Probabilmente la famosa riunione del gruppo non ci sarà ne ora né mai
(LUCA DONDONI – lastampa.it) – Al concerto di Roger Waters al forum di Assago e poco prima della partenza della serata, sui grandi schermi che sono stati posizionati su dei parallelepipedi a forma di croce dentro la platea, appaiono delle scritte: «Se siete qui per ascoltare le canzoni di Pink Floyd, ma non le mie idee politiche siete pregati di andare a fare in culo al bar». Roger Waters. Probabilmente la famosa riunione del gruppo non ci sarà ne ora né mai.

La cosa più impressionante dello show di Roger Waters al quale la Germania sta chiudendo le porte impedendogli di portare il suo concerto – per adesso due date del “this is no a drill” tour a Francoforte e Monaco – e sta girando il mondo è la scenografia. 8 megaschermi montati su una struttura a forma di croce e all’inizio dello show si alza sopra il palco mostrando la band, che non si era mai vista sino a ora. Gli U2 avevano fatto una cosa simile ma lo schermo (enorme) era solo orizzontale e si allungava sopra tutta la passerella. Era l’INNOCENCE + eXPERIENCE Tour del 2015 e ancora ce lo ricordiamo. Ebbene Roger Waters ha superato quell’estetica con un’esplosione di immagini che lasciano basiti. Foto enormi virate sul colore rosso che mostrano la faccia di Ronald Reagan e la scritta che recita : «quest’uomo ha ammazzato più di 30000 persone». Oppure i nomi di decine di martiri delle oppressioni che flagellano chiunque in questo mondo cerchi, in quanto minoranza, di far valere le proprie ragioni. C’è spazio per i saluti al pubblico e l’ex Pink Floyd (che odia nominare) si dice emozionato nel salutare il pubblico italiano perché, dice: «mi avete sempre voluto bene».
Ah, la canzone con la quale ha dato il via al concerto che per immagini e testi è – assolutamente – un manifesto politico in bilico fra la denuncia e il populismo, i proclami contro ingiustizie un tanto al chilo e denunce sin troppo «facili» è stata “Another brick in the wall”. E già questa basterebbe a farci dire che questo è uno spettacolo da vedere. E, c’è poco da fare, se vuoi vedere qualche idea, nel rock moderno chi se la inventa sono sempre i “soliti” sopravvissuti
“Probabilmente la famosa riunione del gruppo non ci sarà ne ora né mai”, un vero volpino questo qui 😄
Fra l’altro della frase rivolta al pubblico da Waters non ha capito nulla. Vabbè, scrive su La Stanga, dove quanto a musica c’è solo uno spartito.
"Mi piace"Piace a 2 people
Condivido e sottolineo negativamente l’orribile “i proclami contro ingiustizie un tanto al chilo”.
"Mi piace"Piace a 3 people
Detto in italiano ?
"Mi piace""Mi piace"
Imparalo, prima. Così magari lo capisci. Auguri 😄
"Mi piace"Piace a 2 people
“Vabbè, scrive su La Stanga, dove quanto a musica c’è solo uno spartito.” Non capisco il senso di questa questa frase tt qui. Credo di conoscere abbastanza la mia lingua e non volevo essere offensivo x nessuno. Auguri 🖖
"Mi piace""Mi piace"
Non avevo capito che ci fossero difficoltà…. pensavo scherzassi. Bene, nessun problema, non si nega mai uno spieghino:
LUCA DONDONI – lastampa.it – La Stampa, giornale torinese = La Stanga, deformazione ironica de “La Stampa” da me utilizzata per ironizzare sul medesimo giornale, per me dai contenuti decisamente e rigidamente di parte
Musica = termine qui preso a prestito per definire quel che di solito viene scritto e stampato sul medesimo giornale
Spartito: trascrittura di note e arrangiamenti musicali che non consente improvvisazioni personali o deviazioni da quanto in partitura = quel che secondo me viene stampato su La Stampa, dove esiste e viene pubblicata solo una specifica, parziale, limitata versione della realtà.
Mi dispiace, non pensavo che questo mio semplice commento fosse per alcuni così criptico. Se posso aiutare oltre fammi sapere.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie dello spiegone Giampi 👍 ora ho compreso il senso e l’ironia che non avevo colto prima. Forse sono troppo boomer e un poco ornitorinco😁
"Mi piace""Mi piace"
Non lo siamo un pò tutti? 😁👍
"Mi piace""Mi piace"
Wattie Buchan non ha di questi problemi.
"Mi piace""Mi piace"
Wattie Buchan non ha di questi problemi.
"Mi piace""Mi piace"
65anni,40 anni in giro per il mondo,scozzese,anti uk e anti u$a da quando è nato.
4 infarti sul palco,ma continua a suonare,perché deve portare a casa la pagnotta,non è miliardario come te.
Biglietti ai suoi concerti (Max 20 euro) non 150 euri come te.
