La giornalista dopo la notizia del tentativo di arruolare la ‘ndragheta contro di lei: «Non ho paura, ma la premier dopo averlo accolto deve intervenire»

(GRAZIA LONGO – lastampa.it) – La giornalista Selvaggia Lucarelli non ha paura per la propria incolumità «a parte lo choc iniziale», ma è molto perplessa e stupita per «l’invito di Chico Forti a un detenuto per arruolare la ‘ndrangheta contro me e Marco Travaglio e per il ruolo della destra, a partire dalla premier, nell’accoglienza di Forti dagli Stati Uniti».
Che cosa ti colpisce principalmente?
«Sono le 16.30 e non ho ancora sentito una parola di commento sulla vicenda da parte della presidente del consiglio Giorgia Meloni. Io ora sono a Spoleto, domani rientro a Milano e spero che quanto meno la premier venga ad accogliermi al casello autostradale, considerato che a Forti, condannato per omicidio, è andato a riceverlo in pompa magna all’aeroporto quando è tornato in Italia dall’America. Credo che occorra davvero una riflessione sulla Tv becera del complottismo che va a braccetto con la politica della destra italiana».
In che senso?
«La destra cerca elettori in un popolino ignorante che crede a qualsiasi teoria del complotto. Sia quello per cui Chico Forti è ritenuto colpevole mentre sarebbe innocente, sia quello sull’innocenza di due assassini come Rosa e Olindo e su tutte le teorie strampalate dei no vax. Ho l’impressione che Meloni stia strizzando l’occhio a quell’elettorato, tanto più che di Chico Forti non aveva mai parlato. E l’accoglienza di Forti all’aeroporto è stata un’azione simbolica nella direzione del complottismo. Per non parlare poi del paradosso che sto vivendo».

A che cosa ti riferisci?
«Siamo arrivati al punto in cui chi, come me, afferma l’ovvio, ovvero che Chico Forti è un assassino come decretato dai giudici americani e come si evince dalle carte giudiziarie, viene preso di mira. Io vengo criticata e divento addirittura l’obiettivo di una punizione da parte di Chico Forti e la ‘ndrangheta per aver sostenuto l’ovvio. Mentre una tv becera, amplificata dai social, capovolge la realtà e vede innocenti dappertutto».
In che modo valuti l’attendibilità del detenuto che ha svelato il piano di Forti contro di te e Travaglio e dell’altro detenuto testimone della richiesta punitiva?
«Le indagini accerteranno la verità, ma a parte il fatto che non vedo la ragione per cui dovrebbero inventare una storia del genere, è bizzarra la circostanza che essi rivelino un modus operandi di Forti, emerso durante le indagini americane e che pochi conoscono».
Quale?
«Durante il processo un informatore della polizia americana, esperto di arti marziali, rivelò che Chico Forti anni prima, ignaro della sua collaborazione con la polizia, gli aveva chiesto di trovare un sicario per far fuori un avvocato di Miami che stava intralciando i suoi affari. Ora Forti ripete lo schema e vuole ingaggiare la ‘ndrangheta contro me e Marco Travaglio. Di fatto è lo stesso modus operandi, di cui non credo i due detenuti fossero a conoscenza».
Tutta la mia solidarieta’ alla Signora Selvaggia Lucarelli…..!!!!! Meloni…..dove sei….????
"Mi piace"Piace a 7 people
Abbiamo uno sgoverno osceno vomitevole! Una pdc indefinibile! Questi se ne devono andare a calci nel sedere al più presto o l’Italia diventerà un campo di battaglia!!
"Mi piace"Piace a 9 people
Parafrasando Oscar Wilde: meglio tacere e passare per ‘na fija de ‘na mign otta che parlare e togliere ogni dubbio!
"Mi piace"Piace a 3 people
però alla lucarelli rimane la fissa dei no vax, poveretta.
"Mi piace"Piace a 2 people
intersei, guarda, i vax moriranno tutti, rimarranno in vita i no vax, così la popolazione italiana sarà spurgata dagli “idioti” che per responsabilità civile si sono immolati anche per i no vax..
