
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – A sinistra è tutto un ripetere che il governo Meloni fa rimpiangere B., si stava meglio con lui, nemmeno lui aveva osato tanto. Su Repubblica, Paolo Garimberti parla dello sciopero alla Rai perché la destra la lottizza al posto della sinistra e riesce a dire che i Melones la vogliono “al loro servizio”, mentre B. con la sua “saggezza o furbizia” garantiva “una parvenza, non soltanto formale, di pluralismo […]
È già successo tutto
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – A sinistra è tutto un ripetere che il governo Meloni fa rimpiangere B., si stava meglio con lui, nemmeno lui aveva osato tanto. Su Repubblica, Paolo Garimberti parla dello sciopero alla Rai perché la destra la lottizza al posto della sinistra e riesce a dire che i Melones la vogliono “al loro servizio”, mentre B. con la sua “saggezza o furbizia” garantiva “una parvenza, non soltanto formale, di pluralismo al servizio pubblico”. Forse perché nel 2009 Garimberti divenne presidente Rai in quota Pd con i voti di tutti i partiti, in maggioranza berlusconiani: una Rai così pluralista che aveva Masi dg, Minzolini al Tg1 e mise in fuga Santoro dopo due anni di guerra aperta ad Annozero. Roberto Saviano dice che i censurati da B. stavano meglio dei censurati dalla Meloni perché allora il mercato editoriale era più florido (infatti Mondadori lo lanciò con Gomorra). Ma è e l’opposto: la Rai di B. cacciò Biagi, Luttazzi, Santoro, Freccero, Sabina Guzzanti e tanti altri, che non trovarono posto in altre tv perché Rai, Mediaset e La7 erano berlusconiane, mentre oggi La7 e Nove fanno incetta di star in fuga dalla Rai (che, al momento, non ha cacciato nessuno). L’ex pm Armando Spataro parla di norme sulla giustizia che “finiscono persino col far rimpiangere l’era berlusconiana”: forse s’è scordato che sono tutte copiate da B., a parte il fatto che la premier è incensurata, non ha aziende, non è miliardaria, non ha mai finanziato la mafia né frodato il fisco né truffato orfane né corrotto giudici e politici né falsificato bilanci né varato 80 leggi ad personam né definito i giudici “cancro da estirpare”, “come le Br” e “la banda della Uno Bianca”, “matti, antropologicamente diversi dalla razza umana”. L’attacco all’azione penale obbligatoria, anch’esso targato B., è partito con la schiforma Cartabia che gran parte delle toghe progressiste incredibilmente osannarono. E la boiata dell’Alta Corte per sottrarre al Csm i giudizi disciplinari è un’ideona di Violante datata 2011 e sposata nel 2021 da un ddl del Pd. Che infatti a B. non fece mai vera opposizione, fra Bicamerali, dialoghi veltroniani e inciuci renziani: 30 anni di larghe intese, anche sul precariato, l’attacco alla Costituzione, i bavagli, le censure, il premierato e l’autonomia differenziata.
Opporsi alle porcate meloniane è sacrosanto, ma a patto di conservare un po’ di memoria e di pudore: solo chi li ha persi può rimpiangere B.. Che è stato il peggio del peggio e nessuno, per quanto si sforzi, riuscirà mai a eguagliarlo, tantomeno a superarlo. Perciò il continuo “al lupo al lupo” sul ritorno del fascismo suona fesso e cade in un misto di fastidio e indifferenza. Dopo il fascismo l’Italia ha conosciuto un solo regime autoritario: quello pluto-mediatico di B.. Tutto il resto è noia.
"Mi piace"Piace a 18 people
perche meravigliarsi se il PD fa il PD,
come lo scorpione non può esimersi dal pungere il PD non può esimersi dal fare il PD
piuttosto ci si dovrebbe meravigliare di quei presunti “leader” che si finiscono la lingua a leccare dove passa il PD e immancabilmente si mettono a 90 gradi con le braghe abbassate uggiolando conte nti dopo essere sodomizzati ricevono anche una carezza.
"Mi piace""Mi piace"
Cagliostro
sei pieno di schemini che ti impediscono di andare oltre l’invettiva superficiale.
Lanci solo acuti per niente… Acuti.🤷
"Mi piace"Piace a 2 people
Fa un certo effetto leggere Travaglio costretto a sminuire gli sconci della ridicola Meloni per fare capire agli stolti che si spacciano per “la Sinistra”, che per reclamare democrazia bisogna, quantomeno, saper fare ammenda dei propri errori commessi.
