
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Il sistema PagoGiorgiamat, pratico e immediato, inaugurato dalla premier in Albania non si limiterà al conto di 80 euro non saldato da quattro scrocconi italiani nel ristorante di Berat. Il beau geste della Meloni – che almeno gli 80 euro a scopo propagandistico-elettorale li prende dalle tasche sue e non dalle nostre (diversamente da un […]
PagoGiorgiamat
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Il sistema PagoGiorgiamat, pratico e immediato, inaugurato dalla premier in Albania non si limiterà al conto di 80 euro non saldato da quattro scrocconi italiani nel ristorante di Berat. Il beau geste della Meloni – che almeno gli 80 euro a scopo propagandistico-elettorale li prende dalle tasche sue e non dalle nostre (diversamente da un noto statista ora decaduto) – si ripeterà per altri conti ben più salati non pagati da connazionali ben più vicini a lei. L’ha lasciato chiaramente intendere lei stessa quando, rientrata in patria, nell’ansia di “non dare visibilità all’evento” (Corriere), ha dichiarato: “Mi sono vergognata: l’Italia che voglio rappresentare non fa parlare di sé all’estero perché non rispetta il lavoro altrui o pensa di essere divertente fregando gli altri”. E con noi sfonda una posta aperta. Soprattutto se, come fa trapelare Palazzo Chigi, il prossimo beau geste sarà quello di risarcire di tasca sua i dipendenti di Visibilia lasciati senza stipendio né contributi da Daniela Santanché, evidentemente refrattaria al “rispetto del lavoro altrui”. Dopodiché la premier provvederà a risarcire i creditori delle società della sua ministra del Turismo, indebitate col fisco per 1,2 milioni e con le banche per 4,5 milioni; ma anche l’Inps che le versò la cassa integrazione Covid per addetti che continuavano a lavorare.
Subito dopo, per distinguersi dalle opposizioni che “preferiscono l’Italia che non paga”, Giorgia Meloni metterà mano al portafogli per rifondere la Regione Piemonte dei 25 mila euro fregati da Augusta Montaruli, vicepresidente FdI della commissione di Vigilanza Rai, che si fece rimborsare con soldi pubblici spese private tipo capi Hermès, borsa Borbonese, cristalli Swarovski, gianduiotti, omaggi floreali natalizi, orecchini, Swatch, lavanderia, sigarette, ristoranti di lusso, piadinerie, gelaterie, fast food, pub e due libri: Mia suocera beve e Sexploration. Giochi proibiti per coppie (titoli che le valsero l’automatica promozione a sottosegretaria all’Università e Ricerca). Poi, per non farsi parlar dietro e dare uno schiaffo morale al vicepremier Matteo Salvini, romperà il salvadanaio e restituirà allo Stato i 49 milioni di finanziamenti pubblici indebiti rubati dalla Lega. Sennò potrebbero sospettarla di vergognarsi più per quattro mangiapane a ufo che si fregano 80 euro, che per un partito alleato che se ne inguatta 625mila volte tanti. Alla fine, se avanzerà qualche spicciolo, userà il PagoGiorgiamat per restituire agli automobilisti i 4 miliardi di extragettito a colpi di accise e di Iva sui carburanti, imposte dal suo governo dopo aver vinto le elezioni promettendo abolirle, o almeno di tagliarle. Non sia mai che qualcuno, in Albania o in Italia, accusi proprio lei di taglieggiare gli italiani con il “pizzo di Stato”.
"Mi piace"Piace a 23 people
Grande Travaglio. Un rigore a porta vuota!!! La regina della Garbatella avrà gli incubi.
"Mi piace"Piace a 4 people
Sarà anche un rigore a porta vuota ma ho la vaga impressione che nessuno voglia tirare certe fiondate, a parte MT. Che fa gol, spesso e volentieri, anche da posizioni impossibili.
La signora è ultra altantista -europeista, perciò gode di imponenti protezioni, anche dagli insospettabili che ne hanno largamente agevolata la ascesa al potere.
"Mi piace"Piace a 4 people
Grazie Raf…e buona giornata
"Mi piace"Piace a 1 persona
vabé articolo scontato più contro il vero nemico Salvi
ni che contro la Hobbit. Anche Travaglio ci è cascato: tutti, distratti dalla scontrino, non hanno visto il viaggio d’affari di famiglia in Albania, dietro l’invito per la vacanza. Ma i gonzi sono così, gli sventoli un foglietto e loro lo inseguono. E quindi dio e patria per loro, e affari di famiglia per i fratellastri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
PagoGiorgiamat, mi piace tanto… Altro che la Card sostitutiva del RdC. Travaglio sei un Mito!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Superlativo MT👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻!!!!!
"Mi piace"Piace a 6 people
Troppo forte Travaglio👏👏👏
Grazie anche a Infosannio che ci dà modo di andare a dormire col sorriso che arriva alle orecchie.😄
"Mi piace"Piace a 11 people
MT: il solito demagogo
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma scrive sull’intorno della Cialtrona cose vere o no? Questo è quel che conta amico
"Mi piace""Mi piace"
non hai inteso il sarcasmo
"Mi piace"Piace a 3 people
Non l’ha inteso perché non lo sai fare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non che tu abbia molto da insegnare in merito Paolabl.
Le tue battute, di solito, più che sarcastiche, assomigliano più a strepiti di vecchia zitella inacidita.😁
"Mi piace"Piace a 2 people
Bisogna anche saperlo CAPIRE.
Specie conoscendo Adriano, che qui conosciamo tutti.