Autoproduzioni (do it yourself…ha scientemente mandato a quel paese case discografiche major)non milionarie americane come per te.
Distribuzione fuori dal circuito mainstream(tra l’altro rifiutate,ha perso consapevolmente un sacco di soldi)non come te.
Ai suoi concerti non vi è mai stato nessuno che non la pensasse come lui,senza fare sondaggi.
Alla lunga si vede chi ha le palle e chi no,chi è finto alternativo e chi lo ed davvero. chi è contro il sistema e chi gioca a farlo.
Per noi,la vera leggenda è lui
(che non va in tv e nemmeno sulle prime pagine dei giornali mainstream e rifiuta tutta ciò,che conosciamo in pochi, e che non è stato boicottare come te…
Ma si è autoboicottato per coerenza alle sue idee),non te.
Una vita coerente paga e non da problemi di coscienza
Ps: Pink Floyd meravigliosi musicisti,rogerio acque sono sulla tua stessa linea
"Mi piace""Mi piace"
Quando tu abbandonare lingua Krishnamurti e imparare tu scrivere Italiano soggetto verbo complemento allora io potere rispondere te (semicit.)
"Mi piace"Piace a 2 people
Io risposto te in lingua guenoniana ma bloccato tutto in moderazione,peggio muro Berlino 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Per noi, la vera leggenda è lui”…. “Noi” chi?
E poi sembri un pò esagerato quando parli di coerenza e di problemi di coscienza. Nessuno di noi ha il patentino. Se tu ce l’hai e se proprio devi, allora forse dovresti sbatterlo in faccia a Gilmour, grande musicista che però ha sempre accuratamente evitato qualunque coinvolgimento nel politico e nel sociale: fu proprio quando Waters cominciò a farlo nei PF che iniziò a preoccuparsi (Tatcher, etc etc). Il resto è storia. E no, ora non sono sulla stessa linea. L’ultimo dei cosiddetti PF sembra musica per ascensori.
Tanto di cappello provvisorio al tuo scozzese, sarà anche bravissimo, lo ascolterò se posso. Ma stai parlando di RW, non di Pupo. È un artista coi controbulloni, altro che, tanto per musica che per contenuti, e se non ti piace è un pò una cosa tua.
P s. “Ai suoi concerti non vi è mai stato nessuno che non la pensasse come lui”, se è vero allora mi dispiace per lui. Succede anche alle messe evangeliche, o ai “concerti” na#iskin: ‘na meraviglia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se lei leggesse bene fino alla fine
“Ps: Pink Floyd meravigliosi musicisti”
Troverebbe la risposta a gran parte delle sue perplessità.
10000 volte la musica di Roger Waters
Rispetto alla mediocrità che c’è oggi.
Se però esagera con la politica,a me personalmente fa sorridere,ma non tutti devono pensarla come me.
Waters ha fatto successo come musicista non come politico,continui a fare soprattutto quello.
In particolar modo quando ha prima accettato i miliardi americani e poi ti si è scagliato contro di loro.
La chiamo coerenza a corrente alternata e di comodo.
Va bene ma fino a un certo punto
Io non sono un personaggio pubblico ne faccio proclami,quindi non devo essere per forza coerente.
Il musicista che ho postato,che piace giustamente a molto pochi,ha rinunciato a tanti dollari americani.
Noi,siamo quelli che conosciamo l’etica DIY,quella di questo gruppo punk,seguita da 40anni.
Credo più a questi in fatto di anti sistema capitalistico americano che a Waters.
A me pare che ci sia più coerenza,ma sono opinioni personali.
“Con etica DIY (acronimo di Do It Yourself, equivalente dell’italiano fai da te) ci si riferisce ad un’etica anticonsumista dell’autosufficienza che prevede lo svolgimento di attività senza l’aiuto di un esperto pagato. L’etica del fai-da-te promuove l’idea che chiunque sia in grado di acquisire le conoscenze richieste per svolgere una certa varietà di compiti invece di affidarsi a dei tecnici. Il termine può riferirsi a una varietà di discipline, tra cui il miglioramento della casa, il primo soccorso, alcune attività politiche o i lavori creativi.
Piuttosto che sminuire o mostrare disdegno per coloro che si dedicano al lavoro manuale o ai mestieri qualificati, il fai-da-te sostiene l’individuo medio alla ricerca di tali conoscenze e competenze. Al centro dell’etica è l’empowerment degli individui e delle comunità, incoraggiando l’impiego di approcci alternativi di fronte a ostacoli burocratici o sociali per raggiungere i loro obiettivi.
