (possibilmente più plausibili), sarebbe ottimale che le fornissero i reticenti protagonisti, perchè quella dei babbi è una presa per il culo che quell’opinione pubblica titolare del diritto ad essere correttamente informata, proprio non si merita;

        2) mai detto che la sede non fosse appropriata, anzi, probabilmente lo era perfettamente (quando lo scopo è quello di incontrarsi clandestinamente, è la morte sua, per quanto anche come luogo di spaccio vada forte), ma se permetti è la prima volta che la vedo utilizzare per fini istituzionali; tu invece parli di un fatto totalmente inedito come se fosse la prassi più normale del mondo: mi piacerebbe sapere se avresti la stessa opinione se invece di Renzi e Mancini stessimo parlando di Di Maio e un pincopallo-qualunque-basta-che-l’incontro-volesse-rimanere-riservato, fosse anche l’amante;

        3) il diritto a non essere ascoltati (in assenza di reati) è appunto sancito dalla Costituzione, il che rende del tutto superflue queste “precauzioni”: non mi risulta che parole proferite da Renzi nelle sedi appropriate siano mai state divulgate ai quattro venti da chicchessia; semmai è l’opposto, dato che i precedenti dicono che è addirittura capitato che venisse avvertito della presenza di cimici (peraltro legalmente disposte dalla magistratura);

        4) ho semplicemente chiesto su cosa ti basi per dire che le cose invece non stanno così, ma vedo che non sei in grado di citare nessun fatto concreto: si vede che io sono un babbeo, e tu un mago (Travaglio disporrà di fonti di prima mano, se dice così, ma io non l’ho citato e comunque mi interessa niente di lui: io ho chiesto a te su cosa sono fondate le tue deduzioni, e la risposta continua ad essere il nulla).

        Come ho già detto, a me i rumori striduli non fanno impressione, per cui continua pure fino a quando non riterrai di esserti coperto abbastanza di ridicolo. Non c’è fretta.

        Piace a 3 people

    • Renzi sta sulle palle a molti, direi quasi a tutti. Se lo vedi gironzolare stai certo che sta a combinare qualcosa. E lo riprendi. Ma poi che ti frega chi lo ha ripreso?
      L’incontro con lo spione c’é stato? Si.
      Rompeva a Conte x avere la delega ai servizi? Si
      A me basta.

      Piace a 4 people

      • ‘mbè si voleva far raccomandare da Renzi…E allora? Come mai nessuno si chiede perché è stata sostituita Giulia Grillo alla quale persino Borgonovo ha riconosciuto che era l’unica che voleva aggiornare il piano pandemico? Come mai ci si incuriosisce solo per certi inciuci ed altri si censurano e omettono?

        "Mi piace"

    • A Bru’!
      T’è scappata la frizione: entri ed esci dal sito e rispondi a domande fatte a Birillo con F., a domande fatte a F. con Bririllo e Birillo 1.
      Respira e metti il nome giusto.

      Su Borgonovo come esperto, esperto di ministeri e financo esperto di ministeri della salute lascio agli altri il commento: pare che siano interessati al merito di quello che scrivi.

      Piace a 3 people

      • Fravaglio is the new Coniglio.
        Magari voleva essere un Fra’ Vaglio, ma sarebbe inusualmente sensato, inoltre gli apostrofi si sono estinti completamente durante la Grande Morìa delle Virgole. Magari è solo per facilitare la ricerca.

        Piace a 1 persona

      • Caro, la mia richiesta non era solo finalizzata a conoscere la risposta 😉… hai notato che l’ho chiesto ESPRESSAMENTE a Birillo?
        Invece quel termine l’aveva scritto F.
        Era un test, per vedere se mi avrebbe risposto per sbaglio… Perfidaaaa🤭

        Ps la Grande Morìa delle Virgole è geniale 🌟🤣😆

        "Mi piace"

  3. Di certo il clima sta cambiando ed inizia la campagna elettorale…Lo fa Salvini ma lo fa anche Report ed i suoi sodali, PD, Fedez, Travaglio e tutta quella vastissima “area” di sostegno e consenso, insomma avvicinandosi una data che non potranno più schivare anche utilizzando una pandemia devastante pur di rinviarle, verrà un giorno in cui, politicamente, dovranno scontare il fio di tutte le loro colpe e responsabilità…E credo ne siano terrorizzati! Chissà che si inventeranno prima di allora!

    "Mi piace"

    • Perchè, se lo vedevano, cosa succedeva? Lo mandavano al confino a Ponza?
      Casualmente o di proposito, i due marpioni sempre lì a parlarsi sono. O la presenza vale solo se il filmato è casuale?
      Ma per favore…

      Piace a 2 people

    • Di certo il clima sta cambiando ed inizia la campagna elettorale

      Di certo tu devi aver succhiato latte di volpe, bianco come il semestre che sta per iniziare (tra due mesi non si potranno sciogliere le camere per altri sei: è iniziata la campagna elettorale per quali elezioni? Primavera-estate 2022? Le racconti che sembran vere).