Mo’ si metteva a denigrare MT per difendere Gollum&corte dei miracoli…! 🙄😆
"Mi piace"Piace a 2 people
tu invece sei la primatista per premi vinti
“Molière du meilleur spectacle comique”
“Premio Troisi”
nelle valli bellunesi stanno ancora ridendo
"Mi piace""Mi piace"
Abbiamo inteso subito, conoscendo Adriano (scusa la confidenza)…era lapalissiano…
"Mi piace""Mi piace"
E invece, caro Metropolis, le battute della BLatta sono ipersarcastiche, anche se inutilmente, ma pochissimo ironiche, per non dire Gnente.
"Mi piace""Mi piace"
…Rispondevo più che a Metropolis, a Gsi-Morfeo…
"Mi piace""Mi piace"
Solita confusione tra sarcasmo e ironia: e sì che quelli di sinistra dovrebbero essere dei campioncini in materia…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gatto,
Per me è più di “sarcasmo” quello della bellunese.
Poi non so se esiste un vocabolo che superi in velenosità la parola “sarcasmo”…
Ma a quella cosa mi riferivo.
PS
Morfeo? Non so lui dormisse o accogliesse semplicemente tra le sue braccia gli addormentati veri.😁
"Mi piace""Mi piace"
Morfeo sei stato tu a scrivere: “Le tue battute, di solito, PIU’ che sarcastiche, assomigliano più a strepiti di VECCHIA ZITELLA INACIDITA.”.
Questo è appunto il sarcasmo: ” Ironia particolarmente ASPRA e AMARA, dettata dall’intento di ferire o umiliare”, ma soprattutto: “può anche essere espressione di profonda amarezza rivolta, più che contro gli altri, contro sé stessi”!
Capittoooo (cit.)?
"Mi piace""Mi piace"
Inoltre, Morfeuccio, non hai scritto “Le tue battute, di solito, SONO PIU’ DI sarcastiche…”, come adesso l’hai girata, ma “Le tue battute, di solito, PIU’ CHE sarcastiche…”, come dire: sono altra cosa dal sarcasmo.
SE poi non sai scrivere, beh…
"Mi piace""Mi piace"
Checce vuoi fa Gatto,
Con un po’ di perspicacia le cose si possono anche intuire/recepire (verbo che non piaceva, mi pare, a Fortebraccio) nella maniera corretta, senza menarla troppo a lungo.
Mica siamo a un simposio di lingua italiana.
Il problema è quello esserne dotati di questa perspicacia.
E non è da tutti.
"Mi piace""Mi piace"
Capisco: al solito, sono io l’ottuso (contrario di acuto).
Me ne farò una ragione…
"Mi piace""Mi piace"
Strepitoso si è ancora una volta superato!
Ennesimo editoriale da incorniciare e tramandate ..
"Mi piace"Piace a 7 people
Meglio sarebbe stato se includeva anche i debiti col fisco del suocero di Conte…ma su quel fronte Marchino ha le amnesie selettive!
"Mi piace""Mi piace"
Parole da immortalare sulla pietra!!!!👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 4 people
@Susanna perdonami: ma come si pubblicano gli emoji??? Grazie
"Mi piace""Mi piace"
Tasto ⊞ Win (nella mia tastiera è tra Ctrl e Alt) insieme a punto. Si apre una finestra dove puoi selezionare gli emoji. Buone emo..zjioni!
"Mi piace"Piace a 3 people
Normalmente. Pigiando sulla barra sopra lettere e numeri sulle faccine
"Mi piace"Piace a 1 persona
il tasto win TRA ALT GR E CTRL SULLA PARTE INFERIORE DESTRA DELLA TASTIERA, NON QUELLO SULLA SINISTRA, INSIEME AL TASTO PUNTO
😊😂🤣❤😍😒
"Mi piace"Piace a 1 persona
win tra alt gr e ctrl parte dx del pc
"Mi piace"Piace a 1 persona
E se hai macOS o Mac OS X, premi CTRL + COMMAND (sarebbe il vecchio tasto MELA) + BARRA SPAZIO e si apre un menù da cui selezioni emoji, che verranno inserite al tuo cursore di inserimento testo. Vale sia per il gruppo di tasti a sinistra che a destra della barra spazio, indifferentemente (CTRL destro e COMMAND sinistro o viceversa, per dire). 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE di ❤ a Susanna, Paolo, Pinolucino,Cecco Bilekko
"Mi piace""Mi piace"
Domanda: qualcuno sa a quanto ammonta la statura in cm della premier?
A parte la figlia, sembra che sia più bassa di chiunque.
Ecco una foto di Gioggia nel governo Caimano III:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Al solito, ecco il commento più insulso.
Saluti dal Donbass.
"Mi piace""Mi piace"
Come mai quando questi commenti insulsi (concordo pienamente) li fa la tua stimata Badessa&Company, con dovizia di particolari SARCASTICI anche, ti si blocca la tastiera?
"Mi piace""Mi piace"
Non ho idea di chi o a che cosa tu ti stia riferendo, dato che abitualmente mi perdo la maggior parte di ciò che succede qua.
Ad ogni modo, c’è una discreta differenza tra chi commenta prevalentemente insulsaggini e chi lo fa di rado.
"Mi piace""Mi piace"
Ma guarda: donabbonDIO che ciurla nel manico.