Il DIY è un’etica nata e diffusa all’interno della cultura punk, che propugna il rifiuto per le major della distribuzione musicale[1], ritenute capitaliste, espresso nello slogan DIY not EMI[1], e la formazione di etichette indipendenti[1] con cui pubblicare i propri album. “
Wiki
"Mi piace""Mi piace"
Aggiungo una postilla
Trovo grottesco che a un concerto di un gruppo anarchico, che ha fatto solo canzoni politicizzate, pensare di trovare naxiskin o persone che non condividano la loro linea politica. Mentre ai concerti dei pink floid, non pensò che sia così strano trovare atlantisti meloniani che sono andato a sentirsi magari una canzone d’amore.ergo trovo piuttosto ipocrita quello che ha detto waters.Ma ognuno la pensa come vuole
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Io non sono un personaggio pubblico ne faccio proclami,quindi non devo essere per forza coerente.”: ma davéro, davéro?
"Mi piace""Mi piace"
Mi dispiace che te la sei presa amico Gatto.
Non vorrei che tu avessi gli stessi problemi di sparviero, visto che al cuor non si comanda.Ma io sono felicemente fidanzato.
La differenza tra me e te è questa:
Io non devo rendere conto a nessuno e quindi se voglio scrivo w Biden abbasso Putin.😂
Tu invece non puoi sgarrare nel forum, in quanto sei stato investito della missione divina di evangelizzare tutti gli utenti,diffondere il verbo di Guenon e fare proselitismo.E sei condannato a farlo fino al 2050.è una dura vita ma qualcuno dovrà pur farla.hai tutto il mio sostegno morale.non mollare.😂
Scusami ma devo travagliare,finito il tempo di divaniedivani.
Saluti
"Mi piace"Piace a 1 persona
“La differenza tra me e te è questa: Io (maiuscolo, ‘azz…) non devo rendere conto a nessuno e quindi se voglio scrivo w Biden abbasso Putin.”.
Questo è molto grave: io mi riferivo a se stessi, che si sia o meno personaggi pubblici. Nemmeno io devo rendere conto agli altri, ti sembrerà strano, neanche a Guénon, ma non a nessuno, anzi, solo a me stesso. Mi deludi assai Carl: un filosofo della tua levatura…
"Mi piace""Mi piace"
Beh Carlgen,
Diciamo che i benemeriti che promuovono “un’etica anticonsumista dell’autosufficienza che prevede”…”del fai-da-te:, e promuove l’idea che chiunque sia in grado di acquisire le conoscenze richieste per svolgere una certa varietà di compiti invece di affidarsi a dei tecnici”… “tra cui il miglioramento della casa, il primo soccorso, alcune attività politiche o i lavori creativi”…
Mai potrebbero veder realizzato il loro sogno politico se dovesse scoppiare una 3a guerra mondiale atomica.
Ecco perché la verve politica di Waters ci sta tutta.
Anche a livello di comunicazione, proprio per l’urgenza di raggiungere qualche risultato che avvicini la pace.
PS
Alcuni miei amici che andranno a Milano venerdì, hanno pagato il biglietto 71.50 euro in prenotazione.
Probabilmente, anzi sicuramente, non sono i primi posti, ma così è.
"Mi piace""Mi piace"
@ GSI
D’accordo con te.
Lunga vita a Roger Waters
Musicalmente imparagonabile al gruppo da me postato.(sono dei grezzi scaricatori di porto)
La mia considerazione verteva sul fatto che quel simpatico poco di buono con la cresta rossa,
Nel corso della sua carriera 40ennale ha rinunciato a non meno di 10 milioni di dollari per non piegarsi
alle logiche mainstream americane.Roger Waters l’avrebbe fatto? Ne dubito fortemente.
Per questo e per altro,per qualche ex ventenne che viveva un pochino la scena ,wattie è e sarà sempre una leggenda.Ricordi fanciulleschi melanconici.
Abito a 10 minuti di macchina dal Forum.bel palazzetto ottima acustica(non eccellente).
Se per i tuoi amici è la prima volta ad Assago,consigliali di parcheggiare la macchina all’ interno del parcheggio a pagamento(Costa una fortuna ma è abbastanza controllato).cercare parcheggio altrimenti è quasi impossibile (perdita di tempo)e se lo trovano,non hanno la sicurezza di trovare la macchina al ritorno.
Bazzica la zona sempre qualche simpatico Rozzanese,durante questi eventi.
E se non vogliono lasciar giù mezzo stipendio (ti pelano)è consigliabile la “schiscetta”(panini e birra) da casa.
Buon concerto e buona serata
Ps: 70 euro? Da noi si dice che “saranno in piccionaia”😂(forse è anche meglio per questo tipo di show)ma sono sicuro che vedranno un bellissimo spettacolo.
"Mi piace""Mi piace"
@Gatto
Devi rendere conto solo a te stesso?
Te stesso chi? (Usando lingua guenoniana🙂) individuo,persona o personalità?
Ancora attaccato a queste cose? 🤔 temevo che malgrado il buon Guenon la situazione fosse questa…
Ma L”io sono” non è tutto e uno? Se lo è, non può essere ne coerente ne incoerente,non c’è bisogno di rispolverare le derivazioni delle antinomie Kantiane.
Predicare bene,razzolare male.
