
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Non sappiamo quali conseguenze avrà la piazza strapiena di ieri contro l’Ue in assetto e in economia di guerra. Ma sappiamo che ne avrà. Non modificherà l’umore dell’opinione pubblica, già ieri plebiscitariamente contraria al riarmo degli Stati, a nuovi armamenti all’Ucraina in pieno negoziato e ancor più alla follia “volenterosa” di spedire migliaia di giovani europei a morire in una guerra persa prima di iniziare. Ma la vista di tutta quella gente assiepata nel corteo e davanti al palco ai Fori Imperiali farà bene sia […]
Il senso di una piazza
Non sappiamo quali conseguenze avrà la piazza strapiena di ieri contro l’Ue in assetto e in economia di guerra. Ma sappiamo che ne avrà. Non modificherà l’umore dell’opinione pubblica, già ieri plebiscitariamente contraria al riarmo degli Stati, a nuovi armamenti all’Ucraina in pieno negoziato e ancor più alla follia “volenterosa” di spedire migliaia di giovani europei a morire in una guerra persa prima di iniziare. Ma la vista di tutta quella gente assiepata nel corteo e davanti al palco ai Fori Imperiali farà bene sia a chi c’era sia a chi non c’era. Farà bene a chi legge i giornali e vede i talk del Pensiero Unico Bellicista con un misto di smarrimento e solitudine. E si domanda: davvero non esiste un pensiero alternativo? Davvero non c’è più niente da fare contro questa deriva da escalation verso la terza guerra mondiale? Davvero dobbiamo rassegnarci alla normalità di un conflitto armato, non più per procura come in Ucraina, ma diretto, con morti e feriti nelle nostre famiglie, come non accadeva dal 1945? Davvero è inevitabile celebrare gli 80 anni della Liberazione dal nazifascismo con una nuova corsa agli armamenti, prima causa di tutte le guerre, fra le idiozie paranoiche e antistoriche degli euro-ras, tipo “La pace si ottiene preparando la guerra”?
I 5 Stelle di Conte, liberi dalle zavorre draghian-atlantoidi, hanno riscoperto le radici pacifiste del Movimento, fondato da Grillo e Casaleggio il 4 ottobre 2009, festa di San Francesco. Non è il pacifismo cieco di chi vuole uscire dalla Nato e abolire i nostri eserciti nell’attesa utopistica che lo facciano anche gli altri. È il pacifismo realistico e raziocinante che ripudia la guerra come la Costituzione, ma ammette la legittima difesa della Patria e degli alleati. Le armi sono l’extrema ratio quando fallisce ogni tentativo per scongiurarla con la politica e la diplomazia: altro che “prepararla” con riarmi nazionali pericolosi (vedi Germania) e inutili (la Nato è sempre lì) e provocazioni al presunto “nemico”, affibbiandogli propositi d’invasione senza neppure sedersi a un tavolo per ascoltarne le eventuali ragioni, trovare soluzioni e proporre un futuro di cooperazione e sicurezza reciproca. L’Ue, nata dal giuramento “mai più guerre fra noi” dopo due conflitti mondiali, ha passato questi tre anni a evitare e ora persino a sabotare ogni negoziato sull’Ucraina. Perciò la piazza era piena: non solo di elettori 5S, ma anche di una galassia di associazioni e di tanti cittadini (anche giovanissimi) apolidi e apoti che votano sinistra, centro, magari destra, ma non ne possono più di proclami bellicisti e normalizzazioni dell’orrore. Volevano dire la loro e l’han detta. Chi, nel Palazzo, resterà sordo la pagherà cara. La storia insegna: nulla più delle guerre spacca i partiti e li uccide.
"Mi piace"Piace a 22 people
"Mi piace"Piace a 15 people
“È il pacifismo realistico e raziocinante che ripudia la guerra come la Costituzione, ma ammette la legittima difesa della Patria”.
Ovviamente esclusi gli Ucraini, che la loro Patria non possono legittimamente difendere (anzi la devono consegnare direttamente a Putin).
"Mi piace"Piace a 1 persona
lascia fare a ZEZE, che per il prossimo anno ha promesso che manderrà a combattere i sedicenni presi direttamente nelle scuole e perderà un altro 40% di territorio. Così l’Ukrania sarà salva.
Noi invece manderemo altre armi, per esempio lo straordinario Càrcano Mod. 91, che abbiamo i depositi pieni.
"Mi piace"Piace a 13 people
Gli Ucraini, se volevano la guerra, dovevano e dovranno , finalmente, farsela da soli. Hanno stuzzicato stupidamente l’orso russo, credendo che non avrebbe mai reagito e credendo che la NATO, nonostante non ne fossero ufficialmente membri, sarebbe intervenuta.
Se la cavino da soli se ne sono capaci.
"Mi piace"Piace a 14 people
Se gli va male possono sempre sperare in un’accoglienza in Florida.
"Mi piace"Piace a 5 people
C’è un signore che risponde al nome di Rubbio che fa il segretario di stato nel governo degli Stati Uniti, una specie di ministro degli esteri diremmo da noi, che ha detto chiaramente che la guerra combattuta in Ucraina è stata voluta dalla Nato ed un conflitto tra Usa e Russia .Forse sarebbe il caso di abbandonare l’idea che gli ucraini non vedevano l’ora di combattere a meno ché non si creda che gli ucraini e gli Azov siano la stessa cosa. Ma se fosse così allora perché fuggono per non arruolarsi. Inoltre e incontrovertibile che gli Afgani non sono stati aiutati da nessuno per cacciarci dal loro paese, come sembra chiaro a tutti che il presidente russo cercò in ogni modo l’ invasione prima , e dopo fece un accordo per porre fine al conflitto che noi boicottano. Quindi continui pure a raccontare la storiella di cappuccetto rosso per addormentarsi la sera se crede opportuno farlo ma non c’è la racconti a noi che siamo stanchi di sentire stupidaggini.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ha già detto Vittorio: se la facciano loro la loro guerra! Noi abbiamo la NOSTRA costituzione, e dobbiamo seguirla noi, mentre gli ucraini hanno la loro e fanno ciò che vogliono.
Avete rotto con la storia che i pacifisti vogliono che l’Ucraina si arrenda. Argomentazione senza senso da gente che pensa di frequentare la scuola materna.
"Mi piace"Piace a 2 people
Trasferiamo il “ragionamento “ pacifista imparziale ad altro scenario. I Palestinesi se volevano la guerra, dovevano e dovranno , finalmente, farsela da soli. Hanno stuzzicato stupidamente il vicino massacrando e stuprando civili innocenti e rapendo vecchi e neonati.Se la cavino da soli se sono capaci. Se gli va male possono sempre sperare in un’accoglienza in Iran. PAR CONDICIO.
"Mi piace"Piace a 1 persona
hahahah
la gara con LoGuasto a chi è più idiota
"Mi piace"Piace a 3 people
Con te non c’e’ gara, hai vinto
in partenza. TP Troppo Presuntuoso.
