
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Indignarsi perché un potente viene assolto per aver fatto cose che, anche divise per un milione, porterebbero chiunque altro all’ergastolo, ormai è inutile. Trent’anni e più di controriforme della giustizia hanno trasformato i Codici in un inesauribile catalogo di cavilli per avvocati azzeccagarbugli, ma anche per giudici del quieto vivere e delle carte a posto: […]
Approfittiamone
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Indignarsi perché un potente viene assolto per aver fatto cose che, anche divise per un milione, porterebbero chiunque altro all’ergastolo, ormai è inutile. Trent’anni e più di controriforme della giustizia hanno trasformato i Codici in un inesauribile catalogo di cavilli per avvocati azzeccagarbugli, ma anche per giudici del quieto vivere e delle carte a posto: quelli che prima decidono di assolvere il colpevole, poi si arrampicano sugli specchi per cercare uno straccio di motivazione. Un tempo non l’avrebbero trovata, ora hanno l’imbarazzo della scelta. La storia dei processi a B. è una collezione di perle: tutti pezzi unici. Previti, avvocato di B., compra con soldi di B. il giudice della sentenza su Mondadori, che passa da De Benedetti a B.: Previti e il giudice condannati, B. prescritto perché il suo è un reato minore (è solo il mandante). Fininvest di B. paga quattro mazzette alla Finanza perché non scopra le frodi di B.: condannati i finanzieri e il fratello Paolo, B. assolto. B. paga 600 mila dollari a Mills che deve testimoniare contro di lui in due processi, poi Mills scrive al suo commercialista il perché: “La mia testimonianza ha tenuto Mr. B. fuori da un mare di guai in cui l’avrei gettato se avessi detto tutto quel che sapevo” sulle società estere usate per frodare il fisco: Mills condannato in primo e secondo grado e prescritto in Cassazione, B. prescritto subito da una giudice che scrive di non poterlo condannare comunque perché la lettera-confessione di Mills su B. vale per Mills, ma non per B.. Quindi Mills va condannato per essere stato corrotto da B., ma B. non va condannato per avere corrotto Mills.
Il tutto, al netto delle 7 prescrizioni perché B. ne ha dimezzato i termini e delle 3 assoluzioni per falso in bilancio perché lui l’ha depenalizzato. Ora la comica finale. Il Codice penale vieta all’imputato di pagare sia i testimoni sia i coimputati che possono inguaiarlo, ci sono montagne di prove che B. ha pagato 28 testimoni che potevano (e spesso minacciavano di) inguaiarlo dicendo la verità sul caso Ruby, e il Tribunale che fa? Lo assolve con tutte le testimoni prezzolate, perché queste non andavano sentite con l’obbligo di rispondere e dire la verità: bisognava indagarle come sue coimputate e interrogarle col diritto di tacere o mentire (in Italia mentire alla Giustizia è un diritto, nei Paesi civili è un crimine). E pazienza se è pure vietato pagare i coimputati perché mentano. E pazienza se 2 gup, 3 giudici d’appello e 9 giudici delle sezioni unite di Cassazione avevano stabilito il contrario. Perciò indignarsi è inutile. Meglio approfittarne: se delinquere e poi pagare testimoni e complici per fregare i giudici non è più reato, diamoci da fare. Poi, se ci beccano, diciamo che ci manda Silvio.
"Mi piace"Piace a 12 people
Grazie Roberto
"Mi piace""Mi piace"
Ancora i processi di Berlusconi,ma chi se ne frega ,ma basta
"Mi piace""Mi piace"
Basta de che? Pensi che i processi e le malefatte di Berlusconi non abbiano (avuto) un’influenza sul Paese?
"Mi piace"Piace a 9 people
Ma basta cosa?! Ha distrutto la giustizia facendo leggi a personam per pararsi le chiappe e dici ma basta?
Ma levate va!
"Mi piace"Piace a 8 people
@ Marco: per curiosità, quale ti aspettavi sarebbe stato l’argomento dell’editoriale di Travaglio, all’indomani dell’ennesima assoluzione-farsa di B.?
"Mi piace"Piace a 4 people
Assoluzione-farsa? Intanto non lo stabilisci certo tu (né Travaglio) ciò che è reato e ciò che non lo è, ma la legge (semicit.), per cui: MUTISMO!