Caro Critone,mio discepolo prediletto🤣🤣🤣, ti consiglio di meditare sul “conosci te stesso”…altrimenti dovrai credere come un comune mortale alla scienza😁😁😁🤭🤭🤭
Con simpatia buonaserata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carlgen,
Mi farò raccontare il concerto che “vedranno”. Spero non abbiano bisogno del binocolo😁
Sembra che venerdì mattina (non domani come erroneamente scritto in altro commento) arrivino ad un terminale della metropolitana e raggiungano il forum con la metro dopo aver passato la giornata in città.
Cosi mi sembra di aver capito.
Comunque supergrazie per i suggerimenti che possono sempre venir utili.👍
"Mi piace""Mi piace"
Lingua Krishnamurti a parte, se sei ancora alla confusione tra “io sono” e “se stesso”, a posto siamo! ahahah…
"Mi piace""Mi piace"
@GSI
Metro scelta migliore… per questa ha già detto tutto Striscia la Notizia…mi fermo qui per non cadere in becere considerazioni che non mi appartengono.Ma sempre meglio tenere gli occhi aperti,se non là si prende ogni giorno.
Si rischia di rovinarsi una giornata di festa e ottima musica.
"Mi piace""Mi piace"
😂Carlgen,
Ti dirò che nel gruppetto c’è chi ha notevole fama di,,, Chiamiamolo attaccamento al portafoglio, che, se dovesse essere derubato da una rom (ma sarebbe impresa ardua), la notizia si propagherebe in paese alla velocità della luce facendo schiattare tutti dalle risate.
🤣
"Mi piace""Mi piace"
😂😂😂gsi
Guarda che comunque sono tremende…le chiamiamo “Anestesia”.
Non senti niente e poi ti ritrovi senza cellulare e portafoglio.
Tempo hanno alleggerito il marito di una collega della mia compagna peccato che lui fa il caramba,era fuori servizio.E non è una barzelletta.
Ti ho detto tutto👋👋
"Mi piace""Mi piace"
Ho letto bene fino alla fine, si tranquillizzi. Il Suo era solo un post, mica Guerra e pace.
Non condivido affatto questa personalissima concezione della “coerenza” di un artista. Sembrano quasi tornati i tempi dei “processi” sul palco a Finardi e De Gregori.
“Esagerare” con la politica? Ma che significa? E se RW che “esagera” fa “sorridere”, come mai chi “esagera” come piace a noi è Santo Punk, quasi? Che immensa… esagerazione.
“Il musicista che ho postato, che piace giustamente a molto pochi, ha rinunciato a tanti dollari americani”, bello. Rispetto totale. Poi però da questo si salta chissà come ai pochi ma buoni e nobili e duri e puri, un classico. Ci sono passato con la jazz crowd, musica che adoro: due 00 così. Ci sono miriadi di solisti e di gruppi che si sono autogestiti senza per questo sentirsi Templari della Verità Musicale. E senza rinfacciarlo ad altri o a dividere il mondo musicale in Ipocriti o Puri, tanto con i propri colleghi che con la loro audience.
DIY non è una Chiesa nè tantomeno la Verità. Almeno spero.
“Waters ha fatto successo come musicista non come politico, continui a fare soprattutto quello”, per me una contraddittoria inanità che si commenta da sè. Waters è un musicista e un artista con parecchio da dire, almeno secondo il mio modesto parere, e proprio non capisco cos’abbia da rimproverarsi, anzi. Quello che Lei gli imputa può avere una sua logica se si ragiona d’arte quasi come dei talebani, altrimenti no. Se poi aver avuto a che fare col mercato discografico è eticamente cosa da pena capitale, secondo questa logica dovrebbe finire nel cesso il 99.999 per cento dei musicisti attivi negli ultimi 150 anni. Naaah.
Al netto del mio trovare grottesco il fatto che non potrei andare a vedere chi mi pare (magari un gruppo anarchico, pensa te!, o magari perchè non mi permettono di farlo) una postilla la aggiungo anch’io: “I’d never belong to a club that had me as one of its members” (Groucho Marx). Ecco, il mio pensiero a questo proposito lo lascio a lui.
"Mi piace""Mi piace"
Vorrei tralasciare per un attimo l’aspetto dell’impegno e delle idee politiche di Roger Waters, e soffermarmi più sullo spessore artistico di quello che tuttora passa per uno dei più grandi musicisti di sempre: ebbene, dopo vent’anni di carriera coi Pink Floyd, seguiti da ben quaranta di carriera solista, quanti dei suoi attuali fans sono in grado di citare (a memoria, senza Google) qualcuno dei suoi dischi da solista? Pochissimi.
