
(di Niccolò Di Francesco – tpi.it) – Ospite della prima puntata di È sempre Cartabianca, in onda su Rete 4 nella serata di martedì 5 settembre, Flavio Briatore ha parlato del mondo del lavoro attaccando duramente le nuove generazioni.
L’imprenditore, infatti, nel corso della puntata ha affermato: “Su 150-200 curriculum vitae che ci mandano ne prendiamo uno. La gente non ha voglia di lavorare, i ragazzi oggi non hanno voglia di lavorare. È cambiata la mentalità, vogliono avere più tempo libero. Non ti chiedono neanche quanto è il salario, vogliono il sabato e la domenica liberi”.
“Noi facciamo una fatica enorme in Italia. Il reddito di cittadinanza ha aiutato un certo tipo di gente – ha aggiunto l’imprenditore – Ora senza reddito trovi più gente che ti propone il cv, ma il problema è che non hanno voglia di lavorare. I ragazzi giovani hanno altre attività da fare, vogliono tempo libero. Io non so come fanno a trascorrere del tempo libero se non hanno soldi da spendere nel tempo libero”.
L’imprenditore, che è apparso notevolmente dimagrito, ha anche parlato di politica elogiando la premier Giorgia Meloni: “Continuo a pensare che Giorgia Meloni sia una fuoriclasse. La sua reputazione internazionale è molto alta, è anche importante una fotografia del Paese e di come viene rappresentato. Credo che sia il premier che ha avuto maggiori consensi all’estero, anche più di Mario Draghi. Ora diamole tempo per fare le cose”.
"Mi piace"Piace a 3 people
IL LATITANTE
"Mi piace"Piace a 4 people
UN DELINQUENTE EVASORE E CON RESIDENZA NEI PARADISI FISCALI VORREBBE DAR LEZIONI AGLI ALTRI.
"Mi piace"Piace a 3 people
DEFINITIVO
"Mi piace"Piace a 4 people
Peggio le str@nzate di Briatore o di Mentana?
Io dico Mentana per il ruolo più importante che ricopre
Votate grazie
"Mi piace""Mi piace"
cogxxione, mia figlia laureata tira insieme 1200 euro al mese
si fa un culo quadro 6/7 notti al mese e
quantaltro waffa
"Mi piace"Piace a 2 people
Mia figlia laureanda lavora proprio nei week end. E come lei tanti altri ragazzi
"Mi piace"Piace a 1 persona
allora inciuu cxxu a briatore
"Mi piace""Mi piace"
beh, guarda che un giorno comunque dovranno morire.
"Mi piace""Mi piace"
Mio cuggggino ti saluta Flavio
"Mi piace""Mi piace"
Briatore è, a mio parere, uno dei migliori spunti per il personaggio interpretato da Crozza.
Il vero problema, parlando seriamente, non è lui né chi lo invita nelle trasmissioni; è chi non cambia cnale quando lo vede in TV
"Mi piace"Piace a 4 people
Giuseppe, fatto.
È il fegato che lo chiede, oltre al cervello.
"Mi piace"Piace a 2 people
Mia figlie è andata all’estero ntuculo a briatore e le sue pizzerie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questi “prenditori” del kaiser son sempre pronti ad invocare il mitico LIBERO MERCATO (come gli editori di quotidiani che vivono SOLO grazie ai contributi statali ovvero le NOSTRE TASSE)… poi quando non gli va bene… si lamentano e scaricano le colpe sui giovani che non han voglia di lavorare…ovvero a quanti (ancora troppo pochi!) non son piu’ disponibili a farsi 25 ore tra sabato e domenica per due “castagne baixe’ (e’ genovese ma penso sia di facile traduzione…)…
Caro Briatore… se volete il libero mercato.. dovete accettarlo in toto e non solo per l’aspetto che piace a voi…
Ergo se non trovi nessuno che ti fa il w.end per 50 euro a sera.. gliene devi offrire 150 a sera e vedrai che ne trovi quante ne vuoi di persone…
E’ il (libero) mercato.. bellezza!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Da wiki:
Frequenta l’Istituto Tecnico per Geometri a Cuneo, dove ha per compagno Piergiorgio Odifreddi[1], e viene bocciato due volte, in seconda e in terza superiore.[2] Dopo il conseguimento da privatista del diploma di geometra (con una tesina riguardante il progetto di una stalla[2]) comincia a lavorare come maestro di sci e gestore di ristoranti
—————————————–
Qualcuno mi spiega perchè dei ristoranti, quindi addirittura più di uno, hanno affidato ad un geometra, bocciato due volte, la loro direzione?
Io sapevo che con quel curriculum non ti prendono manco a lavare i cessi.
Ma anche ritrovarsi manager di una squadra di Formula 1, ovvero la serie A delle gare automobilistiche, senza avere una minima esperienza nel settore, a me non pare un ingaggio per merito.
L’idea che mi sono fatto è che lui sia stato un bravo “attore”, nel senso che con una parlantina seriosa e piena zeppa di retorica sul “duro lavoro”, “premiare il merito”, “spirito di sacrificio”, “i giovani non vogliono lavorare” e altre banalità/fesserie, sia riuscito a conquistare la fiducia di chi poi lo ha assunto o finanziato i suoi progetti.
"Mi piace""Mi piace"
Quando si vuol attirare l’attenzione a buon mercato (il budget è quello che è) basta mettere il microfono davanti alla bocca ai tipi come Briatore & C. ed abbiamo la caxxata del giorno, (giornalisti a perdere io li chiamo) e anche la portatrice di cognome a sbaffo non sfugge alla regola del mercato delle minchiate.
e noi a comentare…
io non me la prendo col minchinatore a gettone ma chi gli regge il microfono…
il padre penso l’abbia disconosciuta tanto tempo fa
"Mi piace"Piace a 4 people
questo è da TSO
"Mi piace""Mi piace"
Ma perché dopo l’intervento di Conte intervistato (si fa per dire) dalla Chirico e da quella furbacchiona della bianchina il programma continuava?
Io appena ho visto entrare la salma sparac@zzate ho cambiato canale.
Per me il programma era finito.
Che poi, il mio televisore ha un sistema di protezione di ultima generazione, rimane sintonizzato su rete 4 solo per un massimo di mezzora e poi si spegne se non cambio canale.
Eh si, la tecnologia può salvarti la vita.
"Mi piace""Mi piace"