Due attivisti ambientalisti del gruppo Ultima generazione bloccati da Nardella

(ANSA) – Attivisti ambientalisti, pare due, hanno imbrattato pochi minuti fa di vernice arancione la facciata di Palazzo Vecchio a Firenze e sono stati bloccati dal sindaco Dario Nardella che proprio in quel momento stava effettuando un sopralluogo sull’Arengario. L’episodio è avvenuto poco fa. I turisti che si trovavano in piazza hanno cominciato a fischiare gli ambientalisti. Secondo quanto si apprende apparterrebbero al gruppo Ultima generazione.

Categorie:Ambiente, Cronaca, Interno

Tagged as: , ,

8 replies

  1. ” Mi Vien che ridere” diceva una volta qualcuno.
    Sia per gli ” ambientalisti” sia per Nardella.
    E anche per la foto…😄

    "Mi piace"

  2. Diciamo che dell’ episodio si poteva anche tacere. Ma occorreva pubblicizzare Nardella. La foto gli “rende giustizia” in pieno… Che verve!!!
    (Non ricordo se è già andato a trovare Zelensky anche lui: questa foto sarebbe un ottimo lasciapassare…)
    Ovviamente si scherza.

    "Mi piace"

  3. Non si dice più “Down”, si dice ” diversamente abili”! Vuoi mettere come gli cambia la vita?
    Un mio carissimo amico, ora purtroppo defunto, inchiodato ad una carrozzella dalla SLA, diceva sempre: “Abile a fare cosa?”.
    Ed ogni volta che gli cambiavano…denominazione ( da handicappato a portatore di handicap, poi inabile, poi diversamente abile…) cercava di mettersi la mano sul portafogli: ad ogni nuovo ” nome”, sempre più ” corretto” corrispondeva un taglio degli aiuti – già vergognosamente magri- o dei servizi indispensabili.
    “Tra un po’ diranno che la mia malattia è solo una percezione e non mi daranno più niente” diceva ridendo amaro.
    Anche il famoso ” I pazzi siamo noi!” serviva allo stesso scopo: tutti pazzi nessun pazzo. Peccato che i poveri famigliari dei… diversamente sani toccassero con mano una realtà diversa…

    "Mi piace"