      Piace a 1 persona

      • Mi sembrava di aver capito ci fossero le amministrative e per esempio a Roma si candidasse la Raggi…Devo averlo sognato….

        "Mi piace"

      • Cioè, la solidarietà di Salvini a Renzi sarebbe in sostegno di quale candidato sindaco? Dimmi, dimmi, che sono curioso, continua pure ad arrampicarti che tanto a me i rumori striduli non danno fastidio.
        Io dico che crederai per davvero di averlo sognato, quando Raggi verrà riconfermata…

        Piace a 2 people

    • Sapere che Renzi e Berlusconi sono della stessa pasta è importante. Solo poco tempo fa il rignanese era addirittura a capo del più grande partito della Sinistra.
      Ora finalmente è tutto chiaro: sta con birillo.

      "Mi piace"

    • A proposito di Spagna, Vox ha quasi il 10% di consensi. In Italia il partito gemello, Vox Italia, fondato dal finto marxista Diego Fusare )
      ( facile farsi passare per chiunque nell’ ignoranza italiana della scuola “socializzatrice”) sta crescendo nel silenzio (anche dei vari Report). Il “filosofo” è furbo, le citazioni “socialiste” abbondano: occorre leggere tra le righe.
      Quando c’è silenzio nei confronti di un fenomeno politico – in questo caso di ultradestra – vuol dire che lo si vuole far crescere in pace: sui media si parla solo dei quattro tamarri di Ordine Nuovo, perchè?

      La pagina di Vox è stata in un primo tempo chiusa da FB assieme a quella di Casapound. Ora mi pare riaperta.

      "Mi piace"

  4. A me sfugge proprio il problema…Renzi s’è visto con Mancini, e all’epoca della formazione del governo giallorosso Casaleggio si vedeva con D’Alema fino a sostituire grazie a questi colloqui il ministro della salute grillino Giulia Grillo con Speranza…”Curioso” che questi colloqui che hanno portato una catastrofe all’Italia in periodo pandemico a Travaglio non interessi nulla. Renzi non ha cariche di governo è un senatore della Repubblica, ha incontrato tutto sommato alla luce del sole uno dei servizi come accadrà tutti i giorni in quei lidi e dunque quale sarebbe il problema?

    "Mi piace"

    • Brllo. Qua l’argomento é Renzi, la spia, ed i babbi.
      Perché sviare?
      Vuole forse, parlare della sanità, che é regionale? Veda che ci sono decine di articoli di Travaglio e commenti la, non qui.
      O forse l’interesse é proprio sviare?

      Piace a 1 persona

    • Bruna,
      che c’è, Dagospia ha parlato della Spagna, ché ce la piazzi sotto questo articolo?
      Qualsiasi argomento è sempre meglio?
      Ci dobbiamo stupire che tu non approvi QUALSIASI cosa scriva Travaglio?
      Sei patetica.

      Piace a 2 people

      • No, Lorenzo…è lei, inconfondibile.
        Hai visto che li mette pure in serie, i commenti?
        “F” invece non mi sembra lei, ma qualcuno tipo Mazzuolatore… non l’ho ancora messo a fuoco. 😆

        "Mi piace"

      • F è sempre Bruna, che spera di rendersi irriconoscibile firmandosi col cuore. Poi nelle repliche interviene dimenticando di autenticarsi col profilo giusto… 🤣

        Piace a 1 persona

      • Ha un carattere più duro, più cattivo, meno confuso, mi sembra…i cuoricini non me li spiego, infatti, sono incongrui…poi non ce la vedo a creare più profili, oltre a quello del suo gatto. 😂
        Questo blog sta diventando un ufficio investigazioni…😆🤣🤣
        Non avessi altri problemi…diciamo che mi sto distraendo così. Grazie😜

        "Mi piace"

      • Nooooo, dài… Non si può dire che il Gatto non sappia l’italiano, fa pure le pulci sugli errori di battitura (altrui ma anche propri) … Gli argomenti, il lessico, le reticenze (“st.. te”) e pure gli orari (!) sono inconfondibilmente di Bruna!