"Mi piace""Mi piace"
Bravo ED! Non deludi mai le aspettative. Alcuni dettagli: noi i palestinesi non li abbiamo mai aiutati a fare la guerra è non gli abbiamo mai dato armi! È come se appoggiassimo i russi nella loro guerra agli ucraini, se volessimo fare un paragone. Ti sei meritato un like, tanto sono a gratis!
"Mi piace"Piace a 2 people
Da ripetere mille volte, come una litania, da imprimere nella memoria per tutta la vita, affinché i guerrafondai possano sapere che c’è molto di più della guerra , c’è la pace che è crescita e progresso , per tutti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace"Piace a 3 people
Segnalo: https://www.kulturjam.it/in-evidenza/gaza-la-soluzione-finale-ideata-da-israele-e-rivelata-da-netanyahu/
"Mi piace"Piace a 2 people
Ripropongo la meravigliosa visione del corteo
E per chi se l’è persa
… la manifestazione in piazza.
🌟🌟🌟🌟🌟🌌🏳️🌈
"Mi piace"Piace a 18 people
Ora capisco perché hai cambiato l’avatar. Hai avuto sentore di questa gigantesca novità della manifestazione, che hai voluto prima preconizzare e poi accogliere con l’immagine della nuova fanciulla che è… una ventata di primavera. Operazione perfettamente riuscita!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che dolce… 💓
O forse è in vista dell’incredibile (per me, che lotto col tempo fin da piccola) traguardo che si avvicina… SIGH… sob😥
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chissà se Gatto ti ha visto l’avatar, gli sarà preso un colpo LOL.
Pensavo anche io che tu fosti sopra gli anta, in effetti.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi aspettavo 15-20mila persone, ma qui siamo in effetti intorno alle 100mila. Non ricordo una piazza del M5S così gremita. C’erano molte più persone in questa piazza che in quella organizzata da Michele Serra. 🤔
"Mi piace"Piace a 8 people
De Carognis ha già calato a 40-50 mila manco fosse un questurino.
Ad ogni modo, questo è Marco Travaglio:
"Mi piace"Piace a 10 people
Va be’, a prescindere dai 40 o 50.000 che non è facile quantificare (comunque mica ha detto 5.000), l’articolo secondo me restituiva un’immagine abbastanza veritiera (io c’ero).
"Mi piace"Piace a 1 persona
“”…la vista di tutta quella gente […] Farà bene a chi legge i giornali e vede i talk del Pensiero Unico Bellicista con un misto di smarrimento e solitudine. E si domanda: davvero non esiste un pensiero alternativo?“”[…]
Ebbene sì, ESISTE, e molto più di quanto ci si aspettasse. Ne abbiamo avuta plastica visione. Si tratta di averne cura come di un preziosissimo tesoretto da proteggere e aumentare nel caso sciagurato – gli Dèi non vogliano – forse probabile che le cose volgano al peggio, vista la testardaggine e l’insulsaggine delle classi dirigenti che imperversano in Europa. Adulti ma con la testa di ragazze e giovanotti viziati troppo cresciuti e dalla incultura e insensibilità spaventose. Nulla a che vedere con gli statisti visti e ammirati nel secondo dopoguerra.
Conte, e non solo, ha fatto un gran bel lavoro! Ad maiora presidente! Clap clap clap!!!
"Mi piace"Piace a 7 people
Al signor Cappellini, impiegato presso Rep e promotore di una campagna di diserzione (che strano!), la piazza di ieri è costata un botto: accesa la TV e vista l’ affluenza e preso dalla rabbia, ha scagliato un posacenere contro lo schermo. Poi è rimasto un’ora a fissarne le scariche digital- lisergiche, impietrito.
"Mi piace"Piace a 5 people
Suggerisco di dare un’occhiata alle prime pagine dei quotidiani (www.ilgiornalone.it)….
A parte qualche rara eccezione (tipo il manifesto ed ovviamente il FQ) vedo prime pagine… terrificanti.
Personalmente certi direttori di quotidiani li mtterei in galera.
In galera?
Sissignori.
La stampa e’ il cosidetto quarto potere.
E se tu gestisci in maniera cosi’ scorretta un potere cosi’ importante… tu non meriti un rimbrotto ma il carcere… perche’ tu stai minando uno dei pilastri di una democrazia…
"Mi piace"Piace a 12 people
Uno dei motivi del silenzio dei grandi giornali risiede nella qualità degli utenti: sono ben stagionati e in pochi hanno familiarità con internet. Un partito di rottura deve necessariamente fare affidamento sulle rare testate giornalistiche obiettive e, soprattutto, sulla rete.
"Mi piace"Piace a 5 people
Si potrebbe anche immaginare – diversamente – che abbiano, forse, un preciso interesse economico nello scrivere così. E se si fossero, lo dico in via ipotetica, VENDUTI e dunque, fossero PAGATI per farlo ?
"Mi piace"Piace a 5 people
È una ipotesi da prendere in seria considerazione. Infatti sono rimasto prudente indicando solo uno dei motivi.
"Mi piace"Piace a 2 people
@giansenio 3:49 Figurati che, per assurdo, Il Messaggero on line – ore 4:42 – (quello che si vanta di essere il giornale della Capitale) pone la notizia della manifestazione come 35 ma. Per dire…
"Mi piace"Piace a 4 people
Alcuni pacati e misurati commenti ad un’altra manifestazione…”La piazza di un piccolo popolo diviso e fuori dal mondo. / Euronani e ballerine: un po’ Ztl e un po’ bar di Guerre stellari / Gli sconfitti. La piazza di Serra era il funerale degli eurocentrici in lutto / Il “sogno europeo” dei sonnambuli / La pace del cuore e quella delle armi / Un riarmo sciagurato, una piazza fuori strada / Travaglio: “La manifestazione per l’Europa? In piazza persone con idee opposte. Se si fossero parlati, si sarebbero menati” / Insulti ai “pacifinti” e sì al riarmo chez Picierno / Ridono… ( ci sono foto di qualcuno che ieri sorrideva, ? speriamo di no…. ) / La piazza dell’Ue per tutti i gusti: Schlein, Gentiloni e appelli alla sinistra unita / “Pace ed Erasmus” L’Europa retorica di Serra e dei vip / “…..un’ adunata inconsulta, costituita da pura propaganda e priva del minimo contenuto o da fin troppi contenuti discordanti…Un contenitore in cui ciascuno può infilare ciò che vuole ed etichettare come più gradisce…Forse c’e’ ancora la liberta’ di stampa , evitiamo i paroloni inutili o vanno bene solo gli osanna ?
"Mi piace""Mi piace"
Si critica nel merito, non si omette la notizia di una manifestazione che conta 100mila (centomila) partecipanti.
Cogli la differenza?