"Mi piace"Piace a 6 people
non raccolgo provocazioni, ma non mi piace lo stigma sociale, cordialità.
"Mi piace"Piace a 2 people
perché provocazione? Non lo è, è una possibile realtà futura.. nessuna polemica.. cordialità a te.. p.s. io non faccio mai nessun vaccino per principio ma a volte i principi sono altri.. non mi sarei voluta sottoporre al vaccino/siero ma ci sono priorità a volte che un sacrificio bisogna farlo.. per il nostro prossimo..
"Mi piace"Piace a 5 people
Io invece le raccolgo: vai pure a fare in cu@o! E prima di andarci ascolta bene:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esiste un valore importante ed essenziale quanto l’aria che respiriamo: la libertà, da essa deriva la scelta personale, scelta non sempre coincidente con i desideri altrui.,altrimenti , si potrà con metodi simili ad una pistola alla tempia, diventare obbligatoriamente donatori di sangue e di organi, “perché ci si deve sacrificare per gli altri.” La scelta è libertà , non è imposta con il ricatto del lavoro o con il divieto di uscire di casa.
"Mi piace"Piace a 3 people
intersei , difatti io non ho mai additato un no vax, invece sono stata ridicolizzata dai no vax per esempio.. io ho il mio sentire, la mia etica, gli altri la loro.. 👋
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mokj
Visto come ride con poco schizzo?
bau! bau!
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 2 people
@Intersei: e ci metti pure un bel mi piace alla provocatrice?
Bravo: invece di offenderli pesantemente convalidiamo ancora la storiella che questi finti filantropi si sarebbero anche sacrificatti per il nostro bene.
Mondo di pazzi che per fortuna durerà ancora poco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ancora co sta storia! Sei in malafede!! Perché pensi che tutti siano come te!! Io mi sono sottoposta al vaccino per responsabilità civile in più devo anche e ancora essere offesa, ci sono persone che per amor di patria si immolano e io l’ho fatto tu invece no perché sei ignavo!! Sei un’idiota punto e fine! Vai a fre in c..o tu!! Pdm!!
"Mi piace"Piace a 4 people
🎻🎻🎻🎻
Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
Gatto, quello che non capisco e non capirò mai è il non voler guardare, ascoltare, cercare di capire che cosa diavolo è accaduto da parte dei seguaci della teoria sierante.
Pensi che qualcuno si prenderà la briga di guardare l’interessante video di oltre un’ora abbondante dove ci sono dati, notizie, aggiornamenti, di tutto di più, snocciolati da un esimio professore che è stato ingaggiato dal governo per far parte della commissione sulla faccenda Covid e compagnia bella?
Il problema in Italia è il solito: la faziosità come punto di partenza, l’appartenenza a una squadra a cui ci si lega acriticamente e si pretende da altri la stessa cosa.
Il prof. Mariano Bizzarri, oncologo di fama, si è distaccato dal bassetti per ovvi motivi spiegati nel video.
In questi nostri sterili dibattiti non ho mai letto motivazioni derivanti da conoscenze o informazioni approfondite da parte dei sostenitori dei sieri che sono ormai diventati quasi un’ideologia cui votarsi o per la quale offrirsi come cavia sacrificale in nome del benessere sociale.
Sono premesse che mi spaventano, perché portatrici di pericolose derive simil-religiose, quindi come tali insidiose per le numerose sfaccettature e implicazioni capaci di lavorare sotto traccia a livelli profondi e quindi agire sull’inconscio collettivo. Ed è ciò che è stato fatto in periodo pandemico: instillare la paura dell’ignoto, dell’impotenza di fronte al nemico invisibile e della mancanza di armi per combatterlo. Tutte sciocchezze, balle sesquipedali.
Ci sono fior di video, come quello che hai postato, che spiegano con dati inoppugnabili come tutto l’apparato (mascherine, tamponi, sieri) sia solo fuffa, parte di un progetto /programma politico con basi solide e comprovate. Ma Niente. Non c’è verso.
Ormai dobbiamo convivere con questa ulteriore divisione fra Vax e No Vax, non fossimo già abbastanza frazionati in squadre, sottosquadre, congreghe… e che cacchio! Ma quand’è che riusciremo a guardarci tutti per davvero chiedendoci “ma vogliamo finirla e cercare i veri colpevoli di questa situazione?”