"Mi piace""Mi piace"
Ma certo che no, lo stabilite tu e il tuo neo-compagnuccio (di merende): B. è un povero innocente perseguitato, e i 5stelle arrubano.
Sarete sicuramente le star dell’ospizio.
Per curiosità: se non rispetto il mutismo, che cosa mi fai? A parte tentare di ammazzarmi dal ridere (ma quello lo facevi già).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah ah ah! Allora, Frankie, scartiamo la prima ipotesi e teniamo per buona la seconda: Jonny Dio è solo un chiacchierone opportunista, quindi non ci chiederà affatto scusa. C’era ovviamente da aspettarselo, ma non si poteva, pregiudizialmente, scartare il fatto che fosse in buona fede.
PS: se non riesce prima a schiattare dalle risate, nel caso ti rispondesse, ignoralo Frankie. 😆
"Mi piace""Mi piace"
Capito, Frankie? Puoi rimanere a cuccia.
Il padrone fischia, il cane obbedisce.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah ah ah! Miiiiiiiiiiiiiiiiii che permalosooooo! Ah ah ah!
PS: una cannetta e tutto passa, no?
"Mi piace""Mi piace"
Permaloso io? Ma se ti ho appena detto che lo stabilite tu e il cane parlante, che cosa è reato e cosa non lo è, più di così che cosa vuoi?
Ormai l’hanno capito anche i sassi: per i 5stelle il reato è quello di esistere, per tutti gli altri si può chiudere un occhio.
Non posso far altro che inchinarmi alla vostra sapienza unificata (e non da solo, ma in compagnia di 2 gup, 3 giudici d’appello e 9 giudici delle sezioni unite di Cassazione, oltre che di un giornalista di chiara fama).
P.S.: se non ti dispiace, fumo come e quando più mi aggrada, o per caso vuoi stabilire anche questo?
"Mi piace""Mi piace"
@ B(o)urla fatti curare! Smettila di farti le pipette sotto gli articoli di Travaglio xD
"Mi piace""Mi piace"
Ma basta di cosa? Dei compiacenti?
"Mi piace"Piace a 2 people
B(o)urla il pagliaccio per ogni argomento
"Mi piace""Mi piace"
Scrivi a Travaglio, farà tesoro del tuo consiglio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci fai o ci sei? Io la risposta la so.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma basta con le tue fregnacce!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, roberto
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie, Travaglio, per questi preziosi promemoria. Da far leggere alla mandria di peones che ieri si stracciavano le vesti per la sua assoluzione.
"Mi piace"Piace a 3 people
E pensare che c’è ancora chi considera costui un valido interlocutore con cui governare, o un lucido statista sulle vicende internazionali.
"Mi piace"Piace a 4 people
Sulla seconda non c’é dubbio che lo sia ben di più del resto della ciurma. Se poi a te piace dare armi al cocainomane di Kiev parti anche tu, così ti levi un pensiero. L’Azov ti aspetta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A te ti aspetta lo psichiatra corri anche se ormai è tardi
"Mi piace""Mi piace"
No, prorio per nulla. Fa specie che sia lui a dire quello che dovrebbero dire altri, sulle questioni internazionali.
"Mi piace"Piace a 2 people
Più sopra c’è l’apologeta DiMariano che si lamenta per l’ennesima assoluzione-farsa: ma come, non era lui quello che scriveva convinto “intanto non lo stabilisco certo io ciò che è reato e ciò che non lo è, ma la legge…”.
Si potrebbe supporre che fino a ieri non si fosse accorto che le assoluzioni-farsa hanno bisogno di leggi-farsa per avverarsi, o pensi che sia il solito chiacchierone opportunista? Che dici: se fosse la prima ipotesi, ci chiederà scusa?
"Mi piace""Mi piace"
A parte tutto quello che penso di B. , ma ti sfugge un particolare (piccolissimo) che almeno i 2/3 degli italiani pensano ma non hanno spazio per gridarlo quello che il Signor B. dice e pensa di Zelensky , di Putin e dai terroristi USA e NATO.
Se i rimasto tu e pochi altri insieme a una ventina di Conduttori e direttori dell’informazione al sevizio dei loro padroni a sostenere il contrario.
