Trump impone all’Ue dazi al 30% e dice che li aumenterà se l’Ue reagisce. È un’estorsione a mano armata. Ma la Meloni non era tanto amica di Trump? Milly Salerno

(di Paolo Di Mizio – lanotiziagiornale.it) – Gentile lettrice, “L’obiettivo è dazi zero” disse Meloni con arie da statista partendo per la Casa Bianca. E meno male che era zero… Tra le piaggerie inventate per lei dalla stampa leccapiedi ci sono: amica di Trump, amica di Musk (che non è più amico di Trump), ponte tra Usa ed Europa, “Un fenomeno, avercene” (Concita de Gregorio su Repubblica) e così via. Tutte sciocchezze, tutta immondizia mediatica che attesta la natura servile della nostra informazione. Nel rapporto con gli Usa il danno che Meloni ha arrecato all’Italia è gigantesco. Alla Casa Bianca, il 17 aprile, temendo di essere maltrattata come era accaduto a Zelensky, si presentò con le mani piene di doni non richiesti. In 30 minuti di udienza consegnò a Trump: oltre 8 miliardi in spese militari; 10 miliardi di investimenti in Usa, che saranno sottratti agli investimenti in Italia; un numero imprecisato di miliardi per aumentare gli acquisti di gas americano (che costa il triplo del gas russo); e infine rinunciò a introdurre la web tax sulle aziende americane (Facebook, Google, ecc.) facendo perdere una ricca fonte di entrate allo Stato italiano. Meno male che era “amica” di Trump, sennò avrebbe dovuto donargli anche cento vergini. Per ottenere cosa? Nulla, neanche l’1% di sconto sui dazi. Soldi nostri regalati agli americani. Siamo nelle mani di una premier imbarazzante, una sciagura che provoca danni inversamente proporzionali alla sua bassissima statura politica.
“Per ottenere cosa? Nulla“
Ma dal suo punto di vista, cioè della sua carriera, fa bene a dire sempre si ai potenti. Tanto gli ultrà che la votano ce li ha, mentre “quelli che hanno capito” (by @giansenio) stanno farneticando di “messaggi”, “foglie”, “ruote dei criceti” e altre fesserie retoriche. In principio fu “#lidelegittimiamo la cretinata spacciata come risolutivo atto di ribellione per motivare l’astensione, ora son passati a #lanciamounmessaggio. Direi che son peggiorati.
"Mi piace"Piace a 2 people
Vedo che ad ogni angolo alzi la gambetta e segni il territorio con uno schizzetto .
Fai pure, è l’ ultima delle mie preoccupazioni. E, tutto sommato, sto solo facendo un po’ di riscaldamento.
👋😁
"Mi piace""Mi piace"
Ma ti costa tanto ammettere che dai tempi del #lidelegittimiamo è peggiorato tutto o quasi ciò che poteva peggiorare?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cosa ti fa pensare che io non percepisca il peggioramento e non lo reputi un grosso problema?
Io contesto tempi e metodi per porvi rimedio. E nei metodi ovviamente includo tutto ciò che riguarda le strategie a piccolo, medio e lungo termine (intendo le politiche 2027, perché lungo termine va interpretato secondo lo schema classico nella mente dei politici comuni).
I tempi e i metodi li trovo (quasi) completamente sbagliati fin dal post voto 2022. 🤷🏻♂️
"Mi piace""Mi piace"
“Cosa ti fa pensare che io non percepisca il peggioramento e non lo reputi un grosso problema?”
Tutto ciò che scrivi.
“Io contesto tempi e metodi“…
Puoi contestare tutto ciò che vuoi, ma rimane il fatto che, se realmente sei consapevole del peggioramento negli ultimi anni, e che quindi nella politica c’è un meglio e un peggio, è un comportamento stupido accettare il peggio perchè il meglio attualmente disponibile non soddisfa i tuoi “tempi e metodi”, qualsiasi cosa significhi. Quando e se ci sarà di meglio lo voterai. Non capisco perchè nell’attesa devi sorbirti il peggio. Non ha nessun senso. Ed è proprio per dare un senso a questa follia che alcuni devono mentire raccontando #sontuttiuguali. Non è vero, ma almeno ha una logica.
