Crosetto: “Impedire carri russi a Kiev unico modo per fermare guerra mondiale”

(affaritaliani.it) – “Sto vivendo questo periodo con grande difficoltà personale, sono visto come quello delle armi, quello che vuole la guerra. Secondo me la III guerra mondiale inizierebbe nel momento in cui i carri armati russi arrivassero a Kiev e ai confini dell’Unione Europa: chi dice qualcosa di diverso non conosce la realtà. Impedire che questo accada, è l’unico modo per fermare la III guerra mondiale”. Lo ha detto il Ministro della Difesa Guido Crosetto, intervenuto a Roma all’evento ‘Prospettive europee per una difesa comune’.

“C’è la strana idea per cui c’è uno Stato di cui non ci importa nulla, che ci sta rompendo le scatole. Che col fatto di essere in pace, ci sta obbligando a fare cose che non dovremmo fare, che è colpa di quello Stato se sale l’inflazione. Quello Stato è stato invaso. Non c’è un angelo o un diavolo, non stiamo dando giudizi. Nessuno ce l’ha con la popolazione russa – ribadisce Crosetto – non esiste una guerra fra Italia, Europa, Nato e la popolazione russa: esiste una coalizione internazionale che sta aiutando un Paese aggredito. Lo dobbiamo fare e lo stiamo facendo per evitare che una crisi iniziata in modo folle possa esplodere”.

Conflitto Russia-Ucraina, il ministro della Difesa Crosetto: “La prossima settimana un possibile nuovo decreto”

Diventa sempre più concreta l’ipotesi di un nuovo decreto che autorizzi gli aiuti, anche relativi ad approvvigionamenti militari, dell’Italia all’Ucraina. Dopo la decisione di Germania e Usa di inviare tank a sostegno di Kiev, infatti, tutto l’Occidente è chiamato in causa nel conflitto del Paese gialloblù con la Russia.

E il ministro della Difesa, Guido Crosetto, che già nei giorni scorsi aveva dichiarato che l’Italia invierà solo “armi di difesa”, anche oggi – 27 gennaio – è tornato sul tema a margine del convegno “Prospettive europee per una Difesa comune”: la prossima settimana “potrebbe nascere” un nuovo decreto, il sesto dall’inizio del sostegno italiano, il primo del governo attuale. Quanto ai tempi operativi Crosetto ha parlato di qualche settimana.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

36 replies

  1. “Sto vivendo questo periodo con grande difficoltà personale, sono visto come quello delle armi, quello che vuole la guerra”
    Poverino, con empatia, fategli una carezza a mano chiusa, anche lui ha un QUORE…
    dalla parte del portafogli, a vedere la dichiarazione dei redditi depositata,
    redditi ottenuti come lobbista dell’industria bellica.

    Piace a 3 people

    • Comunque mi pare che il ministro moschettiere abbia ridimensionato di molto le mire espansionistiche dei russi i quali si accontenterebbero semplicemente di arrivare con i carrarmati fino a Kiev. Solo qualche mese fa qualcuno credeva ancora che i cosacchi sarebbero arrivati direttamente a San Pietro ad abbeverare i loro cavalli se ZeZe non avesse fatto una barriera contro di loro. Un po’ come sul Piave il 24 maggio.

      "Mi piace"

      • dicevano a febbraio 2022:
        “se Putin non viene fermato arriverà fino al Portogallo”
        = e giù sanzioni
        ” La Russia dichiarerà fallimento entro un mese” ma vengono costretti pagare le forniture in rubli
        “Putin ha 3 mesi di vita” = x3-x3-x3 e non muore mai
        “Putin verrà abbattuto dagli oligarchi” = aumento dei “suicidi” ed “incidenti” tra loro
        ecc..ecc..

        Piace a 1 persona

    • Non succederà nulla, andrà tutto liscio,
      i russi porteranno a termine l’operazione,
      militarizzeranno i territori liberati…
      gli ammmrcani giunti al punto di rottura si faranno i cazzi loro,
      agli italioti faranno innalzare un’altro muro, si metteranno d’accordo con i massoni del nord che nel frattempo avranno rifregato
      i terroni, a i quali faranno dare una camionata di chewing gum una busta a Cranio di spagnolette e una zappa nuova,
      il giusto risarcimento per averli lasciati
      in mutande senza molle.
      I ruffiani del nord troveranno altri spazi commerciali con l’oriente, sfruttando manodopera extracomunitaria a basso costo,
      faranno i cugini poveri e sottomessi dei tedeschi si barcameneranno coi francesi,
      ma continueranno ad avere il loro ruolo nell’Europa post disfatta,
      col tempo ripristineranno anche i rapporti con la Russia, (il cinismo non gli manca).
      Il mondo diventerà multipolare, gli yankee si ridimensioneranno, ormai sono SPUTTANATI nel globo terraqueo ma continueranno a coltivare i propri orticelli con i sottoposti…
      Zio Fester-Cross avrà fatto ‘na figurella e merd ma non andrà più in giro con la
      Smart fortwo

      Piace a 1 persona

  2. “Secondo me la III guerra mondiale inizierebbe nel momento in cui i carri armati russi arrivassero a Kiev e ai confini dell’Unione Europa: chi dice qualcosa di diverso non conosce la realtà. Impedire che questo accada, è l’unico modo per fermare la III guerra mondiale”.’

