
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Il nuovo idolo assoluto è il commissario europeo per la Parità, preparazione e gestione delle crisi, la belga Hadja Lahbib, che posta uno strepitoso video di istruzioni per sopravvivere alla terza guerra mondiale (lei la chiama simpaticamente “crisi”) auspicata e progettata dalla nostra nella Ue. Un capolavoro di comunicazione postmoderna. L’esordio è da piazzista di […]
Siamo salvi
Il nuovo idolo assoluto è il commissario europeo per la Parità, preparazione e gestione delle crisi, la belga Hadja Lahbib, che posta uno strepitoso video di istruzioni per sopravvivere alla terza guerra mondiale (lei la chiama simpaticamente “crisi”) auspicata e progettata dalla nostra nella Ue. Un capolavoro di comunicazione postmoderna. L’esordio è da piazzista di pentole: “Benvenuti a ‘Cosa c’è nella mia borsa – Edizione sopravvivenza’”. Segue un tutorial di consigli utilissimi. 1) “I miei occhiali per vedere cosa sta succedendo” (se sei miope, il fungo atomico mica lo noti). 2) “I miei documenti nella busta salva-acqua” (nel caso in cui, anziché con le atomiche e i missili ipersonici, Putin ci bombardi coi gavettoni). 3) “Non dimenticate la torcia, i fiammiferi e l’accendino” (volete la pace o la luce?). 4) “Una bottiglia d’acqua è vita” (contro le radiazioni, si raccomanda di bere molto, con buona pace di Lollobrigida). 5) “Ed ecco il mio amico speciale: il coltellino svizzero con 18 funzioni, non puoi non averlo” (i russi vanno all’assalto con le dita e le pale del 1869, noi rispondiamo con cavatappi e tagliaunghie).
6) “Ricordati le medicine, non si sa mai” (metti che, mentre le radiazioni ti sciolgono in una poltiglia verdastra, ti venga il raffreddore). 7) “Pòrtati qualcosa da mangiare: potresti avere molta fame” (la tipica sindrome da stomaco bucato, o liquefatto). 8) “Naturalmente un po’ di contanti: nel pieno di una crisi il cash è tutto, la carta di credito potrebbe ridursi a un pezzo di plastica” (a Hiroshima e Nagasaki non ci pensarono e creparono tutti). 9) “Non scordare il caricabatterie: il telefono spento è la fine” (una telefonata allunga la vita, anche se non sai chi chiamare perché sono tutti morti, tranne te che hai la borsa col kit). 10) “E le carte da gioco: un pizzico di distrazione non guasta” (il famoso tressette col morto, anzi coi morti). 11) “Una radio”, possibilmente “piccola” (sennò ti sgamano e te la requisiscono, vedi Fantozzi e la corazzata Potëmkin). Tutto nella “borsa di resilienza”: “Ecco tutto ciò che serve per sopravvivere nelle prime 72 ore di crisi”. Poi schiatti, però dài, sono soddisfazioni: “L’Ue ha pronta la strategia per essere certi che ogni cittadino sopravviva. Sii pronto e sarai salvo”. Il video è inframmezzato dalle risate della garrula giuliva, che si diverte un mondo. Però va ringraziata, perché ci mostra in che mani è l’Ue, ove non bastassero i deliri di Ursula, Kallas&C.; e con che propaganda tafazziana prepara e rassicura i cittadini in vista del lieto evento. Questa sì che è deterrenza: pare che Putin abbia già tentato il suicidio.
Ps. Adriano Sofri, sul Foglio, intima ai “gentili ospiti di Lilli Gruber” di “ribellarsi alle falsità di Travaglio” e isolarmi. Manco fossi un condannato per omicidio.
"Mi piace"Piace a 26 people
(1)
Notizie sulla pace (o i tentativi/
di farla): gli ucraìni dicon no./
Signori miei, che dir? Non ho aggettivi,/
quelli, in compenso, n’hanno, ed un bel po’:/
la pace, or non è “giusta”, or è “umiliante”…/
per rifiutarla han sempre una scusante!/
https://www.wattpad.com/1169683694-ci%C3%B2-che-la-luce-nasconde-prima-parte-_-1-come-si
(2)
…E più ne avranno ancora, infin che il veltro/
verrà che li farà morir con doglie;/
non già, però, tra Feltro e Montefeltro,/
ma a Kiev (o Kyiv) Zelensky con la moglie./
Vorrà il lettor scusarci qui cortese/
da Dante qualche verso se si prese./
(3)
Del resto è l’usuale fin che aspetta,/
i dittatori come Mussolini,/
a testa in giù impiccato con Claretta./
Qualcun mi obietterà che agli ucraìni/
talune idee non dargliene dovrei;/
ohibò! Credete già non l’abbian quei?/
"Mi piace"Piace a 7 people
mi sono domandato se non fosse lunedì… in quanto questo fondo credevo fosse il “ma mi faccia il piacere” settimanale. Invece, sono trasecolato nel vedere che la borsa della sopravvivenza esiste davvero nella mente perversa di tal politica europea … rabbrividisco pensando dove cavolo siamo finiti.
"Mi piace"Piace a 3 people
Stipendio della “soggetta” ????
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non avevo visto questo capolavoro UE e consiglio la visione: https://m.youtube.com/watch?v=TaUGlOv-6vs&pp=ygUWWmFpbm8gc29wcmF2dml2ZW56YSB1ZQ%3D%3D
(le risatine da figlia di satana sono la parte migliore).
"Mi piace"Piace a 3 people
Possiamo sempre integrare con: una crema solare, per proteggerci dalle “radiazioni”, un paio di panini del Mcdonald’s , perchè possono durare 10 anni rimanendo commestibili o quasi, poi una borsa Hermes, perchè se tutto crolla , la classe rimane.
"Mi piace"Piace a 6 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Poi dice che la gomblottista sono io: https://www.brusselstimes.com/1409349/european-commission-signs-contract-with-moderna-for-covid-19-vaccines
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio strepitoso👏
"Mi piace""Mi piace"
Ma che cacchio si fumano a Bruxelles!?!
