STRETTA DI MANO FRA TRUMP E PUTIN

(ANSA) – Stretta di mano fra Donald Trump e Vladimir Putin alla Joint base Elmendorf-Richardson a Anchorage. Il leader del Cremlino è stato accolto dal presidente americano appena sceso dall’aereo presidenziale. L’incontro è il primo fra Putin e un presidente americano da quanto Putin incontrò nel 2021 Joe Biden a Ginevra. La stretta di mano è avvenuta sul tappeto rosso allestito per Putin.

TRUMP APPLAUDE A PUTIN, LO ZAR LO RICAMBIA CON UN SORRISO

(ANSA) –  Donald Trump ha applaudito a Vladimir Putin al suo arrivo ad Anchorage alzando il pollice in segno di saluto. Lo zar ha ricambiato con un caloroso sorriso.

DIETRO TRUMP E PUTIN LA SCRITTA ‘PURSUING PEACE’ ‘ALLA RICERCA DELLA PACE’

(ANSA) –  Vladimir Putin e Donald Trump hanno iniziato il loro incontro affiancati dai loro consiglieri. Alle loro spalle campeggia un pannello blu con la scritta ‘Pursuing Peace’, ‘Alla ricerca della pace’. 

UCRAINA: TRUMP E PUTIN INSIEME A BORDO DELLA ‘BEAST’

(LaPresse) – Il faccia a faccia tra Donald Trump e Vladimir Putin si sta comunque svolgendo a bordo della ‘Beast’, l’auto del presidente Usa che attendeva i due leader sulla pista della base militare che ospita il vertice.

Entrambi i presidenti sono saliti sull’auto presidenziale per dirigersi all’edificio che ospita il vertice. La formula del bilaterale, come ha annunciato la Casa Bianca è cambiata e non prevede più un incontro unicamente tra i due leader. Il colloquio è stato allargato a un formato tre a tre.

AEREI DA GUERRA USA SORVOLANO TRUMP E PUTIN PER IL CERIMONIALE

(ANSA) –  Aerei da guerra americani, incluso un bombardiere B2, sono volati sopra Donald Trump e Vladimir Putin mentre i due leader si dirigevano sul podio per le foto di rito. Il sorvolo faceva parte del cerimoniale per accogliere il presidente russo.