"Mi piace""Mi piace"
SM, se guardi la foto, la Carfagna è 1,73 cm, la Gelmini 1,68cm, può essere la meloni 1,63 cm? No perché c’è troppa differenza tra lei e la Gelmini.. ergo ha mentito sulla sua altezza, aggiungo che necessità c’era di mentire? Nessuna, è proprio che non può farne a meno!!! Ce l’ha nel dna la menzogna!!! Uno statista è grande per ciò che fa ovviamente!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
mente su tutto. Tanto i gonzi la votano lo stesso
"Mi piace"Piace a 2 people
se dichiarava 1.53 non la votava nessuno.
"Mi piace""Mi piace"
Maronnn…Ci perdete anche il tempo a rispondere a questi commenti?
"Mi piace""Mi piace"
Sai com’è Mauro, ognuno ha le proprie perversioni🤦!!
"Mi piace""Mi piace"
certo che tra le faccine che fa e la sua statura ci rappresenta proprio male. Sembriamo un popolo di Hobbit.
In patria non fa nulla, sparisce e all’estero rischiano di calpestarla. Mah. Sarebbe stata molto meglio la Carfagna.
"Mi piace""Mi piace"
se questa è una premier….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Diciamo che la statura della Meloni è direttamente proporzionale all’intelligenza dello Sparviero.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa è meno acida 😁
Sparviero incassa e porta a casa.😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questo è un bel commento SARCASTICO, BLattina: complimenti!
PS: capito Morfeo?
"Mi piace""Mi piace"
Vedi sopra Sapientino😁
"Mi piace""Mi piace"
Anche tu vedi sopra, bello addormentato (cit.)…
"Mi piace""Mi piace"
Un’ e sessant’ tacc’ e tturbante , come si dice da noi…🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
😆🤣
"Mi piace""Mi piace"
Per una volta che non ti ca6o… Come puoi benissimo vedere (non ci hai mai capito molto sull’editing di Infosannio, evvabbè…) la mia critica si riferiva al commento di @Marina, visto che ho pigiato il suo tasto “Rispondi”.
Se avessi voluto rispondere a te restando in questo spazio, per non confondere, avrei dovuto anteporre @B… ehm, @Anail.
E a proposito di commenti insulsi, tu parli di complessi della Gioggia. Magari ci ha sofferto e ci soffre ancora della sua nanità (cit.): che ci sarebbe di strano, quindi, alleviare il dolore, mentendo? Proprio a te suona strana la cosa? Anche i PdC piangono…
"Mi piace""Mi piace"
Guarda che l’ho notato che non mi risultavi in bacheca, ma visto che chi non ha mai capito un emerito di editing di Infosannio sei Tu e che ti stavi rivolgendo a Jonny a cui avevi parlato di me&co(come sempre) non certo di Marina…mi sembrava conseguente.
Cmq meglio prevenire che curare.
E i complessi, la tipa, se li scagazzi a casa sua, non cercando rivalse contro il Paese e, in particolare, coi poveri e chi li difende, cioè il m5s.
È la classica sottocagna che se la prende coi sottocani più sfigati di lei.
Ora si sente ARRIVATA.
Al 🚽.
"Mi piace"Piace a 1 persona
* nell’alleviare
"Mi piace""Mi piace"
Lasciando perdere CHI non capisce COSA, come al solito giochicchi sporco…
“e che ti stavi rivolgendo a Jonny a cui avevi parlato di me&co”.
Sì, certo, ma quella risposta a JD, nella quale ti citavo per altri tuoi commenti sulla nanità della PdC (non certo per le risate dovute alla rima dialettale…), era cosa a sé.
Se tu al mio commento (“Questo può essere catalogato tra i commenti insulsi, donabbonDIO?”), rispondi: “Guarda che ho riso per la rima della frase dialettale…”, non puoi pretendere che si capisca che stavi rispondendo così, in conseguenza di un altro mio commento.
Quello che si deveva, e si deve, capire, invece, è che fossi convinta mi rivolgessi a te e non a @Marina
Avanti con il giro delle frittate…
"Mi piace""Mi piace"
Non hai capito un cz.
Non pensavo che RISPONDESSI a me, visto che ti rivolgervi a Jonny!
Ma pensavo che ti RIFERISSI a quello che avevi detto di ME, parlando con lui.
Vabbé, con te non esiste.
La giri in modo ILLOGICO, poi dici che sono IO che gioco sporco.
Non giro proprio nessuna frittata, ti mando affnkl, faccio prima.
"Mi piace""Mi piace"
Sei uno spasso. Una gira frittate senza uova. Solo tu puoi.
"Mi piace""Mi piace"
Questo può essere catalogato tra i commenti insulsi, donabbonDIO?
"Mi piace""Mi piace"
Guarda che ho riso per la rima della frase dialettale e Jonny l’ha capito benissimo, ne sono certa.
Inoltre sia io che Mokj non siamo interessate alla sua altezza, ma alla menzogna su un particolare così insignificante come l’altezza FISICA.
Purtroppo, per parafrasare PaolaBL, l’altezza di Calimera è direttamente proporzionale alla sua competenza e le sue menzogne lo sono inversamente. Inoltre mentire su determinati argomenti, come la propria altezza, il tipo di studi, la storia inventata di un aborto mancato in CLINICA( nel ’76!) la dice lunga sui complessi del nostrO PDC.
Brutta cosa avere un elemento così al governo del Paese.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sbaglio, o ti ha chiamato Anail?
Facciamo progressi, la cosa non può che rallegrarmi. Che carini che siete.
Adoro i rapporti di amore-odio, nel senso che una odia e l’altro ama (lo so che non lo odi davvero, dato che l’odio è un sentimento impegnativo, e lui non ha fatto abbastanza per meritarsi tanto).