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’accusa di omissione è piuttosto grave, ed andrebbe circostanziata meglio: esattamente, quali sono le testate che avrebbero omesso completamente questa notizia?
A me tra le principali non ne risultano, ma magari ho cercato male e mi sbaglio.
"Mi piace""Mi piace"
Ti faccio rispondere da lui:
"Mi piace""Mi piace"
Alberto Airola
Un colpo d’occhio sulle prime pagine di tanti
giornaloni di oggi a proposito della
manifestazione pacifista:
si passa dalla minimizzazione, all’irrilevanza,
alla censura totale, alla denigrazione bieca.
Potrebbe essere un’immagine raffigurante 3 persone, videogiochi, edicola e testo
Spero che appaia l’immagine…
"Mi piace""Mi piace"
Comunque questo è il link, così puoi renderti conto
"Mi piace""Mi piace"
https://www.facebook.com/share/p/14X7fgqo1L/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non avevo capito che le omissioni riguardassero soltanto le prime pagine, errore mio.
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahaahah.
Mi ero allontantato volontariamente da questa discussione per lasciare che tutto andasse come gli altri volevano fare.
E che mi ritrovo, addirittura il serrapiattista JD che fa lo gnorri sulla qualità dell’informazione italiana.
Sei proprio senza vergogna 😀
Che è uguale mettere una notizia in 1a pagina oppure in 32a, l’importante è ‘darla’.
Ipocrita e ridicolo 😀
"Mi piace""Mi piace"
“Personalmente certi direttori di quotidiani li metterei in galera.
In galera?
Sissignori.“
Applausi scroscianti da parte dei sinceri democratici infosanniti.
Del resto, come tutti sanno, i pilastri della democrazia poggiano sul silenziare chi la pensa diversamente, sbattendolo direttamente in galera: Goebbels, è lei?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco Jonny bello, ora caccia fuori chi ha applaudito o vai a dormire.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Vai a dormire” e “caccia fuori” intanto lo dirai al tuo cane: per tua sfortuna, il sottoscritto non prende ordini da subnormali di sorta.
Si dà altresì il caso che il suddetto non abbia alcun timore delle opinioni differenti, di conseguenza non si sognerebbe mai di proibirne e/o limitarne la diffusione: ritenta.
"Mi piace""Mi piace"
Sei un piasciasotto, accusatore seriale e nasconditore di mano: smettila di accusare gli utenti del blog con invettive generalizzate. Hai rotto i cogli oni.
Il mio cane ha più sale in zucca di te.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E in ogni caso: giornali che agognavano la pugna eroica (degli altri, vista la media età dei direttori) e sponsorizzano il riarmo a beneficio delle aziende dei loro padroni non si meritano almeno la gogna pubblica? Io non so quanti anni hai tu e quanti ED ma o siete interessati economicamente o avete certezza di non partire per qualche trincea bombardati da droni.
"Mi piace""Mi piace"
La gogna pubblica è cosa molto differente dalla galera, e nel caso non l’avessi notato viene già praticata abbondantemente (non senza ragioni, peraltro) qua come altrove, a cominciare dallo stesso Travaglio: ritenta.
Inoltre, per tua norma e regola, il sottoscritto a suo tempo fu congedato con la cartolina rossa, pertanto potrebbe essere richiamato in servizio senza problemi, in caso di necessità, oltre a non avere alcun interesse economico a riguardo: ritenta.
Hai anche qualcosa di intelligente da dire? Altrimenti qua abbiamo finito.
"Mi piace""Mi piace"
ma “abbiamo finito” è in riferimento al tuo ufficio di stamanento dei putiniani nei blog? Che pena!!!!
"Mi piace""Mi piace"
No, Jonny.
Qui non si tratta di silenziare chi la pensa diversamente da me.
Qui (come in altri casi ben piu gravi, tipo la trattativa Stato-Mafia oscurata da praticamente tutta la corrotta stampa italiota) siamo al paradosso:
si sfrutta il sacro principio della “libertà di stampa” per… non stampare!
Tu, direttore di quotidiano al soldo del Sistema (del gruppo Angelucci o di altra testa di legno del Sistema stesso e’ poco importante) decidi che una NOTIZIA non va pubblicata (o al limite la pubblichi sminuendola… travisandola,, camuffandola…).
Chi silenzia sono loro… non io.
Purtroppo non e’ ha questo il ruolo della stampa in un paese democratico (…o che crede di essere democratico).
E francamente non riesco a capire come tu non capisca questo concetto elementare.
Un direttore PUBBLICA la notizie.
“Deve” pubblicarle… e non “può” pubblicarle. Perche’ questo e’ il ruolo della stampa.
Da il giusto spazio ad ogni NOTIZIA ed eventualmente SPIEGA le ragioni per cui non e’ d’accordo (questo si!) con quanto detto da questo o da quel politico (spiega le sue ragioni se ovviamente l’editore che ha scomprato i servigi di un giornalista che, per quanto prezzolato, ha un minimo di capacità nell’argomentare).
Se 50 o 100 mila persone (per me sempre poche tenuto conto dell’importanza dell’argomento!) si riuniscono per manifestare tu, Direttore di un quotidiano (per quanto prezzolato) pubblichi quella notizia e gli dai il “giusto” spazio (vale per questo manifestazione e per mille altri fatti).
I Goebbles che silenziano (quando non taroccano) sono loro… non noi.
Ergo si, galera per un direttore che silenzia e, deliberatamente, non informa.
Cosi’ come galera per un poliziotto che, deliberatamente, non arresta un delinquente che delinque.
Il caso del Direttore e’ pero’ infinitamente piu’ grave del poliziotto… perche’ questo comportamento distorce una democrazia.
"Mi piace"Piace a 4 people
E siccome ritieni che loro silenzino tu, novello Joseph, vorresti non solo silenziarli a tua volta, ma anche punirli in maniera esemplare per aver silenziato (laddove per “silenziare” s’intende che, per farti contento, giornali e tg dovrebbero dare le notizie che piacciono a te, nell’ordine e con lo spazio che decidi tu): complimenti!
Mio caro articolo4costituzione, gli articoli della Costituzione si rispettano tutti, non solo quelli che fanno comodo:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stai tranquillo Jonny… qui si parla solo di cio che sarebbe “teoricamente” giusto (per ciascuno di noi):
alla tua cara e libera stampa (…di non stampare!) nessuno affibbiera’ neppure una multa da 30 Euro (come l’aver parcheggiato in zona disco senza aver esposto il disco orario…) qualsiasi schifezza decida di pubblicare o di NON pubblicare…
Relativamente alla Costituzione beh.. ci sarebbero da fare alcune piccole insignificanti annotazioni:
sapiamo bene quando e’ stata promulgata e con quale spirito son stati li’ inseriti tanti Articoli.
Quindi sappiamo bene chi si voleva tutelare dopo quel ventennio.
