Dacci oggi il nostro Pane Quotidiano

(corriere.it) – Ha visto quella lunga — lunghissima — fila davanti ai cancelli di viale Toscana dell’associazione Pane Quotidiano, che aiuta i più poveri a Milano, e ha deciso che doveva fare qualcosa. Così l’imprenditore Carlo Crocco ha staccato un assegno di 100mila euro e l’ha consegnato al sindaco Beppe Sala con l’obiettivo di aiutare proprio chi si affida a Pane Quotidiano per avere un pasto. Un regalo di Natale, per i più bisognosi, da parte di chi ha avuto più fortuna.

Carlo Crocco è il fondatore del marchio Hublot di orologeria di alta gamma. L’azienda, nata nel 1980, deve il suo nome alla parola francese «oblò». I suoi prodotti si ispirano alla combinazione di materiali diversi. Oggi è proprietà di Louis Vuitton e fattura circa 200 milioni ogni anno. Lasciata l’azienda, Crocco oggi non vive più a Milano, che è stata però la sua città per 37 anni e lo è ancora per i suoi figli. Ha voluto dunque regalare un segno d’affetto al capoluogo lombardo, con un contributo per chi, a Natale, non ha un pasto caldo da consumare.

All’associazione Pane Quotidiano si è recato, il giorno di Natale, il sindaco Beppe Sala. Proprio per consegnare gli assegni di due imprenditori, tra cui Carlo Crocco: «Oggi faccio Babbo Natale ma porto doni non miei — ha raccontato il sindaco Sala —. Una persona che conosco, che ha un’azienda, ha donato 1500 panettoni e un ex imprenditore, con la sua fondazione, mi ha dato un assegno da 100 mila euro che ho in tasca per «Pane Quotidiano» perché ha visto in tv quello che succede e ha messo mano al portafoglio».

Categorie:Cronaca, Inchieste, Interno

Tagged as: , ,

3 replies

  1. I terroni fanno scuola,
    anche a Milano Sant’Ambrogio
    si porta in in processione,
    Quest’anno si è deciso per il 25 dicembre

    "Mi piace"

  2. Infosannio ha evitato con cura la ‘scemeggiata’ di Salvini che per Natale fa finta di fare volontariato, con l’aiuto di una sua amica che lavora nei City Angels, associazione che aiuta 120 senzatetto di Milano e quindi ha dato a Salvini una delle loro borse alimentari e lui si è fatto fotografare mentre la dava a una donna anziana di colore scelta a caso, che non era nemmeno una senzatetto e che è stata presa alla sprovvista. Il gesto è stato talmente artefatto e talmente stupido che è esploso sui social e sono stati pochi i leghisti che soni riusciti lo stesso a difendere il loro beniamino.
    Ma come si fa a parlare di sincerità con un tipo come Salvini che ha rovesciato ogni principio della Lega? Dove sono finiti la secessione, la Padania, il culto del dio Po, la razza celtica, il federalismo, la razza pura, l’odio al Sud, l’attacco alla mafia, tutti i principi di Bossi e Miglio? È sparita anche la richiesta di autonomia delle Regioni del nord che quando il M5S stava per discuterne, lui ha rovesciato il governo. Ora abbiamo ‘i patrioti’, gli ‘unionisti’, addirittura ‘ i volontari’!! Ma quando mai? E’ rimasto solo il tema degli attacchi ai migranti, ma per il resto la Lega ha perso per strada tutto quello che era, partito di bugiardi, inaffidabili e voltagabbana. Oggi vince addirittura per collusione mafiosa e tra Lega e Pd collezionano 2900 delinquenti indagati o condannati. E legandosi alla mafia subentrerà a Berlusconi nel raccogliere i voti dei peggiori criminali d’Italia. Altro che far finta di fare volontariato!

    L’Italia è il Paese che ha più associazioni di volontariato al mondo. Ne abbiamo più di 336.000 che impiegano 5 milioni e mezzo di volontari. Nessuno di loro si è mai sognato di portarsi appresso una équipe fotografica per farsi bello mentre dà una borsa di viveri a una cittadina scelta a caso.
    E vogliamo ricordare che Berlusconi diceva che i volontari sono ‘fuori di cervello’?
    Vogliono il potere! Ma i leghisti riescono minimamente a capire che se al posto di Conte ci fosse stato Salvini, che in Europa nemmeno ci andava, i 209 miliardi non li avremmo visti nemmeno in sogno???
    Ma se Salvini quando era ministro degli Interni non è andato a nessuno dei 22 convegni dei ministri degli interni europei sul problema dei migranti, se è sempre stato il più grande assenteista del parlamento italiano, del parlamento europeo e del Governo, mi dite come sarebbe riuscito a farsi dare dall’Ue 209 miliardi? La cifra più alta esistente in Europa!
    E i leghisti riescono a capirlo che se cade l’Europa o cade il Governo Conte, di questi miliardi non ne vedremo nemmeno l’ombra!