Adios
"Mi piace""Mi piace"
Per non parlare di Imane Feidl, a proposito di morti STRANE e PARANORMALI. Qualcuno ha mai capito come mai una testimone contro B che non voleva cedere è morta?
Quanto a questa sentenza, e a tutte le altre, dimostrano che razza di idea della giustizia abbiano certi magistrati, classisti fino alla spudoratezza. Non c’é solo Nordio, evidentemente.
E poi si stupissero se gli italiani non credono più nemmeno ai giudici.
"Mi piace"Piace a 4 people
Il vantaggio di chi possiede ricchezza è che può pagare tutto.. Anche l’eliminazione fisica.. se non si è con lui, guardarsi alle spalle..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Probabilmente non è stato lui il mandante, ma qualcuno che voleva compiacerlo sì.
"Mi piace""Mi piace"
Beh, dopo lo sdoganamento sanremese delle “puttane” , le donne coglione che aspettano con gioia il ritorno del marito affinchè , una volta convenientemente “soddisfatto” giochi con i bambini (vi immaginate se una cosa similel’ avesse detta un La Russa? E le “femministe” hanno pure applaudito” AH, era solo … satira!), magari con un po’ di gonorrea, ma si guarisce; i giudici avranno pensato che le “feste eleganti” a cui venivano invitate tante “soddisfacenti” in fondo erano cosa “di sinistra”. Quindi hanno messo la parola fine.
Quanto a morti ci sono gli omicidi presunti e quelli veri:
https://www.reuters.com/article/oittp-brenda-bruciata-idITMIE5AJ03N20091120
Ma questi non ce li ricordiamo, non conviene…
( E poi ci si chiede come mai tanti ex elettori di Sinistra non votano: forse hanno la memnoria buona, ed è la somma che fa il totale. Anche se per lo più i media certe cose le dimenticano subito. E certamente non solo questa…
"Mi piace""Mi piace"
Silvio B. : uno che l’ha fatta franca in vita. Ma lassù non avrà avvocati o cortigiani. Almeno spero.
"Mi piace"Piace a 3 people
Tutti saranno giudicati
Non solo lui
"Mi piace""Mi piace"
“Giudici del quieto vivere e delle carte a posto”, l’assoluzione è tutta lì
"Mi piace"Piace a 2 people
Ieri, quando ho visto i titoli non ci potevo credere.
B. e sodali hanno ragione, la giustizia è un fatto politico ed i giudici sono schierati. Leggi e sentenze di trent’anni lo dimostrano.
Non c’è speranza per l’Italia, non fino a quando i suoi abitanti saranno peggiori dei governanti.
Per fortuna le indagini cliniche ci danno per sempre più impotenti (fra le gambe) e vecchi.
Prima o poi spariremo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Peccato che se lo facciamo noi andiamo spediti in galera senza passare dal via. D’altronde se non ce l’ha fatta Previti, il miglior amico di B., noi non abbiamo speranze.
"Mi piace""Mi piace"
Marco, ma non ti vergogni? Vorresti pure che questo B carico di reati fino al midollo delinquesse pure col nostro silenzio?? Ma diamogli la megaglia, va’!! Magari tu gli hai dato pure il tuo voto!!???
B infama coi suoi reati impuniti non solo la Magistratura ma una intera classe politica e un intero Paese… e tu hai la faccia di dire: “Ancora con queste sciocchezzuole??? Ma basta!” ?????????????????
"Mi piace""Mi piace"
Viviana, Marco forse si è espresso male. Certo che Travaglio doveva parlarne oggi. Ma per quanto mi riguarda non ho provato nessuna indignazione, semmai un po’ di sorpresa. Questa sentenza, che deve essere rispettata, sembra provenire da un’altra era geologica. Tutta l’indignazione, e la vergogna, sono state ampiamente espresse, e Berlusconi per questa vicenda è già stato ampiamente sputtanato in ogni angolo del pianeta.
"Mi piace""Mi piace"
La feccia destroide riassunta nei titoli di un foglio di carta igienica diretto da un pregiudicato.
https://www.giornalone.it/prima-pagina-il-giornale/
"Mi piace"Piace a 2 people
E che non si dica più che la presidentessa non è ricattabile!! Li morta..i loro 🤬🤬🤬🤬🤬🤬!!!
