
(Pietrangelo Buttafuoco) – Il 2 giugno ha avuto un contrappunto, un attrito tutto di romanticismo e poesia. Le cronache dal mondo, nel frattempo che la parata repubblicana andava infatti a svolgersi, raccontavano un matrimonio coronato, e cioè l’unione del principe Hussein, figlio di Abdullah e Rajwa al Saif. Rania, l’incantevole sovrana, salutava nella splendida nuora “il frutto delle mie preghiere ad Allah”. Oltre centro altri Re, Regine, Principi e Principesse, e poi ancora personalità di rango borghese arrivano da ogni angolo della Terra per presenziare all’evento ad Amman, in Giordania e in tutto questo stupefacente mondo da Mille e una Notte – ebbene sì, tiè! – c’erano solo due italiani: Matteo Renzi con sua moglie, la signora Agnese. Festoso e perfino dolce il tweet del senatore dalla grande bellezza di Petra ma a oggi non s’è ancora capito se Renzi sia andato ad Amman per partecipare alle nozze o per salvare la festa del 2 giugno Roma, avendo lui – Jep Gabardella assoluto – il potere di farla fallire.
Per la prima volta ho gradito il pezzo di Buttafuoco, anche perché mi ha reso sedotta della notiziona.
"Mi piace""Mi piace"
EDOTTAAAAA.
"Mi piace""Mi piace"
… E ABBANDONATAAAA!!
"Mi piace""Mi piace"
Chissà magari avrà qualche ” altro personale interesse ” c è chi lavora per lo stato e chi usa lo stato per farsi i fatti suoi , gliel ha insegnato il suo mentore Obama . In ogni caso non è né il primo né l ultimo, forse solo il piu furbo del ” quartienino ” ma i fiorentini sono famosi per questo!
"Mi piace""Mi piace"
E’ l’ ennesima dimostrazione di potenza del Nostro.
Non muove foglia che lui non voglia. E gli piace buttarcelko in faccia: qualunque cosa succeda è sempre in piedi.
Così siamo messi. come si vede il “consenso popolare” conta ben poco. Decidono lassù, dalle parti di un Presidente “abbronzata”: ex ma ancora mooolto potente.
Ma siamo veramente costretti a sperare in Trump anche per liberarci di Renzi?
Conoscendo il Fiorentino, riuscirebbe a infilarsi anche lì, purtroppo: ha le mani in pasta a troppe cose, sa molte cose, l’ hanno creato loro.
E’ la “primavera” d’ Italia: per ora mancata, ma c’è ancora tempo…
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona