MELONI, DA TRUMP HO TROVATO DISPONIBILITÀ

(ANSA) – “Ho trovato disponibilità da parte del presidente degli Stati Uniti Trump. Abbiamo avuto una telefonata abbastanza lunga anche con il presidente della Finlandia Stubb.
Il lavoro dei nostri sherpa a Ginevra segue questo intendimento”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in conferenza stampa a Johannesburg alla fine del G20.
MELONI, NO A CONTROPROPOSTA, LAVORIAMO SU QUELLA DI TRUMP
(ANSA) – “Il tema non è lavorare su una totale controproposta, ci sono molti punti condivisibili, ha senso lavorare sulla proposta che c’è”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in conferenza stampa a Johannesburg alla fine del G20, rispondendo a una domanda sull’ipotesi di controproposta europea al piano di pace di Donald Trump.
MELONI, NEL PIANO PUNTI DA DISCUTERE E ALTRI MOLTO POSITIVI
(ANSA) – “Ci sono nel piano americano alcuni punti che devono essere oggetto di discussione, come quelli sui territori, sul finanziamento della ricostruzione o sull’esercito ucraino.
Ci sono punti molto positivi, come le garanzie di sicurezza con il coinvolgimento degli Stati Uniti, una proposta che riprende una proposta italiana”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in conferenza stampa a Johannesburg alla fine del G20
MELONI, TUTTI IMPEGNATI PER UNA PROPOSTA PER UCRAINA SOVRANA
(ANSA) – “Penso si possa fare un lavoro positivo, siamo tutti impegnati per arrivare a una proposta che serve per avere pace, un’Ucraina indipendente e sovrana e per la sicurezza dell’Europa”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in conferenza stampa a Johannesburg alla fine del G20.
MELONI, MOSCA DIA SEGNALE E NON BOMBARDI INFRASTRUTTURE
(ANSA) – “Penso che sarebbe una buona cosa, e ne abbiamo parlato nella telefonata con il presidente Trump, capire se si riesce a ottenere almeno cessate il fuoco temporaneo sulle infrastrutture strategiche e civili che russi continuano a bombardare.
Anche i russi devono dare un segnale concreto di voler arrivare alla pace”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in conferenza stampa a Johannesburg alla fine del G20.
MELONI, PROVA DI MATURITÀ PER L’EUROPA, DIA CONTRIBUTO AL PIANO
(ANSA) – “Molte delle questioni inserite nel piano riguardano e necessitano dell’Europa per essere realizzate, sul tema delle garanzie di sicurezza, della ricostruzione, dell’accesso dell’Ucraina all’Ue.
Possiamo discutere di tutto ma non penso sia utile in questa fase andare in questi dettagli ma guardare all’obiettivo perché la fase è delicata.
È una prova di maturità per l’Europa, per mostrare che può fare la differenza con proposte che possano far fare passi avanti: siamo tutti d’accordo a fare questo lavoro, capire dove si può dare un contributo per arrivare al punto”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in conferenza stampa a Johannesburg alla fine del G20.
MELONI,GAROFANI? HO CHIARITO TUTTA QUESTIONE CON MATTARELLA
(ANSA) – “Ho parlato direttamente con il presidente della Repubblica, ho chiarito tutta la questione.
Approfitto per ribadire l’ottimo rapporto che da sempre ho con il presidente Mattarella. Non penso sia il caso di tornare su questa vicenda”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in conferenza stampa a Johannesburg alla fine del G20.
MELONI, NON STIAMO ADERENDO AL PURL MA NON C’È DEADLINE
(ANSA) – “Sul Purl non abbiamo una deadline, lavoriamo per priorità. Adesso stiamo lavorando per un nuovo pacchetto di aiuti. Ad ora non stiamo aderendo, poi vedremo ma non ci siamo dati una deadline”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in conferenza stampa a Johannesburg alla fine del G20, rispondendo a una domanda sul meccanismo di acquisto di armamenti americani da girare a Kiev. .
Ma basta con questa storia indecente! Ieri e oggi con gli aiuti economici e militari, domani con la favola della ricostruzione.
Esiste un paese allo sfascio, con una sanità pubblica vergognosa, acquedotti che sono dei colabrodo, una emergenza idrogeologica cronica, una povertà in aumento, un sistema viario, specie nel sud, da terzo mondo, ferrovie che non funzionano, scuole che cadono a pezzi.
E questa indegna pifferaia, forte del consenso che milioni di gonzi insensati – non di rado vittime delle inefficienze descritte – le tributano, per alimentare il suo ego sfrenato, per essere protagonista internazionale, profonde fortune in armi e soldi ieri e oggi per l’Ucraina e le sue cricche, di cui poco ci deve importare sottraendole ai suoi amministrati.
E per domani, si prepara a sganciare miliardi per la cosiddetta ricostruzione….altri cessi e rubinetti d’oro in preparazione per Zelensky o qualcun altro della sua risma.
Non vi sembra che i bacetti di Biden le sviolinate di Trump, la testolina bionda vezzosamente inclinada nelle foto ufficiali coi grandi della terra – l’esecrato Putin a parte, in teoria uno dei migliori partner possibili – abbiano superato ogni limite di decenza di sperpero?
"Mi piace"Piace a 8 people
Vittiori, hai perfettamente ragione,ma se lo dice in modo petulate è perchè alcuni cittadini le credono,poi ci metti la comunucazione… e il gioco è fatto!
"Mi piace"Piace a 3 people
scusa Vittorio… hjo problemi di vista!Ciaooo!
"Mi piace"Piace a 3 people
@ Vittorio 👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse ha scambiato un cavallo per un’ asinello🤔
"Mi piace""Mi piace"
Coraggio che abbiamo ri-ri-vinto la coppa davis anche senza Zinner in formazione. (che palle). Pure per 2-0 (evviva, non vi sentite tutti Berrettini?)
Altre armi di distrazione di massa, tante volte non ce ne fossero già state, così la RAI e Mediaset parleranno d’altro per almeno 1 settimana.
Speriamo che siano finite ‘ste vittorie sportive, almeno fino alle prossime olimpiadi invernali, che saranno un’altra immensa rottura di coglioni proprio nelle battute finali della campagna del famoso referendum.
Ogni volta è la solita storia del resto. Gli Europei di calcio 2021 + le olimpiadi + gli europei di pallavolo? Ops, c’é da parlare di sport, mentre nel frattempo Draghi approvava la riforma Cartabia e pure il Green Pass.
Gli itaGliani se le meritano le armi di distrazione di massa.
E il sistema trova sempre il modo di dargliele.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo, è dura credere che senza europei ed olimpiadi Draghi sarebbe mai riuscito a far approvare la riforma Cartabia, e soprattutto il green pass (maggio 2021, un mese prima degli europei): gli sarebbe mancata la maggioranza.
Lo portano via.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sarebbe anche più duro vedere quanto tempo i TG hanno dedicato alla preparazione degli eventi sportivi (inclusi gli europei) e quanto tempo alle critiche e all’approfondimento dei provvedimenti del governo di El Drago.
Inutile però spiegarlo ad uno come te.
"Mi piace""Mi piace"
Sarà duro per qualche povero Mentecatto abituato a credere alle favole che lui stesso racconta.
A qualunque normodotato invece, bastano 5 minuti di Google per verificare autonomamente come nelle prime pagine dei giornali del maggio 2021 (sorpresona) si parli praticamente solo di vaccini e green pass: europei, non pervenuti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
MELONI, NO A CONTROPROPOSTA, LAVORIAMO SU QUELLA DI TRUMP
(ANSA) – “Il tema non è lavorare su una totale controproposta, ci sono molti punti condivisibili, ha senso lavorare sulla proposta che c’è”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in conferenza stampa a Johannesburg alla fine del G20, rispondendo a una domanda sull’ipotesi di controproposta europea al piano di pace di Donald Trump.
Questa era quella che scommetteva sulla VITTORIA dell’Ucraina sulla Russia e adesso supporta Trump come nelle vignette di Natangelo.
Ma come ca22o si fa?
E domani scommetto tutti i giornali a parlare della Coppa Davis.
"Mi piace"Piace a 4 people
Tra la coppa Davis e Ornella Vanoni… I palinsesti Rai, Fininvest e Cairo sono riempiti
"Mi piace""Mi piace"
Ma se è la cavalla di Trump perchè non era a ginevra per convincere gli alleati della bontà dei 28 punti USA?
Insomma però l’UE non ne vuole rimanere fuori..d’altra parte la Vonderbomber ha già chiesto sacrifici per un riarmo non può fare marcia indietro..ho letto le proposte…ma veramente credono che putin sia uno scemo?
"Mi piace"Piace a 3 people
Sintesi perfetta 👌👏
"Mi piace"Piace a 2 people
@ Nessuno 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 3 people
Bravo Vittorio!
"Mi piace"Piace a 2 people