Ma così è…
"Mi piace"Piace a 10 people
non so se b diede del criminale ad un pdc in carica.. non ricordo ma non mi sembra… Ecco questo basta a far sì che la pdc sia peggio di b.. anche perché in quel preciso momento storico così complicato il pdc in carica fece di tutto per salvare il Paese!! E qua MT ha un po’ toppato! Poi che b fosse ciò che fosse è tutto vero e forse di più!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Specifico: non lo fece da pdc ma questo non è un’attenuante, era comunque una parlamentare della camera e come tale si sarebbe dovuta comportare, rispettosamente, soprattutto per chi aveva perso la vita e per chi soffriva moltissimo..
"Mi piace""Mi piace"
da PC ha dato a Conte della mer… in parlamento, bisbigliando col favore delle telecamere
Oltre a continuare a diffondere menzogne palesi sul suo operato, dal mes ai bonus, ecc
Travaglio si è dimenticato che il berlusconismo ha trovato dei continuatori. Meglio, peggio dell originale, continuatori che hanno anche contaminato l opposizione, profondamente. Ma che sono continuatori di una regia di cui i b di turno sono i servi di turno.
incluso far la guerra a ciò che di diverso è apparso. Non abbastanza diverso, dicono i puri, intendendo invece non abbastanza simile ai loro idoli.
"Mi piace"Piace a 5 people
giustissimo Ottavio!! Che dir di più!?!🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il bipolarismo malato e spartitorio, fin qui visto e ancora ardentemente anelato, ha un profumo inconfondibile e inebriante: Acqua di Licio.
Dice tizio: Ma voi siete di destra o di sinistra?
Dice caio: Avete scelto in maniera definitiva la collocazione? Ci possiamo fidare?
Dico io: Ormai è convinzione diffusa che beccarsi la rogna è il male minore e bisogna accontentarsi, perché in giro c’è anche la peste. A pochi talebani, duri e puri, maicontenti, e agli alloraditelochevoletefarevincereladestra passa per la testa anche una idea balzana: cercare di essere e rimanere sani.
"Mi piace"Piace a 3 people
Che sia ziu Silvio B., la Pseudo Destra o Maria Antonietta io sono trent’anni che sento puzza di fogna.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ingenuamente credevo che, una volta morto B., la destra si sarebbe liberata dal suo guinzaglio e sarebbe tornata all’era finiana. Purtroppo oggi mi rendo conto che l’ha talmente corrotta dall’interno che per decenni, forse per sempre, rimarrà più belusconiana di Berlusconi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dalla famosa discesa in campo del “compianto” quanti anni ha governato il PD ? Ebbene,cosa ha fatto in tutto quel tempo per contrastare ed annullare tutte le stulture e malefatte del berlusconismo ed in prospettiva di ciò che sarebbe avvenuto successivamente ? Niente ,niente di niente anzi…Oggi i suoi alfieri rimettono in piedi vecchi archibugi rimettendo in moto l’antifascismo che per essere genuino doveva avere prodotto fenomeni diversi nell’ambito della così detta sinistra. Invece vi sono solo degli assetati di potere che soffrono come cani quando lo perdono.
"Mi piace"Piace a 7 people
L’elettore italiano ha memoria storica di un criceto con l’alzheimer in fase avanzata. Patto della crostata e Nazareno sono passati sottotraccia, per chi votava “contro” Berlusconi (🤣🤣risate da sitcom), senza contare che – nessuno lo ricorda mai, chissà perché – il primo governo Berlusconi durò da Natale a Santo Stefano, in quanto Bossi lo fece subito cadere (11 maggio 1994/17 gennaio 1995). Dopo il governo di transizione Dini, nel 1996 vinse la sinistra che governò, anche se con diversi “rimpasti”, fino al 2001. UNA legge, UNA legge sola, contro gl’interessi di Berlusconi? NON pervenuta, però la crostata sembra fosse davvero buona…
N.b.: il governo Prodi 1 è stato il 5° per durata, il governo Renzi il 4°. Però tutto il male lo ha fatto Berlusconi (per i duri di comprendonio: non è una difesa del datore di lavoro del killer di mafia, bensì semplice constatazione). Domanda: se Berlusconi governava di merd@ (e, sia chiaro, l’odore c’era tutto..!), per quale motivo ai governi di sinistra subito si alternava uno di destra, in momenti in cui a votare andavano ben oltre l’80% degli italiani? Se per vent’anni c’è stata una perfetta alternanza, ovvero vinceva la… “destra”, poi la “sinistra”, poi la “destra”, poi la “sinistra”, non dovrebbe essere una chiara indicazione che TUTTI hanno sempre… spurgato del gran liquame su TUTTI noi? Ahhh, no, per Guelfi e Ghibellini la cacc@ del vicino è l’unica che puzza.