Ma davvero si può ancora razionalmente pensare di immolarsi per salvare un intero popolo quando hanno detto in tutte le salse che questi ca§§i di vaccini non servivano a dare l’immunità quindi… l’ha perfino dichiarato e scritto il Bourla della Pfizer!
Di cos’altro c’è bisogno?
"Mi piace"Piace a 3 people
Sono premesse che mi spaventano, perché portatrici di pericolose derive simil-religiose…
Forse con intenzioni affatto diverse da ciò che realmente gli corrisponde, hai percepito e detto bene. Ti consiglio questi articoli:
https://scienzasacra.blogspot.com/2014/12/rene-guenon-il-regno-della-quantita-e-i_13.html#more
https://scienzasacra.blogspot.com/2014/12/rene-guenon-il-regno-della-quantita-e-i_15.html
https://scienzasacra.blogspot.com/2015/01/rene-guenon-il-regno-della-quantita-e-i_22.html#more
https://scienzasacra.blogspot.com/2015/01/rene-guenon-il-regno-della-quantita-e-i_24.html#more
Chi li ha scritti, in una lettera privata, così si esprimeva nel 1949 (forse già te lo avevo detto):
“Oggi tutto è falsificato; si vogliono obbligare le persone a vivere artificiosamente per trasformarle più facilmente in delle specie di macchine, e la medicina avrà sicuramente un grande ruolo da svolgere nella realizzazione di questo piano diabolico”!
"Mi piace""Mi piace"
Sono premesse che mi spaventano, perché portatrici di pericolose derive simil-religiose…
Forse con intenzioni affatto diverse da ciò che realmente gli corrisponde, hai percepito e detto bene. Ti consiglio questi articoli:
https://scienzasacra.blogspot.com/2014/12/rene-guenon-il-regno-della-quantita-e-i_13.html#more
"Mi piace""Mi piace"
https://scienzasacra.blogspot.com/2014/12/rene-guenon-il-regno-della-quantita-e-i_15.html
"Mi piace""Mi piace"
https://scienzasacra.blogspot.com/2015/01/rene-guenon-il-regno-della-quantita-e-i_22.html#more
"Mi piace""Mi piace"
https://scienzasacra.blogspot.com/2015/01/rene-guenon-il-regno-della-quantita-e-i_24.html#more
Chi li ha scritti, in una lettera privata, così si esprimeva nel 1949 (forse già te lo avevo detto):
“Oggi tutto è falsificato; si vogliono obbligare le persone a vivere artificiosamente per trasformarle più facilmente in delle specie di macchine, e la medicina avrà sicuramente un grande ruolo da svolgere nella realizzazione di questo piano diabolico”!
"Mi piace""Mi piace"
intersei , difatti io non ho mai additato un no vax
Infatti solo un quarto d’ora prima, senza nessuna provocazione:
intersei, guarda, i vax moriranno tutti, rimarranno in vita i no vax, così la popolazione italiana sarà spurgata dagli “idioti” che per responsabilità civile si sono immolati anche per i no vax…
Capisci @Pinolucino cosa intendevo dire? Vabbeh i pesci rossi, ma qui siamo oltre.
D’altronde da una che scrive:
Anzi ti dirò di più, il vaccino, non me lo volevo fare perché sono contraria ai vaccini influenzali che non faccio mai ma siccome c’era una pandemia in atto, vera o non vera (chi può saperlo veramente?) per responsabilità civile l’ho fatto mio malgrado
oppure
Personalmente non sono stata entusiasta di farmi iniettare un vaccino che boh, chissà se era stato testato veramente o meno, se era valido o meno… Ma così è per tutto a questo mondo!! Ci nutriamo e non sappiamo nulla o quasi di come veramente sono coltivati gli ortaggi, se il biologico è veramente biologico, gli animali come vengono allevati e che trattamenti subiscono.. il vino poi lasciamo stare
No, dico: non so se ci rendiamo conto in che ca@@o di manicomio ci ha costretto a vivere questa gente!