        "Mi piace"

    • Birillo
      Se un senatore incontra qualcuno dei servizi segreti, in particolare se è qualcuno discutibile come Mancino, deve semplicemente riferirlo al Copasir invece di dire che si sono incontrati per 40 minuti per scambiarsi dei dolci (che non si vedono neanche). Considerando ciò che stava avvenendo quei giorni è ancora più sospetto e meritevole di una risposta quanto accaduto. Se non ha fatto nulla di male non vedo perché dovrebbe preoccuparsi.
      Senza contare che non è del tutto preciso dire che “tutto sommato lo ha incontrato alla luce del sole”. Sì, era un luogo pubblico, ma fino a lunedì non ne sapeva niente nessuno dell’incontro e se non ci fosse stata quella persona (la maestrina o chiunque sia) a registrarlo sarebbe rimasto nel silenzio e nessuno ne avrebbe saputo nulla, quindi si può definire un incontro segreto (se poi ti scoprono sono affari tuoi). Avrebbe dovuto riferirlo all’epoca al Copasir, ora è stato scoperto e lo deve riferire il più in fretta possibile.

      Piace a 2 people

    • Gazzello’,
      Guarda che non basta non allegare dagopippa per stare serena.
      Se continui a postare ossessivamente Pengue ti ricaccia.

      "Mi piace"

      • Questo mai, stavolta inizierei immediatamente una campagna per il NO, ma sarò grato a chiunque volesse risparmiarmi questo supplizio.

        "Mi piace"

  5. Visto che c’è l’ennesima notizia su di lui, il collezionista di figure di merda Piermatteo d’Arabia spara l’ennesima supercazzola (come ai bei tempi quando governava) per sviare il discorso. Tanto siamo in Italia, con i nani e le ballerine del circo mediatico che fanno finta di nulla e si girano a guardare da un’altra parte, perché c’è sempre una notiziona sul nulla o quasi (alla Fedez o Pio&Amedeo) più conveniente per le loro terga su cui strillare.

    Piace a 1 persona

  6. Comunque! “I Babbi ” sono buonissimi, certo è che glieli poteva recapitare a casetta sua . Oppure comprarseli direttamente via Internet come facciamo noi!

    Piace a 1 persona

  7. E’ evidente che solo dei poveracci possano considerare anormale che un Senatore della Repubblica incontri un alto funzionario dello Stato, e possano credere alla favoletta della “maestrina con il papino malatino” che sta per tre quarti d’ora a filmare l’incontro.

    Ma d’altra parte se uno considera fravaglio un giornalista normale è o non è irrecuperabilmente un poveraccio? ❤

    "Mi piace"

    • F.
      Per il tuo desiderio di tappare la bocca all’unico giornalista che disturba i tuoi referenti politici, devi aspettare un colpo di stato dei tuoi referenti politici corrotti e mafiosi.

      "Mi piace"

    • Poi ci sono quelli il cui primo pensiero è andare a leggere gli editoriali di Travaglio, che non sopportano (dicono… ma poi… EH? 😉😉😉😉)

      Senti Brunetella, guarda cos’ho scovato per te. Mi raccomando, non consumarci tutti i giga:

      Piace a 1 persona

      • E’ semplicemente il divertimento di vedere i poveracci che sbavano, e chiamarli per nome.
        Ci eccitate per fravaglio perché così avete la sensazione di capire quale complotto vi bastona da quando eravate all’asilo, e io vi ricordo che non c’è nessun complotto, e se avete fatto la fine che avete fatto è solo perché -appunto- siete dei poveracci. Tutto qui, so che è un po’ meschino provocarvi, ma è divertente ❤️

        "Mi piace"

      • Io veramente ci vengo per leggermi gli articoli in santa pace e per farmi due risate con le sciocchezze che scrivi.

        "Mi piace"

      • @ F – Stupefacente il fatto che tu trovi spassoso trattarci da poveretti, anche a costo di essere considerato un COGLIONE ( GIANNINO DIXIT). A questo punto diventa spontaneo dirti che ERRARE HUMANUM EST, PERSEVERARE DIABOLICUM o – aggiungo io, come Giannino – da puro e conclamato COGLIONE.

        "Mi piace"

    • I poveri babbi sono quelli che credono che sia normale che i senatori della Repubblica incontrino gli alti funzionari dello Stato in un autogrill per farsi dare dei dolcetti.
      D’altro canto solo i babbi possono credere a Renzi, mentre gli F. di turno provano solo un malsano piacere a passare per babbi o traggono qualche inconfessabile vantaggio dalla difesa dell’indifendibile

      "Mi piace"

  8. Renzi ancora una volta dimostra di essere una indegna e nauseante persona. Quello che più mi indigna è la reazione esplosiva a livello nazionale che non c’è stata. QUELLO CHE INVECE MI FA PENA DI PIU’ è il leggere i commenti idioti di gente che scrive senza connessione con la realta’ e in assoluta malafede: evidentemente non hanno niente da fare o ricevono qualche monetina per scrivere quelle decerebrate XXXXXZATE.