"Mi piace"Piace a 11 people
non ne ho idea, ma ho prenotato un volo per il weekend per un gruppo che deve fare un addio al celibato!
In regalo abbiamo lo zainetto per la guerra termonucleare dentro cui, mi hanno assicurato, c’è il numero whatsapp del pusher del parlamento europeo.
"Mi piace"Piace a 9 people
Andrea ha guardato se ci sono i preservativi?La crema per le bruciature e il lecca lecca per i bambini ? ….Ma ti dico questa è gente da TSO .
Ciaooo.
"Mi piace""Mi piace"
Mokj …ciaooo… si fumano quello che si fumano i nostri rappresentanti… spero che alla fine sia un buon profitto commerciale… la guerra messa allo stesso livello di un prodotto commerciale.
Questi sono fuori di testa… e di qui si vede il miglioramento del genere umano.
"Mi piace""Mi piace"
In questo particolare caso, al posto del cacchio sarebbe più appropriato il cavolo.
"Mi piace""Mi piace"
In questo senso?
Tajani ha ricevuto il comandante NATO in Europa, l’italoamericano CAVOLI.
“Ieri il ministro degli Esteri ha incontrato alla Farnesina Christopher G. Cavoli, comandante supremo alleato in Europa e comandante delle forze USA nel vecchio continente.”
"Mi piace""Mi piace"
No, in questo senso: https://it.wikipedia.org/wiki/Cavolo_di_Bruxelles
🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
😄👍🏻😆🤣😂
"Mi piace""Mi piace"
Bene, ora vediamo cosa faranno la Lega e il PD. 🤔
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2025/03/26/m5s-presenta-mozioni-a-camera-e-senato-contro-il-riarmo-ue_b1d5b8c9-e78b-408a-b6a7-07ba2812ef19.html
"Mi piace"Piace a 2 people
Per gli appassionati di battaglie aeree ma anche per chiunque sia appassionato di fuochi d’artificio suggerisco la visione dell’ultimo video di G.S. 1 MiG-31 vs 2 Eurofighter: chi vincerà? Putin o Von der Bomben?
Per gli altri, Pubble:
"Mi piace"Piace a 9 people
Vince l’aereo di Putin. Sicuro. Sulla fiducia, senza neanche aprire il video.
"Mi piace"Piace a 2 people
Bravo! Hai vinto un viaggio premio in una cittadina a piacere del Don Bass.
"Mi piace"Piace a 3 people
Troppo facile, tutto quello che posta l’avvoltoio e’ elogiativo per il Partito e denigratorio per gli altri, sempre.
"Mi piace""Mi piace"
“Troppo facile, tutto quello che posta l’avvoltoio e’ elogiativo per il Partito e denigratorio per gli altri, sempre.”
E di nuovo parli per esperienza vero loquastEd?
"Mi piace"Piace a 2 people
Precisa quale sarebbe il Partito per
me, cosi’ mi faccio due risate extra !
"Mi piace"Piace a 1 persona
E sono uno solo, rilassati, niente gomblotto ne’ congiura. Voi cultori dell’ Almanacco di TopoLilin avete una fervida fantasia.
"Mi piace""Mi piace"
Sempre magistrale Pubble, come lei nessuno…
"Mi piace""Mi piace"
AVVOLTOIO COMPAGNO DI MERENDE DI LILIN , HAI SPARATO LA SOLITA PALLA E I BOCCALONI ENTUSIASTI SONO ACCORSI “Anche se Mattel, il produttore di Barbie, mantiene un approccio inclusivo ai suoi prodotti, e in effetti produce modelli che rappresentano una varietà di corpi umani, nazionalità e capacità fisiche, questo è ancora un altro trucco della propaganda russa. Una tale bambola non è andato in vendita in Ucraina, e la foto mostra segni di utilizzo di un editor fotografico.. L’unico mutilato sei tu, cerebralmente!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scusa se ti brucio la nuova FAKE tua e del compagno Lilin, titolare dell’ Agenzia Frottole Certificate, ma NON STANNO RICHIAMANDO LE DONNE INCINTE UCRAINE PER MANDARLE AL FRONTE. Dovete inventarvene un’altra. Guadagnateveli ‘sti rubli !
"Mi piace""Mi piace"
Era già uscita su testate ucraine che la barbie soldatessa era una fake e che il governo era incavolato perché molti ucraini avevano postato sui social la notizia.
L’unica barbie realizzata per sostenere le vittime di guerra ucraine è questa: https://rubryka.com/en/2023/08/21/harlan-vystavyla-na-auktsion-personalnu-barbi-vzhe-proponuyut-10-tysyach/
In ogni caso che fosse una fake è uscito dopo uno o due giorni che la notizia circolava già nel web….e come vedi, non sei il solo a averne letto. Il paladino della Verità a protezione dei boccaloni non dorma mai….e fattelo un sonno ogni tanto, tranquillo, i boccaloni possono farcela!
"Mi piace""Mi piace"
Già seguito ieri …grande donna! Grazie!
"Mi piace""Mi piace"
Pubble è una che non definirei mai ‘bella fregna’. Perché è una donna (TM). E questo è l’ultima che ha detto:
"Mi piace""Mi piace"
che la maggioranza dei politici Eu siano dei cerebrolesi incompetenti pericolosi lo si sapeva, ma come descrivere quelli che gli hanno votati?
"Mi piace"Piace a 10 people
E fosse quello il problema…. il problema è che se si votasse domani li rivoterebbero ancora perché soffrono di una grave forma di dissociazione. Solo un bagno nella realtà lì risveglierebbe ma, quando succede, è solitamente in po’ tardi!
"Mi piace"Piace a 2 people
Sindrome di Stoccolma?