Senza nulla togliere a due ottimi comprimari come Wright e Mason, la mia opinione è che i PF funzionavano come gruppo (specialmente quando c’era ancora Syd Barrett) perché Gilmour (che fondamentalmente è un compositore) era il braccio, e Waters (che fondamentalmente è matto come un cavallo) la mente: una volta divisi, le stupende melodie di Gilmour sono improvvisamente iniziate a sembrare tutte uguali, mentre le paranoie del buon Roger si sono fatte decisamente molto meno interessanti, senza un adeguato tappeto musicale.
A conti fatti, sono artisti che a suo tempo hanno prodotto dei capolavori assoluti, incancellabili, ma che da allora non hanno fatto altro che campare di rendita.
Preciso che mi è capitato di vedere Waters dal vivo circa una ventina d’anni fa, nella stupenda cornice dell’Arena di Verona: uno dei migliori concerti a cui abbia mai assistito in vita mia, e non solo per l’acustica da favola (impreziosita dagli altoparlanti posti lungo tutto il perimetro esterno, in modo che gli effetti e le “vocine” sembravano girarti intorno, come in un immenso dolby surround).
Non a caso, era il periodo in cui si era finalmente deciso a riproporre tutto il vecchio repertorio (tra cui The Dark Side of the Moon in versione integrale), che per decenni non aveva più portato in scena (non so se per scelta artistica o per motivi legati alla ben nota disputa legale).
Inoltre, considero il suo The Wall – Live in Berlin del 1990 forse il miglior live di sempre, soprattutto per il simbolismo legato al tema del muro (anche se quello del disco è un muro di tutt’altro tipo).
"Mi piace""Mi piace"
🥶👍👋
"Mi piace""Mi piace"
@Jonny Dio
Concedigli una mezz’ora di tempo per andare su Wikipedia e diventare fan della prima ora,caro Jonny.
Per il momento i nostri illustri critici musicali possono conversare solo della musichetta di chiamata del cellulare.
Sai drin drin drin.
Sei unico Jonny,non riesco a capire come fai.
"Mi piace""Mi piace"
@Jonny Dio
Concedigli una mezz’ora di tempo per andare su Wikipedia e diventare fan della prima ora,caro Jonny.
Per il momento i nostri illustri critici musicali possono conversare solo della musichetta di chiamata del cellulare.
Sai drin drin drin.
Sei unico Jonny,non riesco a capire come fai.
"Mi piace""Mi piace"
Io invece non mi capacito di come si faccia a prendere sempre tutto sul personale (e la cosa riguarda anche te): capisco che vis-à-vis, con qualcuno che magari si conosce, le implicazioni personali siano quasi inevitabili, ma tra anonimi utenti di un blog, che senso ha? Anzi, personalmente trovo questa modalità espressiva perfetta per concentrarsi maggiormente sui contenuti, ma evidentemente tanta gente concepisce il confronto di idee solo come una rissa da pollaio: vince chi starnazza di più.
Personalmente ritengo il confronto più simile ad un allenamento che ad una gara: si espone il proprio punto di vista, e soprattutto ci si sforza di comprendere quello dell’interlocutore, con educazione e rispetto (laddove è da considerarsi come interlocutore solo chi è interessato a fare altrettanto ed è in grado di esprimersi civilmente, coi disturbatori in costante bulimia di attenzione vale il discorso dell’altra volta).
"Mi piace""Mi piace"
Caro Jonny
Proprio per il motivo che hai detto,che allora
Le bestie vanno bastonate.
Hai mai visto qualche contadino che parla alle pecore e agli asini?
Tanto bastone e poca carota.Non c’è alternativa.
Io svolgo un lavoro sociale.A forza di bastonarli e umiliarli impareranno l’educazione e magari si accorgeranno di essere persone.
E allora forse succederà quello che dici tu.
Ma c’è molto lavoro ancora da fare per tante bestie
"Mi piace""Mi piace"
@ JD
A scambiarsi idee e opinioni ci si prova (vedi sopra). Purtroppo questi sono siti dove i giullari come questo lombrico in multinick prosperano (qui ha postato il medesimo commento con due diversi accounts e non se n’è neanche accorto: questo, fanno). Sono nullità che, semplicemente, trovano nella sventagliata delle proprie idiozie l’unica giustificazione alla propria miserabile esistenza. Risate e rutti.
Questo rende impossibile uno scambio di idee fra adulti: il Gran Coglio di turno questo non lo permetterà mai, almeno fin quando non torna alla sua nutrita collezione delle sue stesse càccole o fin quando per miracolo non viene bannato. Il Gran Coglio non contribuisce a una discussione perchè proprio non può, per manifesta incapacità genetica. Gli interessa solo entrare a chiappa tesa in una conversazione al solo scopo di ricordare al mondo che egli, lo scarafaggio, esiste. Al Gran Coglio non interessa parlare di Roger Waters o di Pink Floyd o di qualunque altra cosa. Il Gran Coglio di turno trova soddisfazione solo nei suoi peti.
Personalmente risolvo il tutto chiamandolo per nome, e continuando a interloquire fra adulti. Fessi così sono solo pulci che passano la vita a umiliarsi da sole, noie di mezza tacca, inevitabili. Tutto qua.
