
(Andrea Zhok) – Un paio di settimane fa l’Ucraina ha iniziato ad usare i missili a lungo raggio forniti dalla Nato per colpire raffinerie di petrolio in Russia.
Due giorni fa si è registrata la più intensa attività di esplorazione aerea preliminare da parte di velivoli Nato sulla Crimea. In passato ogni simile attività di esplorazione è stata seguita da attacchi alla Crimea.
Stamane la Russia ha colpito con oltre 150 missili i principali snodi di produzione elettrica ucraina, lasciando intere aree del paese al buio.
Stasera un commando di origine non ancora identificata ha compiuto un gravissimo attentato terroristico nel Crocus City Hall di Mosca, sparando sugli astanti e poi lanciando granate incendiarie. Anche se non fossero ucraini, verranno associati all’Ucraina (“strumenti manipolati dai servizi segreti ucraini”, o simili).
Un contingente di soldati regolari di Germania, Francia e Polonia è arrivato a Cherkassy a sud di Kiev con compiti ignoti. Non è ancora un contingente Nato in senso ufficiale, ma se non è zuppa è pan bagnato.
Così funzionano le escalation.
Nessuno inizialmente pensa di poter arrivare ai livelli di odio, efferatezza, distruzione terminale che abbiamo visto, per dire, nella prima e nella seconda guerra mondiale.
Ci si arriva fatalmente, quando nessuno disinnesca e tutti rilanciano.
Che russi e ucraini, che israeliani e palestinesi, che chi è nel mezzo di uno spargimento di sangue, abbia difficoltà a disinnescare è nell’ordine naturale delle cose, e più passa il tempo, più lutti si accumulano, più è improbabile che accada.
CIò che è totalmente imperdonabile, eticamente inaccettabile, umanamente ributtante, è chi dal tepore degli studi televisivi, dalle prime pagine dei giornali, dagli scranni istituzionali di paesi non direttamente coinvolti rilancia e non disinnesca.
A questi opportunisti vigliacchi spero sia dedicata una speciale cerchia dell’inferno.
A nemmeno un’ora dalla notizia, appena battuta dalle agenzie, dell’attacco (probabilmente ancora in corso) al Crocus City Hall di Mosca, nulla ancora si può dire di certo, fuorché una cosa: è sicuramente colpa degli ammericani.
Piove, America ladra.
"Mi piace""Mi piace"
Ma tu ci tieni proprio tanto a fare la parte dello STR0NZO sempre e comunque?
Che problemi mentali hai di preciso, iDIOta?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ironia da quattro soldi sul sangue degli altri: complimenti!
"Mi piace"Piace a 2 people
L’ironia non è sul sangue, ma sugli antiamericani a prescindere (da queste parti, ne è piena l’aria): se non capisci, fatti aiutare da qualcuno che non sia un analfabeta funzionale.
"Mi piace""Mi piace"
Perdona, ma penso che sia tu ad aver necessità di qualche piccola messa a punto, visto le sciocchezze che scrivi. Se per te esprimere critiche rispetto alle politiche angloamericane nel mondo, vuol dire essere antiamericani, allora credo che tu sia afflitto da quel morbo manicheistico che, normalmente si definisce ideologismo. Ecco perché, nonostante la tragedia che affligge, riesci a trovare la voglia di sparare scemenze.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sante parole JD. Leggere Infosannio nei prossimi giorni sarà uno sballo.
"Mi piace""Mi piace"
Che momento per i
complottisti di tutto il globo, chi sara’ il responsabile dell’attentato di Mosca? Loro naturalmente lo danno gia’: Cia o Mossad ?? Perche’ non entrambi ?? Ma si’, due al prezzo di uno…..
"Mi piace""Mi piace"
Loro no, loro non lo sanno, non ancora.
Aspettano di saperlo domani, non appena quel giro di propaganda che va sotto il nome di “controinformazione” si sarà organizzato (prima devono aspettare la versione del Cremlino, appena ne avranno una).
Ma anche se fossero stati i marziani, sapremmo di chi è la vera colpa: chi ha mandato le sonde su Marte? E come ti sbagli?
"Mi piace""Mi piace"
Toh… mi ricorda quelli che, qualsiasi cosa avvenga, ha stato Putin!
"Mi piace"Piace a 6 people
Sono un genere esclusivamente letterario, ma la battuta ci sta.