"Mi piace"Piace a 5 people
Cosa ha fatto il PD? Niente. Mentre quando Dalema era presidente del consiglio poteva, se avesse voluto, fale una bella legge sul conflitto d’interesse. Era l’unico modo per mettere a cuccia Berlusconi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bravo, e non solo quanto affermi: sarebbe stato l’unico modo per poter dimostrare “siamo diversi da lui”, anziché ipocriti girotondi. Avrebbero potuto fare una legge seria sul conflitto d’interessi, limitare la discesa in politica di chi controllava mass media, potevano – 15 anni dopo… – affrontare la famigerata “questione morale”, per rendere dopo tangentopoli la politica, se non proprio pulita al 100%, almeno non zozza come una latrina di Calcutta. Invece niente, silenzio assoluto, perché chi si somiglia si piglia, davanti una bella crostata, magari, per poi bissare con il Nazareno, quasi 20 anni dopo. Ma il criceto non ricorda, e continua a girare…: la ruota.
"Mi piace"Piace a 3 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace"Piace a 2 people
C’è solo da evidenziare che l’intelligentissima meloni (copryng travaglio e padellaro, che la difendono strenuamente), quando berluscone faceva le porcate elencate, era fedelmente ai suoi piedi, con Dudù sulle sue spalle.
"Mi piace"Piace a 3 people
Con il PD non appena quest’ultimo aveva capito che Berlusconi non aveva nessun interesse ad attuare una politica di destra , figuriamoci, ma era solo interessato , esattamente come loro, ai fatti suoi ed al potere , l’accordo era scattato immediato
quanto naturale e nonostante le finte baruffe pubbliche, sono stati
amanti felici e appassionati quanto discreti. Non una legge di B. e’ stata toccata, non se ne e’ fatta una seria sul conflitto d’interesse, non si e’ lasciato operare Europa 7 , che pure aveva vinto la gara sulle frequenze. Gran parte del PD semplicemente rimpiange B. , era il loro complice preferito. Come pagava lui, nessuno mai.
"Mi piace"Piace a 5 people
Forse a MT è sfuggito questo articolo:
https://www.facebook.com/share/r/UJys8NTRnGUbiJNw/
Era successo anche questo e in questa forma, con B?
O la “brava e intelligente” è innocente anche questa volta?
Come M. lei non c’entra mai, eh? Lei fa solo cose buone… sono i suoi sgherri a metterla in cattiva luce, combinandone di ogni… povera stella(nana).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Visualizzo un cammello… 😂😂😂 🐫🐫
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti… 😂😆🤣Forse non ho copiato bene il link dell’articolo e mi è rimasto quello precedente🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona
… Direi che è quello di Pino Daniele (RIP, grande Pinuccio, visto live una 30ina di anni fa), dunque “o cammello nnammurato”. E, tra l’altro, se scucciato, se scucciato, della politica o di Tufillaro? 🤔😉 Si fa per scherzare, ovviamente!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chiedo scusa, ma è venuto fuori, non so come perché era da tutt’altra parte, un altro video (❤️).
Ecco l’articolo a cui mi riferivo, tratto da Infosannio:
https://infosannio.com/2024/05/07/andate-in-onda-costi-quel-che-costi-lordine-dei-vertici-rai-ai-direttori-amici-per-sabotare-lo-sciopero/#respond
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno,
@Anail probabilmente ha sbagliato ancora.
Se vuole segua questo mio consiglio.
Selezioni il testo del commento contenuto nel link da Lei esposto (#respond significa commento in risposta, cioà gerarchicamente c’è un commento padre) ma non è l’articolo tuttalpiù un a parte di esso)
Una volta selezionato il testo col tasto destro faccia apparire il menù e ci sarà una voce generica che dice “cerca nel web il testo …..).
Facendo click, se esiste Le verranno esposte alcune voci che, scegliendo sono il vero articolo.
Io l’ho fatto, il suo link porta ad un commento dell’utente @Tracia che “copia / incolla” una parte di un articolo presente in più risposte anche perchè l’articolo è uno solo e tanti altri fanno la stessa cosa cioè copia /incollano e quegli “altri” sono giornali, singoli utenti altri stefano tufillaro, @Anail, @Tracia per non far nomi.
io ho selezionato la frase
“Noi non abbiamo dato la notizia di Lollobrigida e il treno se non dopo ore, solo dopo che il Cdr“
Ho clickato col destro, la voce menù su esposta ed ho ottenututo da google, (bing, yahoo, espongono altro ma molti sono comuni) molte risposte con all’interno il testo da me ricercato.
