Covid, Oms: “10% popolazione mondiale già infettato”

(adnkronos.com) – Un iceberg di casi di Covid non ancora emerso. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, centinaia di milioni di persone potrebbero essere già state infettate dal nuovo coronavirus, ben più dei circa 35 milioni ‘censiti’ dai conteggi ufficiali. “Le nostre migliori stime attuali ci dicono che circa il 10% della popolazione mondiale potrebbe essere stato infettato da questo virus“, ha detto oggi a Ginevra il capo delle operazioni di emergenza dell’Oms Mike Ryan all’Executive Board dell’Agenzia delle Nazioni Unite.

Attualmente sul nostro pianeta vivono 7,8 miliardi di persone, secondo le statistiche delle Nazioni Unite. Ma la percentuale di soggetti con Covid-19 varia tra i Paesi, tra le città e le aree urbane e tra i gruppi sociali, ha detto Ryan. Anche se il numero reale di casi è probabilmente molto più alto di quelli riportati, la stima dell’Oms significa che la stragrande maggioranza delle persone non ha anticorpi ed ancora a rischio di contrarre Covid-19, ha sottolineato Ryan.

11 replies

  1. Numero di infettati da Coronavirus in Europa ogni milione di abitanti, espressi come media sui 7 giorni.

    Spagna 224,43
    Rep. Ceca 223,22
    Olanda 183,22
    Francia 167,69
    Belgio 113,51
    UK 92,40
    Danimarca 82,33
    Austria 77,28
    Svezia 45,84
    Polonia 42,94
    Svizzera 41,53
    ITALIA 32,31
    Germania 24,26

    E i fascio-sovranari negazionisti no-mask, no-vax e free virus

    MUTI!!!!

    Piace a 1 persona

    • Purtroppo parlano, Jerome, e si è aggiunto pure qualcun altro, pure peggiore… Ho osato dire loro che mancava solo l’accenno al 5G e ai microchip inseriti col vaccino, gli ho prospettato un Tso di gruppo, ma il mio post è sparito. Il mio, non il loro. 😳

      "Mi piace"

      • @SOMARO CRIMINALE NEGAZIONISTA
        Tu non hai diritto di esistenza sul blog per manifesta indole terroristica.
        Negare i morti, negare i ricoveri in terapia intensiva, ripudiare l’uso della mascherina come strumento di contenimento del contagio.
        Aggiungo le manie di persecuzione e tutte le buffonate no Vax e contro Big Parma con la chicca finale sulla regressivita’della carica virale seguendo i postulati di koch.
        Vai a fare un giro, in modalità NO MASK con giannini in un reparto di terapia intensiva Covid.
        Te la senti di raccogliere prove che lo attestino per confermare le tue sballate teorie complottiste e Negazioniste?

        VAl fuori dai COJONI lDlOTA

        Piace a 1 persona

      • Jerome,
        tale Tommaso Cazzaniga, volendo rispondere a te, ha inviato a ME i suoi commenti. Io sto rispondendo alle sue “teorie”, ma ho ritenuto corretto avvertirti che lui intendeva rivolgersi a te, anche se temo che neanche l’attendibilità e l’accuratezza dei tuoi dati possano “illuminare” un negazionista così disinformato e pervicace.
        Un caro saluto

        "Mi piace"

      • Poveraccio, MUTO STAI TU.. Se almeno le elementari le hai fatte, dovresti aver capito che questi dati dell’OMS confermano che la mortalità del Covid e’ in linea con quella delle influenze stagionali..

        "Mi piace"

    • Ma guarda che quell’articolo è del 30 marzo. Sei VAGAMENTE indietro.
      Se devi rispondere a Jerome B rivolgiti a LUI, non a me, perché così lui non riceve nulla e non ti può rispondere.
      Controllati bene i dati, prima di esporti a figure barbine, altro che influenza stagionale… Ve lo ripetete tra voi e poi ci credete!
      Comunque, ti ripropongo l’esperimento di Jerome: una bella visita al reparto terapia intensiva in modalità no-mask o se preferisci (forse, in questo caso, è più adatto, in effetti) senza museruola.

      "Mi piace"

  2. Eventualmente fossi interessato a conoscere i dati reali:

    MORTALITÀ (nr decessi rispetto alla popolazione):
    Dal 2007 al 2017 compreso (11anni), i morti “diretti” per influenza sono stati 5060, con una MEDIA di 460 decessi ALL’ANNO.
    Considerando anche i morti “indiretti”, si ipotizzano c. 100mila decessi. Ribadisco, IN UNDICI Anni. Quindi meno di 10mila all’anno.

    Il Covid ha UCCISO ufficialmente, nei soli mesi di marzo e aprile 2020, circa 27mila persone, ma si stima che siano, dall’eccesso di mortalità, oltre 46 mila. IN DUE MESI.

    Non si è neanche tenuto conto che alla differenza dei decessi totali, bisogna aggiungere la quantità di vite risparmiate a causa del lockdown, per la drastica diminuzione degli incidenti stradali.

    Se invece parliamo di LETALITÀ (nr dei morti rispetto ai contagi):
    Covid 1%, influenza stagionale: 0,1%

    Quindi mi e TI chiedo: di che cosa stiamo parlando?

    "Mi piace"

  3. Davvero non sai che il governo gonfia il numero dei morti conteggiando come decessi covid quelli per incidenti stradali positivi al tampone? (E non solo, qualunque decesso di un ex infetto covid successivamente guarito, viene conteggiato come imputabile al covid stesso). Non sai che il virus non è mai stato isolato, quindi i risultati del tampone (specie se analizzato con la PCR) sono assai discutibili?

    Cmq, sulla letalità del Covid si è recentemente espressa l’OMS, dichiarando che secondo le sue più approfondite analisi e proiezioni, questa è allo 0.14%, analoga a quella dell’influenza. https://humansarefree.com/2020/10/who-accidentally-confirms-covid-is-no-more-dangerous-than-flu.html?fbclid=IwAR3munwGPNh4fF-uJFP-j4IVyOvfiuaCVQIQz6bVc8AZhHvcTLJS7cb6Jek

    "Mi piace"

    • E mi mandi il link di un sito simile?
      Ma dove ti abbeveri, dove alimenti la tua “scienza”? E soprattutto, con chi credi di parlare?
      Ho una formazione scientifica, non da Facebook, ho studiato medicina e terapia della riabilitazione, ho dato vari esami di psicologia e psichiatria, utilizzabili anche per valutarti correttamente.
      Tra l’altro, informo che il virus SARSCov 2 è stato isolato allo Spallanzani il 3febbraio 2020 e, successivamente, al Sacco e al San Raffaele. A luglio erano stati isolati e sequenziati almeno 80 ceppi del virus dall’equipe del Sacco di Milano. Quindi, ribadisco, di che cosa possiamo ancora discutere?
      Rivolgiti agli analfabeti funzionali che si bevono queste… come definirle, oltre che menzogne?… Ca22ate sesquipedali?
      O meglio, segui il sano consiglio di Jerome…per il bene tuo e di tanti ignoranti, che preferiscono credere alle stron2ate che alle cose serie, è meglio che stiate muti.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.