Scalzata al terzo posto da Takaichi. Von der Leyen prima, seconda Lagarde

(ansa.it) – Giorgia Meloni è la quarta donna più potente al mondo nella lista stilata da Forbes per il 2025, scalzata al terzo posto dalla premier giapponese, Sanae Takaichi, entrata in carica il 21 ottobre scorso.
La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, si conferma al primo posto per il quarto anno consecutivo, davanti alla presidente della Banca centrale europea, Christine Lagarde.
Mentre al quinto posto figura la presidente messicana, Claudia Sheinbaum.
Numerosi i nomi delle figure politiche che compaiono nella lista: ci sono anche la direttrice operativa del Fondo monetario internazionale, Kristalina Georgieva, che è 17esima, la ministra delle Finanze dell’India, Nirmala Sitharaman al 24esimo posto e la cancelliera dello Scacchiere nel Regno Unito, Rachel Reeves al 39esimo. Non solo politica però per le donne italiane nella lista di Forbes: oltre Meloni in graduatoria, al 49esimo posto c’è Margherita Della Valle, amministratrice delegata di Vodafone.
Ma pensa: è sufficiente coprirsi gli occhi davanti ad un genocidio per diventare leader mondiale!
"Mi piace"Piace a 6 people
Azienda Statunitense che si occupa di economia… ma per la Gioggia è la più forte : infatti ha messo in crisi l’industria,tagliato la spesa del sociale, aumentata la povertà e òlavoro sempre più precario,ma alla Forbe l’Istat glie li ha mandati i dati?
Certo è la più forte per mandare in malora l’Italia.
"Mi piace"Piace a 4 people
meloni scalzata al terzo posto da takaichi. von der leyen prima, seconda lagarde
ovvero le stalliere dei cavalieri dell’apocalisse de sta ceppa
"Mi piace"Piace a 2 people
Una raffica di improperi mi sono passati nella mente! Ma così tanti da farmi psura da sola! Porco mondo infame!! 🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 2 people
Avere potere non equivale ad avere valore.
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace"Piace a 3 people
Per una che non conta un emerito caxxo in sede internazionale… hai voglia che sia la donna più potente al mondo! Al massimo lo è nel “mondo di sotto”, nel senso del malaffare & affini nostrani.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ho fatto una ricerca su “wikipedia” per documentarmi, cosa che abitualmente faccio quando è necessario, prima di scrivere un commento…: ed il CEO di Forbes Italia è il dott. Nicola Formichella….! Buona giornata.
"Mi piace"Piace a 1 persona