"Mi piace""Mi piace"
Toghe rosse, non ci siete mai al momento opportuno!
"Mi piace""Mi piace"
Finalmente travaglio ammette che i giudici sono … Corrotti … Pure loro … Col chetovivere! Bravo. Diciamo che il 90%della categoria andrebbe appeso a testa il giù con la bocca a portata di … Piscio, per non sprecarne manco una goccia. Ma si è domandato perché per tanti le gesta diB, OGGI, non ieri, quando almeno ci sì indignava di brutto, non producono nessun effetto, anzi. E finisce con l’essere considerato, dai più, un martire? No? Non è che la risposta sta nella meteora di 10 anni di cialtronerie, da conti in giù, dei suoi amati adorati cinque seghe? Giusto per. Non è he la costituzzzzione più bella del mondo, poi tanto bella non è, permettendo tutte le porcate legislative a partire dalla presunzione di innocenza, anziché da quella di colpevolezza? Giusto per. Questo paese va rifondato di sana pianta a partire dalla costituzzzzione più cialtrona al mondo.
"Mi piace""Mi piace"
Domenico, se anche fosse riscritta in modo perfetto (diciamo), tosto o tardi qualcuno la vorrebbe modificare.. non c’è via di scampo né soluzione, personalmente sono proprio depressa e la vedo proprio male!!
"Mi piace""Mi piace"
Monica, certamente non deve iniziare ” e’ una repubblica fondata sul lavoro”. Eppoi mi laureo farmacista e non posso aprire bottega. Sono un cittadino in regola e per bene e non posso fare il tassista. Aspiro ad essere un balneare ma non posso perché quelli si sono impossessati di un bene pubblico e se lo passano da padre in figlio, … Per non parlare dei notai, Ghini di tacco al servizio di uno stato mafioso, che non consente che io ti trasferisca una casa, un terreno con La Firma, apposta in presenza di un funzionario dello stato qualsiasi. Ma che emme di stato se si serve dei notai per farsi pagare mazzette. E tante, tante altre cose, come ad esempio, prima della penuria, mi laureo in medicina, mi iscrivo all’albo e non posso essere un medico convenzionato del servizio pubblico. Su tutto questo che, ripeto, per la milionesima volta, serve per mantenere privilegi feudali e sono l’assoluta priorità smantellare per fare un salto nella modernità ti chiedo, visto che erano riforme che non costavano un euro, i ns cosa hanno fatto in cinque anni? La mia risposta è che non è vero che non erano di dx né di dx, ma erano dx reazionari ebbasta. Esempi banali di come la costituzione è solo una Cenerentola se non una vera foglia di fico ad uso e consumo dei giullari di corte( benigni).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Raga di marchi ….in Italia ce ne sono tanti…. Ruby è la nipote di Mubarak …. non sono tutti marchi quelli che condivisero in parlamento tale tesi?
Fosse solo questa posizione a dirci chi sono i marchi,sono quelli con la coppola e la lupara,sono gli avvocati prezzolati che lo difendevano a nostre spese,sono quelli che hanno girato il capo dall’altra parte per non vedere quando invece avrebbero dovuto fare il loro dovere e denunciare.
Possiamo pure parlare delle figurine fatte a livello europeo e poi la grande manovra riuscita di demolire tramite la lince il PD!
Se serve dire basta lo faccio ach’io: BASTA DELINQUENTI in Parlamento!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ora ha tutte le carte in regola per il Settennato, è proprio vero è un gran Bel Paese onesto e giusto.
"Mi piace""Mi piace"
Però al fatto che la moglie di Soumahoro si presentasse e fosse creduta come la nipote del Presidente del Ruhanda i “sinistri” non hanno fatto una piega , anzi: il marito è ancora lì… E mentre le “ragazze” di B. partecipavano solo a… feste eleganti… questa lucrava milioni sui disgraziati.