    Avvisatelo che nel mondo reale la Russia si trova già ai confini ai confini dell’Unione Europa con Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania e Polonia,

    Piace a 2 people

  3. E il cialtrone pensa che qualche centinaio di ferraglia su cingoli impedirebbe all’esercito russo di arrivare a Kiev?
    Il cialtrone dovrebbe essere a conoscenza delle migliaia di carriarmati ucronazi ridotti in ferraglia compresi artiglieria e i sistemi radar e antiaerei ammeri-cani distrutti,

    Piace a 2 people

  4. O si è bevuto il cervello o si sta arrampicato sugli specchi. Se i russi avessero occupato Kiev una settimana dopo l’inizio dell’invasione dell’Ucraina, l’Occidente se ne sarebbe fatta una ragione. Ora la tensione è molto più alta proprio perché la guerra si sta allungando, è diventata più cruenta proprio perché stiamo mandando armi sempre più pesanti, forniamo denaro per sostenere il regime di Kiev (non più democratico visto che le opposizioni sono fuorilegge), forniamo intelligence e pure mercenari, raccontando candidamente che vogliamo la pace. Inoltre stiamo riempiendo di armi anche la Polonia, dove sono numerosi quelli che non aspettano altro di aver un qualche motivo per entrare in guerra.

    Piace a 2 people

  5. BRAVOOOOO!… a quando il nucleare?
    Chissà perchè tutti ti credono guerrafondaio…chissà perchè.. che siano tutti sce..i?
    Poverino è stato “frainteso”…fa tutto questo per il bene dell’Ucraina e dell’Italia!
    Soprattutto per l’Italia : è questo che chiedono gli Italiani,mica lavoro e futuro…nooo vogliono guerreggiare perchè ne avranno un vantaggio.
    Infatti vendiamo armi con profitto,accogliamo gli esuli con profitto e mazzette,diamo loro assistenza ,abitazioni, e lavoro mentre i nostri stanno sul divano perchè percepiscono il RdC… pezzi di….

    Piace a 3 people

  6. Questo pensa ancora di poter fermare l’armata russa di cielo e di terra; in una sola frase fa presagire il peggio, significa che Loro, cioè Noi, siamo di fatto sul piede di guerra, perchè Putin si muoverà su Kiev, diciamo con una certa probabilità, quindi Crosetto è già pronto. Intanto intortano con le parole, non ce l’hanno con i russi, ma nemmeno i russi ce l’hanno con gli italiani, in realtà non ce l’hanno nemmno con gli ucraini, pensa,,, quindi se ci dovesse arrivare un missile su Aviano mica ce l’hanno con il Friuli, dopo tutto a Hiroshima mica ce l’avevano coi giapponesi

    Piace a 1 persona

  7. “La pezza peggio del buco”, era meglio se stava zitto! È la classica frase: “armiamoci e partite” alla Zelenski, per intenderci!
    Alla fine quando ci sarà la mobilitazione degli italiani (perché quelli di professione non basteranno più) anche gli stolti capiranno perché è stato “SCELTO” questo governo in un momento storico particolare, per sue le posizioni guerrafondaie anziché quelle neutrali come vuole la costituzione.

    Piace a 2 people

  8. Il commerciante d’armi-ministro della difesa a targhe alterne, pora stella, sta vivendo un momento di difficoltà personale… E il cattivone Putin vuole Lisbona. Guardati la mappa della Nato nel 1989 e guardala adesso, c0gl0ne! E chiediti quando è cominciata la provocazione alla terza guerra mondiale e chi l’ha cominciata. Ma non c’è ogni tanto un giornalista che fa domande?

    Piace a 5 people

    • Ma anche di lingua ITALIANA e di GEOGRAFIA , mi pare
      Secondo me la III guerra mondiale inizierebbe nel momento in cui i carri armati russi ARRIVASSERO a Kiev e ai confini dell’Unione Europea.
      Secondo me la III guerra mondiale inizierebbe nel momento in cui i carri armati russi DOVESSERO ARRIVARE a Kiev e ai confini dell’Unione Europea

      "Mi piace"

    • Ma anche quelli che hanno votato per il PD ma hanno la ucragna nel cuore anche nell’ immagine del profilo (Bologna :mio cugino e famiglia… Sapete com’è hanno la donna che fa pulizie in casa loro e aiuta la famiglia in ucragna e “poverina quante ne racconta”…)
      Da parte mia non invio a loro nemmeno un messaggio di buon compleanno

      "Mi piace"

  9. Crosetto/moschetto ministro della guerra nonché lobbista di industrie militari, vista la mole, dovrebbe fare il buttafuori di una discoteca. Ma anziché sedare una rissa tra ubriachi darebbe il via a uno scontro indiavolato e sanguinoso con numerose vittime da riempire un pronto soccorso di un ospedale.
    Più agevole e meno pericoloso per l’ordine pubblico nazionale e internazionale, limitarsi a fare il guardaspalle della cocomeraia.