    Piace a 5 people

    • Mi sa che voi vivete in un mondo parallelo.
      @PDR parla di “fatto preoccupante”. Ma preoccupante perché??
      @mariacuffari si sente addirittura indignata perché a livello nazionale non c’è stata una reazione esplosiva (ma chiedersi il perché, no?).
      Travaglio, prima scrive frasi tipo: “… Ma, anziché spiegare che ci facesse in un posto così con un tipo così…”, neanche avesse incontrato Matteo Messina Denaro in una discarica abbandonata. Poi tira fuori il coniglio dal cilindro e arriva a paragonare questa ridicola storia a quella di Ruby e Mubarak. A quel punto però mi è tornata in mente una frase di uno dei tanti aficionados del sito: “L’articolista ha inteso rivolgersi alla platea dei lettori del FQ”.
      Ah, ok.

      "Mi piace"

      • “L’articolista ha inteso rivolgersi alla platea dei lettori del FQ”.
        Giustamente, perché, ai propri lettori, gli altri “giornali” (si fa per dire) preferiscono OCCULTARE la vicenda.
        Non sia mai che si facciano qualche domanda come noi…

        "Mi piace"

      • “… alla platea dei lettori del FQ”

        Tra i quali ci sei anche tu, quindi ti prendi per il c*lo da solo.😆

        "Mi piace"

      • @Anail
        Ma magari vi faceste qualche domanda!
        Sa, noi del popolo dei renziani abbiamo la netta sensazione che vi diate solo delle risposte.

        "Mi piace"

      • Tranquillo, io parlo per me…e mi faccio molte più domande di quante risposte possa trovare.
        E comunque, bisogna anche sapersi porre le domande giuste, il segreto è tutto lì.
        Anche nei commenti uso spesso il “?” e non è casuale, come niente di ciò che ci comunichiamo, direttamente ed indirettamente.

        "Mi piace"

      • Fattela tu questa domanda:

        perché tutti i giorni, ostinatamente, leggo gli editoriali di uno che mi sta antipatico, che non condivido dalla A alla Z, poi nei commenti scrivo sempre le stesse cose, prendendo le difese dei peggiori cialtroni di questo paese?

        Le risposte possono essere solo 2:

        A) mi pagano;

        B) lo faccio apposta per il gusto di provocare, trincerandomi poi dietro la libertà di parola ogni qual volta che vengo giustamente sfanculato e/o perculato.🙂

        E adesso riattacca il solito pippone…🤭🥱🙋‍♂️

        Piace a 1 persona

      • Federico c 7: 49
        Se non capisce da solo perché è preoccupante, proverei a insistere con una spiegazione che già altri le hanno dato ma che Lei sembra far finta ( non voglio essere sgradevole) di non comprendere:
        Un signore che ha rivestito e riveste cariche politiche e istituzionali importanti non incontra uno dei servizi in un autogrill. Lo riceve, magari con discrezione, se necessario, in sedi appropriate. Non dove possono essere ” bruciati” entrambi. Si può , addirittura,
        pensare che il politico volesse ” bruciare” la spia. In tal caso, perché? Siccome si tratta della sicurezza di tutti, lo considero preoccupante.
        Lei no. Meglio, sogni d’oro.

        Piace a 1 persona

      • @Minority Lorenzo
        If I waste time getting angry about Travaglio’s articles it’s because I respect him. If instead I write to you in English, it’s for the opposite reason.

        "Mi piace"

      • @PDR
        No Paolo mi dispiace, io non mi sento minimamente preoccupato. I sonni li perdo per tanti altri motivi.
        Saluti

        "Mi piace"

  9. @ Birillo
    La vicenda che chiami preistoria su Berlusconi è indimenticabile, Ruby all’epoca dei fatti era minorenne ed una parte del parlamento voto’ riconoscendola nipote di Mubarak comunque non capisco cosa c’entri con l’articolo di Travaglio come non si capisce perché continua a parlare di D’Alema non è anche lui preistoria?

    "Mi piace"

    • Perché quando è stata licenziata da Enel l’AD era un dalemiano. Bruna è più monotematica di Mallarmé e Roger Waters messi assieme – mi si perdoni il confronto blasfemo con la gazza.