Insomma, c’è nipote e nipote… Meglio esserlo di sinistra, a quanto pare: il povero “ingenuo” in stivali di gomma e dal pianto facile è ancora in poltrona. A propria insaputa, ovviamente… La “nipotina” deve pur continuare a d aver diritto all’ eleganza, in qualche modo…
(Io cambierei metodo di propaganda politica, questo ormai ha stufato chiunque: mi concentrerei su cosa i politici fanno concretamente per il Paese e su cosa non fanno. Questo tipo di lotta è dannoso, alla fin fine: ad ogni mascalzonata della “Destra” ne viene subito in mente una identica a “Sinistra”: l’ effetto “sono tutti uguali” è dietro l’ angolo… I “delinquenti” (cit.) sono veramente tanti. Ovviamente chi “può” di più delinque di più, e i media martellano o glissano a seconda del partito di riferimento del loro Editore.)
"Mi piace""Mi piace"
Come Carolina è fruttivendola tu sei ingegnera energetica. Complimenti, non è che Carolina ha sminuito le porcate della politica e di Berlusconi. Ha semplicemente parlato di due pesi e due misure. Che cacchien!
"Mi piace""Mi piace"
Quello che hai scritto su Carol, si basa sulla stessa competenza che hai delle batterie delle macchine?
"Mi piace""Mi piace"
APPROFITTIAMONE
attento MT ci sono Giudici e meno giudici e Avvocati difensori meno avvocati difensori
https://www.ilriformista.it/rubo-cibo-per-cinque-euro-senzatetto-finisce-in-carcere-dopo-diciassette-anni-scontera-due-mesi-per-fame-343207/
https://firenze.repubblica.it/cronaca/2023/02/10/news/firenze_ruba_5_euro_supermercato_in_carcere_17_anni_dopo-387348470/
https://www.informazione.it/a/A67C2013-5BE3-406F-8C09-CDCCD926E827/Rubo-cibo-per-cinque-euro-senzatetto-finisce-in-carcere-dopo-diciassette-anni
https://ristretti.org/bologna-senzatetto-rubo-cibo-per-5-euro-nel-2006-dopo-diciassette-anni-finisce-in-carcere
"Mi piace""Mi piace"
e pensare che B. per le “testimoni/indagate” ha speso per il loro “sollievo” più di 11 milioni di euro, mai “telefonata” è costata così cara.
"Mi piace""Mi piace"
MARIO BISMUTO.
Berluscao, il ‘Bunga bunga’ e la nipote di Mubarak 😱
————————————-
E così anche questa sentenza su Berluscao-ao-ao servirà ad alimentare noiosi dibattiti televisivi e ad accrescere nel popolo la sfiducia verso i politici e la magistratura.
Quando una sentenza gli andava contro il caimano tuonava che era stato condannato dalle ‘Toghe rosse’, quando gli va bene dichiara che giustizia è stata fatta e di aver avuto la fortuna di essere stato giudicato da togati imparziali e non politicizzati…e tutto ciò è veramente spassoso se non fosse drammaticamente vero.
Quel che trovo insopportabile è il manipolo di suoi alleati e giornalisti prezzolati che adesso dichiarano che il vecchietto è stato ingiustamente perseguitato e che nessun risarcimento potrà ripagarlo di 11 anni di fango 🤣🤣.
Ormai in Italia niente più ci meraviglia, accade di tutto e il contrario di tutto, per cui in nome della giustizia un uomo sta rischiando di morire perché non accetta più di essere sottoposto al 41/bis, e un altro che ormai tutto il mondo conosce come un maxi evasore fiscale, un corruttore, un mafioso e un ricattatore è senatore della Repubblica italiana 😱😱😱.
E in un quadro del genere come possiamo pretendere che gli italiani tornino alle urne? Ma siamo seri: è da ‘Mani pulite’ che in Italia è tutto immutato, solo i 5 Stelle sono riusciti a invertire questo trend, ma cambiare davvero le cose era una montagna troppo alta da scalare quando contro hai il potere della corruzione e dell’informazione.
Per cui per ora va bene così : Ruby era la nipote di Mubarak e i ‘Bunga bunga’ un invenzione della sinistra, ma non scordiamoci che questa sentenza è solo di primo grado e non è detto che in appello le cose non possano cambiare : l’Italia è un grande paese di poeti, navigatori, scienziati, truffatori, mafiosi e puttanieri, ma anche di gente perbene che non è disposta ad arrendersi a chi gioca sporco e ha le mani insanguinate (in questa vicenda una ragazza si è stranamente tolta la vita ma nessuno lo ricorda più).