P.S.: se volete, vi insegno un modo semplice per mettere i commenti sempre al posto giusto (imparato a suo tempo da Tufillaro, che ringrazio), almeno per la versione pc.
In cambio voglio il like del gatto a questo commento (almeno avrò qualcosa di unico con cui pavoneggiarmi). Pagamento anticipato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤣😂Stefano ha provato a illuminare anche me, povero, ma io scrivo da smartphone e pure cinese, quel modello Huawei schifato da Trump e quindi privato di Google, che sono riuscita ad installare con magheggi che bloccavano via via che seguivo i vari tutor… 😆
Ma certo che non odio l’elemento, mi irrita che non segua MAI la logica di ciò che scrivo (mi sforzo di essere chiara e lineare il più possibile, ma zero, con lui non c’è verso) e, per uscirne, ogni volta mi accusi di essere “gira frittate” , cioè, in pratica, falsa e furba😳, 2 caratteristiche che non mi appartengono.
Darmi della “bugiarda” è quanto di più odioso (quello sì) mi si possa fare, perché è FALSO.
Men che meno amo i giri in pista, le contorsioni… figurati se me le si attribuisce!
Mando affnkl con effetto immediato.
Purtroppo ho il difetto di dare, alla prima dimostrazione anche vaga di buona volontà, sempre nuove occasioni di riscatto a chiunque, credendo, da persona SINCERA (ribadisco), alla buona fede altrui.
Mal me ne incoglie, spesso e volentieri… col tizio SEMPRE, perché è più forte di lui… ha questa TARA di attribuire a me le SUE contorsioni mentali.
L’illogicità mi stressa, e la menzogna pure, avendo, dal punto di vista cognitivo e percettivo, non pochi tratti Asperger!
👋🏻😆
"Mi piace"Piace a 1 persona
In effetti, il commento sopra in risposta a Anail 21 agosto 2023 alle 18:32, dovevo inserirlo qui, ma credo si capisca lo stesso.
"Mi piace""Mi piace"
Se potessi mettere il like NON lo metterei. Grazie comunque per l’aiuto tuo e di HAL 9001, ma io… speriamo che me la cavo (cit.)!
"Mi piace"Piace a 1 persona
E chi mai ti ha dato della bugiarda? La menzogna è una condizione impegnativa (semicit.): tu, ad onta del tuo – presunto – QI, non ci arrivi, semplicemente.
"Mi piace""Mi piace"
Attendiamo con ansia ma estremamente fiduciosi perché lei è… Giorgia, una che sa cosa significa parola, rispetto, onore.
Grande Travaglio.
"Mi piace"Piace a 2 people
Tranquilli, la fata turchina ha appena seminato tre zucchini d’oro nel campo dei miracoli e sta attendendo che l’albero faccia i frutti per poter risarcire l’intero globo terracqueo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per dar credito a una simile tizia e al suo governo di una mediocrità assoluta bisogna disporre, a mio avviso, di non più di 2/3 sinapsi, ad esser generosi…
Grande Marco!
"Mi piace"Piace a 4 people
@SM
Quindi Fassino, secondo il suo metro di giudizio ,è un ottimo politico ?
Oppure Crosetto?
La Merkel, che passa per essere stata il miglior leader europeo degli ultimi anni, non è molto più alta della Giorgia.
I politici vanno giudicati per quello che fanno o, soprattutto, non fanno, non per il loro aspetto esteriore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scusa se ti rispondo, credo che SM abbia voluto porre questa domanda perché la premier de noantri, ha mentito anche sull’altezza🙄 e sarebbe curioso di conoscere la verità! Poi un detto dice: “nella botte piccola c’è il vino buono “, mai proverbio fu più sbagliato!! 🤦
non me ne voglia SM se ho risposto..
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Mokj, volevo solo sottolineare la nessuna importanza dell’aspetto fisico nei politici.
Niente e’ piu deprimente delle foto di gruppo dopo i vari summit che non decidono niente di buono per la gente.
Badano solo all’apparenza, a ritagliarsi un’inquadratura luminosa.
Dobbiamo giudicarli solo per i fatti.
Quanto a ritoccare il curriculum, e’ un vizio comune a tutti , nessuno escluso.
"Mi piace""Mi piace"
esatto, il problema è che gli italioti perdonano troppo le menzogne dei politici. Qui nessuno si dimette per aver mentito, cosa invece normale tra gli anglo. È che se uno mente sulle cazzate, mente su tutto.
"Mi piace"Piace a 4 people
X Kayak:
Mai sentito parlare di sarcasmo?
Perché non dovrei perqulare una che dice di essere alta quasi quanto la Gelmini quando è evidente che fatica a starle sopra l’ascella?
Le bugie sono o a NASO LUNGO (Renzie) o a GAMBE CORTE (Berlu e Melo).
Fassi non ha mai mentito sull’altezza. Al limite, sul peso forma.
"Mi piace""Mi piace"
Ho avuto la fortuna , in giovane età, di leggere i corsivi di Fortebraccio scritti ogni giorno
sul giornale ” L’unità ” . Lettura che consiglio per comprendere
un’epoca . Annualmente venivano raccolti in libro pubblicato mi pare da editori riuniti.
In Travaglio trovo identiche ;
visione umanitaria , vena ironica e scrittura elegante .
"Mi piace"Piace a 3 people
Conti in rosso e dimissioni :è l’unica soluzione per giorgia!
Gli Italiani(?) hanno fatto troppi debiti!
Arriverà il salvatore dell’economia!
"Mi piace"Piace a 2 people
dimettersi? ma se ha il 30% dei consensi??? è mica renzi o salvini.