"Mi piace""Mi piace"
Certo è che agli elettori, ormai da tempo, è consentito solo di votare tra due mali, spesso nemmeno alternativi. Non penso che a questo punto, dopo la dimostrazione Biden Trump in USA ma anche Meloni Schlein in Italia, ce la su possa prendere con gli elettori….il problema è più a monte e l’uomo del monte ha messo questi personaggi a rappresentare alternanza ma non alternativa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Siamo alle comiche finali?? Spero siano un segno di ottimismo per la conclusione della guerra.
Propongo una guerra alternativa a quella che si sta combattendo: mettere da una parte gli interventisti e dall’altra i negoziatisti… a darsele di santa ragione a mani nude. Meglio se a parole o a torte in faccia. Oppure una singolar tenzone PUTIN-ZELENSKY con scommettitori compulsivi attorno, magari in uno stadio.
"Mi piace"Piace a 2 people
che simpatici umoristi siedono a Bruxelles?!
"Mi piace"Piace a 6 people
la crana.
amico caro fatti li cazzi tua…
la crana è tanta.
dopo che l’hai spartita ne avanza a tonnellate…!
fatti li cazzi tua, amico caro…!!!
la crana, vagonate di crana…!!!
"Mi piace"Piace a 6 people
Cmq in questo tripudio di FREGNA POWER EU (Kallas, Vondebomben, Merdsola, Picierno, mo pure questa con la borsetta) abbiamo almeno 2 elementi positivi:
1- l’incontrovertibile certezza che quando c’é il Potere in mezzo, non conta il sesso degli esecutori, anzi se conta, bisogna dire che le donne riescono ad essere anche più ciniche e pericolose dei maski.
2- l’altrettanto incontrovertibile certezza che la smaterializzazione del denaro è una PATACCA TOTALE, quante volte gli scettici delle innovazioni e del digitale avevano fatto notare che togliere i contanti in giro era una riduzione della libertà e della sicurezza? Eccovi serviti, adesso ve lo ice pure Mamma UE di portare i contanti nella borsetta.
"Mi piace"Piace a 2 people
Invece del kit tutorial alla “Il mondo dietro di te” (prodotto dagli Obama), per chi non ha il bunker antiatomico non sarebbe più giusto ricevere una pasticca di cianuro da psycho-UE?
"Mi piace"Piace a 2 people
Il like è per l’interessante video Ottolina con Mini e Colantoni, ma è abbastanza fastidioso il linguaggio che usi per definire le donne, anche se ti sono e ci sono odiose.
Dai Sparvie’…è troppo volgare e sessista definire qualsiasi persona solo coi tratti sessuali e con termini di così bassa lega.
"Mi piace"Piace a 2 people
Azz, hai ragione. Se sapevo che usciva un articolo sulla Littizzetto mettevo ‘Jolanda Power’. Purtroppamente parlando di persone che sembra facciano carriera con l’unico motivo di essere in quote rosa, poi si finisce di parlare di quel che hanno sotto la cintura invece che sopra le spalle (dove in effetti non c’é niente 😀 )
"Mi piace""Mi piace"
…che p…e chissà quando e se tornerà a parlare di politica interna MT.
Però segnalo un ottimo articolo del fatto da cui estraggo questo pezzo:
Lo stesso furore ideologico e la difesa del diritto internazionale scompaiono magicamente quando ci sono da raccontare le gesta atroci di Israele a Gaza e in Cisgiordania. L’altra sera il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, si è prodotto in uno spettacolare giro di parole per annunciare la notizia del linciaggio e del rapimento del regista palestinese, il premio Oscar Hamdan Ballal, da parte di un gruppo di criminali incappucciati e dell’esercito israeliano: “È stato purtroppo oggetto di un attacco da parte di settlers, cioè di quelle persone israeliane che vivono i loro insediamenti come, in qualche modo, una vita di confine, armato, nei confronti della popolazione palestinese”. Antani sarebbe orgoglioso. È così difficile dire “coloni”?
https://infosannio.com/2025/03/27/aria-di-guerra-nervi-tesi-e-liste-di-proscrizione/
"Mi piace"Piace a 2 people
Credo che si sia incartato da solo senza rendersene conto…orma l’età avanza e la psiche diminuisce…
"Mi piace""Mi piace"
“Preparate lo zaino si va in gita”…..questi sono matti !!!
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 5 people
“Ps. Adriano Sofri, sul Foglio, intima ai “gentili ospiti di Lilli Gruber” di “ribellarsi alle falsità di Travaglio” e isolarmi. Manco fossi un condannato per omicidio”.
Adriano Sofri non ha intimato a nessuno di “isolare” MT. Ha solo fatto un esempio delle tante sue ricostruzioni farlocche sulla guerra in Ucraina, chiedendo ai numerosi ospiti di otto e mezzo (compreso Scanzi, tanto per dire) di farle notare. Dispiace ma, come dargli torto?
"Mi piace"Piace a 2 people
Adriano Sofri l’ex leader di LC e il mandante dell’omicidio di Calabresi fa notare che Travaglio ha scritto cose inesatte e chiede agli altri ospiti di sottolineare i suoi errori?
Che bella trasmissione che deve essere questa delle Gruber!!!! Magari una volta la guardo….
"Mi piace"Piace a 2 people
Si si, Adriano Sofri, l’ex leader di LC e il mandante dell’omicidio di Calabresi, che ha scontato l’intera pena in carcere, ha proprio scritto così.
"Mi piace""Mi piace"
Quella della Gruber è l’unica trasmissione televisiva che invita ogni settimana Marco Travaglio e gli dà un microfono da cui parlare.
Se non la guardi tu poco male, ma se molte persone possono conoscere quello che scrive Travaglio direi che è un bene per l’umanità.
Prosit!
"Mi piace"Piace a 4 people
Mi ricorderò male, 16 anni di carcere e poi scarcerato per GRAVI motivi di salute, e oggi, dopo 42 anni dall’omicidio (e Calabresi sappiamo tutti chi era) fa il giudice di Travaglio nel salotto DEMoralizzatore sorosiano….bella carriera davvero da Lotta Continua!
"Mi piace"Piace a 4 people
paolapci Leggo Il fatto perché lo sostengo con l’abbonamento.
