
(lastampa.it) – ROMA. Il M5s alla Camera sta depositando, a quanto si apprende, una risoluzione in cui si chiede tra le altre cose di “interrompere immediatamente la fornitura di materiali d’armamento alle autorità governative ucraine, ferme restando le misure destinate agli aiuti umanitari”. Il documento vorrebbe impegnare il governo anche a “voler comunicare preventivamente al Parlamento l’indirizzo politico da assumere in occasione di consessi internazionali con riferimento all’evoluzione del conflitto Russia-Ucraina”. Il M5s chiede di “imprimere una concreta svolta per profondere il massimo ed efficace sforzo sul piano diplomatico, in sinergia con gli altri Paesi europei, per l’immediata cessazione delle operazioni belliche”. Ancora: la risoluzione chiede di “adottare misure di carattere normativo volte ad introdurre un contributo solidaristico sui cosiddetti extraprofitti netti conseguiti dalle aziende del settore dell’industria della difesa a seguito del mutato contesto geopolitico internazionale aggravato dal protrarsi del conflitto in Ucraina”.
Almeno scusati per averle inizialmente mandate, PATACCA.
"Mi piace"Piace a 2 people
Il problema di mr tentenna è che fa sempre un passo avanti e due indietro, prima vota a favore per l’invio per le sanzioni professandosi atlantista europeista pro nato senza s e senza mà, poi per ragioni d’opportunità fa un passettino indietro, piccolo piccolo s’intende, e si smentisce lui stesso,
Potere della poltrona
"Mi piace""Mi piace"
I 5S e Conte sull’Ucraina non tentennano da quasi due anni. Sono fermi sulle loro posizioni, ovvero basta armi e trattato di pace e non si spostano di un millimetro.
Da quasi due anni vengono tacciati di filo-putinismo mentre gli altri partiti continuano a votare a favore.
Su questo siete faziosi e in malafede. Cosa chiedete al M5S per redimersi, il seppuku?
"Mi piace"Piace a 5 people
Han fatto bene. L’Ucraina doveva difendersi. Ma se dopo danto tempo e migliaia di morti ancora nessuno parla di negoziato allora è giusto smettere di armare Zelensky.
"Mi piace"Piace a 3 people
Come mai mr tentenna non si è mai espresso a favore del dombas attaccato, bombardato giornalmente dai nazzisti di Kiev, come mai non ha speso una parola sui mancati accordi di Minsk,
E solo uno in cerca di visibilità
E perché non si batte per l’invio di armi ai palestinesi, palestinesi che stanno morendo come mosche sotto i bombardamenti degli ebrei.
Per me è solo un quaquaraquà
"Mi piace""Mi piace"
Mi chiedi perché Conte tace su Donbass e accordi di Minsk.
Immagino per gli stessi motivi che spingono a tacere tutti gli altri leader di partito.
La domanda che ti pongo è: perché pretendi spiegazioni solo da Conte?
Non mi risulta che Conte si sia mai battuto per fare avere armi all’Ucraina, anzi, più volte ha detto di averlo fatto a malincuore. Giusto, sbagliato? Ognuno la pensa come vuole.
Poiché da quasi due anni Conte ripete che le armi non sono la soluzione, non sarebbe incoerente se si battesse per armare i palestinesi?
Dice su Gaza quello che dice sull’Ucraina: BASTA ARMI! Consequenziale.
Magari fosse in cerca di visibilità, a quest’ora il M5S sarebbe almeno al 20%, invece tiene il motore al minimo numero di giri dando una sgasata di tanto in tanto.
Sai che è un democristiano e che è questo che gli si rimprovera. Io in primis, ma quando se lo merita, non sempre e comunque come un caprone accecato dall’ira.
"Mi piace"Piace a 2 people
Guarda, partendo dal presupposto che i leader degli altri partiti li considero poco più che delle m€rd€di cane,
E allora perché chiederle solo a mr tentenna?
Perché mr tentenna vorrebbe farsi passare per una vergine quando invece è esattamente come tutti gli altri e occupa la leadership del fu mv5s senza averne ne le capacità ne la statura.