"Mi piace""Mi piace"
Eh, però sia Renzi che Salvini furono dichiarati statisticamente dei geni politici per aver portato i propri rispettivi partitucci oltre il 40%. Rendiamoci conto…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mitico Travaglio…..!!! Poveri noi……. senza un Giornale come il Fatto….!!! GRAZIE Ragazzi per quello che fate….!!!
"Mi piace"Piace a 3 people
Leggere questo editoriale di MT, come capita spesso del resto, è stato come respirare a pieni polmoni aria pulita! Quanto scritto sono verità inconfutabili e credo che la soddisfazione e il godimento di MT siano totali quando scrive in codesto modo.. sono i pensieri di molti di noi che lui può pubblicare, scritti bene e sagacemente!! Mi reputo fortunata perché so di stare dalla parte giusta o perlomeno ne sono convinta il che è tutto.. sicuramente si reputeranno dalla parte giusta anche coloro che “amano” questo governo, l’importante è crederci ma la verità è una sola in certi casi.. e MT la racconta magistralmente! Grazie a infosannio che ci dà modo anche di poterci esprimere..
"Mi piace"Piace a 1 persona
….e fallo un complimento a Travaglio dai !
"Mi piace"Piace a 1 persona
BUUUUAHAHAHAH!
"Mi piace"Piace a 1 persona
@pinolucino…ti ringrazio di ❤. Buona giornata
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀 Figurati, de nada… Però non mettere cuoricini, altrimenti mi farai emo..zjionare!! 😂😂 Ciao, buona giornata a te!
"Mi piace""Mi piace"
vabé articolo scontato più contro il vero nemico Salvi
ni che contro la Hobbit. Anche Travaglio ci è cascato: tutti, distratti dalla scontrino, non hanno visto il viaggio d’affari di famiglia in Albania, dietro l’invito per la vacanza. Ma i gonzi sono così, gli sventoli un foglietto e loro lo inseguono. E quindi dio e patria per loro, e affari di famiglia per i fratellastri.
"Mi piace""Mi piace"
TUTTI AR MARE (versione TIRANhA)
Tutti ar mare, tutti ar mare,
poi andremo a mangiare,
spiagge bianche, ombrelloni,
pagherà Giorgia Meloni.
Da Valona a Durazzo
non se paga mai un cazz0,
l’importante è marciare
per andar Giorgia a votare.
"Mi piace"Piace a 3 people
grande pino!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La domanda da fare ai signori e – lettori che si sentono liberal/progressisti, e che quindi votano e si informano di conseguenza: pur coi suoi dilettanteschi limiti, la forza politica (una volta al potere) che si è battuta per la equità sociale, per la lotta a mafie e corruzione ecc, è stata bastonata a sangue anche (o soprattutto?) dal partito e dai grumi mediatici che lo supportano, per l’appunto sedicenti “progressisti”. Bene.
Allora la domanda è questa:
MA CHI CAXXO PENSAVATE ANDASSE AL POTERE SE IL POPOLO VEDE CHE LE SPERANZE RIPOSTE VENGONO SISTEMATICAMENTE DEMOLITE DA COLORO CHE, IN TEORIA, DOVREBBERO ALIMENTARLE???
CHI? PENSAVATE ANDASSE AL POTERE BIANCANEVE??
ADESSO GODETEVI LE DESTRE E LA NUOVA GESTIONE. E MI RACCOMANDO: “QUEI GIORNALI” IN BELLA VISTA SOTTO IL BRACCIO. SIETE PROGRESSISTI, CHE DIAMINE!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gian… vedi se trovi qualcuno con i giornali sottobraccio!
Ormai ne vendono pochi le Edicole chiudono!
Più facile trovare le stesse edizione sul….telefonino.
Chiamali scemi si sono buttati tutti sul Web… costa meno e rende di più e nella memoria del lettore il giorno dopo non rimane più nulla.
Con il cartaceo ,se volevi ritrovavi le vecchie notizie!
Oggi vale più un buon libro che cento notizie del web!
"Mi piace"Piace a 2 people
Condivido in parte: l’elettorato residuale è composto in larghissima parte da vecchi. E i vecchi comprano il cartaceo.
E sono i vecchi i detentori delle clientele, perciò i giovani vengono snobbati da tutti i vecchi partiti. La schlein fa la giovane in piazza (dove non conta una mazza) e vota sempre col vecchio (nel palazzo).
Sembra funzioni. Ci sono caduti mani e piedi anche i vertici 5*.
"Mi piace""Mi piace"
Gian …che siamo un popolo di vecchi è vero…quindi si restringe il margine delle vendite fortunatamente… rimane il FQ che sono convinto che è in quotidiano più venduto(fortunatamente)…ma sss …non si deve sapere che gli altri stanno perdendo vendite.
Ciaooo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
DISERBANTE, fatti da parte, non c’è trippa per gatti: qui siamo in discussioni serissime sulla nanità (cit.) della Gioggia.
Good morning Vietnam!
"Mi piace""Mi piace"
Ma parli TU, Giansenio, che attacchi il m5s (ATTUALE) ogni 2×3 e, qui, abbiamo dovuto sudare non so quante camicie per convincerti a VOTARE?
Boh, sono allibita.
Mo’ la colpa è dei “progressisti” se gli ex 5s (quelli che mancano al famoso 32%) si sono astenuti o hanno votato altro!