"Mi piace""Mi piace"
@Jonny Dio
Concordo con lei su SID Barrett.
Essendo di estrazione Punk(e lei sa in contrasto a quale tipo di rock è nato il punk),il rock progressive in tutte le sue forme non è “la mia musica”.Mai riuscito a finire di ascoltare una sola canzone dei Pink Floyd,Genesis ed affini. Ripeto però che li considero eccellenti musicisti.
Sarà piacevole discorrere con lei (se lo vorrà). Dal 78 al 1997 :tutti i possibili sottogeneri (40)punk e anche post punk,new wave,dark,grunge,stoner,newgaze,trash metal,crossover,ska,indie e alternative rock usa(no mainstream).
Pre progressive:
I miei padri spirituali sono Plant,Bonham,Page,Bon Scott, richie blackmore,Ozzy e tutto quello che deriva dagli mc5 e Stooges …il garage rock,protopunk.
Insomma di derivazione blues e un psichedelic…doors
Non disdegno i ccr e affini e il boogie rock alla Cannes heat.
Se a lei piacciano i Pink Floyd credo che il gruppo di mio gradimento che più si avvicina a loro(forzando un po’ e compiendo un po’ di acrobazie)
sono i Cure di Robert Smith
Le piacciano?
Buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
@Carlgen
🤘🤘🤘🤘
Fuck manichiniManeskin😁
Ho una foto di Jonny Rotten con la maglietta “i hate Pink Floyd”
🤘🤘🤘🤘🤘
"Mi piace""Mi piace"
Ok Pirlone😁però finiscila di mettere zizzania per il forum tirando di mezzo il mio nickname,perché poi va a finire che qualche babbo ci crede 😦 davvero.
"Mi piace""Mi piace"
@carlgen
Scusa ma ieri mi sono divertito troppo.ahahahaahahah
Tu sei troppo buono con il gattaccio.
“Condannato a diffondere il verbo di Guenon”
Ahahahahahhahahahahahahahahahaha
Mio Maestro insuperabile 🙏🙏🙏🙏🧎🧎🧎🧎
"Mi piace""Mi piace"
X Carlgen:
e anche oggi hai dato il ‘meglio’ di te.
Non bastando le altre cagate che scrivi usualmente, adesso è il turno dei giudizi su RW.
Toccato il fondo si può sempre scavare, vero furbacchione?
"Mi piace""Mi piace"
X Sm
Non calco la mano con te in questo periodo,
hai subito qualche giorno fa un terribile 2 di ♠️ e so come ci si sente.
Mi domando quando capirai che approcciarsi alle persone con modi cristiani sarebbe un vantaggio soprattutto per te.
Io non porto rancore.
"Mi piace"Piace a 2 people
Si è capito una sola cosa : all’autore dell’articolo non vanno giù le idee di Roger.
"Mi piace"Piace a 2 people
Un gruppetto di amici della mia zona domani partono di buon mattino per Milano e concluderanno alla grande con il concerto di R.Waters.
Avevano prenotato il biglietto a settembre. Beati loro.
Io mi accontenterò di farmi raccontare.
"Mi piace""Mi piace"
Non capisco…. dov’è finito il mio commento?
Riprovo.
"Mi piace""Mi piace"
Per qualche motivo non riesco a postare la mia risposta dove vorrei. Riprovo qui:
@Carlgen
Ho letto bene fino alla fine, si tranquillizzi. Il Suo era solo un post, mica Guerra e pace.
Non condivido affatto questa personalissima concezione della “coerenza” di un artista. Sembrano quasi tornati i tempi dei “processi” sul palco a Finardi e De Gregori.
“Esagerare” con la politica? Ma che significa? E se RW che “esagera” fa “sorridere”, come mai chi “esagera” come piace a noi è Santo Punk, quasi? Che immensa… esagerazione.
“Il musicista che ho postato, che piace giustamente a molto pochi, ha rinunciato a tanti dollari americani”, bello. Rispetto totale. Poi però da questo si salta chissà come ai pochi ma buoni e nobili e duri e puri, un classico. Ci sono passato con la jazz crowd, musica che adoro: due 00 così. Ci sono miriadi di solisti e di gruppi che si sono autogestiti senza per questo sentirsi Templari della Verità Musicale. E senza rinfacciarlo ad altri o a dividere il mondo musicale in Ipocriti o Puri, tanto con i propri colleghi che con la loro audience.
DIY non è una Chiesa nè tantomeno la Verità. Almeno spero.
“Waters ha fatto successo come musicista non come politico, continui a fare soprattutto quello”, per me una contraddittoria inanità che si commenta da sè. Waters è un musicista e un artista con parecchio da dire, almeno secondo il mio modesto parere, e proprio non capisco cos’abbia da rimproverarsi, anzi. Quello che Lei gli imputa può avere una sua logica se si ragiona d’arte quasi come dei talebani, altrimenti no. Se poi aver avuto a che fare col mercato discografico è eticamente cosa da pena capitale, secondo questa logica dovrebbe finire nel cesso il 99.999 per cento dei musicisti attivi negli ultimi 150 anni. Naaah.
