(corrieredibologna.corriere.it) – Si va avanti così, come da copione. Senza alcun cambio di programma, senza alcun passo indietro. Il concerto di Bruce Springsteen a Ferrara, dove oggi, giovedì 18 maggio, sono attesi oltre 50 mila fan da tutto il mondo, si farà.

La conferma arriva da Claudio Trotta, organizzatore del concerto con la sua Barley Arts: «In questi quindici giorni abbiamo avuto una grandissima esperienza di persone, di aziende e di tanta passione e amore per il proprio lavoro che ci hanno permesso oggi di essere in condizione, dal punto di vista dello spettacolo e dell’allestimento dell’arena, di essere in sicurezza e di essere tranquilli che quando apriremo le porte, il pubblico sarà servito in maniera adeguata e lo spettacolo si svolgerà regolarmente», ha detto ieri a Radio Freccia.

A Ferrara, mercoledì, ha smesso di piovere nel tardo pomeriggio, ma i lavori per il montaggio del palco al parco urbano Giorgio Bassani sono proseguiti senza problemi durante tutta la giornata, sotto gli occhi della Commissione provinciale che, presieduta dalla Prefettura, si è riunita per le ultime verifiche tecniche, controllando l’intero impianto organizzativo.

Dalla tenuta del prato a quella del palco, passando per la sicurezza e le aree di accoglienza. Presenti anche rappresentanti del Comune, funzionari della polizia locale, vigili del fuoco e gli operatori al lavoro nell’area. Il tutto in attesa del via libera definitivo della Commissione di vigilanza che arriverà questa mattina e farà tirare finalmente un sospiro di sollievo a tutti gli appassionati del Boss (…)