O forse tu pensi che quell’Articolo 21 e’ stato cosi’ scritto affinche’ gli Editori per il tramite dei Direttori da loro scelti per portargli le ciabatte (e da NOI pagati tramite abbondanti contributi annuali) fossero liberti di NON FARE PUBBLICARE ogni notizia che dava loro fastidio???
Poi naturalmente prendiamocela con la Pravda che scrive solo cio’ che vuole Putin mentre da noi funziona tutto a meraviglia grazie all’Articolo 21…
Cio’ detto… al di la’ di cio’ che e’ scritto qua o la’… io cerco di ragionare con la mia testa e personalmente ritengo che la stampa sia il piu’ grande problema di questo paese. Ben piu’ grave di ‘ndrangheta, mafia a camorra messe insieme…
Eggia’.. perche’ per me oltre alla diritto di stampare cio’ che si vuole (liberta’ che in Italia per me e’ diventata liberta’ di NON stampare) c’e’ anche il diritto di ciascuno di noi all’informazione…
Che dici.. conta o non conta questo diritto?
Sempre a proposito della liberta’ di stampare e propagandare cio’ che si vuole…ci sarebbe poi pure un’interessante sentenza che oltre a garantire quanto sopra va anche ad aggiungere:
“essa (liberta’ di stampare e propagandare) è assicurata FINO al limite OLTRE IL QUALE RISULTI LESO IL METODO DEMOCRATICO.
Pensi che ci riguardi tale annotazione o no?
"Mi piace""Mi piace"
Penso proprio di no, e non concordo nemmeno sul più grande problema del Paese, che per me era e resta la corruzione.
"Mi piace""Mi piace"
X JD:
Uno dei più noti direttori di giornale, tale Sallusti Alessandro, è stato condannato penalmente per diffamazione ma prontamente quasi-graziato da Napo-capo che gli ha commutato la pena detentiva in una multa.
Per cui sì, certi direttori dovrebbero stare in galera.
Quello sarebbe il posto loro, senza interventi dei politici per salvare i servi dalle loro colpe.
Anche perché di essere fazioso, bugiardo e servo non ha mai smesso, non sa fare altro del resto.
Le colpe dei mignottoni della carta stampata sono stratosferiche su qualsiasi porcheria i politici fanno, e loro a ricoprirli, ad attaccare l’opposizione con insulti di ogni tipo a M5S, Di Pietro ecc, e a creare casi inesistenti (i calzini del giudice Mesiano) per coprire le porcherie che fanno i loro amici (vedi sistema Palamara).
Ma che te lo dico a fare, sei talmente ipocrita e stolto che è tempo perso 😀
"Mi piace""Mi piace"
Giuseppi Conte oggi:
Al minuto 15:00 attacca il governo Merdoni sul silenzio a Gaza, piuttosto vanno a Tel Aviv per stringere le mani ad un criminale che è al governo, Nyetanau che è responsabile di un sistematico sterminio.
Salvini fatto una foto con Bibi e ha detto ecco qui, l’amico dell’Italia. NO! E’ amico tuo! Non in nostro nome!
"Mi piace"Piace a 9 people
@smssoarivero giusto ieri è uscito un video su NYT dove si vede che quelle m..e di soldati israeliani giustiziano dei paramedici. Non lo trovo ora. Ma è qualcosa di allucinante. E tranne pochissimi non ne parla nessuno.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma pensa? Non ne parla nessuno…..il video è di alcuni giorni fa, medici e paramedici palestinesi sono stati giustiziati vicino alle loro ambulanze! E questa è la democrazia mediorientale alleata dell’ Occidente! Criminali pezzi di m..a, voi e i vostri omertosi complici!
"Mi piace"Piace a 5 people
Ne ha parlato qualche giorno fa al parlamento europeo Cecilia Strada.
"Mi piace""Mi piace"
Sparvie’, ho letto un tuo post diretto a me, ma non mi è arrivato in bacheca e non avevi l’opzione “rispondi”.
Come, “pensavi che io fossi sopra gli anta”?
Lo credo bene… Ne compio 70 fra 4giorni😭😭😭
"Mi piace""Mi piace"
Allora la foto l’hai scatta per i mondiali del 1990 ? O era l’82?
"Mi piace""Mi piace"
😆😂🤣No, magari! Avrei avuto 35 e 27 anni…🙏🏻🥺
Questa è di sabato l’altro, 29 marzo, quindi sono così ora… 🤗🤭👋🏻😘
"Mi piace""Mi piace"
Non oso immaginare come eri nel 1990 (ma perché non nacqui cieco). Tu e Pacho Lanciana siete gli unici che sopravvivono alla prova del tempo a quanto pare…
"Mi piace""Mi piace"
Dai, esagerato…🤭 Sono venuta bene in quelle foto(ne ho altre): luce generosa🤗
Chi è Pacho Lanciana? 🤔
Odia il tempo come me? Ora lo cerco… Ah, Paco Lanciano, il fisico che andava a Quark, mi sembra…anche lui del ’55, di settembre.
"Mi piace""Mi piace"
Paco Lanciano: Fisico del programma il cui compito è spiegare qualsiasi cosa, partendo dalla gravità e passando per la ricetta della carbonara. Secondo voci di corridoio sarebbe ostaggio di Piero che lo libererebbe dalla carbonite in cui lo tiene segregato solo il tempo di registrare i suoi interventi per Superquark, questo spiegherebbe il suo essere rimasto inalterato dall’82 ad oggi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Non sappiamo quali conseguenze avrà la piazza strapiena di ieri contro l’Ue in assetto e in economia di guerra.”
Quando ci fu la manifestazione organizzata da Serra feci una ricerca sul web per vedere quale risalto internazionale ebbe; trovai solamente un Huffington post spagnolo; nient’altro.
Sai del resto è coinvolta, in tali politiche, l’INTERA EUROPA, non SOLO l’Italia; concetto molto difficile da metabolizzare, ormai ne ho le prove.
Facendo lo stesso circa la manifestazione di ieri non ho trovato manco quella; si tratta ovviamente solo di un’indicazione, nulla più.
“Ma sappiamo che ne avrà.”
Alla luce di quanto scritto sopra la domanda è: sei sicuro che ne avrà?
Come dici? Non devo prestare attenzione all’INTERA STAMPA EUROPEA asservita alle lobbies?
Stanne certo, lo farò
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beghe di cortile per riposizionarsi in vista delle prossime elezioni regionali….
"Mi piace""Mi piace"
Tu parti dal presupposto che tutti pensano in malafede come fai tu! Non è che le bombe atomiche sono così “intelligenti” da scansare i politici!
Ma forse hanno già tutti il bunker sotto casa e quello di Conte è già stato riempito di caviale e vergini!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il M5s approfitti di questo successo e righi dritto senza tentennamenti. I compagni di strada ci sono: sono gli elettori. Elettori che non ne possono più di questi cialtroni mediatici e politici che in questi 3 anni hanno percorso la strada della guerra ad ogni costo pregiudicando il benessere dei propri cittadini.
