
(ANSA) – TREVISO, 23 SET – “L’eliminazione del reato d’abuso d’ufficio consentirà non solo una velocizzazione dei processi, perché eliminerà una serie di indagini inutili, ma avrà pure un forte impatto positivo sull’economia perché la paura della firma rallenta i provvedimenti amministrativi e alla fine rallenta gli investimenti e la certezza del diritto”. Lo ha detto il ministro della giustizia, Carlo Nordio, concludendo in Veneto l’iniziativa di Fratelli d’Italia per illustrare i risultati del governo Meloni.
“Attualmente – ha ricordato – la riforma dell’abuso d’ufficio è all’esame della Commissione Giustizia del Senato, sono state fatte le audizioni e pare non vi siano intoppi. Abbiamo rassicurato l’Europa che non vi è contraddizione alcuna con le direttive dell’Unione che riguardano invece la lotta alla corruzione, corruzione contro la quale noi abbiamo un arsenale normativo e repressivo che è il migliore d’Europa”.
Il ministro Nordio ha parlato anche di carcere e sovraffollamento. “Essendo difficile se non impossibile costruire in breve nuove carceri – ha osservato – bisognerebbe riadattare strutture esistenti che sono compatibili, penso dunque alla tante caserme dismesse che si trovano sul territorio italiano”.
"Mi piace"Piace a 5 people
Ci sarebbe da ridere se la giustizia non fosse una cosa seria. Ed i pagliacci tossici andrebbero collocati altrove
"Mi piace"Piace a 5 people
“Abbiamo rassicurato l’Europa che non vi è contraddizione alcuna con le direttive dell’Unione che riguardano invece la lotta alla corruzione, corruzione contro la quale noi abbiamo un arsenale normativo e repressivo che è il migliore d’Europa”. Infatti l’Italia è conosciuta in tutto il mondo come Paese dove non esiste corruzione, essendo così ASPRAMENTE combattuta da gentiluomini integerrimi come Nordio e suoi predecessori. Inoltre le patrie galere sono GONFIE di colletti bianchi a strisce nere verticali. Tangenti in Italia? Ahahahahah, L’unica tangente che abbiamo è “la proiezione sull’asse y del punto di incontro tra il prolungamento del secondo lato dell’angolo orientato e la retta che tange la circonferenza goniometrica nel punto (1,0); molto spesso è anche definita come il rapporto tra il seno e il coseno del medesimo angolo. Convenzionalmente tale funzione viene indicata come tan più raramente tg”. Ovviamente tg1, tg2 e tg3, anche in edizione regionale.
"Mi piace"Piace a 6 people
L’abuso d’ufficio ha reso meno interessante la professione di sindaco!
"Mi piace"Piace a 3 people
Purtroppo il problema non sono gli schifosi e tanto meno loro dichiarazioni che – essendo tale chi le proferisce – non possono essere migliori. Il problema sono gli scemipagliacci che li votano, perché in fondo (ma anche in cima) non sono migliori di loro, anzi. Miserrimo Paese…., “Povera patria schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos’è il pudore. Si credono potenti e gli va bene quello che fanno e tutto gli appartiene”, anche e soprattutto perché votati e DIFESI da buona parte del popolo.
"Mi piace""Mi piace"
Detto da un ex magistrato, è di una gravità inaudita! Non c’è che dire: siamo nel paese dei cachi e dei campanelli! Dopo il lutto nazionale per la dipartita di B., manca solo l’erezione di una statua equestre da dedicare a Pietro Gambadilegno. Mi chiedo come mai non abbiano fatto lo stesso per il troppo santificato Re Giorgio I. Forse perché la sua fedina penale era ancora ufficialmente integra? Ma per il resto è stato un clamoroso concentrato di nefandezze istituzionali. E risalire la china in cui ha fatto precipitare l’Italia è un’impresa quasi del tutto impossibile. Non ci resta che piangere! Propongo l’inserimento del “piede di porco” nello stemma d’Italia. Non donna di provincia ma bordello! (cit).
"Mi piace"Piace a 3 people
La norma che tutti i magnagner italiani osteggiano.
"Mi piace""Mi piace"
Avrà un forte impatto sull’economia.
Si, quella mafiosa.
"Mi piace"Piace a 3 people
Che uomo disgustoso, sembra il fratello gemello di Shrek-Cros$tto. L’Italia di oggi… una tragedia!
"Mi piace""Mi piace"
“L’eliminazione del reato d’abuso d’ufficio consentirà non solo una velocizzazione dei processi, perché eliminerà una serie di indagini inutili, ma avrà pure un forte impatto positivo sull’economia perché la paura della firma rallenta i provvedimenti amministrativi e alla fine rallenta gli investimenti e la certezza del diritto”
Carlo Nordio, 40 anni da PM.
Non è che qualcuno potrebbe dirgli che se aboliscono l’abuso d’ufficio poi i processi non li fanno proprio, neh?
"Mi piace""Mi piace"
Quali sostanze ha assunto il sinistro della giustizia Nordio? L’abolizione dell’abuso di ufficio – che probabilmente dovrà essere ripristinato visto che l’Italia aveva sottoscritto in proposito una direttiva europea – darà un assist agli amministratori pubblici disonesti… mentre l’Italia fatica ad arrivare a fine mese! Prepariamo i forconi…
"Mi piace""Mi piace"
Gli italiani un popolo vecchio per lo più fatto da rubagalline
"Mi piace""Mi piace"