      "Mi piace"

  10. Ma smettetela di commentare a ca@@i! Chi ha ripreso il BOMBArolo aveva prima contattato un giornale,per sapere se interessava la cosa, ma invece di fare lo scoop,si sono guardati bene dal pubblicare qualcosa. Hanno avvertito il senatore semplice, il quale durante l’intervista ha mostrato di sapere tutto. Come è sua abitudine quando qualcuno gli chiede spiegazioni, lui risponde con delle domande o attaccando, ma non risponde o risponde “i babbi….”
    Stessa cosa ha fatto Di Mare, ha risposto attaccando, anzi minacciando che Fedez non avrebbe più lavorato in RAI( al quale non gli può frega’ de meno) e dicendo che aveva manipolato il video, allora c’è un video anche in Rai? Lo tirino fuori e vediamo la manipolazione.
    Quello di cui molta gente non si accorge è la collusione che vi è fra una certa gentaglia la quale esercita il suo potere solo essendo di riferimento a quel “sistema” come hanno risposto a Fedez.
    I Due e non a caso Travaglio li ha menzionati, ILBOMBArolo e Di Mare, sono dentro lo stesso sistema….
    Più faremo finta che “tutto va bene madama la marchesa” e più le cose marciranno.
    Ben vengano i reportage di Report, anche se dopo averli visti commentiamo.- CHE SCHIFO!-
    Si certa gente è un bel po’ che fa schifo e sono sempre li!

    Piace a 5 people

    • E questa versione, Veronica, fa ancora più schifo… perché se hanno rifiutato lo scoop, avvertito Giuda e messo a tacere la cosa… c’è di che preoccuparsi davvero.
      Quanti santi in paradiso ha, COSTUI? E perché?
      C’è qualcosa di molto, MOLTO losco, altroché!

      Piace a 2 people

      • Intanto il BOMBArolo è sicuramente un massone e la massoneria toscana è una delle più potenti, basta ricordarsi la loggia di Arezzo dalla quale scaturì la P2.Non sarebbe mai diventato presidente del consiglio se non c’era Napolitano, il quale presumo che ancora lo consigli. Il re giorgio fa parte di una potentissima loggia internazionale chiamata the three eyes.
        Il senatore semplice è troppo strafottente, sfrontato, si sente protetto dai suoi “amici”. per fortuna non gli è riuscito il colpo di cambiare la costituzione, Ti invio una intervista fatta circa 4 anni fa ad un costituzionalista: Carlo Amirante
        https://www.youtube.com/results?search_query=intervista+a+carlo+amirante.
        Come si dice non c’è limite al peggio.

        Piace a 3 people

    • Giustissimo…lo stesso sistema visto che Salini, l’AD RAI è stato nominato da Conte ed imposto dai 5 stelle e all’epoca proprio IL FATTO inneggio’ alla scelta considerando finalmente la nomina come di qualcuno che di televisione se ne intendeva…Ah che brutta cosa avere memoria della storia a intermittenza e secondo convenienza di parte…. Quanta gente ridicola c’è in giro.

      "Mi piace"

    • Per rinfrescarci la memoria anno 2016, Renzi ,Carrai, servizi segreti, giglio magico,
      E Renzi ci aveva anche provato a dargli la delega dei servizi segreti (a Carrai)

      “C’è un uomo felice in questi giorni. Il suo nome è Carrai. Marco Carrai. Anzi, per la precisione agente Marco Carrai. Il suo amico e mentore Matteo Renzi lo ha incoronato zar italiano della cyber security e la nomina diventerà ufficiale nei prossimi giorni, quando la Presidenza del Consiglio avrà sfornato il decreto che farà nascere l’Agenzia per la sicurezza informatica e la inserirà al vertice del nostro sistema dei servizi segreti. Un parto che però non sarà facilissimo, tra gelosie, guerricciole di potere e conflitti d’interessi (dell’imprenditore Carrai).”

      https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/16/marco-carrai-a-capo-di-unagenzia-per-la-cyber-security-nascono-gli-007-del-giglio-e-lui-pretende-la-qualifica-di-agente-segreto/2380168/

      Piace a 2 people

  11. Intanto il Corriere della Serva ha già fatto il processo a Davigo

    ma l’editore di cosa ha paura?
    O ancora il dente avvelenato per la condanna in occasione di MANI PULITE?

    “una pena di diciannove mesi con la condizionale, per i reati di appropriazione indebita, fatture per operazioni inesistenti e falso in bilancio”

    https://www.corriere.it/politica/21_maggio_06/davigo-mani-pulite-dossier-misteriosi-ascesa-caduta-duro-toghe-2484aff6-add9-11eb-a291-9e846c3a1f8f.shtml

    Piace a 1 persona

    • Anche Repubblica, 2/3 articoli al giorno da una settimana.
      Non capisco il tono, lo prendono addirittura in giro, tipo “colui che ha teorizzato la presunzione di colpevolezza”.

      "Mi piace"

      • si chiama rivalsa o vendetta
        gli editori in questione sono stati tutti indagati e condannati al tempo di mani pulite, Cairo, aziende e manager famiglia Agnelli e molti altri ecc.ecc…
        in tutti questi anni hanno sempre avuto la coda di paglia quando parlava Davigo
        non vedevano l’ora di mettere in moto la consueta macchina del fango nei suoi confronti

        Piace a 1 persona

      • Ah ho sbagliato. Non trovavo più il tuo commento. Se ti interessa ho postato l’articolo di cui parli sotto quello di Corrias.