"Mi piace""Mi piace"
Bisogna averci il pelo sullo stomaco: siamo sull’orlo della catastrofe, ma continui coi giochetti delle opposte propagande.
"Mi piace"Piace a 2 people
Quando ci avranno fatto saltare tutti in aria, sarai per aria a blaterare di complotti e complottisti, beato te!
"Mi piace""Mi piace"
Per curiosità: ma se alla fine non dovesse succedere, ci rimarresti molto male?
"Mi piace""Mi piace"
Non mi ritengo un millenarista, non so te col tuo spirito di patate ammericcano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“CIò che è totalmente imperdonabile, eticamente inaccettabile, umanamente ributtante, è chi dal tepore degli studi televisivi, dalle prime pagine dei giornali, dagli scranni istituzionali di paesi non direttamente coinvolti rilancia e non disinnesca”
compresi certi “tuttologi filosofanti” da tastiera,
ma lo fanno perchè hanno la verità dell’occidente in tasca e la distribuiscono gratuitamete a tutti, senza minimamente accorgersi che è m3rda.
"Mi piace"Piace a 9 people
Manco il minuto di silenzio è le code di paglia a stelle e strisce non stanno più nella pelle.
"Mi piace"Piace a 3 people
Il mio disprezzo più totale a chi “giochicchia” ironizzando su eventi gravi e drammatici che stanno indirizzando l’umanità verso il precipizio.
E come dice Zhok ributtanti tutti coloro che rilanciano e non disinnescano.
"Mi piace"Piace a 6 people
Qualcuno che sarà in grado di sopravvivere alla futura catastrofe, mi auguro possa andare a cercare chi ha giochicchiato, ironizzato, rilanciato dal divano di casa e fomentato senza disinnescare quando era necessario! Non mi basta il disprezzo o la cerchia dell’ inferno, pretendo l’ inferno in terra per i vigliacchi opportunisti, quelli che ,come tutti i codardi attaccano , solamente quando pensano di essere al sicuro! Perché i veri responsabili di tutto questo casino, non sono solo quelli che si affrontano in guerra, rischiando e perdendo la propria vita, ma soprattutto gli idioti che tifano dagli spalti, che invece di inorridire di fronte ad una carneficina, si godono lo spettacolo! Dopo il secolo del sonno della ragione, abbiamo l’ era del suprematismo dei cretini!
"Mi piace"Piace a 3 people
10:1 vincente che la strage l’hanno fatta elementi collegati all’Ucronazia e/o direttamente alla CIA.
Ovviamente gli str0nzi NATOfagi e USOfili fanno già a gara a nascondere l’evidenza, perché noi siamo i buonih e loro i cattivih.
O magari diranno che ‘HA STATO PUTIN’ anche stavolta?
"Mi piace"Piace a 2 people
L’elenco degli attentati a Mosca
L’elenco degli attentati che hanno colpito la capitale russa:
8 SETTEMBRE 1999: una bomba esplode di notte e distrugge un edificio di nove piani, nel quartiere Piciatniki, alla periferia di Mosca. Nell’attentato muoiono 92 persone, i feriti sono 200.
13 SETTEMBRE 1999: una bomba esplode e distrugge un edificio di sette piani a Mosca, lungo il viale Kashirskoe. Nell’attentato muoiono 118 persone, tra cui 13 bambini. Neanche questo è rivendicato, ma sarà una delle cause dell’intervento russo in Cecenia, il 1 ottobre dello stesso anno.
8 AGOSTO 2000: 13 morti e 92 feriti, nell’ attentato compiuto con una ordigno esplosivo nei sottopassaggi di piazza Puskhin, a poca distanza del Cremlino.
23-26 OTTOBRE 2002: il sanguinoso episodio del sequestro collettivo nel teatro Dubrovka di Mosca. Uccisi i 41 guerriglieri del commando ceceno, muoiono però 129 ostaggi la quasi totalità avvelenati dai gas usati dalle forze speciali della polizia.
5 LUGLIO 2003: nell’aerodromo di Tushino (Mosca) due ragazze, di cui una di origine cecena, fanno esplodere le loro cinture al plastico in mezzo a una folla di giovani che attendevano di entrare a un raduno di musica rock. Nell’attentato restano uccise 15 persone, comprese le due terroriste, 59 i feriti.