"Mi piace""Mi piace"
Ciò non impedisce che gli corriate dietro,
Come ciò non impedisce a me di sfanculatlo, gli altri (leader) si sfanculano da soli.
"Mi piace""Mi piace"
Cagliostro, la verginità può rifarsela solo chi ha i poteri forti alle spalle, vedi meloni e PD.
Conte invece può fare l’unica cosa che gli è concessa, ovvero assecondare l’elettorato del M5S.
Sulle sanzioni Conte persiste e sbaglia, sul no alle armi mantiene la posizione da “due” anni a questa parte.
Puoi giustamente rinfacciargli le incoerenze, ma pure le coerenze?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un buon avvocato ribalta sempre le teorie e fatti della controparte, e una cosa essere un buon avvocato altra cosa essere un leader credibile alla guida del fu mv5s,
La sua smania di farsi accettare dal PD, i suoi abbracci a speranza, il suo accettare di fare parte del governo draghi e votare tutte le sue porcate, financo la cartabria, il votare si all’invio di armi e sostenere a spada tratta le sanzioni professandosi atlantista europeista pro nato, e essere pro nato significa pro armi visto che è un organizzazione che ha più morti sulla coscienza che Nerone,
Per tutte queste ragioni non lo ritengo credibile,
"Mi piace""Mi piace"
Cagliostro, mica ti ho invitato a sposarti Conte, ma ad essere più obiettivo.
Non puoi criticarlo sia quando sbaglia che quando rimedia o le azzecca.
Nemmeno a me piace Conte e non vedo l’ora che tolga il disturbo, ma se prende le scelte giuste(ovvero coerenti col M5S originario) non posso che essere contento.
"Mi piace""Mi piace"
Attenzione, la mia critica verso mr tentenna non si riferisce alla sacrosanta opposizione verso questa congrega di scappati di casa e aver votato contro l’invio delle armi, anche se converrai che a parte ululare alla luna non ha altra efficacia visto che è ininfluente,
Le mie critiche sono dovute alla sua andatura da bradipo alternata a quella del granchio con una spiccata attitudine ad essere sempre e solo uno scudiero e mai Lancillotto,
Quando lo sento vantarsi di essere atlantista europeista e pro nato mi viene spontaneo non renderlo credibile.
"Mi piace""Mi piace"
Cagliostro, ma questo articolo parla della risoluzione del M5S per stoppare l’invio di armi all’Ucraina, ma tu e altri avete allargato il discorso a Conte.
Quello che pensate di Conte è risaputo, per di più lo condivido, ma quando il M5S e Conte stesso prendono le decisioni giuste, non dico di applaudirli, ma perlomeno di non attaccarli.
Ripeto, destra, renzi e calenda votano a favore di nuovi invii, il pd si astiene e voi attaccate il M5S e Conte che si oppongono?
Come direbbe qualcuno c’è del marcio in Danimarca.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La critica non è verso l’attuale posizione assunta nello specifico invio armi, che come ben sappiamo sono ferri vecchi in disuso e anche quelli nuovi tipo il sistema antiaereo che ha durato quanto un gatto nero in tangenziale, la critica è verso la sua posizione ondivaga che non lo rende credibile,
PS e siccome si è assunto l’onore e l’onere di rappresentare il fu mv5s facendo rivoltare nella tomba Gianroberto Casaleggio facendolo diventare un partito falsa copia margherita,
Pertanto disprezzo e dileggio di un simile personaggetto.
"Mi piace""Mi piace"
Cagliostro, tra te e quell’altro con il nick che ride sembrate degli invasati.
Il perché te l’ha già spiegato Re Salmone, basta co’ ste menate eeehh perché allora 2 anni fa…
Le persone intelligenti cambiano idea, tra l’altro. I cretini no. Tu di che parrocchia sei, per esempio?
"Mi piace""Mi piace"
Fai te,
Io uno che sta con i piedi in tre non due staffe non lo ritengo affidabile,
Riconosco che in confronto a quella banda maccaronica che scaldano i banchi del parlamento sia un tantino più alto ma non alto abbastanza da osannarlo, fa solo il suo mestiere d’oppositire, se fosse nel governo farebbe come ha sempre fatto, non per niente lo vedrei bene in un rappresentante della vecchia margherita.
