Sì al campo largo ma a patto che nasca da un progetto politico concreto non da un cartello elettorale. Lo ha detto, a Napoli, il leader M5S

Sì al campo largo ma a patto che nasca da un progetto politico concreto non da un cartello elettorale. Lo ha detto, a Napoli, il leader M5S, Giuseppe Conte. «Vengo da Foggia dove abbiamo costruito un progetto politico che ritengo molto competitivo ed è uno scenario in cui abbiamo coinvolto le forze di opposizione e anche varie forze civiche – ha spiegato- Quando c’è la possibilità di costruire un progetto serio noi siamo fautori, siamo i primi. Però non ci parlate di campo largo come di una formula giornalistica, a noi non interessa. La coalizione deve nascere da un progetto politico concreto, affidabile, responsabile».
L’attacco a Salvini
«Io credo che la politica non debba entrare a perseguire un singolo magistrato. C’è questa ricerca dei video. Noi abbiamo chiesto come siano finiti nelle mani del ministro delle Infrastrutture e lo chiarisca perché, siccome non è tra i suoi compiti istituzionali fare la collezione dei video che vengono fatti per ragione di sicurezza dalle forze dell’ordine, è bene che chiarisca cosa c’è dietro». Lo ha detto, in merito alla vicenda del video del giudice Apostolico, il leader del M5S, Giuseppe Conte, oggi a San Giovanni Rotondo per il firma day.
Salario minimo
«La stragrande maggioranza dei cittadini vuole salario minimo legale, ha compreso che il governo e le forze di maggioranza stanno facendo una melina indegna, perché non ci sono plausibili ragioni per continuare a sfruttare i lavoratori e le lavoratrici. Abbiamo 3,6 milioni di lavoratori sottopagati: è contrario a tutta la normativa europea ma soprattutto al principio costituzionale, articolo 36, che prescrive il diritto a ottenere una giusta retribuzione. Con lo sfruttamento non c’è né libertà né dignità». Lo ha detto il presidente del M5S, Giuseppe Conte, nel corso di un punto stampa a San Giovanni Rotondo (Foggia).
bah!
dove sono le persone serie per fare cose serie?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Peppino che ti frega della politica!
Torna, stà Moka che aspetta te!
"Mi piace""Mi piace"
Lo dice da mesi, no alleanze strutturali, no cartelli elettorali, sì alleanze sui temi, bla bla bla. Cos’ha detto di nuovo? Dov’è la notizia?
E’ la solita tiritera che fa stagnare il M5S sempre alla stessa percentuale. La gente non si fa fregare, sa che non ci potrà mai essere nulla di serio, di vantaggioso, di benefico da quest’alleanza, motivo per cui ogni volta che corrono insieme a livello locale vanno incontro alla disfatta.
Conte e Schlein non lo capiscono, non lo capiranno mai e di conseguenza continueranno a perdere e a essere dei perdenti, finché non verranno sostituiti.
"Mi piace"Piace a 4 people
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma veramente pensate che la coalizione formata da m5s ,PD ,sinistra Fratoianni, verdi Bonelli ,Calenda e Landini cgil sia tanto meglio dei ciarlatani di centro destra ?
"Mi piace"Piace a 2 people
Io non penso qursto. Penso che anche il Circo Barnum sia infinitamente meglio dei ciarlatani di centro destra.
Spero d’essere stato chiaro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
lo pensi tu,la maggioranza degli italiani non lo pensa ,i numeri parlano chiaro
"Mi piace""Mi piace"
…”i numeri”, in un Paese come questo, incostante e volubile, con una legge elettorale come quella vigente, con una classe politica infame come questa, con interessi finanziari e criminali alla schiacciasassi. I “numeri” si finisce per darli.
“La maggioranza degli italiani”, un italiota su cinque, ma di che parli.
"Mi piace"Piace a 1 persona
l’unica coalizione con un progetto serio é quella coi cittadini onesti, che sono la stragrande maggioranza, il mov ha (già) tradito il progetto di Gianroberto e di milioni di elettori onesti traditi.
questo partito politico (c.d. m5s) non ha nessun titolo per formare una coalizione elettorali con la parte onesta del paese ..!
é un partito di traditori che hanno votato la schiforma cartabia, la von der leyen a capo della commissione europea e altre carognate contro contro lavoratori e pensionati (green pass, sospensione dal lavoro se non ci si era iniettati il siero genico mrna coperto da segreto militare, ecc ecc).
ps: avete letto che sull’autopsia dell’autista, del pullman caduto dal viadotto a venezia, é stato imposto il “segreto militare”?
viene da pensare che il “segreto militare” dimostri che il “malore” (come decine di centinaia di altri) sia causato dal noto siero genico?
"Mi piace""Mi piace"
Beh dipende tutto da quanto saranno forti i 5 stelle alle elezioni. Più voti prendono, più il PD sarà costretto a tenerne conto. Meno voti prendono i 5 stelle, più faremo un favore a schlein, a fratoianni e a Bonelli, che gongoleranno.
"Mi piace""Mi piace"
Beh dipende tutto da quanto saranno forti i 5 stelle alle elezioni. Più voti prendono, più il PD sarà costretto a tenerne conto. Meno voti prendono i 5 stelle, più faremo un favore a schlein, a fratoianni e a Bonelli, che gongoleranno.
"Mi piace""Mi piace"
Ma fare la solita alleanza con tutti “i sinistri” ormai non è più neanche originale. Ci rendiamo conto che una eventuale alleanza allargata serve unicamente a salvare il deretano a tutti i componenti di spicco dell’eventuale alleanza? E avete capito che non serve ad altro??
"Mi piace""Mi piace"
Un progetto politico concreto: ho i miei dubbi.
"Mi piace""Mi piace"