La ministra del Turismo vuole il manager e imprenditore a capo dell’Enit come ambasciatore del made in Italy. Lui ci sta pensando, anche Meloni lo vuole

(Simone Canettieri – il Foglio) – L’obiettivo è ambizioso: trasformare l’Ente nazionale per il turismo italiano (Enit) nel “braccio operativo nell’attuazione delle politiche di promozione del made in Italy nel mondo”. Così ha deciso la ministra Daniela Santanchè che ha riformato l’ente facendolo diventare una spa. Dopo la non brillante, seppur molto visualizzata campagna Open to meraviglia, arriva la svolta. Il governo Meloni punta molto sul nuovo Enit. E la ministra di FdI ha già trovato il nome del presidente dell’ente: Flavio Briatore. L’imprenditore ha ricevuto l’offerta per il nuovo incarico. Ed è subito Open to Twiga.
La “Santa” e “il Flavio” sono amici e soci in affari da anni. Appena arrivata al governo, dovendo occuparsi con la sua delega anche di spiagge, gli ha venduto le quote del poco spartano stabilimento balneare di Forte dei Marmi (un’altra percentuale è andata al compagno di lei, Dimitri Kunz d’Asburgo Lorena). Secondo l’idea della ministra, Briatore è l’ambasciatore ideale dell’Italia all’estero […]. E’ il cultore della destra billionaire: cantieri aperti, riforma della giustizia, abolizione del reddito di cittadinanza, turismo come come eccellenza su cui puntare tutto. Ecco perché Santanchè ha pensato a lui per affidargli la presidenza di questa scatola magica, l’Enit, destinata a diventare il megafono del Belpaese. Nonché la cassaforte di una promozione mirata in tutto il globo terracqueo.
Briatore si è preso qualche giorno di tempo per decidere, ma gli è stato fatto sapere che anche a Palazzo Chigi sarebbero molto contenti della nomina.
Tutto in famigghia!
Tutto con il denaro pubblico!
Il loro denaro è al sicuro nei paradisi fiscali!
"Mi piace"Piace a 6 people
Turi-ddu & Pisciottta!
"Mi piace""Mi piace"
Che bello poter fare i privati con i soldi pubblici!!! Persino io sarei capace di tanto.
"Mi piace"Piace a 4 people
Bea roba!!🙄
"Mi piace"Piace a 4 people
Il Bel Paese ha proprio tutto anche questi due magnifici personaggi che l’ U.E. ci invidia.
"Mi piace"Piace a 2 people
Dopo formigoni un altro losco figuro non guasta mica, altrimenti che associazione a delinquere sarebbe! Più ce ne sono meglio stanno
"Mi piace"Piace a 3 people
Siamo a posto!!
La coppia di Cuneo è tutto un programma….Dutto do you remember???
E se remembri facce sape
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Anche Meloni lo vuole”
(è amore)
"Mi piace""Mi piace"