Del resto domani è un altro giorno e si vedrà (sempre che Zekenski non riesca a farci entrare in guerra, altrimenti il domani non ci sarà per la maggior parte di noi).
E questo è quanto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Processi eleganti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Vi prego di scusarmi. Mi chiamo Massimo e scrivo dall’account di mia moglie perché ho chiuso il mio non mi sto nascondendo.
LA GIUSTIZIA E’ COME UNA TELA DI RAGNO. TRATTIENE GLI INSETTI PICCOLI MENTRE I GRANDI TRAFIGGONO LA TELA E RESTANO LIBERI.
Pensavo fosse di Lao Tzu invece é di Solone.
Ciao a tutti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
non mi hanno passato la notizia della condanna al carcere per un furto di cibo da 5 euro, da scontare dopo 17 anni, del senzatetto a cui l’avvocato d’ufficio si è “dimenticato” di chiedere una pena alternativa
https://firenze.repubblica.it/cronaca/2023/02/10/news/firenze_ruba_5_euro_supermercato_in_carcere_17_anni_dopo-387348470/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dopo 70 abbiamo scoperto che il potere giudiziario non è indipendente dagli altri due, legislativo ed esecutivo? E che segue la stessa logica di potere nell’ interpretazione ed applicazione della legge? Anche senza il caso di specie B, eclatante per il suo ruolo di pdc, l’ autocandidatura a pdr, l’ attuale elezione a senatore, condannato in via definitiva, eppur accolto con tutti gli onori dal potere legislativo e da quello esecutivo, cui non poteva certamente mancare la ritrovata onorabilità anche giudiziaria, puntualmente arrivata, non risulta evidente che in Italia chi è potente, attraverso mezzi leciti o illeciti, non è condannabile e non finisce mai in galera a scontare la pena? In 70 anni di nefandezze ad ogni possibile livello, politico, amministrativo, imprenditoriale, universitario, sanitario, ecc, avremmo dovuto avere le patrie galere piene dei rappresentanti di categoria, democraticamente trasversali ad ogni appartenenza , salvo quella del potere, costitutivo di ruolo od occulto di affiliazione/iscrizione ……se così non è, il caso B non è eccezione, ma prassi, anzi legge, quella del cane che non mangia cane! Con buona pace della divisione/indipendenza dei poteri e del tutti siamo uguali di fronte alla legge …quei magistrati che hanno onorato ed applicato il principio hanno avuto vita difficile, fino a perderla, e probabilmente sono loro l’ eccezione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma l’abbiamo letta l’anticipazione della motivazione?
Le olgettine non potevano testimoniare, in quanto NON erano semplici testimoni, ma da considerare COIMPUTATE per lo stesso reato.
Cioè, un cz di cavillo legale, che, tra l’altro, nella sostanza conferma il reato dell’uno e delle altre, ma che, invece, dal punto di vista formale, LO ANNULLA!
Ps Forse è sfuggito l’articolo relativo, qui su Infosannio?
È roba da pazzi, gente… 🤯
https://infosannio.com/2023/02/15/silvio-berlusconi-assolto-per-il-ruby-ter-le-motivazioni-della-sentenza-le-testimonianze-delle-olgettine-dichiarate-inutilizzabili/
"Mi piace"Piace a 2 people
Anail … ciao ..la questione, in particolare le motivazioni ,mi ricorda la vicenda dell’Eternit in cui i PM chiamarono in giudizio i dirigenti della società non per le vittime ma per il disastro ambientale- Assolti per disastro ambientale, si sono riproposti per le vittime…. la prescrizione è sicura ! Quindi anche in questa occasione mi sembra che l’assoluzione di B sia stata voluta sin dall’inizio!
Un gruppo di buon avvocati ti salva il cubo!
Quindi il problema non è la magistratura,ma un buon gruppo di validi avvocati!..Insomma UNA GIUISTIZIA PER CHI PUO’1
"Mi piace"Piace a 2 people
Quello che urta è il trionfalismo con cui tutta la destra sta sbandierando questa assoluzione, dovuta ad un errore tecnico dei primi magistrati, come la dimostrazione della PERENNE INNOCENZA del delinquente naturale.