Non basta
si deve fare click su una delle voci allora si arriva al vero link
Sciopero Rai, la giornalista Agostini: “Ormai contratto le parole da mettere nel pezzo. Riprendiamoci la dignità” – la Repubblica
https://www.alanews.it/politica/rai-il-duro-sfogo-della-giornalista-agostini-dobbiamo-riprenderci-dignita-non-diamo-notizie/
Sciopero Rai, la denncia della giornalista: «In 20 anni mai subite pressioni e censure come in questa fase». Tg1 e Tg2 in onda lo stesso – Il video – Open
Qui molti sono “riportatori” del vero articolo.
Questa azione è velocizzata da lunedì scorso pechè in Windows Microsoft ha abilitato la sua versione di ChatGPT 4 denominato Copilot a “parlare” direttamente con il contenuto di Infosannio e di tanti altri siti ad ingegneria WordPress.
Fra un po’ i tanti svalvolati mentali che irrorano di bugie, falsità i siti saranno automaticamente “oscurati” perchè ogni utente da solo senza conoscenze farà il fact checking.
Il vantaggio è che Copilot non espone “solo” il link ma ritiene che si sia fatta la domanda del tipo “quant’è vero quello che c’è scritto qui?” e compila un report che in molti casi è molto più superiore assai del link.
Ovviamente se evidenzio
“Roma è la città più bella del mondo”
Copilot non potrebbe neanche porsi la domanda per fare fact checking e allora espone solo link a gogò.
E quanno mai potrebbe da esse er contrario ?
"Mi piace""Mi piace"
Mi perdoni Stefano, ma non capisco niente di tutte le sue gentili istruzioni… Mi perdo, perché sono del tutto inesperta!
Io uso uno smartphone, non il PC, e devo prima inviare il link su una chat, poi da lì copio.
Non so perché il link porti ai commenti… Comunque sono relativi all’articolo che intendo mettere in evidenza: basta risalire per leggere.
Grazie, comunque!
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
@Anail lo immaginavo.
Esiste un equivalente per lo smartphone ma è più difficile utilizzarlo perchè quello che le ho descritto è volutamente ingegnerizzato per un PC e quindi la versione per SmartPhone è “un cambio in corsa” motivato più commercialmente che tecnicamente.
Provi a fare così (consiglio o meglio “dritta”)
Sicuramente sul suo smartphone ha un app che contiene un editor di testi (Whatsapp, outlook, word e altri) magari è contenuto come parte di quella chat che usa come intermedio.
il link che ha nella chat, prima di spedirlo, verifichi che sia quello che dovrebbe essere.
Normalmente lo si vede alla fine del link, una delle “campanelle” è il simbolo pound, cancelletto “#” che in pratica dice al link non ti fermare qui all’inizio dell’articolo ma vai lì all’interno, un po’ come un segnalibro messo in una parte del documento o del libro, o del quaderno o del diario.
Elimini tutto a partire dal cancelletto verso la fine copi quel che resta del link originale e lo incolli come link nel commento.
Col Pc lo sa perchè è più facile?
Perchè si possono avere più finestre nello stesso posto senza che si sovrappongano. Lavori in una, copi, vai nell’altra incolli e spedisci.
Ecco uno dei motivi perchè ora si vendono gli smartphone a doppio schermo (costano un botto)
Con lo SmartPhone si può fare ma “è più la spesa che l’impresa”.
Colgo l’occasione per raccontarle che in suo precedente commento è esploso un problema che la Redazione, non volendo ha causato.
E’ quando non compare più il tasto rispondi.
Questa è una scelta secondo me non voluta dovuta ad una scarsa conoscenza delle possibilità di wordpress.
Se non comapre il tasto rispondi e uno vuol rispondere ad un precedente commento a chi risponde?
Nel frattempo anche altri sono nella stessa situazione, il primo che viene notificato “spezza” la catena, chi legge non ci capisce più niente.
Un suggerimento per Lei che le facilita la parte iniziale e che le fa sempre vedere a chi rispondere perchè NON viene oscurato il tasto Rispondi e “alberizza” in modo inequivocabile.
Cerchi in google play o in microsoft store
wordpress reader app
è gratuita scarichi e installi. (Android non mac)
Come la lancia capisce da sola come agire.
Deve avere un’utenza gratuita su wordpress, se non la ha la crei, cinque minuti, eppoi con quella automaticamente fa login su wordpress in qualsiasi modo ed ha una storia personale e tanto altro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gentile Stufillaro, ho un Huawei P40lite: proprio QUELLO “attenzionato” da Trump e privato di Google (e di tutti i servizi relativi), che ho dovuto fare salti mortali per riuscire ad installare, con magheggi improbabili, seguendo tutor che venivano bannati a rotazione etc.