9 DICEMBRE 2003: una donna kamikaze si fa esplodere davanti all’hotel National, nella centralissima via Tverskaia di Mosca, a poche decine di metri dalla Duma causando sei morti, fra cui la stessa attentatrice, e 13 feriti.
6 FEBBRAIO 2004: una bomba, forse trasportata da uno o più kamikaze, esplode su un convoglio della metropolitana tra le stazioni Paveletskaia e Avtozavodskaia, a ridosso del centro di Mosca. L’esplosione causa 41 morti e 134 feriti. SEMPRE GLI UCRAINI ? GIA’ ALLORA ??? Fate uno sforzo di fantasia, ne avete talmente tanta…
"Mi piace""Mi piace"
Qui di gente che usa a sproposito la fantasia basti e avanzi tu, Tr0llone da 4 soldi.
Hai postato guarda caso fatti risalenti tra 20 e 25 anni FA.
Quanto al massimo erano terroristi CECENI, non certo ucraini.
Buffon3 spudorato, come il tuo degno compare là sopra JD.
Evidentemente la PUZZA DEI KILLER DELLA DUGINA si sente molto e forte, vero?
Per questo arrivano i fan dei naziucraini subito a buttarla in caciara.
Ma stavolta non ve la cavata con ‘ha stato PUTIN’ come quel pezzo di m. del tuo degno equivalente ucraino, che già incolpa i servizi segreti di Putin per la ‘false flag’.
No cocco, stavolta scoppia la guerra.
Inevitabile e inesorabile!
E mi consola un pò il fatto che anche gli str0nzi filo-atlantisti stavolta dovranno mordere la polvere.
"Mi piace""Mi piace"
Informatore del canale TG militare: per ora non diremo nulla con certezza al 100%, ma con un alto grado di probabilità la colpa del mostruoso attacco di oggi è “ISIS-Khorasan
isis? Isis = zio Sam? Servizi deviati?
"Mi piace""Mi piace"
C’e’ sempre l’America dietro qualunque cosa capiti. Anche la multa per sosta vietata, la raccomandata non consegnata anche se eri in casa, il boiler che perde, il latte dimenticato scaduto in frigo. Che bello vivere cosi’, una risposta facile facile per ogni domanda….
"Mi piace""Mi piace"
bé, adesso puoi partire per l’Ucraina per difendere gli ucronazi.
Pepe Escobar su X: “CI SIAMO
TRUPPE REGOLARI provenienti da Francia, Germania e Polonia sono arrivate, per ferrovia e per via aerea, a Cherkassy, a sud di Kiev.
Forza sostanziale. Nessun numero è trapelato.
Sono ospitati nelle scuole.
A tutti gli effetti pratici, questa è una forza NATO.
Che i giochi inizino. I biglietti da visita del signor Khinzal saranno molto richiesti.”
Se queste informazioni sono corrette, allora la Terza Guerra Mondiale è iniziata.
"Mi piace""Mi piace"
Questa è vera come il naziantenato della Von Der Leyen.
"Mi piace""Mi piace"
ti ricorda niente una certa fialetta con una polverina bianca mostrata in primo piano all’assemblea ONU il 5 febbraio 2003?
"Mi piace""Mi piace"
“Allarme attentati a Mosca nelle prossime ore”. avvertono gli Usa, la Farnesina si attiva
Anche la Farnesina ha fatto suo e rilanciato l’allarme diffuso ieri sera dagli Stati Uniti: alta la minaccia di un attacco terroristico in Russia nelle prossime ore.
“Allarme attentati a Mosca nelle prossime ore”. avvertono gli Usa, la Farnesina si attiva
globalist
8 Marzo 2024 – 22.09
Anche la Farnesina ha fatto suo e rilanciato l’allarme diffuso ieri sera dagli Stati Uniti: alta la minaccia di un attacco terroristico in Russia nelle prossime ore. La preoccupazione degli Stati Uniti è stata condivisa anche dalle autorità di Lettonia, Canada, Corea del Sud, Svezia, Germania e Repubblica Ceca. Pronunciamenti seguiti all’avvertimento dell’ambasciata degli Stati Uniti sulla minaccia di attacchi terroristici nella Federazione Russa nei prossimi tra oggi e domani.