Tajani ha affermato che B. è stato SEMPRE ASSOLTO.
Basta così… e via di conseguenti attacchi alla magistratura, da parte dei galoppini di contorno.
Da vomito.
"Mi piace""Mi piace"
L’ Italia è un grande paese? ” come l’ acqua che scorre”……tutto passa, tutto si dimentica….scorre, restando uguale ed immutato!
"Mi piace""Mi piace"
Popolo di pesciolini rossi, questa è l’itagglia
"Mi piace""Mi piace"
Non riesco a capacitarmi….ora tutti i quotidiani, a parte un paio (ah…quel Sansonetti poi!!!!!!!!) lo stanno INCENSANDO!!! Poveretto, tapino, misero…umiliato per tanti anni…P.M. indegni….aprire commissione….insomma SANTO SUBITO! Ma continuerò a chiedermi, fino all’estremo giorno: ” MA IN CHE CAZZ DI PAESE DI MER@@ VIVIAMO???????????”
"Mi piace"Piace a 2 people
E’ da anni che sento un cattivo odore,poi venne il m5s :aria nuova ,ma hanno subito chiuso le finestre!
"Mi piace""Mi piace"
Ma veramente state tutti qui a fare ancora la morale a Berlusconi, dopo tutti questi anni?
E quell’altro che pubblica il caso giudiziario del senza tetto finito in carcere per cinque euro. Come se c’entrasse qualcosa. Cose da pazzi.
Finché era PdC, cioè cent’anni fa, ci siamo tutti giustamente indignati e vergognati.
Oggi restano solo, almeno per me, i caxxi privati e un po’ squallidi di un vecchio che, come disse Santoro, a un certo punto della sua vita ha perso la testa per la fi*a.
"Mi piace""Mi piace"
I caxxi privati di questo essere li abbiamo pagati tutti noi popolo, ha usato il potere politico per i ca**i suoi. Seriamente dobbiamo spiegarlo? In un altro paese avevan giá buttato via la chiave. Governato 100 anni fa un par de palle, il Governo di Gioggia é una fotocopia del Governo del 2008, Gioggia che non si fa ricattare dal nanetto ha tolto lo Stato come parte civile.
Ma veramente c’é gente come te che ancora scrive se dobbiamo parlarne o meno?
Condannato in via definitiva per frode fiscale, condanna scontata a romper le pal**e ai vecchietti nella casa di riposo.
Ruby nipote di Mubarak minorenne, dunque va pure con le minorenni.
Ma fatti curare anche te oh sfigato!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che noia Lol,
se ti va di parlarne ancora fallo pure, nessuno te lo vieta. Se ti va di farlo per i prossimi dieci anni, vai, sfogati, urla, fa quello che caxxo ti pare.
"Mi piace""Mi piace"
Ah, oggi resta anche questo
"Mi piace""Mi piace"
Abbiamo certamente ragione ad indignarci, ma il cavillo legale che sul vizio di forma, annulla il reato ed assolve, è la dimostrazione che la ” verità” giudiziaria è formale, se non codardamente formalista, quindi mancante di ogni qualità valoriale sostanziale, etica, che dovrebbe costituire verità e giustizia. ……più che amministrazione della giustizia, amministrazione della burocrazia della giustizia, con tutti i cavilli, interpretazioni, contraddizioni, scappatoie, garbugli, appositamente creati per renderla sostanzialmente ingiusta!
"Mi piace""Mi piace"
Forse non ci siamo capiti, nessuno si indigna per B, dopo una vita a delinquere e farla franca, quello che stona e dovrebbe preoccupare è quel farla franca. ….che poi non riguarda solo lui! Allora il problema non è B ,che prima o poi passerà, come tutti ,a miglior vita, o le sue ossessioni private, con ricadute pubbliche ed istituzionali, dove la f…a è insignificante, squallida, ma meno pericolosa delle altre, piuttosto il valore della giustizia italiana. …..che rimane e riguarda tutti noi come cittadini, che dovremmo essere tutti uguali di fronte alla legge. ….è realmente così?
"Mi piace""Mi piace"