(MA CHE ANDRÀ AVANTI A LUNGO GRAZIE ALL’INESISTENZA DI UN’OPPOSIZIONE)

(Agenzia_Nova) – Il governo italiano guidato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ha superato la scorsa settimana la soglia dei mille giorni al potere, dimostra una “longevità rara in un Paese abituato all’instabilità politica”.
Lo scrive il quotidiano “Les Echos”. Meloni in questi tre anni continua a rimanere la personalità politica preferita dagli italiani, con il 45 per cento delle opinioni favorevoli.
“Ha innegabilmente restituito credibilità alla destra italiana”, ha detto al giornale economico il politologo Mattia Diletti, sottolineando che “la sinistra e’ divisa e non offre nessuna alternativa”. “Les Echos” nota però che “al momento e’ difficile trovare una riforma timbrata Giorgia Meloni”.
La premier “ha abbandonato quella relative alle istituzioni, troppo delicata da far adottare” e ha “rinunciato alle riforme fiscali, troppo difficili da realizzare”, riferisce il quotidiano. “Immobile sulla scena interna, Meloni si è rivelata essere una grande equilibrista su quella estera”, si legge inoltre su “Les Echos”, ricordando il sostegno all’Ucraina nel conflitto contro la Russia e la vicinanza con il presidente statunitense Donald Trump.
Ritratto perfetto. Ed il sottotitolo (MA CHE ANDRÀ AVANTI A LUNGO GRAZIE ALL’INESISTENZA DI UN’OPPOSIZIONE) ancora di più.
"Mi piace"Piace a 3 people
Non è vero che “l’opposizione non esiste”. E’ vero che l’opposizione è divisa ma esiste eccome. Del resto anche la maggioranza di governo è divisa: basta vedere sull’importante questione Russo-Ucraina come la pensano Vannacci e Salvini e come la pensano FdI e FI. In Emilia Romagna l’opposizione governa e riesce a far funzionare il Sistema Sanitario Nazionale: e lo si vede anche dalle persone provenienti da altre regioni che vengono in E.R. per curarsi. Un’alternativa al regime fascio-meloniano c’è! Basterebbe unire le forze di fronte a pochi e forti obiettivi: difesa del Servizio Sanitario Pubblico, rilancio del Green Deal e della Transizione energetica come opportunità per i Cittadini soprattutto per quelli disagiati, lotta alla povertà.
"Mi piace""Mi piace"
scrive il quotidiano “Les Echos”. Meloni in questi tre anni continua a rimanere la personalità politica preferita dagli italiani, con il 45 per cento delle opinioni favorevoli…..si deve aggiornare di parecchio…
"Mi piace"Piace a 3 people
In effetti si deve aggiornare. Nemmeno troppi giorni fa proprio infosannio ha pubblicato un sondaggio di youtrend dove il gradimento per Meloni é al 34% e al secondo posto si posiziona Conte con il 27%.
"Mi piace"Piace a 2 people
IL MAFIOSO DELL’UTRI FONDATORE DI F.I. A DIRE DI BERLUSCONI, HA SCONTATO 7 ANNI PER ASSOCIAZIONE ESTERNA DI STAMPO MAFIOSO SCARCERATO PER RAGIONI DI SALUTE… FONDATORE DI FORZA ITALIA , MENTE FINISSIMA ,COLTO STORICO CONOSCITORE DI OBIETTIVI CULTURALI PRESI DI MIRA DA ATTENTATI STRAGISTI VOLTI A DESTABILIZZARE LE ISTITUZIONI…
"Mi piace"Piace a 4 people
Con la solita italica informazione addomesticata ci tocca aggiornarci sui quotidiano esteri per capire a che punto siamo arrivati.
Tanto per dire… su SKY TG24 nella rassegna dei giornali pubblicizzano tutti i giornali e quando si arriva al Fatto Quotidiano… si dimenticano di far vedere almeno la copertina/prima pagina passando direttamente a qualche articolo. Il tutto per neanche 10 (dieci) secondi.
Hanno una paura tremenda che la gente si possa svegliare!
Con questo articolo scopriamo (!) che la nostra PDC ex fascistella è troppo impegnata a stare con due piedi in una dozzina di scarpe a scapito di qualche miglioria del sistema italico. Aggiungono che l’opposizione è divisa… Mi spiace, non sono d’accordo su questa ultima frase. Chiarisco, Da una parte c’è una destra dichiarata e, come ai vecchi tempi quando si diceva che c’era il PDL e il PD meno elle che sono quindi esattamente la stessa cosa, e dall’altra parte c’è il M5S con AVS. I vari cespuglietti vanno dove li porta la “crana”.
Troppo esigui all’opposizione, del resto è noto che “finché i morti di fame eleggono come loro rappresentanti i loro padroni, e/o gli industriali, e/o i ricchi, e/o i miliardari, i morti di fame saranno meritatamente sempre più poveri e i ricchi ignobilmente sempre più ricchi.
"Mi piace"Piace a 6 people
……….quando si dice: essere guidati da un leader “senza palle”!
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vista da fuori è solo un insieme di sfilate di moda con lei brutto anatroccolo che … è restata tale ma tutti fanno finta che sia diventata una top model .Ma Giorgia ,Giorgia non lo sa , che quando passa ride tutta la città…
"Mi piace"Piace a 4 people
Nonostante i denti incapsulati, il rifacimento del viso ecc. Underdog è rimasta. L’unica cosa che non ha potuto fare è farsi somministrare il GH. hormon grow. L’ ormone somatotropo o somatotropina
"Mi piace""Mi piace"
Si, capisco quello che dici ma quelli che elenchi sono gli interessi del M5S e gli “altri” in cambio cosa metteranno sul loro piatto della bilancia? Sostegno alla guerra in Ucraina fino alla vittoria finale? Sostegno a Israele sino alla pulizia completa? E cos’altro?
"Mi piace""Mi piace"