In particolare, il ministero degli Esteri lettone, riferendosi alle informazioni dell’ambasciata statunitense, ha esortato i suoi cittadini a fare attenzione ed evitare assembramenti di massa a Mosca. In più, il ministero ha invitato i cittadini lettoni a lasciare il territorio della Federazione Russa a causa della “situazione tesa nel campo della sicurezza internazionale”.
Da parte loro, le autorità canadesi hanno consigliato ai loro cittadini di astenersi dal recarsi in Russia e hanno avvertito del rischio di un attacco terroristico, citando la dichiarazione dell’ambasciata statunitense a Mosca. Un messaggio simile è arrivato in queste ore dall’ambasciata sudcoreana in Russia. L’ambasciata ha avvertito della minaccia di attacchi terroristici e ha anche osservato che in relazione agli eventi programmati per questo 8 marzo, “è prevista un’alta probabilità di incidenti” in luoghi affollati.
Sul sito web delle ambasciate e dei consolati svedesi si consiglia ai cittadini del Paese di non visitare la Russia sempre per il “deterioramento della situazione della sicurezza nella regione”. L’Ambasciata della Repubblica Ceca ha invitato i suoi cittadini a prestare particolare attenzione ed evitare luoghi affollati “in relazione alle segnalazioni di possibili attacchi da parte di gruppi estremisti nelle grandi città della Federazione Russa”. Il Ministero degli Esteri tedesco ha aggiornato le sue raccomandazioni in merito ai viaggi nella Federazione Russa, esortando i cittadini del Paese a evitarli.
Ancora incertezza sui responsabili della sparatoria a Mosca
Il portavoce dell’intelligence militare ucraina Andriy Yusov in un commento a Ukrainska Pravda ha dichiarato che l’attacco terroristico a Mosca è una provocazione deliberata da parte dei servizi speciali di Putin.
Un rappresentante del Corpo dei Volontari Russi, un’unità paramilitare russa che combatte a fianco delle forze armate ucraine, ha negato qualsiasi coinvolgimento del suo gruppo nella sparatoria avvenuta nella sala concerti di Mosca.
“Non c’è alcun segno al momento del coinvolgimento dell’Ucraina o di ucraini nella sparatoria a Mosca”: lo ha detto il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale John Kirby.
L’ex presidente e attuale il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev ha invece dichiarato che la Russia ucciderà i leader ucraini se coinvolti nell’attentato a Mosca.
"Mi piace""Mi piace"
Pepe Escobar su X: “CI SIAMOTRUPPE REGOLARI provenienti da Francia, Germania e Polonia sono arrivate, per ferrovia e per via aerea, a Cherkassy, a sud di Kiev.Forza sostanziale. Nessun numero è trapelato.Sono ospitati nelle scuole.A tutti gli effetti pratici, questa è una forza NATO.Che i giochi inizino. I biglietti da visita del signor Khinzal saranno molto richiesti.”Se queste informazioni sono corrette, allora la Terza Guerra Mondiale è iniziata.
"Mi piace""Mi piace"
“L’ex presidente e attuale il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev ha invece dichiarato che la Russia ucciderà i leader ucraini se coinvolti nell’attentato a Mosca “ . – (Keystone-ATS) Un commando di élite ceceno è stato sguinzagliato per uccidere il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Ma è stato intercettato, e neutralizzato. Lo ha rivelato Oleksiy Danilov, segretario del Consiglio nazionale per la sicurezza e la difesa dell’Ucraina.- Una divertente non-notizia, adesso sono “costretti” a fare i cattivi, prima pero’ erano tanto cari…..
"Mi piace""Mi piace"
Al momento non vi è alcuna indicazione che l’Ucraina o gli ucraini siano stati coinvolti in un attacco armato”, ha detto John Kirby, coordinatore delle comunicazioni strategiche presso il Consiglio di sicurezza nazionale, in una conferenza stampa.
Mmm, perché tanta fretta di giungere alle conclusioni? I tratti distintivi dell’attività di Londra e Washington sono le operazioni terroristiche e sotto falsa bandiera. Questo è il grande capo della GUR “a sorpresa” – una risorsa dell’MI6 – di cui Budanov parlava.