Non posso installare molte app, compresa Google play, perché mi dice che non ho il dispositivo.
Le sue sono sicuramente dritte semplici, per lei, e la ringrazio, ma, mi creda, per me e per il mio smartphone è veramente arabo.
Se potessi affidarglielo, non dubito che lei riuscirebbe a cavarne il meglio, anche se già altri “esperti” (come i giovani nipoti nativi digitali) si sono arresi, ma io non ho grandi pretese in merito, non mi preoccupo per qualche errore, siamo tra amici…
A parte infosannio, stresso i miei occhi”problematici”(per usare un eufemismo) dedicandomi ai vecchi sani libri di carta, che occhieggiano dagli scaffali a centinaia, o forse migliaia, ricordandomi che la vita è breve e non riuscirò mai a leggerli tutti…
Buona giornata (io, svegliata dal gatto prima delle 5,00😡)… e
ancora grazie per l’interessamento. 🙋♀️
"Mi piace""Mi piace"
Continui a leggere libri e più “odorano” di stampa e più sono buoni, a prescindere.
Lo Smartphone, e in parte il tablet, “castra” indirettamente una parte del nostro cervello che non si recupera più quando l’azione è ripetuta e diventa prima la principale e poi piano piano l’unica.
La particolare “sfiga” che ha incontrato complica la cosa, per cui, non tenga conto della mie dritte, e, per quanto possibile, continui a “leggere” i libri di carta e non
gli stessi nella versione digitale “pdfeffata” o “wordizzata”.
Metta però in conto, che per questo “combinato disposto” che ovviamente non dipende dal suo essere come persona, Le inibisce e Le inibirà la fruizione “vera” di numerosi contenuti che “vivono” solo se si hanno questi infernali e al tempo stesso meravigliosi strumenti, mezzi non “fini”.
E il futuro, purtroppo, è solo quello.
Solo un ultimo consiglio che mi deriva da una collega in una delle ultime esposizioni sulla dipendenza dei minori dagli SmartPhone in età addirittura di scuola elementare.
Quando scrive, non scriva con lo SmartPhone, ma, su carta con la penna o matita.
Poi trasferisca il contenuto su chat, infosannio web page, tric e trac and so on.
Sembra da “scemi”, e invece così sollecita quella parte di cervello di cui ho solo accennato prima.
Buon tutto
PS
Liana è un nome bellissimo perchè cambiarlo in Anail?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Liana è solo un diminutivo del

mio nome…
Ho scelto “Anail” perché ha un significato particolare, oltre che un origine affascinante. Deriva dal gaelico irlandese e, attraverso l’arabo, dal sanscrito “nil”(indaco, blu scuro)e significa “Respiro, brezza”. La pronuncia sarebbe pressappoco “yenil”.
Questa è l’ispirazione:
Anche se non possiedo il “prodotto”, ispira la mia spiritualità…
Per quanto riguarda il discorso lettura/scrittura, io iniziai a scrivere su Infosannio perché mi viene tanto semplice esprimere il mio pensiero scrivendo (in questo caso digitando), quanto difficile a voce. Non mi vengono proprio i termini, mi si contorcono i pensieri, come se la mia memoria- fotografica-si bloccasse all’atto dell’espressione verbale!
Anche dal punto di vista dell’ascolto, ho difficoltà a capire se qualcuno mi legge qualcosa, specie se poco espressivo, devo leggere personalmente, un po’ come se il mio cervello riuscisse a processare i pensieri solo o quasi attraverso la vista o associando entrambi i sensi, come ad es. nelle colonne sonore, di cui conservo la memoria per associazione con l’atmosfera e le immagini del film.
Con Infosannio, per un lungo periodo ho abbandonato i libri e ora sto riprendendo, ma, ovviamente, per carenza di tempo, non quanto prima.
Conosco la ricerca di cui ha accennato e ne condivido le conclusioni… immagino quanti danni possa fare ad un bambino/adolescente in termini di sviluppo di alcune capacità (ho studiato terapia della riabilitazione ad indirizzo neurologico e psicologico dell’età evolutiva), se anche io, ora, trovo difficoltà a scrivere… persino a firmare, come se avessi dimenticato il meccanismo stesso della scrittura e con esso chissà quali altre funzioni.
Mi sforzerò di riacquisire la consuetudine, anche se non prima di digitare, altrimenti impiego tutta la giornata🤭
Buon tutto anche a lei.
Ci si “becca” sul blog! 🙋♀️
"Mi piace"Piace a 1 persona