Travaglio non lo guardo su la7, trovo che sostenere Gruber&co sia controproducente. In ogni caso stavo sottolineando i meriti di Sofri, e soprattutto vorrei sottolineare che questo “moralizzatore” ha fatto la sua sparata con Travaglio assente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“… trovo che sostenere Gruber&co sia controproducente 🤣 🤣 😂 🤣 … e soprattutto vorrei sottolineare che questo “moralizzatore” (Sofri) ha fatto la sua sparata con Travaglio assente”. La sign.ra sottolinea pure le cose che non sa. Sofri ha scritto un articolo. Che avrebbe dovuto fare? Chiamare MT e dirgli: Marco sto scrivendo un articolo su di te, puoi passare un attimo? 😂
"Mi piace""Mi piace"
Santo in barile: Sofri è stato ospite anche questa settimana su La7, fa un appello ai partecipanti a Otto e mezzo per contestare Travaglio, si poteva far invitare, tanto per lui tappeti rossi, accreditato fine pensatore e mandante, e dirgliele in faccia a Travaglio. La signora ti ha fatto il disegnino, spero ti sia ora chiaro cosa ho scritto prima.
"Mi piace""Mi piace"
“Sofri è stato ospite anche questa settimana su La7…”. Ah si? Trovi controproducente vedere la Gruber 🤣 ma alla fine sulla programmazione La7 ne sai più di me. Dove è stato ospite che me lo vado a rivedere sul web? Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Ti svelo un segreto: se cerchi ospitate tv Sofri vedrai che questa settimana è stato ospite su la7.
Come ho scritto già diverse volte: non guardo la7, purtroppo mio suocero la guarda h24 e ogni tanto sono obbligata a sorbirmela, in ogni caso NON guardo la Gruber o Mentana nemmeno online, nemmeno spezzoni e nemmeno se dovessero rivelare i segreti nascosti dell’universo. Detto questo: Sofri poteva trovare occasione di dirglielo direttamente in faccia a Travaglio, come ha fatto Calenda sul Nove, invece di fare un appello a mezzo stampa per trovare appoggio dagli ospiti della Gruber.
Sofri quindi non perde il vizietto e resta un mandante.
"Mi piace""Mi piace"
Ah ok. Peccato.
"Mi piace""Mi piace"
@ Loquasto
Ma l’accusa, mai annullata, di essere stato il mandante dell’omicidio Calabresi gli è rimasta sul groppone. Infatti Travaglio continua imperterrito a definirlo omicida-mandante, senza mai ricevere alcuna querela.
Sofri non ha mai scontato l’”intera pena in carcere”, ma solo più o meno la metà tra malattia, domiciliari e infine generoso calo della pena concesso. Come succede a tutti i detenuti eccellenti che non siano dei poveracci. Insomma, è la conferma che… la giustizia NON e’ uguale per tutti. Le élite se la cavano sempre mooolto meglio.
MT ha il “torto” di dire una verità incontrovertibile: la guerra ucraina è iniziata nel 2014, con tutti gli annessi e connessi. Quella del ’22 ne è la naturale prosecuzione. Invece troppi sono colpiti da amnesia su quell’antecedente fondamentale. Insomma, la verità dei fatti (TUTTI!) è appannaggio degli storici seri, e giornalisti (nonché lettori) intellettualmente ONESTI.
"Mi piace"Piace a 3 people
@ Loquasto
Ma l’accusa, mai annullata, di essere stato il mandante dell’omicidio Calabresi gli è rimasta sul groppone. Infatti Travaglio continua imperterrito a definirlo omicida-mandante, senza mai ricevere alcuna querela.
Sofri non ha mai scontato l’”intera pena in carcere”, ma solo più o meno la metà tra malattia, domiciliari e infine generoso calo della pena concesso. Come succede a tutti i detenuti eccellenti che non siano dei poveracci. Insomma, è la conferma che… la giustizia NON e’ uguale per tutti. Le élite se la cavano sempre mooolto meglio.
MT ha il “torto” di dire una verità incontrovertibile: la guerra ucraina è iniziata nel 2014, con tutti gli annessi e connessi. Quella del ’22 ne è la naturale prosecuzione. Invece troppi sono colpiti da amnesia su quell’antecedente fondamentale. Insomma, la verità dei fatti (TUTTI!) è appannaggio degli storici seri, e giornalisti (nonché lettori) intellettualmente ONESTI.
"Mi piace""Mi piace"
“… una verità incontrovertibile: la guerra ucraina è iniziata nel 2014, con tutti gli annessi e connessi. Quella del ’22 ne è la naturale prosecuzione”. Addirittura “naturale prosecuzione”. Dire che la guerra ucraina è iniziata nel 2014 non vuol dire NULLA. La tua è una formuletta da storico della domenica, buona per controbattere a chi parla di invasione di uno Stato sovrano in un talk televisivo o su Infosannio. Nulla di più. Per quanto riguarda Adriano Sofri, chiedo solo a te e a MT di tenere sempre presente quello che dice la nostra Costituzione, da lui spesso sbattuta in faccia a questo e a quello, circa la pena detentiva. Bollare a vita una persona per una condanna (tra l’altro controversissima) è una vergogna.
"Mi piace"Piace a 2 people
Commissario per la parità …La parità di che ? Questa è un’offesa al genere umano non solo al genere femminile..
"Mi piace""Mi piace"
Si ok, la belga Hadja Lahbib sembra un personaggio di un telefilm distopico anni ’70. Ma Trump che dice: “la Groenlandia sarà nostra, serve agli Stati Uniti”, è pure peggio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adesso lo zainetto con la bandiera UE lo voglio anch’io, dovrebbero distribuirlo gratis a tutti, un po’ come la calcolatrice di Berlusconi quando si è cambiata la lira con l’euro. Tenete, bambini defic.enti, fatene buon uso e siate riconoscenti.