Al netto del mio trovare grottesco il fatto che non potrei andare a vedere chi mi pare (magari un gruppo anarchico, pensa te!, o magari perchè non mi permettono di farlo) una postilla la aggiungo anch’io: “I’d never belong to a club that had me as one of its members” (Groucho Marx). Ecco, il mio pensiero a questo proposito lo lascio a lui.
"Mi piace""Mi piace"
@cohibara
Le sue frasi,prese ad una ad una,sono anche personalmente condivisibili,
ma messe insieme faccio fatica a capire dove vuole andare a parare.
Credo che lei abbia travisato il mio pensiero,
ma più probabilmente sono io che non mi sono spiegato bene (me ne rendo conto)e per questo chiedo venia.
Vista l’ora,Sarò felice di proseguire una discussione “about music”con lei (tema in cui è sicuramente competente e appassionato)alla prossima occasione.
Buonanotte
"Mi piace""Mi piace"
Anche se credo che lei si sia preso qualche libertà di troppo a muovere giudizi,che quando vorrà, magari nel weekend prossimo potrei anche smontare ad uno ad uno in poco tempo
"Mi piace""Mi piace"
Ho avuto anch’io la medesima impressione, dal concetto di “coerenza” a quello del Waters “politico”, ma mi sono solo limitato a commentare alcuni dei Suoi argomenti: forse la spiegazione più semplice risiede solo in differenti punti di vista.
Certo, l’immagine del concerto di un gruppo anarchico – che ha fatto solo canzoni politicizzate – ove è impensabile trovare “persone che non condividano la loro linea politica” fa un pò sorridere. Alla faccia del concetto stesso di anarchia 😏
Notte a Lei.
"Mi piace""Mi piace"
Non volevo prendermi alcuna libertà, e se ho dato questa impressione me ne scuso. P.s. ma cosa vuole “smontare”, su, su… ‘Namo tutti a nanna, va.
"Mi piace""Mi piace"
Non ho potuto resistere…
Carlgen credo di capire a che tipo di gruppi anarcopunk tu ti riferisca.
E credo che tu sia in errore: errore perché è sbagliato parlarne in questi contesti dove c’è gente normale e timorata di Dio e di una certa età.
È chiaro che il signore è in buona fede ma non ha mai partecipato ne può mai immaginare quello che tu intendi.
Quindi credo sia giusto chiuderla qui con.
“Carlgen perdonalo, perché non sa di cosa parla” dal Vangelo di Matteo secondo serpe
"Mi piace""Mi piace"
E poteva mancare Felice a ‘Strunzàta, village idiot per alzata di mano. La sua.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Continua
Il signore ha solo avuto uno slancio giovanile e un desiderio a partecipare anche per sentirsi un po’ più vivo.fai finta di niente 😉
"Mi piace""Mi piace"
Che c’è, the Human Pera? Ti è caduto il ciucciotto?
"Mi piace""Mi piace"
X Carlgen:
Sei un fuffarolo con modalità trombonesche. E oggi l’hai dimostrato una volta di più.
Altro che ‘smontare’.
Tu non riusciresti a ‘smontare’ un’argomentazione nemmeno se fosse fatta con i mattoncini LEGO.
"Mi piace""Mi piace"
Porca miseria che banda di mafiosi!😱
Sig coibara ha capito dove è finito il commento? Provi a guardare se è sul comodino dove appoggia abitualmente la dentiera.Ora se il vasino da notte è al suo posto può spegnere la luce.Sogni d’oro.
Ahahahhahahaha
"Mi piace""Mi piace"
Povero fesso.
"Mi piace""Mi piace"
E village idiot.
"Mi piace"Piace a 2 people
Insomma, secondo qualcuno, se non conosci o segui il plurinfartuato sei poco degno di avere una idea altra relativamente a musica, politica, filosofia e ciò che riguarda lo scibile umano. Vabbè, bisognerà farsene una ragione. Comunque viva RW e pure, perché no, WB
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tu devi essere un altro scontento della vita, che poi interviene,scrive “scibile umano e filosofia”e torna a stare meglio per un paio di ore
"Mi piace""Mi piace"
Ma hai capito cosa hanno detto nella discussione?
La prossima volta scrivi così:
Allora,secondo qualcuno,…. Sono in decerebrato
"Mi piace""Mi piace"
“Sono in decerebrato” è un ottimo titolo per la tua autobiografia.
"Mi piace""Mi piace"
Sono solo canzonette…
Fortunatamente i Pink Floyd, ai tempi in cui erano grandi, anzi, grandissimi, non avevano bisogno di questi diktat per farsi pubblicità… Ma quando la creatività latita e gli anni avanzano…
Un chissenefrega?