Il sentimento popolare che si riconosce in questa battaglia contro il Riarmo può trovare una sponda nel Movimento anche in altre ragioni e progetti. Bisogna allargarsi a tutte le Associazioni della Piazza e ai Movimenti Culturali che l’hanno sostenuta. Col dialogo e con capacità di sintesi.
Gli altri Partiti oggi in Parlamento sono quasi tutti avversi a questa Piazza. Parlo dei Partiti non dei loro elettori. E con quelli, contro di quelli, si combatte. In tutte le sedi. Da FdI a + Europa, da Azione a Forza Italia, da Italia Viva ai Moderati di Lupi ( se esistono…), loro sono i nostri Nemici. Lega e PD, sono sul tema della Piazza, ugualmente contraddittori. La Lega parla ( a chiacchiere) degli stessi temi, poi vota all’opposto, almeno in Italia. Ma la Lega è persa da tempo, inglobata nel centrodestra meloniano. Il PD, che si crede il motore dell’Opposizione, deve scegliere senza ambiguità cosa essere. Mandi una delegazione ieri, senza la Schlein, ma vai, con la Schlein, alla manifestazione dei “serrapiattisti”?Sono 2 piattaforme decisive per il nostro futuro OPPOSTE. Non puoi stare di qua e di là. L’equivoco ( per me non lo è, visto che ritengo il PD l’altra faccia della medaglia farlocca di Sistema, con FdI) andrà chiarito definitivamente.
Solo con AVS puoi trovare la base comune del famoso Pilastro di cui parla Conte. E pure devi “controllare” Bonelli…
Ma a parte le forze politiche parlamentari esistenti, il futuro può offrire altre voci politiche affini che potrebbero saldarsi in un’alleanza che punti alle Politiche 2027.
Bisogna, da ieri, da oggi, non fare più i passi falsi del passato. Spero Conte lo abbia capito.
"Mi piace"Piace a 3 people
Giusto il problema è “l’elettore”,ma come possiamo arrivare all’elettore se abbiamo trasmissioni dove vengono raccontate menzogne 24h?
Un formigli,un floris,una gruber,un vespone,un rampimi,un fridman e i vari politici e saltinbanco al servizio del sistema convincono gli elettori che siamo in una vera democrazia.
Al momento mi sembra a parte qualche bloger o Yutubista e Travaglio , il cittadino abbia pochi mezzi per venire a conoscenza degli avvenimenti veri.
Infine i sondaggi che ti indicano la via da seguire per cristallizare la situazione politica perchè l’elettore non sbagli a votare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La manifestazione, riuscita nella partecipazione, aveva varie anime. Come quella di Serra. Pacifisti utopici o da social network (basta armi! Viva la pace abbasso la guerra!), anti Ue e anti Nato duri e puri (Rofondazione & co.), anti riarmo Ue così come concepito dalla VdL (M5S, Pd, Fratoianni, eccetera), putiniani pacifinti osservanti, cittadini romani qualunque. I numeri come al solito sono una lotteria. La sparata dei 100.000, tipo concerto del defunto Bob Marley, fa ridere naturalmente. Chi lo ribadisce stamattina ha il solo obiettivo di far sapere che ai Fori Imperiali c’era più gente che a Piazza del Popolo, mostrando platealmente il rosicamento vissuto per la manifestazione di Serra.
"Mi piace"Piace a 3 people
… dimentichi quelli che portavano fuori il cane ai Fori Imperiali, perché il loro animale la fa solo lì!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ci sarà stato sicuramente anche qualcuno col cane al guinzaglio che si è limitato a guardarsi intorno curioso. Ma se la metti così, e non era lo spirito del mio post, aggiungici anche i turisti, che in quella zona sono tantissimi, tutti i giorni e a tutte le ore.
"Mi piace""Mi piace"
ALL’ANIMA DE LI MO3TACCI TUA! non la metti?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Rosicamento per la manifestazione di Serra???
"Mi piace"Piace a 1 persona
Uhhhhhhh… a non finire.
"Mi piace""Mi piace"
… andando nel merito:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tranquillo che di putiniani ce n’erano a bizzeffe, quindi di conseguenza anche di pacifinti. Rifondazione, ad esempio, ma poi anche tante singole persone. Quelle che anche qui su Info non si sono fatte nessuno scrupolo a dichiararlo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Consiglio IPP, inibitori pompa protonica per epigastralgia da rosicamento…..la manifestazione del M5S era aperta a chiunque fosse contro la guerra e contro il riarmo europeo con spesa di 800 miliardi, che potrebbero essere invece usati per sanità, welfare, istruzione, salari e pensioni……Mentre la piazza di Serra ancora non si è capito per cosa fosse contro od a favore…..ma la sola presenza di Calenda, Boschi e Picerno era un ottimo motivo per disertarla anche senza aver capito o forse aver capito benissimo! Riprenditi, e’ passata, ed erano solo 100 anime e pochi ne hanno parlato! Perché rosichi con il rischio di ulcera, sanguinamento e poi devi correre in ospedale per non trovare servizi adeguati? Prova con il missile dentro il cubo….pare terapeutico!
"Mi piace"Piace a 4 people
Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
Il senso del ridicolo 🤡 lo hai perso da bambino…. Ancora che difendi la piazza di Serra…. Avete finito di misurarvi il pistolino con i numeri?
"Mi piace""Mi piace"
Ma allora non hai capito niente!
"Mi piace""Mi piace"
E basta co’ sti’ putiniani! I più puttani sono quelli che ci vogliono armati e in guerra.
"Mi piace""Mi piace"
Gente come Loguasto con ogni evidenza non è mai uscita dalla FASE ANALE 😀
"Mi piace""Mi piace"
https://www.euronews.com/my-europe/2025/04/05/thousands-join-five-star-party-rally-in-rome-against-the-eus-rearmament-plan
Thousands join Five Star Party rally in Rome against the EU’s rearmament plan
https://ca.news.yahoo.com/thousands-rally-rome-protest-european-223004977.html
Thousands rally in Rome to protest European plans to increase military expenditure
https://www.bignewsnetwork.com/news/278148027/thousands-protest-in-rome-against-eu-rearmament-videos
(Testata di Dubai)
Non ho trovato notizie di Aljazeera
"Mi piace"Piace a 1 persona
I 30 secondi di LaSetta….ma a una certa età non si dura: https://youtu.be/Y7WxIs9gh64
"Mi piace"Piace a 1 persona
Intanto la Meloni e il Ministro della Guerra Crosetto continuano lo shopping dello SturmTruppen:
https://www.today.it/attualita/piano-riarmo-italia-gia-iniziato-esercito-costi.html
"Mi piace""Mi piace"
In merito al commento di ED sulla Par condicio tra Palestinesi e Ucraini: i Palestinesi non hanno un esercito, neppure uno Stato riconosciuto, non hanno ricevuto miliardi in armi e soprattutto copertura militare e satellitare, sarebbe opportuno un po’ di di senso della realtà e di onestà intellettuale che dimostri non avere. In merito al popolo ucraino, vittima tradita e vilipesa da noi tutti, armata e fomentata, incistata da movimenti neonazi banderisti e sposorizzata da famelici avvoltoi, non concordo con la teoria dell’abbandono ma non possiamo nemmeno più pensare a pompare mafie e nazi per salvare territori colpevolmente perduto, quando bastava renderli neutrali e rispettosi delle minoranze; oggi, a guerra perduta, si vuole trasformare un conflitto regionale in una ecatombe mondiale. ED basta con la tua litania, la libertà di parola parte dall’ assunto che non si professino menzogne reiteratamente e che non si attacchi l’asino dove ha interesse il Padrone.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non blaterare di padroni e di padrini, sei fuori tema. Se non lo sapessi, ti informo che Hamas è un movimento militante islamico ed uno dei due principali partiti politici dei territori palestinesi, e’ armato ed e’ finanziato dall’ Iran da cui hanno ricevuto finanziamenti e armamenti . Per la cronaca dopo l’7/10 si e’ festeggiato…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hamas non ha un esercito, non è l’esercito dei palestinesi. Basta cazzate ED, a ogni cosa che scrivi perdi credibilità.