"Mi piace""Mi piace"
Non so se sia la musica o la pettinatura o la follia espressiva, ma a me è sembrato di rivedere una decerebrata psicopatica tedesca di un secolo fa, mentre propaga un sogno folle
"Mi piace"Piace a 2 people
RENATA GIRARDI
DISAGIATI VARI IN ORDINE SPARSO
Provi pena se li incontri per strada , se invece decidono il futuro di milioni di persone provi terrore.
Una gira in cerchio, dichiara, proclama, la piccola Kallas, di un piccolo paese sconosciuto ai più..” 40 miliardi…30…25? Ok 20 ? 10…5 ? No? ” …le sorridono e passano oltre.
Una sconosciuta con il volto scavato dice di essere la vice esecutiva del presidente alle emergenze ( difficile orientarsi nel poltronificio
Bruxelles&Strasburgo ) …gira con scatole , le riempie di cose…un pacco di farina…un paio d’ occhiali…una confezione di Maalox …con competenza sta cercando di redigere convintamente un protocollo, si perché anche l’APOCALISSE può essere processata e ridotta a procedura…la fotografano…lei ride…loro sorridono .
Lei non è mai stata cosi felice di essere utile!
Scendendo più a sud nei palazzi che furono di Napoleone, il suo pro pro pro nipote diffonde bollettini per tutto il globo terracqueo e non: “Assolutamente no, si negozia la pace solo se Putin rispetta il Diritto Internazionale e ritira tutte le truppe!!!!”
Chi vince non detta condizioni, lo dice convinto d’aver dall’altra parte Sbirulino o un idiota qualunque, una volta spinto fuori (con
Diplomazia sia chiaro) chiuderà la porta e il gioco è fatto!!!
“Ti abbiamo fregatooooo brutto russo cattivo ahahahahsh” .
Una cosa è certa: per quanto Trumpo non sia un modello di equilibrio e coerenza, ha operato tenendo ben alla larga il manicomio EU, inutili e dannosi al contempo, incapaci ma incredibilmente egocentrati come pochi, che se abbiamo riso della patologia di Biden ora c’è assai poco di cui ridere.
Abbiamo un catalogo di matti molto poco invidiabile, una collezione da galleria degli orrori.
Giocano alla guerra, e Rutte che ha più giocattoli di tutti è oltremodo generoso: “Sono pronto, venite che ci divertiamo, farò
un gioco che sarà stratosferico e tutti se lo ricorderanno!” Con gli occhietti di fuori…
Mentre assistiamo a questo, appena nascosto dietro una siepe, un tal Mario Draghi suggerisce a gran voce che per correggere il disavanzo della bilancia commerciale, sennò vince la Germania, bisogna comprare ancora di più dagli USA, lo diceva anche l’altra sua amica , quella dei tassi lacrime&sangue, la vampira Lagarde: “Trump ci mette i dazi ? Basta aumentare gli acquisti made in USA e
il gioco è fatto!”.
E dobbiamo pure ringraziare idddio, questi da bambini volevano fare i pompieri , avrebbero riempito le autobotti di kerosene!
"Mi piace"Piace a 7 people
In effetti ricordano molto la “miliazia del fuoco” di Fahrenheit 451, i pompieri che invece di domare gli incendi appiccavano il fuoco alle fonti di conoscenza.
Il capolavoro ultimo di Draghi è stato il monito: occhio che se non si indebitano tutti per comprare le armi si rischia che l’unica a armarsi sarà la Germania….
"Mi piace""Mi piace"
Ha ragione Sofri a fare la morale ai pochi elettori del suo incartatotani su quali articoli leggere e quali articoli non leggere, magari uno si distrae e legge qualche articolo di Travaglio che è uno che oltre a NON essere un assassino non ha manco cercato di uccidere il suo prossimo.
Il Sofri è certo che i suoi elettori eseguiranno alla lettera i suoi consigli, del resto se leggono gli articoli di un assassino perchè dovrebbero schifare i consigli di un assassino.
"Mi piace"Piace a 2 people
Romano Zanon
Sono pronto, ecco il mio kit d’emergenza per le prime 72 ore:
1. Due casse di prosecco col fondo
2. Un salame media stagionatura
3. Un chilo di grana 40 mesi
4. La saga di Star Wars
5. La Repubblica di Platone e la Metafisica di Aristotele
6. L’uomo senza qualità di Musil
7. La fenomenologia dello spirito di Hegel e Destino della necessità di Severino
8. Una stecca di Marlboro
9. Varie stecche di cioccolato fondente
10. Del digestivo, bello forte, per mandare giù ‘ste cazzate
Perché nessuno ferma questa follia apocalittica? Ad evocare il demonio, spuntano sempre delle corna…
"Mi piace"Piace a 3 people
Dal canale WhatsApp di Giuseppe Conte:
“Teniamoci pronti: vogliono spingerci ad abbracciare la psicosi di un attacco imminente. Diffonderanno vademecum su come reagire e sopravvivere in condizioni di emergenza. Ci spingeranno a costruire bunker, ad accumulare scorte e riserve di cibo, medicine. Cosi forse sarà più facile far digerire ai cittadini un folle Piano di riarmo da 800 miliardi di euro.
I cittadini dovrebbero fare scorte di farmaci per la guerra imminente? Ma lo sanno che in Italia mezzo milione di persone ha difficoltà anche solo ad acquistare farmaci nella quotidianità? Si preoccupino dei piani per affrontare l’emergenza carovita, piuttosto. Quella è reale.
Vogliono convincerci con la propaganda che la minaccia russa, proprio adesso che sono in corso negoziati di pace, è più incombente e letale di sempre, e si estende all’intero continente europeo.
Non aspettiamoci le scuse da Meloni e degli altri leader europei per i fallimenti sin qui accumulati. Continuano a perseverare in questa scriteriata linea guerrafondaia. Il 5 aprile tutti in piazza. Fermiamoli insieme.”
