(nextquotidiano.it) – «Non me ne frega un c… che stai parlando al telefono, è da quando siamo partiti che stai facendo come c… ti pare, ci sono delle regole. Ti devi mettere la mascherina. Va indossata, sennò te ne vai aff… in macchina»: è diventato virale il video della lite tra due persone, un uomo e una donna, in un vagone di un treno perché l’uomo non vuole mettere la mascherina. Il video coinvolge anche personale di Trenitalia e la donna continua ad aggredire verbalmente la persona seduta senza mascherina in treno minacciandolo in più occasione anche quando questi, a quanto pare, le mette le mani sul petto per spingerla via quando lei si alza in piedi. «Io le cose le sistemo in un’altra maniera… Impalare», dice tra l’altro la signora fuori di sé mentre il tizio non sembra avere alcuna intenzione di obbedirle ma continua a risponderle dandole della maleducata. Ma chi ha ragione tra i due?

Nonostante tra i commenti dell’utente che l’ha hostato ci sia, immancabile, quella che dice che l’anidride carbonica è pericolosa – in realtà abbiamo spiegato come stanno le cose sulla questione, che è molto più complessa, ma in sintesi chi è in buona salute non avrà problemi a portare la mascherina – la signora ha ragione a pretendere che l’altro passeggero indossi la mascherina (“Mettiti la mascherina”, gli ripete in continuazione), visto che quest’ultima è obbligatoria nei luoghi pubblici e quindi anche sui treni così come su tutti gli altri mezzi di trasporto pubblici.
E’ comunque corretto rivolgersi a chi ha autorità nel luogo pubblico in cui ci si trova (in questo caso il controllore o il capotreno) piuttosto che affrontare “fisicamente” chi trasgredisce le regole, e magari passare dalla parte del torto. Ovviamente sugli account “con bandierine” invece si pensa che la signora sia in torto.
LA SECONDA PARTE DELLA SCENEGGIATA TRASH SUL TRENO
https://www.facebook.com/100009736832141/videos/1158576864476864/
ci sono anche quelli che negano la shoa : la famosa libertà di pensiero e quindi d’azione.
Io sto con la signora . anzi complimenti a lei. Quanti , sull’altro versante,oltre a mettere “bandierine”, hanno coraggio di firmarsi ed essere rintracciabili per un confronto sul merito ?
Perchè il personale del treno non è intervenuto ?
"Mi piace""Mi piace"
Non dimentichi Cicciolino Ludwig, l’altero doppiopesista…
"Mi piace""Mi piace"
A quelli che pensano che il covid sia tutta un’invenzione, una bufala o un complotto, consiglio di leggere le testimonianze su questo sito (l’ho scoperto grazie a infosannio):
https://www.facebook.com/groups/noidenunceremo
Credo che chi nega la pandemia non sia deficiente, ma sia stato portato fuori strada da un’informazione negazionista, a sua volta spinta dalle grandi industrie che hanno bisogno di consumatori che circolano, e della salute pubblica non si interessano.
"Mi piace""Mi piace"
Un cretino del genere và incatenato in un reparto covid senza mascherina e lì lasciato.
"Mi piace""Mi piace"
La signora potrà anche aver sbagliato nel modo, quindi nella forma, ma nella sostanza ha ragione da vendere. Incazzatissima, ma secondo me comprensibile. È che ci si è rotti le palle della ggggente che fa la furba!! Non se ne può più dell’italianuccio stupido che deve “farsi valere”, facendo il prepotente, facendo il “sono contro” a qualsiasi costo, per queste idiozie!!
Nessuno è in grado di dare più il buon esempio, o se sì, sono poche persone. La media statistica, il popolino imbecille segue il politico del mal de panza, che dà un esempio pessimo, come evidentemente si sente autorizzato a fare il tizio del video che continua imperterrito! Mica ha chiesto scusa… Mica si è comunque mai rimesso addosso la mascherina. È vero che la tipa gliene ha dette di tutti i colori, ma alla fine, secondo me aveva ragione lei.
Le gravissime faccende a Roma e a Milano prima ancora che pessimo comportamento di per sé, irresponsabile e tecnicamente pericoloso già sin dal punto di vista prettamente sanitario, danno il pessimo esempio. E ci sono branchi di pecoroni dissennati che questi politici genii, li seguono tutti felici. Guai ad aver l’ardire di dir loro qualcosa! Se lo fa Salvini, Meloni, Tajani e Pappalardo q tutta quell’orda di pazzoidi al loro seguito… perché mai non dovrebbero poterlo fare loro? Qui non se ne esce. Così… se non si cambia, se non cambia qualcosa, non se ne esce. 😦
"Mi piace""Mi piace"