Biodigestore a Ponte Valentino, Ricciardi (Lega): “Assolutamente contrari. Difendiamo la nostra filiera agricola e produttiva”

“La vicenda del biodigestore previsto a Ponte Valentino ci lascia molto perplessi. È utile ricordare la nostra assoluta e sempre coerente contrarietà allo stoccaggio e alla lavorazione dei rifiuti di altre province sul nostro territorio”. E’ quanto afferma Luca Ricciardi, coordinatore provinciale per il Sannio della Lega.

“Il nostro comparto agricolo – spiega -, le filiere dell’agroalimentare e la produzione industriale collegata rappresentano un patrimonio da difendere e tutelare, pertanto, esprimiamo la nostra vicinanza agli imprenditori e alle attività produttive che hanno dato vita ad esperienze aziendali notevoli e che oggi trovano sulla loro strada ostacoli insormontabili”.

“Si tratta – sottolinea il coordinatore leghista – di adoperarsi in ogni modo per difendere gli investimenti e le attività produttive presenti, valorizzarle, rendendo competitivo ed attrattivo il sistema Sannio per nuovi investimenti. Programmazione dello sviluppo e obiettivi di crescita sono temi non compresi dai mestieranti della politica”.

“I costi dei ritardi che annovera il ciclo provinciale dei rifiuti e il fallimento su tutta la linea del piano regionale rifiuti – chiede con forza Ricciardi – non producano altri considerevoli danni per il nostro Sannio. Basta con questa politica contraria alle attività industriali e produttive locali”.

1 reply

  1. Speriamo bene. Ma dico io, ma chi ha fatto questa proposta del biodigestore non si aspettava una levata di scudi? ci hai provato, e hai perso tempo. Spero che tutto finisca qui e che nessuno torni alla carica. Ma tant’è, i Sanniti hanno la memoria corta. Sicuramente ci riproveranno.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.