"Mi piace"Piace a 7 people
A vedere i soggetti che compongono il parlamento europeo, ha ragione Travaglio, viene in mente il bar di “Guerre Stellari”, però…in quello reale del film, almeno qualcuno ogni tanto improvvisamente si incaxxava e reagiva come sarebbe doveroso reagire… Invece nell’ “European Bar”, a parte qualche sporadica ed innocua voce sensata, nessuno fa nulla per fermare questa calata continua.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hanno calcolato per le 72 ore perchè comunque il terzo giorno è prevista la resurrezione.
"Mi piace"Piace a 3 people
ahhh giusto! 🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il tutorial della commissaria europea in 11 punti mi sembra utilissimo per le prime 24 ore di ” crisi”. C’è poco da riderne.
Nel caso di confronto nucleare nelle seconde 24 ore il tutorial per molti non sarebbe più di alcuna utilità.
Ci si può consolare che al terzo giorno, dopo il lancio delle prime 10 testate nucleari la guerra probabilmente, per la gioia dei sopravvissuti ( ingiustificata) finirebbe.
Un vero spreco l’inutilità delle rimanenti 9990 testate inutilizzate i cui costi di manutenzione ( 10mila persone ) resterebbero pressocchè invariati.
Doveroso però aspettarsi un altro tutorial dove in 11 punti si indichi invece il possibile percorso per evitare la crisi, far nascere l’Europa, pacificare il pianeta.
Cazzata per cazzata, almeno si lascerebbe ai cronisti qualcosa di serio da farci leggere…
"Mi piace"Piace a 4 people
Tutto vero. Però, a leggere determinate cose, dovrebbe essere doverosamente automatico riflettere tutti e rendersi conto che livello di delirio oramai è stato raggiunto.
Come sia possibile ancora tollerare i vaneggiamenti di una categoria di imbecilli, che purtroppo occupano posizioni di estremo rilievo a livello europeo e non solo, costituendo un enorme pericolo per il futuro dell’umanità è, a mio modestissimo parere, intollerabile.
"Mi piace""Mi piace"
Ma nessuno ha chiamato l’ambulanza per un TSO?
Ma di che stiamo parlando .,…sono tutti fuori di testa,,, a calci nel culo no?
Occorre formare formare un’associazione visto che nessuno si muove ..: la A.N.C.C. (associazione nazionale calciatori in culo)…altro che elezioni!
"Mi piace""Mi piace"
Ma nessuno ha chiamato l’ambulanza per un TSO?
Ma di che stiamo parlando .,…sono tutti fuori di testa,,, a calci nel cubo no?
Occorre formare formare un’associazione visto che nessuno si muove ..: la A.N.C.C. (associazione nazionale calciatori in cubo)…altro che elezioni!
"Mi piace"Piace a 1 persona
è tutta una farsa, per fortuna siamo così idioti che neanche una guerra siamo capaci di scatenare, siamo destinati a morire di vecchiaia, o di stenti, o di risate
"Mi piace"Piace a 1 persona
E con questa abbiamo toccato il fondo della cloaca .
È risaputo, negli Usa fanno battute sui canadesi come noi le facciamo sui carabinieri e in Francia le fanno sui belgi . Credevo che fosse un’ esagerazione invece…
"Mi piace""Mi piace"
Essendo belga non ha nemmeno l’attenuante che stando lontano da casa deve ammazzare la noia in qualche modo, l’ha fatto togliendo spazio ai suoi cari e alla sua vita privata… se ne ha.
"Mi piace""Mi piace"
Non mi piace postare, ma per chi ne avesse voglia qui ci sono diverse imprecisioni dette da Travaglio nell’ultimo passaparola ad Accordi & disaccordi.
https://fb.watch/yzPTt-x68O/?mibextid=rS40aB7S9Ucbxw6v
"Mi piace"Piace a 1 persona
Interessante, non sapevo che a Travaglio piacessero così tanto le ciliegie.
Commento segnalato come “più pertinente”:
Video utili ma avete troppa fiducia nell’umanità se credete che i babbei putiniani accendano il cervello dopo 10 anni di fake news sui social. Putiniani, nostalgici svalvolati, complottari, antioccidentali per posa etc, o i bollettisti, quelli che venderebbero i figli a putin per avere 20 euro di bolletta energetica in meno, sono irrecuperabili
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qui siamo nell’ambito della Lesa Maesta’….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Basta l’inizio per capire la credibilità di questo sedicente esperto che vorrebbe fare le pulci a MT.
Per smentire la prima affermazione MT, che cita numeri (morti e feriti) ONU sulla guerra civile iniziata nel 2014, il tizio ammette, bontà sua, che c’è stata una guerra tra ucraini, separatisti e (ahahaha) esercito russo (cioè, nel 2022, non appena il primo carro armato russo è entrato in Ucraina, nessun media ha più parlato d’altro, e secondo costui invece l’esercito russo combatteva in Ucraina già dal 2014, nel silenzio generale dei media!); non solo, la guerra sarebbe durata “a malapena 2 anni”, e non 8, perché dal 2016 i morti civili erano “poco più di 20 l’anno”; il tutto mentre scorre il video che mostra oltre 100 morti sia nel 2016 che nel 2017, e sempre più di 25 negli anni successivi; praticamente nessuno, insomma, alla fin fine erano morti russofoni, che saranno mai 25 cadaveri; che poi i morti civili fossero in proporzione 1 a 3 su quelli militari/miliziani il tipo lo scorda, evidentemente, perché dire che i morti (civili e non) fossero a questo punto oltre 500 sia nel 2016 che nel 2017, e comunque oltre un centinaio l’anno negli anni successivi, cozzerebbe troppo contro la sua patetica tesi precostituita per cui la guerra civile era praticamente finita dopo 2 anni! Ridicolo veramente.
Da ultimo, con tutto il suo pippone non smentisce affatto le frasi dette inizialmente da MT, che si era limitato a riportare il numero di morti e feriti nel periodo 2014-2022 secondo l’ONU (quindi quelli certificati; vero o no che sia, esistono testimonianze di cittadini ucraini russofoni che parlano di sparizioni, esecuzioni sommarie, e quindi il numero potrebbe, diciamo solo potrebbe, essere ben superiore).
