Lo hanno reso noto le autorità egiziane.

(ansa) – Il “Presidente Abdel Fattah al-Sisi (…) usa i suoi poteri costituzionali ed emette un decreto presidenziale che concede la grazia a un gruppo di persone contro le quali sono state pronunciate sentenze giudiziarie, tra cui Patrick Zaki e Mohamed El-Baqer, in risposta all’appello del Consiglio dei segretari del Dialogo Nazionale e delle forze politiche”: lo ha scritto su Facebook un componente del Comitato per la grazia presidenziale egiziano, Mohamad Abdelaziz.
Il sindaco di Bologna: “Una grande gioia”
“E’ una grande gioia per Bologna, spero significhi abbracciarlo presto e riaverlo in città. Bisogna ringraziare anche tutti gli attivisti che si sono spesi per Patrick Zaki, Amnesty, il rettore, la professoressa Rita Monticelli, i governi che si sono succeduti e anche l’ultimo governo, che ha dialogato con l’Egitto. Per ora mi fermo qui, attendiamo altre notizie e speriamo che Patrick possa lasciare il Paese per averlo qui, è una grande gioia per Bologna, lo voglio ripetere”. Lo ha detto il sindaco di Bologna, Matteo Lepore.
Scambio con il caso Regeni?
"Mi piace"Piace a 3 people
Molto contento per PZ.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma Assange non se lo ca*a nessuno.
"Mi piace"Piace a 3 people
Certo Anail, ma qui è stato considerato come un contentino per GR, adriano58 ha ragione. Due situazioni diverse.
Per Assange, tutta la mia rabbia e la mia solidarietà.
"Mi piace"Piace a 2 people
Infatti , non capisco perché tutto sto accaloramento per uno studente egiziano che ha studiato a Bologna ? Che senso ha ?armi di distrazione e propaganda!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Neanche io…non credo che sia l’unico ragazzo egiziano colpito ingiustamente dal SUO governo…difendiamo lui solo perché ha studiato qui? E gli altri?
Tra l’altro, non si degna neanche di parlare una parola di italiano, in tanti anni…
Mah, tutte sceneggiate, come quelle per Giulio Regeni (poi, tranquillamente, si accordano per altri affari) …per Andrea Rocchelli, ovviamente, neanche mezzo respiro.
Insomma protestano, ma solo purché non si arrechi un dispiacere a paparino USA.
È mo’ questa grazia… mmmmh.
Contenta per lui, ma…come mi puzza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche la piddina blu Lady Aspen Meloni ci ha fatto un video sopra. E che entusiasmo. #PRIMAGLIEGIZIANI
"Mi piace""Mi piace"
Re salmone,
Sono molto, molto perplessa.
Anzi malpensante come al solito.
Con questi skifosi tutto è possibile. Anche che abbiano 💵 💰 💰 il tiranno egiziano pur di riguadagnare in immagine , assai sciupata negli ultimi mesi.
A giudicare da come si è pavoneggiata subito dopo la “bertuccia”…
poi la grazia si concede dopo un po’ dalla sentenza, non dopo 24 ore.
E per non farla proprio sporca , è stato graziato anche un altro ….
Mah e ri-mah….
"Mi piace"Piace a 3 people
Sai quanti egiziani per bene conocp
"Mi piace""Mi piace"
Conosco ? Adesso qualcuno ha persino sparato la caxxata del secolo di proporlo come candidato italiano in europa ! Va ben che c
"Mi piace""Mi piace"
Conosco ? Adesso qualcuno ha persino sparato la caxxata del secolo di proporlo come candidato italiano in europa ! Va ben che c
"Mi piace""Mi piace"
Intanto in molti ci hanno campato,( anche millantandolo gay, cosa che prudentemente non ha mai smentito per ingraziarsi il ,” popolo LGBT+..
).
Bologna ha fatto la parte della ” sinistra” praticamente gratis, ( curioso che a ” salvarlo” sia stato un governo di ” destra’: stanno rodendo in Consiglio Comunale) e ad oltranza,; la “sua” Professoressa ( l’avrà mai incontrato,?) è entrata in politica sull’onda dell’emozione ( poco condivisa dai comuni cittadini e molto dalle Sardine) e i giornali ci hanno campato per un pezzo facendo i fenomeni dei ” diritti”: fare le pulci all’estero è più facile.
Auguri al Nostro che presto si sposerà ( pare).
Se non altro non vedremo più gli enormi lenzuoli con “Zaki libero” occupare la piazza e il Comune ( anche quando era già libero da un pezzo) dove rimarranno solo polverosi ” Verità per Regeni”.
Ovviamente di Assange neppure l’ombra. Forse se si dichiarasse di famiglia ” queer”?
No, neanche così…. Va bene essere per i ” diritti”, ma solo quelli graditi allo zio Sam…
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mica scemo Al sisi, s’e’ scaricato una fastidiosa rogna mediatica, e guarda caso chi se la deve “ciucciare” se non quest’ italietta arcobaleno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che commenti aridi, traboccanti cinismo. Ora per farvi contenti lo risbattono in galera, va bene così?
Non vi capisco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Siamo tutti contenti per la sua scarcerazione ; magari in futuro sarebbe meglio che chi sa di avere infranto le leggi del proprio o di un altrui Paese, consapevolmente, ne accetti le conseguenze e non smuova mezzo mondo .
Resta sempre un mistero per me tutto questo interessamento per Zaki ( che nulla ha fatto per… l’umanità, diciamo così) e il nulla assoluto della ” sinistra” nei confronti di Assange che ha aperto gli occhi al mondo su una infinità di porcate che ci coinvolgono tutti e che perseguitato e in restrizioni ‘è da decenni e non da qualche mese.
Insomma, meglio agitare il ” buon cuore” dove conviene…
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
Altra secchiata di cinismo e inanità.
"Mi piace""Mi piace"