"Mi piace"Piace a 2 people
“..nella politica c’è un meglio e un peggio..”
In tutti i campi c’è un meglio e un peggio.
Viaggiare in carrozza era il top all’ epoca. E i fabbricanti scesero in piazza per protestare contro il progresso rappresentato dalle automobili.
Ci sono cinque anni in una legislatura e alle opposizioni servono per progredire nel trovare il meglio, e non accontentarsi della carrozza; la risposta comune è: preferisci andare a piedi?
No! Preferisco fare i salti mortali per arrivare al massimo possibile!
Il pd (e media aggregati ) è il tentacolo dem-usa in Italia, e io dovrei accontentarmi di questa alternativa a meloni e soci?
Ma non scherziamo per favore!
"Mi piace""Mi piace"
“dovrei accontentarmi di questa alternativa a meloni e soci? Ma non scherziamo per favore!”
Allora qualcuno ti ha hackerato l’account, dato che il @giansenio versione Conte1 o Conte2 si è fatto andar bene, anzi benissimo, pure due gigli di campo come Salvini e Renzi come alleati. Pensa un po’! Non potete certo essere la stessa persona. Mi pare evidente. Dovresti cambiare password per evitare che accada di nuovo.
Comunque bella la recita dell’indignato che non si accontenta!
Bravo!
"Mi piace"Piace a 2 people
Dimentiche sempre di dire che la Meloni è lì perché c’è l’ha messa il PD di enricoocchiditigre, il vostro prossimo alleato per rimediare all’errore precedente. Potreste anche pensare ad un referendum…, magari funziona.
"Mi piace""Mi piace"
“Dimentiche sempre di dire che la Meloni è lì perché c’è l’ha messa il PD di enricoocchiditigre”
No è solo che tu, nella migliore delle ipotesi, ma proprio a volerti tanto bene, hai una memoria che fa veramente schifo e non ti ricordi manco i miei commenti di pochissimi giorni fa.
“il vostro prossimo alleato”
Non mi risulta abbia ruoli politici e manco che stia in Italia. Ma se i tuoi passati alleati di Governo son stati Salvini e Renzi, quando tu eri felice come un riccio in calore durante queste alleanze, non comprendo questa tua ossessione per Letta, ultimo tuo appiglio/pretesto per non ammettere che la tua/vostra infantile ideologia da pseudo ribelli ha fatto solo tanti danni e niente di positivo.
Di certo Letta non è rimasto dispiaciuto, anzi, dalla tua vostra campagna contro gli unici che non ha voluto in coalizione. Mi spiace se mi trovi offensivo, ma non trovo termini diversi da “utili idioti” per descrivere quello che tu e l’altro genio incompreso state facendo.
"Mi piace""Mi piace"
Conte 1 e 2 sono nati post voto, causa legge rosatellum anti 5* fatta dal pd. Pur andando da solo movimento al 32%. Il pd rifiutò in prima battuta di formare un governo , perciò venne interpellata la lega che era arrivata terza alle elezioni. La formula post voto la preferisco perché ognuno puot dare un battitore libero; poi un contratto preciso con chi ci sta. Certo, un proporzionale puro sarebbe il top per questa formula, ma come detto arrivò cmq un bel 32%. Il successivo Conte2 nacque nonostante iniziali resistenze da parte pd e ricordo che il caxxaro verde viaggiava col vento in poppa (34 e oltre). In ogni caso in due anni il movimento ha fatto più cose progressiste che il PD in tutta la sua sporca carriera.
Oggi la musica è totalmente diversa perché si parla di accordi pre-voto con un partito che col progressismo non c’entra una beneamata fava (a parte le fumisterie chiacchierone).
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Conte 1 e 2 sono nati post voto“
“Oggi la musica è totalmente diversa perché si parla di accordi pre-voto”
Si la sapevo già sta cretinata di regola morale che vi siete costruiti: sei buono se fai alleanze dopo le elezioni, ma sei cattivo se le fai prima.