        "Mi piace"

  12. I servizi segreti deviatidel secolo scorso erano come i servizi segreti di oggi. Ogni aspirante capo rispondeva ad un papa democristiano o socialista o comunista e ciascuno dava informazioni per consentire al suo santo protettore di fare le scarpe all’avversario. Nascevano cosi’ le barzellette sui colpi di stato fasulli appoggiati da da questo o quell’altro capo deviato.

    "Mi piace"

  13. “Ci può credere solo chi ci deve o ci vuole credere”

    Tra i quali non mancano mai, come sempre del resto, i soliti webeti Gatto, Birillo, Federico C, F. e tutte le vedove di Craxi, Berlusca e il cazzaro di Rignano.🤮

    Una banda coglioni, perché quelli che devono crederci (ma sono consapevoli di sparare c..zate) almeno vengono pagati per farlo.🙂

    Piace a 1 persona

  14. Ancora co’ ‘ste teorie, ma chi ha filmato…, e strano che era proprio li in quel momento…, é un complotto… Io ciò amici d’infanzia, ladri de polli, che ripetono le stesse cose quando li acchiappano.
    C’ha raggione Sor Travaglio merglio pensa’: “l’Innominabile s’è visto con Mancini per i babbi e Ruby era veramente la nipote di Mubarak.” così potemo esse’ felici come certi elementi de ‘sto blog.

    Nel 2018 me ‘so detto: “provamoli ‘sti M5S so’ novi e sembrano onesti, tanto peggio de così non se po’ fa’”.
    E poi manco questi erano ancora arrivati che se parlava già de FINE DER MONNO – L’OPOCALISSE.

    Sor Giuseppe Conte in “MENO DE 20 MESI” ha dovuto affronta’:
    • Le infrazioni contro l’Italia da parte dell’Europa.
    • Attacchi (solo e spesso personali) a 360 gradi.
    • Le accortellate de Matteo n°1 (quello che lui stesso scopre quello che pensa solo dopo che apre bocca pe’ spara’ cazzate).
    • Una piccola e insignificante PANDEMIA MONDIALE, che ha messo in ginocchio l’economia mondiale.
    • Le accortellate de Matteo n°2 (quello che é convinto che l’universo esiste perché è lui che l’ha voluto).
    • Mezzi d’informazione che hanno sputato così tante fregnacce e falsità che manco NOVELLA2000 aveva osato tanto.
    • Quelli che hanno approfittato pe’ buttallo fuori perchè non se conformava a gl’intrighi e rubberie de palazzo.

    Ma de che stamo a parla’ !!! I Salvini, I Berlusconi, i Renzi, i fantasmi de sinistra etc… la loro puzza de merda se sente a chilometri de distanza da oltre 30 anni, e i Birillo, gli F. etc… sono quelli che sono cresciuti in un Italia (governata da ‘sti cialtroni e pure delinquenti) che non offre più un futuro, dove si arriva a campa’ solo se si fanno intrallazzi, artrimenti so’ cazzi amari.

    Eppure so’ pronti ancora a farse sodomizza’, e pe’ giunta, da le stesse persone.
    Guardate che li froci (come li chiamano gl’intellettuali a Roma) se fanno incula’ perchè se vogliono bene, se amano, gle piace o semplicemente perchè so’ cazzi loro. Ma armeno è un atto consenziente.

    Scusate ma ‘sta mattina me so’ svegliato co’ li sorci verdi.

    Piace a 4 people

    • “la loro puzza de merda se sente a chilometri de distanza”

      Nico, evidentemente ai vari Gatto, F., Birillo e Federico C la merda je piace!😝😆

      "Mi piace"

  15. Il fatto è: renzi incontra un ammanicatissimo personaggiaccio legato ai servizi segreti, in un autogrill, segretamente, e ci parla per 40 minuti non si sa di cosa, ma si intuisce dagli eventi di quei giorni.

    Il quadro lascia intuire gravissimi complotti per sovvertire la democrazia (che coinvolgono un ex premier massone, i servizi segreti, il quirinale, i media, draghi, i partiti politici … un golpe vero e proprio, tipo sud america) cosa poi puntualmente avvenuta.

    Poi salvini gli da la solidarietà.

    Il personaggiaccio dei servizi probabilmente si porta dietro qualcuno che filma tutto per ricattare o punire renzi se, al solito, non mantiene la parola. Ovviamente avrà anche l’audio (è il suo mestiere del resto), ma quello non lo tira fuori ancora, lo tiene per le grandi occasioni, come una bottiglia d’annata.