Cominciate VOI a votare 5s, invece di pretenderlo da altri, ché magari risaliamo… Ajoooooooo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Probabilmente, stella del firmamento, hai seguito poco le recenti vicende nostrane. Ne parla molto spesso anche Travaglio quando fa sfoggio del suo formidabile archivio: chi trasmetteva cosa, chi scriveva cosa e, soprattutto, chi votava/osteggiava cosa.
Fa caldo.. 🥵
"Mi piace""Mi piace"
Sì, fa caldo🥵…ma secondo te, stando qui, non seguo?
Specie MT?
Io stavo parlando di COSE INTERNE (a noi), non di massimi sistemi.
Chi pretende dovrebbe essere il primo ad essere disposto a fare ciò che pretende.
Ed è un discorso rivolto a tutti coloro che si lamentano del 16/17% contro il 32% di “quando c’erano loro”(😭💔), ma sono i primi a votare Italia Cialtrona e Molecolare, piuttosto che il m5s…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perché tu hai votato speranza grasso e Bersani nel 2018 e non i veri 5 s?
Posso capire per simpatia verso Gargamella ma gli altri sono solo miserie umane.
"Mi piace""Mi piace"
Io sono ARRIVATA, non me ne sto andando. Primo.
Secondo: che ragionamento è?
Sto forse pretendendo che altri facciano quello che non sono più disposta a fare IO? Cioè a votare Leu?
Potresti fare il parallelo se mi lamentassi di qualcuno perché ha mollato Leu per venire al m5s, pretendendo più voti per Leu, dopo essere tra quelli che il voto gliel’hanno tolto!
E comunque in LEU (Articolo1+SI) c’erano Bersani(Gargamella sarà tuo zio😆), la De Petris e Uras…+Fratoianni etc.
E comunque, tu AMAVI TUTTI i 5s?
Anche tutti i traditori e i fuori di testa?
O amavi i valori del movimento (che, occhio, sono ancora gli stessi)?
"Mi piace""Mi piace"
31 gradi.
"Mi piace""Mi piace"
Non lamentatevi, ché avevamo 32° a mezzanotte e 47° di giorno, l’altra settimana (oggi solo 37°e 28°al momento, domani sarà peggio… ) …e mio fratello ha perso tutto quello che aveva in un terreno all’interno di un “camping” incendiato (roulotte, copertura zona pranzo, casetta di legno, serbatoio, pannello solare appena messo e… affitto da restituire all’affittuario per tutto agosto😢)
Questo è il video💔:
Non ho avuto il coraggio di postarlo a mio fratello…😣
Mille ricordi degli zii (da cui l’ha ereditato)…e di tanti momenti in cui c’era ancora nostra mamma❤️
Certo il nostro mare è un tesoro inestimabile, eh? 😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Italia Cialtrona e Molecolare”?
BUUUUAHAHAHAH!
Avanti il prossimo!
Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
“E comunque in LEU (Articolo1+SI) c’erano Bersani, la De Petris e Uras…+Fratoianni etc.”.
Ma non mi dire: la masnada selvaggia!
“…O amavi i valori del movimento (che, occhio, sono ancora gli stessi)? “.
B… BU… BUUU… BUUUUUUUUUUUUAHAHAHAHAH!
"Mi piace""Mi piace"
Ecco quello di Italia Cogliona e Particellare.
"Mi piace""Mi piace"
Ma nessuno in famiglia aveva 80 euro in tasca da infilare dentro una busta e far consegnare con discrezione al ristoratore da un cameriere di Rama, senza coinvolgere l’ambasciata??
Ho il sospetto che Gioggia abbia voluto, con questo bel gesto, rilanciare l’onor patrio, offeso da quei quattro italioti mangioni probabilmente suoi elettori (voto di scambio?).
Difendere la Patria con 80 euro è più facile e più conveniente che difendere milioni di patrioti poveri col RdC. Da pesciarola esperta, ha dimostrato che anche una statista sa fare il conto… della serva!
Questo episodio le sarà rinfacciato dai ministri che strapazza regolarmente per i danni d’immagine che la colpiscono ogni volta che aprono bocca: “Stai zitta tu, che hai pagato la cena a 4 mascalzoni!”.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma poi… curiosamente, proprio 80 euro di renziana memoria. Possibile che sia solo un caso? Di tutte le cifre dell’universo… proprio 80 euro? Ma guarda tu, alle volte, il caso, eh? 😈
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perdonami giansenio, ma gli italiani non sono avvezzi a pensare. …..la forza politica che si è battuta per equità sociale, lotta alle mafie, corruzione, ecc è stata bastonata a sangue da tutti, affinché, aperta e chiusa la parentesi, l’ allegra combriccola che ci sgoverna da 30 anni, ed anche prima, tornasse al potere nella cui gestione io non trovo alcuna differenza di categoria/appartenenza politica fra dx, sn, conservatori, progressisti, moderati….definizioni astratte, mediaticamente costruite, retorica dell’ apparenza, come se il deprimente prodotto politico attuale non fosse la ovvia conseguenza del Berlusconi moderato, del Prodi progressista, del D’Alema di sinistra o del Renzi fenomeno/statista politico di rottura/discontinuità……ma quante ca@@ate ci raccontano! !! Che la Meloni, o simili, prima o poi sarebbero arrivati, era scontato, la differenza fra il prima ed il dopo parentesi, di linciaggio del M5S, è che gli attuali politicanti esibiscono il manganello, mentre gli altri lo tenevano e tengono nelle mutande, come esibizione di un pacco allusivo di allettanti promesse……la tragedia, farsa, malefico, destino avverso, che poi è l’ unico incolpevole, è che agli italiani arriva regolarmente lo stesso pacco di m. ..a da 70 anni, e lo gradiscono, ancora, ancora gradiscono sperando nella cioccolata! Ora io capisco la disinformazione, il capestro mediatico, l’ ingannevole esibizione di pubbliche virtù virtuali a copertura del sostanziale vizio privato, ma se dopo 70 anni ancora non distingui la m….a dalla cioccolata, non è solo questione di olfatto……L’ aspetto ancora più sorprendente è che i cosiddetti progressisti od addirittura radicali, abbiano un disprezzo per i 5 stelle di pari intensità o maggiore degli altri, senza che a nessuno di loro venga in mente il detto : il nemico del mio nemico, è mio amico……ecco che almeno poi non si lamentino se gli amici sono al potere!