"Mi piace""Mi piace"
ora o mai più, un biglietto d’aereo e via, gli ucronazi ti aspettano a braccia aperte, le divise e le armi te le danno, in prestito, gli euroatlantisti pro nato, il sacco nero è fornito dalle truppe russe
buona guerra
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un bel tacer non fu mai scritto
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
Andrei Lugovoi , primo vicepresidente del comitato per la sicurezza della Duma di Stato, su SolovievLIVE , ha definito gli Stati Uniti e la Gran Bretagna i clienti dell’attacco terroristico a Mosca.
“Prima dell’8 marzo, le ambasciate britannica e americana erano molto attente a riferire e ad avvertire i loro cittadini di stare attenti a Mosca, senza dire cosa stava succedendo”, ha detto Lugovoy. “Ora vediamo che immediatamente, letteralmente entro mezz’ora dall’inizio di questi eventi, la Casa Bianca dichiara attivamente chi è coinvolto e chi non è coinvolto. Non ho dubbi che questi siano i principali clienti principali”.
"Mi piace""Mi piace"
L’Isis ha rivendicato l’attentato di Mosca
Una fonte della sicurezza ha detto all’agenzia Amaq che i combattenti dell’Isis hanno attaccato un grande raduno di cristiani nella città di Krasnogorsk, alla periferia della capitale russa Mosca, uccidendo e ferendo centinaia di persone e causando grande distruzione nel luogo prima che si ritirassero sani e salvi nelle loro basi.
Lo Stato Islamico ha poi rivendicato anche tramite il suo canale Telegram.
Sempre che non siano stati gli americani e gli inglesi ad assoldarli.
"Mi piace""Mi piace"
Era per caso lo stesso Isis contro cui hanno combattuto i curdi lasciati poi sterminare dal dittatore con cui si può e si deve parlare, secondo le parole del miglior uomo in missione in Italia per conto degli americani?
"Mi piace"Piace a 6 people
“I canali russi di Telegram riferiscono che nel parcheggio della sala da concerto è stato trovato un “minibus bianco sospetto” con targhe ucraine vecchio stile – scrive – Sta girando velocemente la versione di una “traccia ucraina”. Sappiamo tutti cosa significa. – Sul cruscotto un biglietto: “ Facciamo un attentato e torniamo subito “
Visto il livello di creduloneria e malafede dei complottisti, basta e avanza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È falso. Questo modello di notizie ISIS non viene utilizzato da diversi anni. Non c’è nulla nemmeno sui canali ufficiali dell’Isis su Telegram.
"Mi piace""Mi piace"
Ma ti pare che quell’iDIO.ta bis di Loguasto si renda conto di quanto sia IMPROBABILE che un commando ISIS si metta in viaggio per Mosca per uccidere ‘un raduno di cristiani’? Quando non hanno fatto nulla di simile nemmeno durante le campagne aeree russe in Siria contro di loro?
Mentre OPS guarda un pò, l’UE sentenzia che stiamo andando in guerra con la Russia, Putin ha appena vinto le elezioni, i russi stanno menando di brutto gli ucronazi.
E OPS-2, spunta il commando omicida in Russia.
Come quando uccisero la Dugina, per dirne una.
"Mi piace""Mi piace"
Fino a prova contraria, la figura dei cogl… (fa rima con meloni) finora l’hanno sempre fatta quelli che hanno prontamente e convintamente rilanciato le balle di Zelensky (a loro volta rilanciate dai media pallonari occidentali); solito elenco, non esaustivo:
Ovviamente anche in questo caso l’intelligence ucraina ha già sentenziato: ha stato Putin!
Quelli che han sempre fatto la figura dei cogl.. (per brevità: i cogl…) hanno sempre dato dei complottisti a quelli che invece dubitavano della versione “ufficiale” (leggi ucraina).
Non si sa ancora nulla di quest’ultimo attentato, tutto potrebbe essere: ma già, come lo scorpione fa lo scorpione, gli sciacalli fanno gli sciacalli, e i cogl.. fanno i cogl..
PS ogni riferimento a precedenti commenti è puramente casuale, arrivo qui dopo aver letto i commenti sul FQ
"Mi piace"Piace a 5 people
Luca, aggiungerei anche Bucha all’elenco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Comunque dicono che l’attentato sia stato rivendicato dall’Isis.