"Mi piace""Mi piace"
E tu ED hai capito che una nazione in cui comanda un piccolo Hitler aiutato dai padroni del mondo(vorrebbero) sta combattendo non contro un popolo armato, ma contro un popolo disarmato?
In testa ti hanno messo ; “L’un contro l’altro armato” il 5 Maggio (il prossimo mese)
O continui ad essere un @@?
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi spiace, ma il “ piccolo Hitler “ israeliano, che tanto per essere chiari disprezzo cordialmente, e’ stato , come Trump, che disprezzo ugualmente, democraticamente eletto. Questo e’.
"Mi piace"Piace a 1 persona
e’ stato , come Trump, che disprezzo ugualmente, democraticamente eletto. Questo e’.
Anche Hitler è andato al potere con le elezioni e le regole di una democrazia.
Quindi?
I minkioni come te non riescono proprio a capire che una democrazia NON è sinonimo di ‘cannot do wrong’.
Anzi, è una chiamata in correo dell’intero popolo, come la stessa propaganda anglo-americana si sforzava di dimostrare mentre i loro bombardieri riducevano in cenere intere città.
Dai retta, meglio che ti alleni di più con i trenini Lima.
"Mi piace""Mi piace"
Hamas e’ un partito palestinese armato che compie azioni di natura bellica. D’altronde quale stato non ha un proprio partito armato , cara la mia ipocrita ????
"Mi piace""Mi piace"
Quindi siccome anche Hitler e’ stato eletto democraticamente, nessuna responsabilità su quanto da lui compiuto insieme alla maggioranza dei tedeschi che lo avevano votato ed eletto! Ottimo! Basta fare pace con il cervello…..e con la storia!
"Mi piace"Piace a 2 people
Stai delirando…. Hamas ha compiuto un atto di terrorismo ma non sta combattendo perché non ha un esercito, non ha armi sufficienti a respingere i soldati israeliani, non ha un’aviazione, droni, missili, navi, copertura satellitare. Basta ED, stai facendo solo propaganda…..e ti riesce pure male.
"Mi piace"Piace a 1 persona
In esclusiva dal mondo delle favole, il non-esercito di Hamas:
https://it.wikipedia.org/wiki/Brigate_Ezzedin_al-Qassam
"Mi piace""Mi piace"
Jonny che brutta figura che fai! Vai a nanna va’! Hamas con le sue brigate lo vuoi far passare per un’esercito e per giunta per l’esercito palestinese: a’ infamone!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fino a prova contraria, quella che ha cercato di farlo passare qualcos’altro (per il nulla cosmico, nella fattispecie) qua sei solo tu: il sottoscritto non ha espresso alcuna valutazione in merito.
L’insulto gratuito conferma la totale mancanza di argomentazioni, quindi direi che anche qua abbiamo finito, almeno per quanto mi riguarda.
"Mi piace""Mi piace"
Fino a prova contraria una beata cippa: uno che vuole far passare Hamas per l’esercito palestinese è uno schifoso bugiardo! Altro che mondo dei sogni o sub-umano: sei un nulla iper-cosmico a sostenere queste teorie sioniste. Intervieni a sostegno di ED che delira e timbri il cartellino: ma piantala va’! E basta pure co’ sta’ filastrocca dell’insulto in assenza di argomenti, tu che spacci cazzate a mazzi: Hamas esercito, ma vai a nasconderti, pagliaccio pure tu!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Bellica e terroristica”, preciso, dato che qui alla precisione ci si tiene parecchio. Almeno da una parte.
"Mi piace""Mi piace"
E infatti 60.000 morti e ieri le ambulanze con i volontari erano tutti armati sino ai denti… ma vfc!
"Mi piace"Piace a 4 people
E i 20.000 civili ucraini invece erano tutti nazisti. Ricambio cordialmente la destinazione che mi hai augurato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stavo parlando della Palestina @@!
In ucraina ringrazia i tuoi amici USA e la nana con vonderbomber che gli hanno dato le armi.!
Voi metteteci il cubo che noi ci mettiamo le armi a pagamenti…arrivai in c:
"Mi piace"Piace a 1 persona
X ED:
quando trovi un episodio in cui i soldati russi assassinano 15 medici ucraini a sangue freddo facci un fischio.
Anche di ospedali deliberatamente colpiti dai russi o campi profughi o scuole, ne troverai pochini in 3 anni di guerra.
Mentre a Gaza è la REGOLA.
Difficile dire se tu mi faccia più schifo o pena.
Di sicuro dà l’idea di quanto male ci si riduca ad usare la prostata come organo pensante 😀
"Mi piace""Mi piace"
X ED:
Occhio, perché se per caso trovi un episodio in cui i soldati russi dovessero assassinare 16 o più medici ucraini a sangue freddo, allora i cattivi diventerebbero solo loro.
Di ospedali deliberatamente colpiti dai russi o campi profughi o scuole invece non ne troverai praticamente nessuno, giacché non esiste un singolo episodio di strage, di bombardamento di scuola od ospedale che non sia già stato giudicato come fasullo dagli stoici negazionisti putiniani: erano tutti covi nemici, oppure messinscene.
Però possiamo sempre consolarci col triste spettacolo della miseria umana offerto dal povero Mentecatto strisciante, l’orgoglioso leccapiedi di San Vladimiro il quale, nella sua infinita bontà, di ospedali e scuole ne ha bombardati “pochini in 3 anni di guerra”: il minimo sindacale, che sarà mai.
"Mi piace""Mi piace"
X JD:
attendo prove dello sterminio da parte russa di una colonna di infermieri e medici, grazie.