"Mi piace"Piace a 6 people
Ale ,come al solito grandissima!
"Mi piace""Mi piace"
Ale, il popolino si è stancato di votare,ha capito che chiunque voti, poi questi devono seguire i dictat dei padroni oltremare.
vedasi la fine dei 5*.Sei in gamba,ciao.
"Mi piace""Mi piace"
Si ma non è che astenersi migliori la situazione, anzi: la peggiora.
"Mi piace""Mi piace"
Hmmm, ni. Ovvero, stai attenta al fatto che in questo guazzabuglio che dici tu (con la cui analisi io concordo), ci sono anche tanti italiani che ci sguazzano. Non sono tutti cretini, eh? Soprattutto, non sono tutti morti di fame. Anzi!
Ci son anche (prevalentemente?) i furbetti del quartierino che da quest’accozzaglia di mambrucchi infidi e disonesti, ci guadagnano qualcosa, insomma. Perché è sempre la solita solfa: all’itaGliano medio non toccare il calcio e il portafoglio, dopodiché alla Presidenza del Consiglio dei Ministri puoi fare tutto quel gran c4zz0 che te pare, tanto in linea di massima gli italioti se ne impippano e non f0tt3 una sega a nessuno degli ideali! Hanno tutti paura delle regole e della giustizia “giusta”, alla fine della fiera. Che è il motivo per cui anche “de core” nessuno s’è veramente sbattuto affinché il M5S rimanesse/tornasse al potere. Inteso come Paese, noi italiani siamo una banda di ladri mafiosi e disonesti: in una parola farabutti. Ribadisco, ecco il sunto dell’italianità sul piano statistico.
Ciò detto, la tua gustosa analisi riman vera.
"Mi piace""Mi piace"
“almeno gli 80 euro a scopo propagandistico-elettorale li prende dalle tasche sue e non dalle nostre”
Mica tanto. Essendo stipendiata dagli italiani fin da quando era cucciola.
Del resto pure il marito lavora per un altro ente parastatale (Mediaset).
La sorella pure (il partito).
Forse affittando il famoso appartamento di Montecarlo! (se è ancora nelle disponibilità)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ale2 … li farà rientrare nelle spese del Partito… azz. se non sono spese di partito queste,non saprei… certo non sono mutande verdi o borsette firmate, sono solo spese di partito(preso)!
"Mi piace""Mi piace"
Quindi anche i bidelli non possono essere al sicuro da debiti con gli itaGliani: giusto ale? E io che credevo di guadagnarmi onestamente il pane: chiedo scusa a tutti voi.
PS: posso sperare nella vostra indulgenza?
"Mi piace""Mi piace"
signor giorgia anche a me è successo che un cliente
del mio piccolo b&b se ne è andata senza pagare (250 euro)
che faccio le invio l’iban?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma quando ‘sti politicanti dicevano “Aiutiamoli a casa loro!”, avevano preso in considerazione che una PdC pagasse 80 euro di conto a babbo morto mollato lì da italioti in visita all’estero? O è un puro caso? 🤔😅
"Mi piace""Mi piace"
@gatto
Ho voluto fare il populista. E lasciami fare il populista per due minuti! (visto che qui i populisti sono spariti e sono diventati tutti responsabili).
Mi riferivo esclusivamente alle tre categorie in questione: parlamentari, amici degli amici e amici degli amici degli amici che poi fondano un partito perché così ci unisci pure una bella fondazione ecc ecc.
E noi paghiamo!
"Mi piace""Mi piace"
Ok, ma due minuti, non uno di più… Tic, toc, tic. toc… Tempo scaduto. Adesso fai il bravo.
"Mi piace""Mi piace"
Ha fatto bene. E sono convinta che se anziché Meloni lo avesse fatto Conte per qualcuno sarebbe sugli altari. Non è ” cosa” si fa ma ” chi ” lo fa, purtroppo.
Era in visita nel Paese ( se non lo fosse stata non lo avrebbe fatto) i giornali del posto hanno dato ampia pubblicità al conto non pagato ( con tutto quello che abbiamo combinato in Albania, a molti non siamo troppo simpatici), occorreva un gesto distensivo e pubblicitario ( eh, sì…). E occorreva pagare di tasca propria altrimenti sarebbe stato tutto un ” Ecco! Con i nostri soldi!!!” anche se solo per 80 euro.
Ci sarà ben altro per cui attaccare il Governo, e si vedrà in autunno…
"Mi piace""Mi piace"
Non è che gli albanesi in Italia abbiano scherzato.
"Mi piace""Mi piace"
Scommetto che troverai il modo di “difenderla” anche la prossima volta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certamente, non si tratta di difenderla, ma quando qualcuno fa qualcosa di giusto ( e a mio parere questo lo è stato) mi disturba vederlo insultato a prescindere. Vedo replicarsi contro Meloni la tattica dell’odio che ha perseguitato Conte.