E sicuramente visto il panorama non perderei certo tempo per votarlo ne voterei un simpatizzante della von del leyen come lui suggerirà di fare.
"Mi piace""Mi piace"
Siete insopportabili azz!!!! 😡 Secondo voi dopo un’invasione non si sarebbe dovuto inviare degli aiuti anche in armi? Conte, è stato l’unico che praticamente subito dopo ha cominciato a parlare di trattato! L’unico!! Non vi sopporto proprio più!! 🙄
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma di quale invasione parla ? Euromaidan, Yanukovic, colpo di stato, rivoluzioni arancione, esercitazioni Nato in Ucraina non Nato, accordi di Minsk, Gorbaciof, caduta del muro,dissoluzione dell’Urss,Eltsin… Studi e,mi raccomando, spenga la tv e accenda la cervice.
"Mi piace"Piace a 2 people
Perché l’Ucraina non è stata attaccata? Lasciamo perdere và!! Anche se l’Ucraina ha iniziato nel Dombass comunque putin l’ha invasa! Sono dati di fatto!! E studia tu che la cervice è altra cosa!! L’ignorante che fa il saccente!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa guerra inizia nel 2014 dopo un colpo di stato, il Donbass e’ sotto le bombe dal 2014 dalla “democratica” Ucraina, e sappiamo chi negli anni ha seminato ODIO per interessi geopolitici. Se il signor Conte non era informato, o faceva finta di non esserlo a me interessa poco, ha ciurlato nel manico del sistema come tutti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Va bene il ravvedimento di Conte sulle armi in Ucraina,anche se ho qualche dubbio che abbia cambiato idea solo perchè all’opposizione,al governo avrebbe fatto uguale?dopodichè manca una cosa,le scuse ad alcuni parlamentari del m5s che furono cacciati dal movimento per non aver votato il primo decreto sull’invio di armi in Ucraina
"Mi piace"Piace a 1 persona
sei troppo imbecille, che mi viene il dubbio che tu sia solo un provocatore.
Al tempo c’era Di Maio ministro degli esteri con draghetto PDC e Conte non aveva il controllo del Mov.
qui la visita del ministro in Russia:
https://www.esteri.it/it/sala_stampa/archivionotizie/comunicati/2022/02/il-ministro-di-maio-stasera-in-missione-a-mosca/
qui lo schiaffo di Lavrov:
https://www.quotidiano.net/esteri/ucraina-russia-di-maio-1.7395964
qui le sue caxxate:
https://www.esteri.it/it/sala_stampa/archivionotizie/interviste/2022/03/di-maio-la-russia-e-quasi-in-default-putin-va-indebolito-cosi-puo-cedere-la-repubblica/
qui la dichiarazione di Conte il24/03/2022 prima avviso al governo della sua posizione:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/24/guerra-russia-ucraina-conte-lavorare-per-la-de-escalation-m5s-votera-contro-un-eventuale-aumento-delle-spese-militari/6535702/
"Mi piace"Piace a 3 people
Di se e di ma son piene le fosse; siete troppo focalizzati sul passato o sul futuro, restate nel presente. Oggi ha fatto quello che doveva fare.
Mentre il PD si è astenuto e la maggioranza ha dato il via libera.
P.S. chi e quanti furono cacciati dal M5S?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aggiungo, possibile che governo, iv e az votino a favore di armi, il PD si astenga e alla fine i pezzi di mer*a sono M5S e Conte che votano contro?
C’è qualcosa che non va nei vostri “ragionamenti”.
"Mi piace"Piace a 2 people
Continuare a mandare armi all’Ucraina, in questo momento politico-militare (ed a differenza di due anni fa), è accanimento terapeutico. M5s ha fatto bene.
"Mi piace"Piace a 4 people
Il movimento è l’unico partito che si sta opponendo all’invio di armi!! Che insiste da due anni e più per un trattato cosi come lo vuole per la Palestina!! Tutto il resto sono chiacchiere!!! Le vostre!!
"Mi piace"Piace a 5 people
https://youtube.com/watch?v=yxyP1YLs0jw&si=-ml-4gjjlfqy7YiE.. Conte..
"Mi piace"Piace a 2 people