"Mi piace"Piace a 2 people
@carolina
Saggia Chiosa finale 😉👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
@carriolina
quando si tratta di spalmare sciocchezze come burro sul pane a te non ti batte nessuno 🔪🧈🍞
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nel merito?
"Mi piace""Mi piace"
Sì, era nel merito.
"Mi piace""Mi piace"
Mi sembrava piuttosto ad hominem.
"Mi piace""Mi piace"
No, no. Era nel merito.
"Mi piace""Mi piace"
@cohibara
Uh che polverone!
Lasci perdere ovviamente le provocazioni di qualche deficiente (ogni riferimento a serpe è voluto).
Credo che ci stiamo perdendo in un bicchier d’acqua,stiamo dicendo la stessa cosa. Ripeto, felice di scambiare opinioni con lei in futuro al fine di godere della musica,di imparare cose nuove senza esacerbare gli animi.
Buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
E chi si impolvera! Figuriamoci. Ci siamo solo scambiati le nostre vedute il più civilmente possibile, viste le circostanze. Buona giornata a lei.
"Mi piace""Mi piace"
Carlgen che bluff che sei!
E tu saresti un ex punkettone.? Io a sociologia li conoscevo i veri punkettoni.
Tu mi sembri un chierichetto adesso:
Venire a patti con una massa di cerebrolesi che al massimo hanno visto la banda del paese suonare alla festa comunale.
Lo hanno già preso in quel posto osannando Di maio, che apriva il parlamento come una scatola di tonno;di maio si è fatto i soldi e i pecoroni ci sono rimasti male.
Adesso osannano Waters,che a fine concerto in hotel 5stelle tra fiumi di champagne conterà i soldi con il suo manager americano e si farà delle grasse risate alla faccia loro, contento di averli presi in giro un’altra volta. E i pecoroni sono contenti.
In università gira da sempre questa battuta: il mondo è fatto di “cicli”, ma i collioni sono rappresentabili con una linea retta tendente ad infinito.
"Mi piace""Mi piace"
In università non ti lascerei nemmeno pulire i cessi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il village idiot continua ridendo a correre in tondo in piazzetta mezzo nudo, con un contraccettivo in lattice infilato in testa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco un altro gatto,stessa intelligenza,anzi forse anche peggio.
Dai somaro che prima della pensione riuscirai a prendere il canarino TiTTi.
"Mi piace""Mi piace"
Dai village idiot, ridi e corri, fesso, sgambetta
Cerca di estrarti la linea retta dal retrocervello mentre lo fai
"Mi piace"Piace a 1 persona
Immagine tanto orripilante quanto accurata.
"Mi piace""Mi piace"
Perdindirindina!
Due veri Machi.Due uomini alfa.Quelli di una volta.
Appartartevi insieme in un boschetto e sfogatevi.
Fate a turno però.Prima in ginocchio uno,poi l’altro.
Il bastone della vita è bello anche per voi,visto dal basso.
Vi lascio soli e tranquilli a fare le vostre cose.
A me interessa altro
Ahahahahahahha
"Mi piace""Mi piace"
A te interessa solo il suono del tuo raglio, scimmia.
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahahahahha
Ahahahahahahha
Ahahahahahahha
Vai, village beta,
sgambetta in piazzetta,
corri attorno al bastone,
corri
"Mi piace""Mi piace"
Che spettacolo!
"Mi piace""Mi piace"
Ma sai che ti sto rivalutando?
Adesso ho capito meglio perché hai spadroneggiato in lungo e in largo nel forum,con questi elementi tutto mi sovviene.
Dovrò fare qualche piccola modifica alla mia ricerca in stand by,nota d’encomio a te,gattaccio.
"Mi piace""Mi piace"
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ti sono piaciuto 😻?
Ahahahahahahahh
Dopo averla studiata un po’,ho usato la tecnica di randellamento alla Gionni frio.
Non avevano scampo.Peccato che dopo aver preso due stangate sui denti da Carlgen il buon Gionni non si faccia più vedere.
Adesso voglio vedere se il filosofo democristiano di Milano,si fa rivedere e tira fuori il punk che era in lui.
Ahahahahahhaha
Mi dai una mano a stuzzicarlo gattaccio?
Ahahahahahhaha
"Mi piace""Mi piace"
Alla fine ha trionfato l’amore, bastone e tutto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gelosone!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come no! 😂🤣
"Mi piace""Mi piace"
😂🤣
"Mi piace""Mi piace"
Demente vai a parlar di musica con Jonny Dio,mostraci la tua cultura.
Caro Jonny questa è una massa di ritardati, se Elvis apparisse e dicesse che è pro Nato direbbero che è una pippa.
Che pena
"Mi piace""Mi piace"
“Non avevano scampo”?… Eh, sì: a te davvero interessa solo il suono del tuo raglio.
"Mi piace""Mi piace"