Nel mentre, i tuoi democratici ucronazi hanno colpito un autobus civile attaccandolo con un drone, e stanno continuando a colpire infrastrutture energetiche nonostante che i russi abbiano evitato di farlo come da accordi presi tramite gli USA.
https://s5.cdnstatic.space/wp-content/uploads/2025/04/1.mp4?_=1
E questo è quello che fanno i tuoi amici zionisti:
”’Separatamente, un attacco israeliano ha colpito una tenda all’interno del campo dei giornalisti dell’ospedale Nasser, nella città meridionale di Gaza di Khan Younis. Secondo quanto riferito, altri due giornalisti sono stati uccisi nell’attacco e molti altri sono rimasti feriti.
Un filmato inquietante che è emerso online in seguito ha mostrato uno dei giornalisti consumato dal fuoco mentre i civili e i soccorritori cercavano disperatamente di spegnerlo. I rapporti hanno identificato la vittima come Ahmed Mansour, un padre e un giornalista di Palestine Today.
“I missili [israeliani] hanno bruciato il collega Ahmed Mansour ed è ancora in terapia intensiva, soffrendo di gravi ustioni a causa dell’attacco alla tenda in cui si trova nel campo dei giornalisti all’ospedale Nasser”, ha detto Wael Abo Omar, un giornalista palestinese nell’enclave bloccata, in un post sul social network X.”’
"Mi piace""Mi piace"
Ieri, ad Accordi e disaccordi, per chiudere in bellezza la giornata…
"Mi piace"Piace a 3 people
ho una certezza assoluta, che se ci fosse il nostro presidente Conte alla presidenza del consiglio la situazione in Italia e nell’Europa, sarebbe completamente diversa!
"Mi piace"Piace a 8 people
Eppure in molti lo vedono ancora come un “disastro totale” e non capisco per quale ragione siano così accaniti nei suoi confronti.
Si certo, è dovuto scendere a compromessi in determinate circostanze, ma sono un nulla, rispetto a quello che abbiamo vissuto in passato e nel drammatico presente.
"Mi piace""Mi piace"
Li hanno imbottiti di caxxate…il Superbonus, li hanno chiusi 2 anni(!!) per il Covid, i banchi a rotelle, il debito del Pnrr e ora la new entry: ha firmato LUI per il 2% agli armamenti (a chi sfuggisse: è stato Renzi nel 2014)!!!
La nana è un’instancabile produttrice di menzogne, specie mirate contro DaddyConte (come lo chiama il Marru), e ha un grosso seguito di teste vuote e bot… guardate i commenti sotto i video!
Arrivano a frotte e denotano un’ignoranza e una pervicacia impressionanti, da sottosviluppati mentali.
Spero per loro che siano troll.
"Mi piace""Mi piace"
I tanti che danno addosso a Conte per la gestione della Pandemia fanno un errore enorme. Pure ammettendo che siano stati fatti degli errori, delle forzature, pure inaccettabili, mi chiedo che colpa possa aver avuto Conte. Era sì PdC ma su un evento così imprevedibile, raccontato ( giustamente o furbescamente, non entro nel merito) con tanta gravità, con la drammaticità del momento, a chi doveva rivolgersi, chi doveva consultare per decidere il da farsi? Mica è un virologo, epidemiologo o comunque un medico.
I provvedimenti presi, che a posteriori puoi pure discutere, nascono da vertici con gli “esperti”. E mi chiedo in base a cosa Conte avrebbe potuto dare maggiore credito a quelle minoranze ( e ribadisco, forse qualcuno/a aveva più ragioni degli esperti medesimi) di “aperturisti”, di sostenitori di una truffa Covid motivata da complotti per altri scopi, di no-Vax e dissenzienti vari. Si è assunto delle responsabilità in base a cosa gli è stato consigliato. Non era nel programma 5stelle, né nei progetti di Conte gestire una Pandemia.
Gli errori di Conte, ma è il meno colpevole, sono errori di Grillo e dei “grillini” di allora, riportano al sostegno al Governo Draghi. Punto. E d’altronde pure l’imperdonabile voto favorevole al primo invio di armi in Ucraina fa riferimento a quel sostegno.
Poi, forse, l’unica cosa che non comprendo ancora di Conte è il volersi relazionare al PD. Che fa schifo quanto FdI. Ma questa è un’altra storia.
"Mi piace""Mi piace"
Ci sarebbero tante cose da scrivere a proposito della manifestazione di ieri e degli interessanti vostri commenti, ma ho poco tempo.
Due osservazioni vorrei pero’ farle.
La prima e’ sul PD. Condivido il pensiero di Pableronew (Il PD, che si crede il motore dell’Opposizione, deve scegliere senza ambiguità cosa essere. Mandi una delegazione ieri, senza la Schlein, ma vai, con la Schlein, alla manifestazione dei “serrapiattisti”?Sono 2 piattaforme decisive per il nostro futuro OPPOSTE. Non puoi stare di qua e di là. L’equivoco ( per me non lo è, visto che ritengo il PD l’altra faccia della medaglia farlocca di Sistema, con FdI) andrà chiarito definitivamente).
Oltre a quanto detto da Pableronew e’ pure accaduto un altro fatto importante tra la manifestazione dei “serrapiattisti” (mi piace ‘sto termine) e quella del M5S:
c’e’ stato un importante voto in Europa sul riarmo.
E l’attuale PD ha “plasticamente” dimostrato di che “pasta” e’ fatto!
“Pasta” che puzza tremenadamente…
Ergo che Boccia e qualche altro rappresentante (de ‘sta cippa) sia stato presente nella giornata di ieri conta ZERO. ZERO! ZEROOOOO!
Contano i fatti. Ed i fatti sono quelle votazioni in Europa.
La seconda osservazione e’ ancor piu’ importante. E negativa.
40/50mila i presenti?
Qualcuno dice 100mila.
Non lo so… purtroppo ero al lavoro e non ero quindi a Roma anche se ci sarei andato volentieri (sebbene io abiti a 500km).
Chiariamo: un buon risultato per il M5S. Anzi Ottimo.
Certo!
Ma stiamo parlando dell’Italia ragazzi!
E stiamo parlando di una manifestazione CONTRO UNA GUERRA MONDIALE di cui ormai si parla in maniera quasi rassegnata!
40/50mila persone in Italia sono quelle che ogni domenica sono disposte, pagando, ad andare a vedere (diverse!) partite di calcio giocate tra squadre di livello neppure troppo alto…
40/50milapersone le sposta(va)no con uno schiocco di dita i Ferragnez per andare a… guardarli “dal vivo”…
40/50mila persone sono quelle che a momenti si trovano in coda quando esce un nuovo dispositivo dell’Apple…
Ieri si manifestava contro UNA GUERRA MONDIALE di cui sembra non freghi niente a nessuno…
E l’Italia ha portato in piazza 40/50mila persone (solo grazie al M5S tra l’altro)
Ma ci rendiamo conto in che ca…ppero di paese viviamo???