    Le fabbriche di fumo e sabbia si attivano per far dimenticare tutto o almeno minimizzarlo, in tv. sui giornaloni, e anche su Infosannio, pensa te (brillo una vera macchina, inventa qualsiasi cosa pur di parlare d’altro, poi disperato prova a introdurre addirittura l’argomento delle elezioni in Spagna … commovente).

    Il Paese dei Balocchi

    Piace a 1 persona

    • Ah dimenticavo: renzi arriva all’autogrill provenendo dal carcere di Rebibbia dove aveva appena incontrato il carcerato verdini, massone, bancarottiere, forzista, e suocero di salvini, così, giusto per completare il quadretto bucolico.

      Piace a 2 people

  16. Ma insomma…uno che con la politica è morto; uno che spara una bugia dietro l’altra; uno che ha contatti con l’Arabia per non si sà quale motivo; uno che vuole che il Presidente del Consiglio molli la delega ai Servizi;

    Mi sembra palese che stia provando (o già ci sta dentro) ad inserirsi nel mondo dello spionaggio!!

    "Mi piace"

  17. Ma che strepitate a fare! Andreotti disse che Ambrosoli se l’era andata a cercare, e tra l’altro Mattarella pure al suo funerale ando’, e le Parole non valsero a nulla.

    Quando penso a quel che le BR si son lasciate scappare… A 12 anni mi decisi per il Comunismo appunto perche’ le Brrigate Rosse rischiavano di rovinarmi tutto ma poi, col senno di poi, adolescente, rodeva assai la maniera in cui hanno invece avallato tutto il peggio che segui’, volontariamente o meno, direttamente o non.

    Foglie Secche, altro che Sensibile alle Foglie!

    "Mi piace"

  18. 100 commenti?
    cosa è? perché è giovedì’?

    io non ho nulla da dire sull’articolo di Travaglio, quindi vado OT
    per criticare i militari che hanno arrestato quel tizio
    che aveva fatto le vacanze nel Donbass

    non tanto per l’arresto, la legge dice così e se ti fai i selfie con un ak in mano
    e con un tank dell’ex CCCP riammodernato alle spalle, te lo sei cercato.

    mi fanno cadere le braccia quando dichiarano che era andato a combattere
    con i filorussi (terminologia tipicamente americana e banderista)

    quelli nel Donbass sono russofoni non filorussi,
    che poi, nelle loro fila, ci siano degli ex militari russi che li aiutano è si vero
    ma è ininfluente visto che quasi tutti i maschi russi sono ex militari, quindi sono
    persone russe che si vede non avevano altro di urgente da fare
    e gli stava sui zebedei che ci fossero dei militari (ucraini) che, con gli elicotteri e i mortai,
    sparassero sui civili che non erano d’accordo sul colpo di stato che era appena successo.

    "Mi piace"

    • @Marco_Bo
      “100 commenti?
      cosa è? perché è giovedì’?”.
      No, Marco_Bo, è il potere che ha ancora Renzi sugli assetati di sangue di questo sito d’informazione.
      Incredibile no?
      Uno che non ha neanche il 2% di consensi, che non conta, e probabilmente non conterà, più una mazza, che se la batte con Marco Rizzo e Giovanni Toti, eppure guarda l’effetto che fa.

      "Mi piace"

      • L’immenso danno, prodotto con la fattiva complicità del Renzi Matteo alla grande classe lavoratrice durante gli anni del suo Governo, rappresenta già di per sè un motivo moralmente più che sufficiente per poterne (e doverne) dire ogni male possibile, per un orizzonte temporale da situarsi ben oltre le possibilità di vita terrena del compassato neo-editorialista di Arab News, senza che si possa per questo ventilare alcun tipo di accanimento.

        Piace a 2 people

      • @Jonny Dio
        Un comizietto di provincia.
        Ma qualche applauso ancora lo raccogli vedo.
        Avanti così Jonny.

        "Mi piace"

  19. Davvero illuminante e significativo l’intervento di Travaglio a Otto e Mezzo! Ha messo il bollinoddi convalidazione sul suo modo di fare giornalismo per cui da oggi in poi chiunque avrà il diritto di citarlo come vademecum da lui stesso fornito.
    Dunque a parte che ha inaugurato un nuovo “nemico” perché contrasta la scalata alla guida dei 5 stelle del suo Conte, sempre lui, visto che della fammosa piattaforma Rousseau che fu elemento basilare e fondativo del movimento, la democrazia direttaa ed il diritto di ogni cittadino di dire la sua su ogni provvedimento parlamentare non vale più nulla. Ma c’è davvero da ritenerlo incredibile quando ha sostenuto che ciò che invece interessa il cittadino è quello che fa (male come sempre visto che i cattivi sono sempre e solo loro) la Casellati e non quello che hanno fatto i 5 stelle, quelli che magari sono stati votati dal 33% degli italiani! Davvero a sentire una simile enormità non ci si crede! Ecco perché vede solo il marcio di una parte, i suoi nemici, perché per lui semplicemente dall’altra parte non ce n’è! E questo è ufficialmente da lui certificato il modo di fare giornalismo di Travaglio Marco!