Chi sarà mai stato a “crearlo”… 🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ISIS non ha fatto attacchi in Russia nemmeno quando la Russia stava spianando le roccaforti nazimusulmane in Siria (mentre l’Occidente gridava ai ‘crimini di guerra contro i sinceri patrioti e i guerriglieri del fronte moderato’). Implausibile che si muovano adesso, proprio ora, che la NATO sta entrando in Ucraina, che l’UE sta entrando in guerra, e che i russi ‘liberi’ (fronte CIA-NSB creato con il solito modello ‘anticastristi’) attaccano i confini della Russia, mentre missili e drone hanno colpito persino le raffinerie russe i giorni scorsi, suscitando qualche protesta pure dagli USA.
"Mi piace""Mi piace"
manca:
La diga Nova Kakhovka sul fiume Dnipro,
naturalmente bombardata dai russi per allagarsi da soli,
o come il missile alla stazione di Kramastock
o quello del mercato di Kostiantynivka,
peccato che fossero invece MADE IN KIEV,
ma per la nostra informazione “democratica” quei missili sono ancora “russi”.
"Mi piace"Piace a 3 people
Adri… e i bombardamenti a Zaporizhzhia, mentre c’erano loro stessi?
Fantastica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
l’elenco sarebbe lungo 10 anni,
ma le dicono così grosse, che si rimane esterrefatti nel constatare che c’è gente che ci crede.
"Mi piace"Piace a 2 people
E’ stata la Cia, come per il rigore che non ci hanno dato domenica. Chi mai potrebbe avercela con quel Sant’Uomo di Putin ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo che la DIGOS potrebbe sceglierli meglio i provocatori.
Perché ti pagano, almeno, per fare la parte da minus habens che fai, giusto gren?
"Mi piace""Mi piace"
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Mi diverte irridere i fanatici saccenti, quelli che dubitano SEMPRE delle versioni altrui, ma NON hanno mai un dubbio sulla propria, circonfusi ( so che non
conosci la parola, cercala pure ) da un’aura di Verita’ Rivelata che ne fa gli unici prescelti. Molta e sincera compassione umana.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le cose precipitano. E gli stolti continuano a parlare a vanvera. Se i mandanti di questa strage verranno individuati come attigui al Sistema criminale che ha deciso la guerra (per procura) alla Russia, guerra che solo gli imbecilli identificano col 24 febbraio 2022 ma inizia più di 10 anni prima, beh temo che il Conflitto mondiale ci sarà. E sarà devastante.
"Mi piace"Piace a 4 people
Gli stolti sono per definizione dannosi per se stessi e per gli altri, e non sarà sufficiente l’ alibi della stoltezza per non rispondere e pagare delle parole emesse dopo borborigmi intestinali! Forse sperano che il conflitto sia così devastante, da non permettere a nessuno di ricordare chi abbia parlato a vanvera….perché dopo ogni conflitto è inevitabile la successiva resa dei conti e la transizione pacifica altamente improbabile, visto che la prima non è servita a redimere criminali, stolti e cretini di ogni età!
"Mi piace"Piace a 1 persona
incredibile come agli idioti piaccia fare gli idioti, e il bello è che si credono pure spiritosi,
come se essere idioti li faccia sentire degli idioti prescelti,
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, c’é da vergognarsi al posto loro.
iDIOti si nasce, evidentemente.
"Mi piace""Mi piace"
“Attentato Mosca, Putin aveva definito l’avvertimento Usa un «ricatto» “ Il vostro
idolo ha toppato.
"Mi piace""Mi piace"
Che momento per gli atlantisti con il salame sugli occhi!
"Mi piace""Mi piace"
https://www.farodiroma.it/82-i-morti-di-mosca-gli-interessi-convergenti-lisis-che-entra-in-guerra-contro-la-russia-come-vuol-fare-la-francia-f-petrone/
e pare il numero delle vittime sia arrivati a 115
"Mi piace""Mi piace"
143😱😭… 3 bambini💔
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
Putin dismissed US warnings about a potential terror incident as ‘blackmail’ just 3 days before concert hall attack (msn.com)
Nell’articolo viene citato un altro articolo pubblicato direttamente dalla TASS che all’interno evidenzia che non sono stati identificati i “gunmen”.
https://tass.com/emergencies/1764319
Probabilmente i super esperti qui ne sanno più della TASS.
La stessa TASS riporta che gli avvisi degli “USA”, ma anche della “UK” sono stati molti durante il mese e Putin li ha addirittura qualificati come provocazioni per intimidire la popolazione Russa.