"Mi piace"Piace a 5 people
La piazza di ieri non va sottovalutata per un motivo fondamentale (rimanendo nella metafora calcistica): un tifoso interista non va in trasferta per vedere il Milan (o uno del Toro per la Juve ecc). Ieri, invece, credo fossero presenti anche cittadini con orientamento politico variegato , quindi non necessariamente tutti elettori 5*, accomunati da un obiettivo comune: no armi e sì investimenti (sanità, scuola, infrastrutture ecc). La piazza di ieri può essere l’ inizio della fine per la cricca corrotta che imperversa nei palazzi e nelle redazioni .
"Mi piace"Piace a 4 people
Sulla piazza di ieri
Elena Basile 👇
Ottolina tv 👇
"Mi piace"Piace a 2 people
Anche Matteo Saudino/BarbaSophia sulla piazza di ieri 👇
"Mi piace"Piace a 1 persona
Peccato che la Basile dichiari continuamente di non avere aspirazioni politiche: lei fa politica ogni giorno! Non fa polica solo chi è eletto, ogni cittadino che si batte pubblicamente per il bene comune fa politica.
"Mi piace""Mi piace"
Intendeva la politica “politicante”…
"Mi piace""Mi piace"
La quasi- ambasciatrice nel delineare l’identikit del possibile premier come “ uno che arrivato al governo poi non cambia idea “, taglia fuori irrimediabilmente Conte, uno che ha sempre cambiato idea su tutto….
"Mi piace""Mi piace"
😳😳😳😳😳🙄🤦🏻♀️
"Mi piace""Mi piace"
L’80% del programma elettorale 5* fu attuato dal governo giallo-verde. E scusa se è stato poco. L’unica cosa che interessava a Salvini era la questione migranti, su cui ha ottenuto campo libero MA con il premier che si attaccava regolarmente al telefono riuscendo a smistarli in UE man mano che arrivavano a Lampedusa. In ogni caso, io ci metterei la firma su un governo (qualsiasi) che ripristini la spazzacorrotti, il RdC ecc. ecc. di quegli anni.
Certo oggi sono sopraggiunte altre nuove questioni dirimenti su cui non si potrebbe fare un conveniente patto elettorale tra soggetti troppo diversi.
"Mi piace""Mi piace"
Da Pubblicità Progresso a Propaganda Progresso.
Si sente spesso parlare di complottismo ed altrettanto spesso la cosa ci fa sorridere, almeno a me, ritenendolo quanto di più distante dalla vita reale di tutti i giorni.
Dobbiamo però ammettere che in alcune particolari occasioni, anche le piccole cose, i piccoli gesti, le piu banali azioni e parole, sembrano avere un unico denominatore comune: un celato e subdolo tentativo di influenzare, in un senso o nell’altro, i pensieri di coloro a cui queste azioni, o parole, sono rivolte.
Ebbene, oggi mi sento complottista.
Perché in questa particolare situazione, con gli attuali accadimenti e discussioni, con la spinta al riarmo, con il terrorismo mediatico che ci induce a cercare un nemico laddove non c’è, vedere la TV pubblica trasmettere un film come “il patriota”, mi sa tanto di mossa subdola e manipolatrice…
Bastarti fino all’osso!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ovviamente era bastardi, non bastarti…
Correttore del caxxo!
"Mi piace"Piace a 2 people
Finalmente una ventata d’aria fresca. Mi auguro che sia l’inizio della fine del governo meloni
"Mi piace"Piace a 2 people
🙏
io mi auguro sia l’inizio della fine politica di tantissimi parassiti politici.
"Mi piace"Piace a 2 people
Piazza piena e parole sacrosante che arrivavano dal palco, da Travaglio a Barbero sono uscite solo grandi verità che dovrebbero essere ovvie per chiunque abbia un minimo di raziocinio in testa.
Però …….
Non so perchè ma una vocina continua a ripetermi che alla vaffanstronzen e ai suoi amichetti di Bruxelles di questa manifestazione ( e/o di altre simili) non possa fregare di meno.
i fascismi/comunismi vari reprimevano le proteste con la forza. Le attuali pseudodemocrazie assolute come l’europa invece se ne sbattono, lasciano che il popolo si sfoghi e continuano ad andare spediti per la loro strada ( ahinoi suicida).
"Mi piace"Piace a 2 people
Non avrà alcun effetto, le piazza non hanno effetto, ma sono l effetto del pre-esistente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo che quella piazza non conta niente per questi cialtr0ni altolocati!
22 anni fa decine di milioni di persone in piazza contro l’arrivo della guerra in Irak.
Il Papa: ‘tutto è perduto con la guerra, nulla è perduto con la pace’.
G.WC Bush: ”non ho paura delle parole del Papa”.
La guerra la fecero ugualmente, il 20 marzo 2003.
C.Powell chiese scusa anni dopo. Bush, Cheney e Rumsfield non l’hanno MAI fatto.
Circa 1 mln di morti diretti o indiretti (ma è inutile misurare le proporzioni precise di questa tragedia, in realtà iniziata nel 1991 e mai finita davvero).
10.000 siti archeologici con oltre 5.000 anni di storia, spesso distrutti più o meno intenzionalmente dagli ameri-cani e dai loro alleati.
Ricordo che persino i nostri ‘bravi ragazzi’ alle volte li beccavano con reperti archeologici che avevano riportato dall’Irak, notizie che al più trovavi sul Manifesto.
Certo che non cambierà un cavolo.
Ma Conte ha adesso la ‘conte-zza’ di avere dietro di sé un popolo che lo segue e lo appoggia.
Il PD e i Serra-manici potranno mai dire lo stesso con la loro piazzetta dove ci saranno stati al massimo 1/5 degli astanti contiani?
Anche queste cose ‘pesano’.
Le sminuiranno quanto gli pare, con le due convenction di Forza Itaglia e Lega CASUALMENTE presenti lo stesso giorno, e la piazza piddina il giorno dopo si fa presto a non parlarne.
Ricordatevi che a Roma, nel 2013, ai tempi del governo Letta-man c’era una manifestazione contro le riforme costituzionali che già all’epoca volevano fare, c’era anche Rodotà. E RAINEWS che fece? Passò il pomeriggio a far vedere quel puzzone di Rignano che arringava la folla a Bari in vista delle elezioni del nuovo segretario del PD.
Non diedero nemmeno la diretta per i discorsi più importanti dei ‘romani’, manco Rodotà fecero sentire, giusto su YT potevi vedere la diretta, ma sulla RAI NO!
Però Renzi c’era, anche se all’epoca non era nessuno!
Ma Conte adesso potrà muoversi con il consenso della gente in maniera chiara ed ufficiale.
E questo ‘conte-rà’ anche in parlamento, non abbastanza forse, ma certamente è una carta in più da giocare su qualunque tavolo.
"Mi piace"Piace a 3 people