    Il M5S che ha nel suo programma l’aiuto ai più deboli, ha cominciato a realizzarlo col reddito minimo di cittadinanza, aiutando quasi 3 milioni di persone e i 5 stelle si sono dimezzati lo stipendio (purtroppo non tutti e molti con grandi ritardi) per creare un fondo di garanzia che ha aiutato a nascere 2000 piccole imprese, ci sono poi i bonus a getto continuo di Conte che sono arrivati come manna dal cielo per tante categorie in crisi. Questi sono i fatti.

    Quel che ha saputo fare Bossi è rubare ai suoi stessi elettori e far fallire la banca dove aveva preso i loro risparmi. Salvini non solo non ha fatto causa per conto della Lega a Bossi e lo ha riconfermato senatore ma si è dato da fare per avere mazzette da magnati russi e americani e arricchirsi in proprio e i suoi governatori, appena sono eletti, pensano solo ad aumentarsi lo stipendio.
    Quello che fa Salvini è fuffa.
    Lo vogliamo ricordare che lui e Renzi vorrebbero eliminare il reddito minimo di cittadinanza e vorrebbero privatizzare a 360° lo Stato? e vediamo l’inizio di questa distruzione dei servizi pubblici e dello stato sociale in quello che è successo in Lombardia dove si è aiutata la sanità privata e si è chiusa la metà degli ospedali pubblici o in Veneto dove se ne sono chiusi il 30% con Giorgetti che vorrebbe eliminare anche il medico di base.
    E sarebbe questo il modo di aiutare i più deboli?
    E ora Salvini recita la parte del ‘volontario’ che fa beneficenza? Ma andiamo!
    Ma se due anni fa voleva dare sei mesi di carcere ai senza tetto?
    E sceglie proprio di dare un pacco a una signora di colore?? Con tutto quello che ha vomitato contro i baluba?? Quando le barche dei migranti le voleva bombardare? Ma a chi vuole farlo credere? Se i barconi dei migranti voleva affondarli a cannonate! E non è ancora uscito da una denuncia per aver tenuto senza farli sbarcare i migranti della Gregoretti! E ora gli porta i pacchi dono!?

    Per colpa di Salvini la Lega non fa che perdere e i suoi voti vanno alla Meloni che non ha avuto scrupoli di allearsi con la ‘ndrangheta come Berlusconi è alleato con la mafia e mostra una faccia della dx più feroce ed estremista. Oggi sono gli stessi leghisti che vanno contro Salvini, dopo aver visto la sua fannullaggine, la sua stupidità, la sua inutilità e ora anche la sua collusione mafiosa. Perché pensate che Salvini abbia perso in un anno il 30%? E qualcuno può davvero credere che rovesciare il governo con i 5 stelle sia stato un atto di grande intelligenza politica? Non c’è cosa più stupida che si possa fare al mondo: lasciare il potere quando ce lo si ha in mano. Perché, se il potere è difficile da conquistare, è poi quasi impossibile da riprendere quando lo si è perso. E queste ‘scemeggiate’ finte di Salvini che oggi gioca al ‘piccolo volontario’ il potere non glielo faranno certo riprendere.

    Salvini oggi, come Renzi non è più un personaggio politico perché di politico non ha più niente da proporre. È un personaggio mediatico, tenuto su a forza dai media e soprattutto dalla televisione in cui i due occupano uno spazio spropositato rispetto al loro peso politico e soprattutto ideologico, perché in loro non c’è nulla di ideologico né di destra o di sinistra. Sono due rappresentanti del nulla che hanno distrutto interamente ciò che i partiti originari rappresentavano, due palloni gonfiati, pompati a forza da pochi magnati che dominano tutta l’informazione e che, prima o poi, si accorgeranno che i loro ‘campioni’ sono dei brocchi su cui non vale la pena di puntare.

    "Mi piace"

  3. No comment ! Brava Viviana ! Per chi ha occhi aperti e un cervello sveglio il commento e’ da tenere a futura memoria !

    "Mi piace"