Qui la conferma tramite TASS che però sostiene che erano “indicazioni generiche” probabili attacchi terroristici però senza carta di identità, elenco armi utilizzate, giorno e ora, luogo
https://tass.com/emergencies/1764657
Da ieri nelle ore successive mano a mano che cresceva il numero di morti, il governo USA e il governo UK hanno condannato l’attentato.
https://tass.com/emergencies/1764677
altro “servo” EU, NATO, USA
l’OSCE
https://tass.com/emergencies/1764685
altro servo
l’ONU
https://tass.com/emergencies/1764453
Il massivo servo il consiglio EU
https://tass.com/emergencies/1764697
Non basta.
La risoluzione del consiglio di sicurezza dell’ONU proposta da uno dei rappresentanti Russo, è stata approvata unanimemente, cioè con gli stessi “sporchi” americani, i camerieri “europei”, i “massacratori” israeliani.
Unici esclusi
i super esperti di Infosannio.
Giusto un imbecille può pensare che il massacro di vite umane possa tornare utile ad una “parte”.
Qualsiasi parte.
Io so solo che da ieri le famiglie, gli amici, i colleghi, gli amori di quelle vittime non avranno altro che una cornice magari d’argento con dentro la foto della persona che a casa non tornerà più,
il letto che sarà sempre vuoto,
i poster attaccati alle pareti,
l’Ipod con le cuffiette
In parte vi ammiro e vi invidio perchè io non ce la faccio a consolarmi di quelle perdite urlando le innumerevoli cazzate qui riprodotte.
Neanche ad eccitarmi perchè i Russi hanno più bombe degli altri.
Neanche perchè Israele gliela fa pagare cara ad Hamas.
Io, purtroppo, la guerra l’ho vissuta e vi auguro di non dover mai vedere una persona uccisa davanti ai propri occhi con l’impotenza di non poter interrompere in alcun modo l’eccidio.
"Mi piace""Mi piace"
Magari, Chat GPTufillaro, ci potresti spiegare che ca22o vuoi dimostrare con quello che hai scritto.
Che c’erano stati avvisi generici?
Anche per l’11 settembre e per il 7 ottobre, ma pure per Pearl Harbor c’erano.
Poi se ti rode il qulo elettronico sono affari tuoi.
Se proprio ci tieni a saperlo, caro saputellone, appena qualche giorno prima i russi HANNO arrestato dei sospetti terroristi.
Ma evidentemente a te non risulta.
Intanto la foto del fucile AK-12 nuovo di pacca che hanno lasciato lì, in zona, dice molto di dove vengano questi bastar.di.
E stai pur certo che se è l’Ucronazia, i botti li senti anche nel tuo cyberuniverso di pipparoli digitali.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
“A questi opportunisti vigliacchi spero sia dedicata una speciale cerchia dell’inferno”
Basterebbe una legge di un articolo: sei favorevole? parti volontario per la prima linea.
Quindi i vari Ferrara, Cerasa, Panebianco, Galli della Loggia, Parenzo, Parsi, Taradash, Vespa, Molinari ecc ecc ecc… tutti coi loro bravi fucilini mitragliatori a tracolla e si va felici alla guerra.
E lo stesso i politici.
Del resto non siamo i fieri eredi degli antichi romani? E i comandanti romani mica se ne stavano in accampamento ad aspettare notizie, sguainavano la spada e cavalcavano in prima linea.
Ferrara, cavalca in prima linea!
Facci sognare!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Escalation” è un termine che rende benissimo l’idea.
Sali un gradino … e che sarà mai un gradino … poi ne sali un altro … e dopo un po’ sei in cima.
Ho visto un video deve alla tv francese una conduttrice intervistava un generalone e gli chiedeva dove era meglio schierare le truppe francesi in Ucraina Vicino a Odessa? Sul fiume Dnepr? …), e tutto con un tono leggero, come se si parlasse di cose piccole.
La terza mondiale è alle porte o è già cominciata e noi che facciamo?
Parafrasando Aaron Bushnell se noi fossimo vissuti negli anni prima della prima o della seconda guerra mondiale, cosa avremmo fatto per fermarla?
Esattamente quello che stiamo facendo ora. Proprio ora.
"Mi piace"Piace a 2 people