    Piace a 1 persona

  10. Le parole, a certi livelli, hanno un senso e vanno interpretate correttamente.
    “Impedire carri russi a Kiev” ecc
    è la chiara ammissione del fallimento strategico dell’Occidente in Ucraina, perché segnala che sul campo la Russia sta predominando, nonostante gli invii massicci di armi.
    E in Ucraina non sono le armi a mancare, ma gli utilizzatori, cioè gli esseri umani.
    La facilità con cui si minaccia guerra segnala anche che la nostra Costituzione è considerata carta straccia.

    Piace a 2 people

  11. Inpedire i carri russi a Kiev vuol dire bombardare direttamente il territorio russo. Cioè suscitare … indovinate cosa?

    "Mi piace"

  12. Credere obbedire e combattere spezzeremo le reni alla Russia…e il risultato è che stiamo con il ¢ulo per terra a proposito oggi il diesel a1.90 centesimi🤔

    Piace a 1 persona

    • e fosse solo il gasolio, tutto il comparto alimentare ha aumentato i prezzi ..purtroppo vado a comprare e me ne rendo conto.
      Se poi vuoi risparmiare rischi di mangiare della m….!
      Anche i discounts hanno aumentato i loro prezzi..non rimane che far capire alle testye di c…. che le sanzioni stanno penalizzando i più poveri Italia compresa con notevole diminuzione dei consumi e quindi pure per l’IVA.
      Ma al governo abbiamo i migliori!

      Piace a 1 persona

  13. La risposta di Dmitry Medvedev – Vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa

    Il ministro della Difesa italiano ha definito la fornitura di veicoli corazzati e altre armi all’Ucraina una prevenzione della terza guerra mondiale. Uno sciocco raro. .. Insistono sul fatto che tutti gli armamenti che la NATO ha a disposizione dovrebbero essere forniti a Kiev “subito”. E jet da combattimento, centinaia di carri armati e sistemi missilistici a lungo raggio. Come se questo fosse l’unico modo per evitare l’espansione russa e una nuova guerra mondiale.
    In primo luogo, difendere un’Ucraina che nessuno vuole in Europa non salverà un Vecchio Mondo decrepito da eventuali ritorsioni. In secondo luogo, se dovesse scoppiare una terza guerra mondiale, non si tratterebbe, ahimè, di carri armati e nemmeno di jet da combattimento, in quel caso sicuramente tutto andrebbe in macerie.
    Tuttavia, cosa aspettarsi da un imprenditore con un’istruzione superiore incompiuta e dai suoi stupidi vicini di casa, che nella pandemia si sballavano proprio nel loro posto di lavoro, situato al numero 10 di Downing Street. Anche se lo spirito di W. Churchill sarebbe soddisfatto dei suoi successori.

    Piace a 2 people

    • Penso che le centrali nucleari siano state il primo obiettivo dei Russi
      per garantirne l’integrità,ma se le cose dovessero andare male , farebbero presto a creare una contaminazione non indifferente(Chernobyl insegna). che interesserebbe in primis i co@@ europei,mentre gli Usa si sfregherebbero le mani.

      "Mi piace"

  14. Questi sono i carriarmati ucronazi e molto altro trasformati dai russi in ferraglia,
    In totale, dall’inizio dell’operazione militare speciale distrutti (+?) nelle 24 ore precedenti:
    380 (+1) aerei,
    204 elicotteri,
    2.967 (+11) velivoli senza pilota,
    402 sistemi missilistici terra-aria ,
    7.644 (+10) carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento,
    991 (+1) veicoli da combattimento lanciarazzi multipli,
    3.932 (+11) artiglieria da campo e cannoni da mortaio e
    8.191 (+11) pezzi di veicoli militari speciali.
    PS queste cifre non vengono contestate dagli ucronazi

    "Mi piace"

  15. Tra pandemia e guerra, gli speculatori 8 ma non solo) guadagnano cifre inimmaginabili: cosa si inventeranno dopo?
    Basta guardare i distributori: la benzina costa più del Diesel… Nessuno se ne chiede la… ragione, dato che la benzina necessita di ulriori e costosi trattamenti e fino ad ora è costata sempre, ovviamente , di più…

    "Mi piace"

  16. Fester/Shrek da sempre si lagna di “non essere stato compreso” anche quando faceva il gatekeeper pacioccoso su Twitter. Al che appena lo sbertucciavano x le Futtanate dette, diceva non avete compreso sono stato frainteso. E tutti a dirgli non sei fatto per fare il twittatore.

    "Mi piace"