"Mi piace""Mi piace"
addirittura hai trovato dei miei commenti di tempo fa? Un grande!! Adesso mi dici per favore cosa c’è che non andrebbe bene del mio scritto? Non mi sembra siano così assurdi! E per quanto riguarda il mio commento sopra a intersei ripeto non era provocazione ma constatazione.. e comunque mai additato un no vax.. i miei commenti da te riportati sono semplicemente il mio pensiero.. tu ne hai un altro e te lo tieni.. io dico in che cacchio di mondo viviamo e con che gente ci interfacciamo! Uno che continua incessantemente a prendere per i fondelli le persone soltanto per il fatto che la pensano diversamente? Sei tu che hai sempre offeso me e altri qua dentro!! Vergognati và!! E per tutti i commenti e TUE provocazioni non risponderò più! Mi sono degnata anche troppo di rispondere.. se offenderai ancora la figura di me.da la farai sempre tu come l’hai sempre fatta in questi anni!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Gatto ti scrivoo da questo coté perché dall’altro non c’è la scritta “rispondi”.
Avevo immaginato fosse qualcosa di Guenon del quale forse avrò letto troppo tempo fa qualcosa.
Sicuramente sarà interessante. Grazie per i link. Guarderò e leggerò perché sono sempre aperta a imparare e ampliare il mio bagaglio di conoscenza; guardare le cose da altre angolazioni non può che arricchirci.
Siamo in un’epoca fortunata, abbiamo mezzi a disposizione impensabili anche 10 anni fa e possiamo accedere a un sapere che nessuna generazione finora ha mai avuto. E, infatti, data la mole di argomenti non sappiamo mai abbastanza.
Eppure dappertutto, ti devi confrontare con personaggi tronfi e limitati che credono di sapere tutto e invece sono solo ridicoli. La Lucarelli è una di questi.
So che fa comodo a Travaglio proprio per la sua natura divisiva e polemica, che può avere larga eco e fa aumentare le vendite.
"Mi piace""Mi piace"
possiamo accedere a un sapere che nessuna generazione finora ha mai avuto.
Ti sembrerà troppo peregrino affermare che è solo una diabolica apparenza e che la realtà è esattamente il contrario di ciò che ingenuamente affermi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma vi rendete conto che state dando per buone dichiarazioni tutte da verificare fatte da un delinquente che sta in galera? E se ha raccontato un mucchio di balle, come la mettiamo?
La Meloni secondo questa signora, (perchè non è giornalista in quanto non iscritta all’albo) che dovrebbe dire? Commentare dichiarazioni non verificate fatte da non si sa chi? A questo punto posso chiedere pure al signore al bar sotto casa che ne pensa.
Quando ci accerteremo che è vero ne riparliamo.
"Mi piace"Piace a 3 people
eh non chiedere troppo, qui la verità non interessa, interessa solo il punto di vista. Niente di strano, per tanti è così solo taluni vogliono farti poi la morale.
"Mi piace""Mi piace"
Lei non sa nemmeno cosa sia la morale!
"Mi piace""Mi piace"
non solo, ma la ‘ndrangheta ne sa niente?
"Mi piace""Mi piace"
Ha ragione, solo le delinquenti come la Salis sono da condannare prima di ricevere condanna. Invece i già condannati sono da assolvere e portare in trionfo. La logica non è più di questo mondo: ha ragione Vannacci nel dire che è un mondo all’incontrario.
"Mi piace""Mi piace"
Su una cosa ha certamente ragione la Selvaggia: questa destra annulla la giustizia delle leggi e dei giudici, derubricandola a complotto, in modo da potere essere lei a stabilire chi è innocente e chi colpevole col solo ausilio del web.
"Mi piace"Piace a 3 people
ha ragione signora Lucarelli. Che cosa la stupisce? Che sono le 16:30 e non c’è stata una parola da parte di un rappresentante di governo su questa brutta faccenda, aggravata dal fatto che questo è arrivato in patria con volo di stato, accolto dal capo del governo. Io aspetto pure che il Presidente Mattarella dica qualcosa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Selvaggia non farti intimidire! Tutta la mia solidarietà! Di lor non ti curare ma guarda e passa…
"Mi piace""Mi piace"
Alla Lucarelli auguro lunga vita (non so quanto serena dopo il suo accanimento verso il povero dr De Donno) ma non avrà mai la mia stima come essere umano. Non ci si può attaccare così alla giugulare delle persone e mai mollarle senza essere certi della colpevolezza.