    "Mi piace"

    • Sì Bruna, ho capito la tua rabbia.
      È vero stasera Travaglio era tutto felice e sorridente, piuttosto affascinante.
      Fattene una ragione, non puoi mica rosicare altri 20 anni.

      "Mi piace"

    • Birillo, per essere uno che lo detesta al punto di non considerarlo nemmeno un giornalista (io aspetto sempre nomi e cognomi degli eventuali degni di tale qualifica), vedo che non ti perdi mai una sua sillaba. Levami una curiosità: sei anche andato a vederlo a teatro, quando ancora si poteva?

      "Mi piace"

  20. Poi che Fabio Volo avesse criticato proprio la tifoseria alla Travaglio e della totalità dei suoi supporter che scrivono qui perché gli era stato chiesto di schierarsi pro Fedez, come immediatamente aveva fatto Travaglio e Volo non l’ha fatto naturalmente dal prode Travaglio è stato by passato…ah poi mi sono ricordato che secondo lui delle vicende di Ciro Grillo, considerando gli elettori 5 stelle dei deficienti quali sono – in effetti… – non dovrebbe interessare nulla, tantoppiu manifestando la sua nota misoginia, perché ritengo che alle donne del Movimento almeno interesserà eccome – ha fatto la figura del cretino che più gli si addice peraltro…E siccome agli elettori 5 stelle che considera dei deficienti – in effetti – magari ci spiegasse visto che a questi che considera dei deficienti – in effetti – e dunque votano per i voli della Casellati e non per le colpe dei 5 stelle, spiegare per quale straordinaria malia sono scesi dal 33% al 16, sarebbe utile…

    "Mi piace"

  21. Pieranguillo Davigo…Grande Robledo…Ha accusato sia Davigo che il giornalista del FATTO che si giustificava della mancata pubblicazione 8e approfondimento) con l’alibi che erano solo stampate WORD…Mi sembrava che Robledoera stimato da Travaglio…Dubito che con quello che ha detto poco fa lo sia ancora…

    "Mi piace"

    • Birillo, cosa ha detto Robledo di Conte ,non sei l’unico che ascolta , Stronzo !

      E cosa ha risposto Fittipaldi balbettando ?

      Dai informa ,informa se ne sei capace ,aspirante giornalista fallito

      "Mi piace"

      • Se qui si difende solo Conte mi ci metto pure io? Semmai ritengo sia utile far emergere per spirito democratico tutte quelle che censurate, come ad esempio che adesso in Lombardi seguendo l’imperativo travagliesco che agli italiani, trattati da idioti, non interesserrebbero le magagne del Movimento, lo stupro di Ciro Grillo ma solo i voli della Presidente del Senato, a pare le vaccinazioni vadano benissimo…Fittipaldi ha fatto la figura dell’imbecille dopo che Robledo gli ha fatto notare che Conte ha fatto solo il suo ruolo di avvocato…Qualche ragione Fittipaldi l’aveva quando ha fatto notare che per uno che tanto di è dichiarato avvocato del popolo abbia invece dimostrato di servire tutti e dunque essere un organico elemento del SISTEMA che i 5 stelle prendendoci sistematicamente per il culo con Grillo in primis affermavano di voler abbattere…E traciuccia cara, lei è la cartina di tornasole dell’assunto grillino del predicare bene e razzolare malissimo! Insulta per non aver fatto riferimento all’osservazione di Robledo pro Conte quando il vostro giornalista di riferimento afferma, candido candido che agli Italiani interesserebbero solo le nequizie di una parte, chissà perché, e cosiì si regola per disinformare sistematicamente! Stasera abbiamo assistito in poche ore con quanto ha detto Travaglio allo schifo dell’Informazione e a Piazza Pulita allo schifo della magistratura. E quello che lascia increduli è che a questa platea la cosa, purché si possa continuare a tifare per il peggio proprio, la cosa freghi meno di nulla!

        "Mi piace"

  22. Forse non avete capito: i BABBI di cioccolata sono un messaggio allegorico.

    Babbo1 =DENIS VERDINI

    Babbo2 =TIZIANO RENZI.

    NON TOCCATELI, SONO TROPPO BUONI.

    Chiaro?

    "Mi piace"