Insomma, una bella manipolazione delle parole di MT, una bella manipolazione di numeri e fatti, e voilà, abbiamo convinto i nostri turbo-atlantisti che MT ha divulgato fake news; non avesse di meglio da fare, MT potrebbe far verificare ai suoi avvocati se non ci siano gli estremi per una denuncia per diffamazione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La presenza di truppe russe in Donbass è nota fin dal 2014, perlomeno a la vuole vedere, in particolare a partire dall’abbattimento del volo malese da parte di un missile russo, ed è stata infine confermata perfino dallo stesso Putin (nel 2015).
Come sarebbe a dire, che non smentisce Travaglio? Travaglio innanzitutto parla di 16000 morti, mentre quel rapporto dell’ONU ne riporta 14300 (e questa è già una smentita), ma la cosa più grave è che da come ne parla Travaglio, e da come infatti molti (anche tra i putiniani infosanniti) l’hanno intesa, sembra quasi che le vittime fossero tutti civili donbassiani uccisi dalle milizie ucraine, quando invece quello stesso rapporto precisa chiaramente che la stima delle vittime è così suddivisa: 3400 tra i civili, 4400 tra le forze regolari ucraine e 6500 tra i membri delle milizie separatiste filorusse.
Per chi vuole fare della corretta informazione, non è un dettaglio di poco conto, dati l’argomento e il contesto.
Travaglio non divulga fake news (a parte quella sul numero delle vittime): si limita a delle mezze verità, evitando furbescamente di menzionare dettagli che disturberebbero un certo tipo di narrazione, che è quella che piace tanto ai suoi lettori.
"Mi piace""Mi piace"
E niente, mi sono ciucciato pure il punto 2, perché chissà, magari era solo il primo a puzzare di propaganda lontano un miglio.
Quindi, punto 2, il referendum in Crimea; “illegale” ovviamente, perché a decidere se un referendum è legale o meno devono essere USA e UE; ma andiamo avanti: l’autonominato fact-checker dice che il referendum è illegale perché le popolazioni non russofone, che rappresentavano il 42% dei crimeani, lo boicottarono; il 42%? E allora perché Wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_russa_in_Ucraina) dice che nel censimento del 2001 i madrelingua russi erano il 77%? e il sondaggio del 2014 rileva che addirittura il 97% degli abitanti della Crimea usava come prima lingua il russo? Sarà mica un’altra balla, questo 42%? Poi è vero che il rappresentante di tatari diede indicazione di boicottarlo, ma i tatari sono una minoranza veramente esigua; e nessuno risulta invece aver chiesto agli ucrainofoni di boicottare il test.
Ma ancora, per dimostrare l’inattendibilità del referendum, il divulgatore cita un precedente referendum sulla volontà dei crimeani di lasciare l’URSS nel ‘91 (come se non contasse nulla quello che è successo nel 2014 in Ucraina, e la successiva legge linguistica antirussa).
E avanti, il tipo si inventa l’assenza dell’opzione di voto che prevedesse di rimanere nell’Ucraina (facendo intendere che il referendum era a scelta unica), cosa assolutamente falsa (vedere i quesiti qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_sull%27autodeterminazione_della_Crimea_del_2014#:~:text=Non%20parteciparono%20gli%20osservatori%20internazionali,in%20violazione%20del%20diritto%20internazionale.).
Insomma, prima di parlare di imprecisioni di MT sgamate da mr. pinco pallino, bisognerebbe come minimo fare un po’ di valutazioni sulla credibilità di pinco pallino, in assoluto, e in confronto a quella di MT stesso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“illegale” ovviamente, perché a decidere se un referendum è legale o meno devono essere USA e UE;
Dalla pagina Wikipedia che hai citato:
Il referendum non è riconosciuto a livello internazionale dalla maggior parte dei Paesi, principalmente a causa della presenza delle forze russe sul territorio.
Secondo te un referendum votato in presenza di truppe straniere può ritenersi una valida espressione di volontà popolare?
Secondo il mondo democratico, no.
Personalmente sono un po’ malfidato, e percentuali superiori al 95% mi rendono subito sospettoso (se prendi 20 persone a caso, è praticamente impossibile trovare un qualsiasi argomento che metta tutti d’accordo).
"Mi piace""Mi piace"
Visto che come il sodale SL hai la memoria corta, ti ricordo che ci siamo promessi a vicenda di non replicare più a nostri rispettivi commenti.
Lo faccio ancora, una tantum, per evidenziare che non ti smentisci neppure stavolta.
Basta cliccare il link postato da Davide per ascoltare MT dire che i morti negli 8 anni a partire dal 2014 sono 14400, di cui 3500 civili, subito prima che il pseudo-fact-checker si appresti a “debunkarlo”; quindi ripeto tranquillamente che no, il pseudo fact-checker non smentisce affatto le affermazioni di MT, e anzi è lui quello che gioca coi numeri, come ho sopra evidenziato, per sostenere una tesi fallace precostituita (che la guerra civili sia durata 2 anni; e i morti successivi si fott4no, civili e no, bambini e no).
Per gioco ti sfido inoltre a trovare una sola volta in cui io, visto che per te tutti quelli che non abbracciano i wolfsangel ucraini sono putiniani, avrei detto che i morti civili della guerra fratricida ucraina fossero 14000.
"Mi piace""Mi piace"
Intanto non ricordo di aver mai promesso niente del genere, né a te né a chicchessia: se puoi smentirmi con un link ti prego di farlo (magari me ne sono scordato), altrimenti sappi che fino a quel momento il sottoscritto si riserva il diritto di commentare dove, quando e con chi più gli aggrada, fintantoché saremo nel mondo libero.
Se non intendi rispondere, nessuno ti obbliga: a volte anche i silenzi sono delle risposte.
Sui numeri hai perfettamente ragione, Travaglio non ha mai parlato di 16mila, ha soltanto omesso di menzionare il dettaglio fondamentale della presenza di milizie filorusse, armate con armi russe e sostenute da truppe russe senza insegne.