Penso che abbia agito con tanto livore e furore per protagonismo, è nelle sue corde, ma è pericoloso e fuorviante questo modo di fare. Lo dimostra il fatto che ancora non ha pensato d’informarsi per bene sulla materia che con tanta leggerezza ha trattato sciorinando stupidaggini, ergendosi a giudice e persecutrice, stile Inquisizione, per marchiare le persone di indegnità solo per il fatto di impugnare la costituzione per difendere la propria libertà.
Ancora dobbiamo leggere le sciocchezze di questa prepotente che a ogni occasione ripete a pappagallo cose di cui ignora la portata e dimostra una piccineria che indigna; si fatica a non scendere al suo livello e augurarle cose che lei ha augurato con leggerezza a milioni di persone che non le avevano fatto niente.
Ma tant’è, siamo diversi e grazie al cielo, e alla cultura possiamo solo augurarle e augurarci che apra la sua piccola mente e dia ampiezza al suo sapere che è molto limitato. Oppure che almeno taccia su ciò che non conosce.
Lo stesso Travaglio non ha MAI scritto o pronunciato parole di condanna o discredito, né ha bollato alcuno con l’idiota aggettivazione.
Prenda esempio dal suo direttore e sia più sobria e prudente. Travaglio si può permettere le cose che dice e scrive grazie al suo curriculum. Per la Lucarelli la strada è tracciata e non mi sembra possa competere, almeno finora, con lui; nemmeno mi sembra una promessa da cui aspettarsi chissà quali sbocchi. Magari mi sbaglio e in futuro ci regalerà cose inenarrabili, chissà…
"Mi piace""Mi piace"
Ecco, non so se hai seguito la querelle mia con Brezza/Anail, ma in questo caso si può dire senza sbagliare di un millimetro che la sig.* Lucarelli ragiona con la cervice in senso non figurato, ma letterale che ha in anatomia.
"Mi piace""Mi piace"
Non ho seguito ma immagino i contenuti. Penso che nel caso di specie tu abbia ragione. La Lucarelli ha tali smanie di apparire, di essere al centro della scena, che spesso non ragiona e se lo fa, lo fa come hai detto tu, non con la cervice del collo ma più giù. Altrimenti non si spiegano le sue motivazioni e il suo agire.
"Mi piace""Mi piace"
Se hai cinque minuti da buttare la querelle è qui
https://infosannio.com/2024/06/28/ex-voto/
E’ istruttivo leggerla non in sé, ché è una perdita di tempo, ma per inquadrare bene l’agire di certi personaggi che qui si spacciano per intellettuali inde-f3ssi e sopraffini; guarda caso, l’interessata assieme al codazzo di cui conosciamo bene i nick, tutti strenui difensori della versione ufficiale della pandeminchia.
"Mi piace""Mi piace"
A tutti quelli che ragionano con la cervice (in senso letterale più sopra specificato)
MUTATIS MUTANDE (ché qui ci sono dei campioncini indiscussi in materia):
"Mi piace""Mi piace"
Eccoli che ricìcciano:
INFLUENZA AVIARIA
“Una volta che il virus avrà acquisito la capacità di legarsi ai recettori umani e di trasmettersi da uomo a uomo, si avrà la pandemia… Credo sia solo una questione di tempo”. – Dr. Redfield, ex direttore dei CDC.
Sicuramente il contagio da pollo a uomo è ancora tutto da dimostrare, ma quello da pollo a polli è scontato!
https://comedonchisciotte.org/influenza-aviaria-un-altro-tentativo-di-controllare-il-sistema-alimentare-e-trarre-profitto/
"Mi piace""Mi piace"
Solo per i disagiati. Astenersi pornodotati:
https://lanuovabq.it/it/3000-morti-pfizer-ammette-con-freddezza-il-dramma-dei-danneggiati
"Mi piace""Mi piace"