Nel mondo reale, che è diverso da quello delle 5eghe mentali, se trovi inaccettabile e immorale un’alleanza con tizio, caio e sempronio, che sia prima o dopo le elezioni sempre inaccettabile e immorale deve rimane.
Questa presunta distinzione morale tra alleanza prima e dopo le elezioni l’avete inventata quando vi ho fatto notare, a voi puritani del “mai alleanze con i vecchi partiti”, che anche un’alleanza di Governo E’ A TUTTI GLI EFFETTI UN’ALLEANZA.
Da sempre più partiti che governano insieme vengono definiti ALLEATI di Governo. Non è una mia invenzione.
Quindi basta con sta fesseria del prima e dopo le elezioni usata pretestuosamente come fosse uno spartiacque tra il bene e il male.
Non si può imbastire un ragionamento avendo come base una “regola del bene” che avete inventato per darvi ragione. Al massimo trattasi di opinione personale che non certifica che siete dalla parte del giusto.
"Mi piace""Mi piace"
“I tuoi genitori hanno anche figli normali?” (Cit.)
"Mi piace""Mi piace"
Cosa vuoi che ti risponda? Se il nipote di suo zio ti è piaciuto allora ti meriti questo governo e niente altro. Comincia con ammettere che questo M5S non ha futuro come partito, non rappresenta il cambiamento ma solo un trampolino per la carriera politica di pochi. Quanto alla Raggi che secontonilbtuo illuminato parere è stata sostenuta dal M5S, io non cambio idea neanche se mi porti dal notaio. Avete trombato buona parte dei migliori rappresentanti del M5S, incluso Bonafede per il quale rischiare la fiducia non aveva senso. In Puglia gente come la Laricchia è stata scartata a favore di Emiliano&Co, indovina chi era il leader decisionista…
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Cosa vuoi che ti risponda?“
Tipo cose nel merito di ciò che ho realmente scritto, senza le tue solite astruse interpretazioni personali e i soliti “fatti” raccontati come vuoi tu, alla tua maniera, che sei cintura nera imbattuta di cherry picking.
Ad esempio, io non ho mai affermato o fatto intendere che “il nipote di suo zio mi è piaciuto”, quindi chiedermi se sia così è solo un trucco per spostare la discussione su Letta e non sul fatto che TU con la TUA campagna anti Conte gli hai fatto un grande favore e che eri bello felice e spensierato quando TU facevi alleanze con Salvini e Renzi perchè, evidentemente, sapevi che l’alternativa (stare all’opposizione) era peggio. Ma ora fai il finto tonto e accusi gli altri, come fosse una colpa immorale, perchè fanno esattamente come TU hai fatto con Salvini e Renzi. Ipocrita!
“Quanto alla Raggi che secontonilbtuo illuminato parere è stata sostenuta dal M5S, io non cambio idea neanche se mi porti dal notaio“
Non è che se chiami “idea” una bugia, questa poi magicamente diventa vera.
“Comincia con ammettere che questo M5S non ha futuro come partito, non rappresenta il cambiamento ma solo un trampolino per la carriera politica di pochi”
E niente! Proprio non ce la fai a capire la differenza tra fatti e opinioni. Cerchi sempre di spostare la discussioni dai fatti alle tue opinioni narrate come se fossero fatti.
Ritenta.
"Mi piace""Mi piace"
Cialtronaaaaaa!
"Mi piace"Piace a 2 people
Tutti sapevano e sanno che costei non contava e non conta un caxxo per gli Usa di Trump Solo l’informazione a reti unificate mistifica e deforma le notizie sull’inesistente influenza di costei nei confronti di Trump
"Mi piace"Piace a 3 people
letta è in un altra dimensione da anni , non doveva nemmeno farsi più rivedere , tanto lavora per l mi6
"Mi piace"Piace a 2 people
ANTONIO DI SIENA
Ripropongo in forma sintetica il sunto di un lungo post scritto all’indomani dell’elezione di Trump. Con l’auspicio che ciò che era chiaro da tempo a taluni diventi chiaro a tutti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
concordo ,grazie
"Mi piace""Mi piace"