Errore mio dunque, e nessuna “smentita” per MT: rimane il giochino delle mezze verità, che a mio avviso è anche più grave.
Ed io per gioco ti sfido a trovare dove ti avrei accusato di aver considerato quei 14mila come morti civili.
Ho semplicemente detto che qua su Infosannio, da tre anni a questa parte, diversi utenti hanno accusato l’Ucraina di aver causato i 14mila morti del conflitto del Donbass, ma evitando sempre di precisarne la natura, e soprattutto omettendo sistematicamente la presenza di armi e truppe russe nel Donbass fin dal 2014: non bugie, ma mezze verità.
Non facciamo finta di non vedere che qua ci sono diversi utenti che hanno giustificato (e tuttora giustificano) l’invasione russa anche e soprattutto con questa motivazione.
Se la cosa non ti riguarda, meglio per te.
Ancora una cosa: non faccio il tifoso, come chi è subito pronto ad etichettare come “turbo-atlantista” chi non lecca il sederone insanguinato di Vladimiro (ivi compreso chi ha sempre detto e pensato tutto il male possibile dell’imperialismo americano, come me: se non fosse abbastanza chiaro, lo ribadisco anche ora), semplicemente considero “putiniani”, oltre a quelli dichiarati (qualcuno anche “orgogliosamente”), coloro i quali hanno sempre giustificato l’aggressione russa in ogni modo, sostenendo acriticamente ogni motivazione addotta dal Cremlino: la guerra in Donbass a senso unico, la cosiddetta “denazificazione” da operare, la presunta imminente entrata nella NATO (con conseguente presunto schieramento di missili nucleari lungo il confine), i presunti “biolab”, eccetera: tutti argomenti falsi o inesatti che, anche se fossero veri ed esatti, non giustificherebbero l’invasione russa dell’Ucraina.
"Mi piace""Mi piace"
”’Sui numeri hai perfettamente ragione, Travaglio non ha mai parlato di 16mila, ha soltanto omesso di menzionare il dettaglio fondamentale della presenza di milizie filorusse, armate con armi russe e sostenute da truppe russe senza insegne.
Errore mio dunque, e nessuna “smentita” per MT: rimane il giochino delle mezze verità, che a mio avviso è anche più grave.”’
Insomma ti sei reso conto di essere un contaballe seriale, sgamato, senza alcuna credibilità e sensatezza.
Poi però la colpa è di MT che si è dimenticato degli omini verdi.
Il ‘sederone insaguinato di Vladimiro’.
Pensa al TUO J D 😀 😀 😀
A forza di metterti a 90° rispetto al primo atlantista che passa ti ci entra un trenino Lima con tutta la ferrovia 😀
"Mi piace""Mi piace"
“un contaballe seriale, sgamato, senza alcuna credibilità e sensatezza.”
@ Mentecatto: quello semmai sei tu, visto e considerato che pochi giorni fa sostenevi la balla che in Ucraina si arruolano minorenni, e che appena ieri rilanciavi la balla della Barbie mutilata, e che quando ti si fa notare che sono tutte minchiate conclamante fai finta di niente e cambi discorso, dimostrando l’onestà intellettuale di un cercopiteco (per tacere delle vette raggiunte con l’auto ad acqua, altro argomento sul quale sei diventato improvvisamente afono).
Il sottoscritto invece, non ha alcun problema nel riconoscere di aver commesso un errore, quando capita.
Trova le differenze.
"Mi piace""Mi piace"
Eh, sei proprio de coccio.
Il riferimento a minorenni, come ho già detto in precedenza, era contenuto in uno dei due video postati da Giansenio.
A proposito, ma mentre i tuoi camerati ti mettono il trenino Lima ti fanno cantare ciuf ciuf oppure provvedi di tua spontanea volontà? 😀
"Mi piace""Mi piace"
@ Mentecatto: e tu l’hai preso per vero senza porti il minimo dubbio, e l’hai rilanciato esattamente come hai fatto con la Barbie mutilata e con l’auto ad acqua, da quel bravo bevitore di balle professionista che sei, e ancora adesso ti dimostri incapace della minima autocritica, rifiutando di ammettere la sonora cantonata che hai preso (una delle tante, peraltro), anzi: da bravo vigliacco incapace perfino del coraggio delle proprie idee, tenti miserabilmente di scaricare sull’utente Giansenio la responsabilità delle tue minchiate.
Riguardo alle tue becere allusioni sessiste da caserma, ti qualificano come uno squallido disadattato dalle evidenti turbe psichiche, di probabile origine traumatica infantile, che se ne approfitta solo perché sa di essere protetto dalla seminfermità mentale.
Umanamente provo una pena infinita per la tua miserrima condizione, ma non bisogna avere timore di farsi aiutare, quando se ne ha un disperato quanto evidente bisogno: https://www.unobravo.com/
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahaah.
E perché non te la prendi con Giansenio visto che il video l’ha postato lui?
E chi ti dice che l’evento non sia vero?
Tuo zio che abita a Kiev?
La moglie di Zelensky?
Il marito della Nuland?
Ah, mi raccomando: CIUF CIUF CIUF 😀
"Mi piace""Mi piace"
Dal New York Post di oggi:
Zelensky prevede che Putin “morirà presto” tra le speculazioni sulla salute cagionevole del leader russo.
Di Emily Gru
Pubblicato il 27 marzo 2025, 6:57 am ET
https://nypost.com/2025/03/27/world-news/zelensky-predicts-putin-will-die-soon-amid-speculation-over-russian-leaders-ailing-health/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il pensiero magico ormai dirige il destino dell’uomo…. Ma una domanda a Zelensky: posto che morisse Putin, ma tu che risolvi?
"Mi piace""Mi piace"
Circa 2 anni fa apparve una notizia in cui era affermato che ‘Putin was pronounced dead in the Kremlin’.
E poi sollevavano dubbi interessati sul silenzio dei russi, fino a che il portavoce disse che Putin aveva cose più importanti da fare che smentire le notizie sulla propria dipartita.
"Mi piace"Piace a 1 persona