Non mi è piaciuto allora e non mi.piace ora.
Coraggio, di questo passo presto tornerà il Migliore e tutti a votargli la qualunque, come sempre ( magari facendo i distinguo sui media poi…).
Oppure si pensa che se cadesse Meloni si andrebbe a nuove elezioni e vincerebbe il PD della Schlein col partito di Conte a fargli da stampella?
Realisticamente, non con l’ottimismo della volontà…
"Mi piace""Mi piace"
Mi sto sforzando, credimi, ma non ricordo il tuo stesso “afflato difensivo” nei confronti di Conte.
Ma proprio zero. MAI.
E questa tua uscita velenosa a proposito di Cortina lo dimostra in pieno.
Quindi, secondo te, la tizia ha fatto una cosa giusta…ah beh, certo… come una madre (ops) che facesse i gesti “nobili” per fare bella figura con gli estranei, poi lasciasse morire di fame i figli IN CASA.
Anzi, meglio, premiasse il figlio delinquente, togliendo il pane agli altri.
Ma il SUO onore è salvo… un sorriso per la stampa… cheese!
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ Carolina: ma chi vuoi prendere in giro?
Conte non avrebbe mai potuto farlo, perché se avesse anche solo annunciato una vacanza in Albania (o all’estero in generale), sarebbe stato linciato soltanto per questo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come vacanza mi è sembrata un po’ breve, e in quanto a Conte è noto che preferisca Cortina. Chi non lo farebbe?
Come può vedere dal mio commento, l’autogoal è sempre dietro l’angolo.
Si sta replicando con Meloni il ” trattamento” vergognoso che i media hanno riservato a Conte.
Mi meraviglio che non ce ne accorgiamo e non ci chiediamo come mai Mattarella, che non vedeva l’ora di andare in pensione, dopo un anno sia ancora lì. Cosa aspetta oltre a mettere i ” suoi” nei board che contano e dove si decide veramente del destino dell’Italia?
"Mi piace""Mi piace"
Se addirittura non riesci a vedere alcuna differenza tra il trattamento che i media mainstream quotidianamente riservano a Meloni rispetto a quanto hanno riservato a Conte, ti informo che hai delle grosse difficoltà in quanto a capacità di discernimento.
Io sono quasi certo che, se come prima cosa Conte avesse nominato ministro suo cognato, il Conte-1 non sarebbe arrivato nemmeno al centesimo giorno, perché sarebbe stato sommerso ed infine travolto dalle critiche (peraltro tutt’altro che pretestuose, anzi, ben motivate, in quel caso: altra differenza che sembra sfuggirti).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pezzo ironico, ma come sempre, se un pensiero personale passa per una porta girevole che possa andare a toccare interessi altrui lo sarà in virtù dei soli pensieri altrui, menagrami verrebbe da dire, pensieri menagrami di coloro che sanno che la fame e le occasioni rendono ghiotte le pietanze anche più amare, ghiotte a se stessi ma anche agli altri, allo sguardo altrui che si sentirà a buon diritto di dover o poter possedere altrettanto o comunque avere una vita dignitosa e serena. La dimensione del possesso, che si presta alla SINONIMIA delL’ ossesso, ingigantisce anche il desiderio. E se pongo in equazione logica il movimento con lo stare e lo stazionario con lavoro a tempo indeterminato, o il movimento con possibilità di lavoro itinerante e stagionali, il quadro si perde per concentrarsi su omini , rifilati sopra banchi di compensato plastificato, in studi eclettici al neon azzurro, a LEGGERE i proclami televisivi del padrone, roba di un’intelligenza che un bambino della seconda elementare saprebbe condire con arguzie migliori. Una PRECE! Come sarà possibile superare il TETTO DI GOMMA? AD OGNI DISASTRO I buon parlamentari si sarebbero dovuti decurtare fette in onore dei relitti sociali che di volta in volta e un po’ qua e un po’ là, hanno piegato il territorio , le popolazioni e di conseguenza l’economia e oggi questo governo , così dalla parte del popolo, cosa fa? Aumenta le tasse e inflazione sui generi alimentari ad un piano ben preciso della produzione, costo aggiuntivo che ricade sulla capacità DI CONSUMO DI CIBO delle masse, delle QUANTITÀ UMANE, del numero di famiglie insieme alla loro possibilità di futuri e fattibili investimenti, un successo garantito per tutti insomma, ma immagino o posso immaginare che un’equazione corretta sarebbe dovuta essere: Ad ogni insulto al popolo sovrano, un insulto ai vostri conti correnti, ormai salti quantici indefinibili, come inestricabile sarebbe la giungla burocratica che si frapporrebbe alla verginità dell’idea.
Anche Archimede, fu trafitto dalla spada di un legionario ! Maiorana e lo spirito filosofico della costruzione sociale del riscatto dei VINTI, per coloro a cui è sempre stata appesa la giacca del signore, il servo che deve servire e solo per questo ritenuto sciocco per pregiudizio sociale.. di coloro che vedono i difetti ma temono a farsene carico.. Quanta responsabilità sociale è in gioco con la responsabilità politica e di partito? E come e perché i partiti si ergono a rappresentanze sociali, attraverso i rispettivi delegati, per poi attivare procedure filistee a rapinare e circuitare il massimo profitto possibile, dagli euri e dai centesimi che ogni sconosciuto ha in tasca. E come può la terra tonda divenire un cubo? Chiedetelo ad Archimede, vi darebbe in un minuto, pure la soluzione esatta!
"Mi piace""Mi piace"